Tariffe Alitalia
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Tariffe Alitalia
Mi chiedo se il sistema tariffario di Alitalia si sia stabilizzato o meno. Se si, noto con rammarico che le tariffe minime di andata e ritorno su tutte le tratte e, in particolare, sulla Linate/Bari, sono sensibilmente più alte rispetto al passato (192€ a/r contro 164€ dell'anno scorso) nonostante un prezzo del petrolio che si è ridotto di un terzo.
Qualcuno sa se le tariffe saranno riviste o se saremo costretti a buttarci su EasyJet/MAlpensa?
Qualcuno sa se le tariffe saranno riviste o se saremo costretti a buttarci su EasyJet/MAlpensa?
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: Tariffe Alitalia
Fate conto che in certe date le tariffe Alitalia sulla Linate - Fiumicino arrivano a toccare i 325 € andata e ritorno.
Una roba assurda!
Una roba assurda!
- araial14
- FL 500
Si, è vero, hanno in generale delle tariffe tutt'altro che concorrenziali, anche sugli intercontinentali.

-
- Rullaggio
bhe per quanto rigurda gli intercontinentali io ho appena prenotato un milano bergamo - fiumicino - miami ad aprile a 442 € andata/ritorno....e come tariffa non mi pare prorpio per niente male....l'aereo è ancora abbastanza vuoto guardando la mappa di selezione dei posti....e spero per alitalia che si riempia (alla fine mancano quasi 4 mesi ad aprile....per cui di tempo ce n'è)...però per il prezzo non mi lamento affatto!
- araial14
- FL 500
E' chiaro che le occasioni possono esserci ( le tariffe per gli States poi,son sempre di gran lunga le più basse in generale ed in tutte le compagnie) ma per gli altri voli direi che i prezzi sono in genere superiori alla media.Logico che, se trovi un'ottima occasione, del prezzo è inutile lamentarsi....a meno che non ci si voglia andar gratis.polUSA ha scritto:bhe per quanto rigurda gli intercontinentali io ho appena prenotato un milano bergamo - fiumicino - miami ad aprile a 442 € andata/ritorno....e come tariffa non mi pare prorpio per niente male....l'aereo è ancora abbastanza vuoto guardando la mappa di selezione dei posti....e spero per alitalia che si riempia (alla fine mancano quasi 4 mesi ad aprile....per cui di tempo ce n'è)...però per il prezzo non mi lamento affatto!

Ultima modifica di araial14 il 22 gennaio 2009, 14:25, modificato 1 volta in totale.

- Atr72
- FL 400
volare su malpensa fa bene alla salute, su linate nuoce gravemente ad essa, abbasso linate e il forlanini, vira su U2 su malpensa, ti troverai bene, a prezzi ottimi,Giangio79 ha scritto:Mi chiedo se il sistema tariffario di Alitalia si sia stabilizzato o meno. Se si, noto con rammarico che le tariffe minime di andata e ritorno su tutte le tratte e, in particolare, sulla Linate/Bari, sono sensibilmente più alte rispetto al passato (192€ a/r contro 164€ dell'anno scorso) nonostante un prezzo del petrolio che si è ridotto di un terzo.

BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- araial14
- FL 500
- TravellerAZ
- 05000 ft
Ho sempre detto che secondo me le offerte che AZ fa sui voli nazionali sono sempre troppo alte...200€ in media...dovrebbero partire da tariffe intorno ai 100€ come fanno altre compagnie come LH...
-
- FL 300
Da Verona a Roma sempre uguale, duecento pesos.
Ciao
Massimo
Ciao
Massimo
- araial14
- FL 500
Contro una media sui 150 euro di Air italy....per esempio.Maxlanz ha scritto:Da Verona a Roma sempre uguale, duecento pesos.
Ciao
Massimo

-
- FL 300
Qui bisognerà vedere se la differenza, che non è moltissima, attirerà clienti oppure se la gente andrà ancora con AZ perchè magari la conosce di più. Forse era meglio iniziare con tariffe più aggressive.araial14 ha scritto:Contro una media sui 150 euro di Air italy....per esempio.Maxlanz ha scritto:Da Verona a Roma sempre uguale, duecento pesos.
Ciao
Massimo
Non saprei dire, sono curioso anche se naturalmente rinnovo i migliori auguri ad Air Italy.
Io credo che la proverò.
Ciao
Massimo
-
- Warned user
io ho fatto un catania roma, con partenza il13 e ritorno il 16, e ho pagato il tutto 159 euro. a me non sembra caro, pero' attenzione come detto altre volte sono un innam perso di alitalia, e sono arrivato a spendere anche 400 euro in passato sulla stessa tratta. ok ciao e buon volo a tutti, e viva sempre alitalia.
- classezara
- 05000 ft
E' il periodo attorno a marzo/aprile che è molto buono... con prezzi molto simili trovi anche buone offerte di LufthansapolUSA ha scritto:bhe per quanto rigurda gli intercontinentali io ho appena prenotato un milano bergamo - fiumicino - miami ad aprile a 442 € andata/ritorno....e come tariffa non mi pare prorpio per niente male....l'aereo è ancora abbastanza vuoto guardando la mappa di selezione dei posti....e spero per alitalia che si riempia (alla fine mancano quasi 4 mesi ad aprile....per cui di tempo ce n'è)...però per il prezzo non mi lamento affatto!
e British
-
- FL 300
Ho appena dato un'occhiata, me le mostra a partire da 114 return. Molto buona.araial14 ha scritto: Contro una media sui 150 euro di Air italy....per esempio.

Ciao
Massimo
- posturika
- 01000 ft
Con tutti gli aerei che hanno messo a terra e quindi la relativa riduzione di offerta di voli è naturale l'incremento dei prezzi. Gli aerei li riempono lo stesso.
Ma la pacchia non direrà molto.
Ma la pacchia non direrà molto.
- paoloair
- 02000 ft
io ho trovato un volo a marzo andata e ritorno per Parigi a 78 euro!!!!!!!!!!!!

W LUFTHANSA ITALIA!

HO SPENTO UN AIRBUS!

HO SPENTO UN AIRBUS!
-
- Rullaggio
Io ho prenotato un vrn/fco/eze andata 25/07 e ritorno a ferragosto a 1.150 euro . Con le altre compagnie i prezzi erano + alti.....
Massimo
Massimo
- Maxx
- FL 500
La scorsa settimana ho pagato questa cifra per un volo Linate-Fiumicino SOLA ANDATA. Ovviamente io non ero nè il passeggero nè il proprietario della carta di credito che ha effettuato l'acquisto.Fabri88 ha scritto:Fate conto che in certe date le tariffe Alitalia sulla Linate - Fiumicino arrivano a toccare i 325 € andata e ritorno.
Una roba assurda!
farlo in treno in 4 ore costa circa 75 euro a tratta ( in prima classe )Maxx ha scritto:La scorsa settimana ho pagato questa cifra per un volo Linate-Fiumicino SOLA ANDATA. Ovviamente io non ero nè il passeggero nè il proprietario della carta di credito che ha effettuato l'acquisto.Fabri88 ha scritto:Fate conto che in certe date le tariffe Alitalia sulla Linate - Fiumicino arrivano a toccare i 325 € andata e ritorno.
Una roba assurda!
- Maxx
- FL 500
Esattamente. Oppure, come sperimentato, 54 euro in 2°classe con tariffa scontata. Ma il presidente è Freccia Alata e allora sai com'è.zittozitto ha scritto:farlo in treno in 4 ore costa circa 75 euro a tratta ( in prima classe )Maxx ha scritto:La scorsa settimana ho pagato questa cifra per un volo Linate-Fiumicino SOLA ANDATA. Ovviamente io non ero nè il passeggero nè il proprietario della carta di credito che ha effettuato l'acquisto.Fabri88 ha scritto:Fate conto che in certe date le tariffe Alitalia sulla Linate - Fiumicino arrivano a toccare i 325 € andata e ritorno.
Una roba assurda!