Grazie per i vostri pareri ed eventuali consigli, ciao!
Moderatore: Staff md80.it
A parlarne sul sito son bravi tutti, mi piacerebbe sentire qualcuno che ha avuto esperienza diretta e/o ha informazioni affidabili.AirGek ha scritto:fai un salto su eaglejet.net, type rating su 737NG con 500 on type a 37K euri
In questo periodo hai perfettamente ragione... In periodi migliori non escludei (mio opinione).dirk ha scritto:Come no, con la fila di gente dietro di te che è pronta a pagare per le "loro" 500 ore? Dubito.
Ma dopo che hai fatto i 6 mesi di line training non sono obbligati ad offrirti i 5 anni, no?dirk ha scritto:Il contratto che propone FR è di cinque anni, ultimamente.
Se superi il TR e il LT hai il contratto garantito.alessandrogentili ha scritto:In questo periodo hai perfettamente ragione... In periodi migliori non escludei (mio opinione).dirk ha scritto:Come no, con la fila di gente dietro di te che è pronta a pagare per le "loro" 500 ore? Dubito.
Ma dopo che hai fatto i 6 mesi di line training non sono obbligati ad offrirti i 5 anni, no?dirk ha scritto:Il contratto che propone FR è di cinque anni, ultimamente.
Perche` dici cosi`? Ma se prima ancora di prendere il PPL si e` gia` dichiarato disposto a subire l'umiliazione di volare sulcollaudatore ha scritto:Dal titolo si evince chiaramente che fare la gavetta non ti va proprio!!
twin otter o anche il Gran Caravan
No, non ti preoccupare, con questi presupposti sono sicuro che appena finisci il CPL qualcuno disponibile a prendersi i tuoi soldi per farti lavorare sull'agoniato Airbus lo troverai senza problemi. Non ti preoccupare poi del fatto che contribuirai a rovinare il mercato ancora di piu`, tanto che te ne frega! Cavoli degli altri fessi in giro per il mondo a lavorare su quegli orribili aeroplani con quell'orripilante elica sul muso.Puoi anche fare 1000 ore lanciando parà ma quando vai a fare domanda in compagnia o ti trovi richiesto type rated con 500 on type oppure senza type ma con 2000 ore total time, che vado in linea a 40 anni?!?!
??Io penso di si...Spero di aver trasmesso il mio pensiero anche se dopo che ho dormito 4hrs....dubito comunque!su quegli orribili aeroplani con quell'orripilante elica sul muso
eh si...il planning che ho fatto mi consente di raggiungere il budget necessario per partire con 2 anni di lavoro...il primo l'ho appean compiuto(3 dicembre)MarcoBCN ha scritto:Un anno a terra??
Quoto!davymax ha scritto:Mi sono gia espresso tante volte contro i TR a 50K e passa compresi di LT ecc.
Dopo tutto quello che è stato detto, vorrei farvi sapere che in linea con 200 ore di paperozzi si entra, eccome. Chi con la raccomandazione, chi senza. Ve lo dico perchè ormai ne conosco di persone in questo piccolo mondo.
Posso dirvi che ho amici entrati per raccomandazioni e altri entrati, sempre con 200 ore, senza alcuna conoscenza.
Qui si dividono inoltre quelli gia col TR (ma pagato il prezzo "giusto", circa 20K) e chi ha pagato 50K per volare 3-4 mesi.
Quelli che ora stanno meglio e che hanno una certa sicurezza, sono i primi essendo stati assunti per 6 mesi-1 anno e tutti praticamente confermati (quelli che conosco io). Gli altri si stanno sistemando ma con difficoltà, visto che dopo 3-4 mesi non hai più di 200 ore sul type e in questo periodo di crisi ci sono in giro i piloti Futura, XL, Sterling (anche se sta ripartendo, speriamo) e altre compagnie finite a terra.
Volate e basta. Quello che succederà....succederà.
Non solo basico IFR, c'è anche Navigazione e Procedurale (ILS e Non-precision approach con 1 engine out).dirk ha scritto:Un volo essenzialmente VFR con basico IFR, almeno in Italia.