Tariffe Alitalia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Giangio79
Rullaggio
Rullaggio

Tariffe Alitalia

Messaggio da Giangio79 »

Mi chiedo se il sistema tariffario di Alitalia si sia stabilizzato o meno. Se si, noto con rammarico che le tariffe minime di andata e ritorno su tutte le tratte e, in particolare, sulla Linate/Bari, sono sensibilmente più alte rispetto al passato (192€ a/r contro 164€ dell'anno scorso) nonostante un prezzo del petrolio che si è ridotto di un terzo.

Qualcuno sa se le tariffe saranno riviste o se saremo costretti a buttarci su EasyJet/MAlpensa?
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Tariffe Alitalia

Messaggio da Fabri88 »

Fate conto che in certe date le tariffe Alitalia sulla Linate - Fiumicino arrivano a toccare i 325 € andata e ritorno.

Una roba assurda!
Immagine
ImmagineImmagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Si, è vero, hanno in generale delle tariffe tutt'altro che concorrenziali, anche sugli intercontinentali.
Immagine
Immagine
polUSA
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da polUSA »

bhe per quanto rigurda gli intercontinentali io ho appena prenotato un milano bergamo - fiumicino - miami ad aprile a 442 € andata/ritorno....e come tariffa non mi pare prorpio per niente male....l'aereo è ancora abbastanza vuoto guardando la mappa di selezione dei posti....e spero per alitalia che si riempia (alla fine mancano quasi 4 mesi ad aprile....per cui di tempo ce n'è)...però per il prezzo non mi lamento affatto!
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

polUSA ha scritto:bhe per quanto rigurda gli intercontinentali io ho appena prenotato un milano bergamo - fiumicino - miami ad aprile a 442 € andata/ritorno....e come tariffa non mi pare prorpio per niente male....l'aereo è ancora abbastanza vuoto guardando la mappa di selezione dei posti....e spero per alitalia che si riempia (alla fine mancano quasi 4 mesi ad aprile....per cui di tempo ce n'è)...però per il prezzo non mi lamento affatto!
E' chiaro che le occasioni possono esserci ( le tariffe per gli States poi,son sempre di gran lunga le più basse in generale ed in tutte le compagnie) ma per gli altri voli direi che i prezzi sono in genere superiori alla media.Logico che, se trovi un'ottima occasione, del prezzo è inutile lamentarsi....a meno che non ci si voglia andar gratis. :wink:
Ultima modifica di araial14 il 22 gennaio 2009, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

Giangio79 ha scritto:Mi chiedo se il sistema tariffario di Alitalia si sia stabilizzato o meno. Se si, noto con rammarico che le tariffe minime di andata e ritorno su tutte le tratte e, in particolare, sulla Linate/Bari, sono sensibilmente più alte rispetto al passato (192€ a/r contro 164€ dell'anno scorso) nonostante un prezzo del petrolio che si è ridotto di un terzo.

Qualcuno sa se le tariffe saranno riviste o se saremo costretti a buttarci su EasyJet/MAlpensa?
volare su malpensa fa bene alla salute, su linate nuoce gravemente ad essa, abbasso linate e il forlanini, vira su U2 su malpensa, ti troverai bene, a prezzi ottimi, :wink:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Atr72 ha scritto: vira su U2
La compagnia più rockettara del mondo! :mrgreen:
Immagine
Immagine
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TravellerAZ »

Ho sempre detto che secondo me le offerte che AZ fa sui voli nazionali sono sempre troppo alte...200€ in media...dovrebbero partire da tariffe intorno ai 100€ come fanno altre compagnie come LH...
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Da Verona a Roma sempre uguale, duecento pesos.

Ciao
Massimo
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Maxlanz ha scritto:Da Verona a Roma sempre uguale, duecento pesos.

Ciao
Massimo
Contro una media sui 150 euro di Air italy....per esempio.
Immagine
Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

araial14 ha scritto:
Maxlanz ha scritto:Da Verona a Roma sempre uguale, duecento pesos.

Ciao
Massimo
Contro una media sui 150 euro di Air italy....per esempio.
Qui bisognerà vedere se la differenza, che non è moltissima, attirerà clienti oppure se la gente andrà ancora con AZ perchè magari la conosce di più. Forse era meglio iniziare con tariffe più aggressive.
Non saprei dire, sono curioso anche se naturalmente rinnovo i migliori auguri ad Air Italy.
Io credo che la proverò.

Ciao
Massimo
marco1970
Warned user
Warned user

Messaggio da marco1970 »

io ho fatto un catania roma, con partenza il13 e ritorno il 16, e ho pagato il tutto 159 euro. a me non sembra caro, pero' attenzione come detto altre volte sono un innam perso di alitalia, e sono arrivato a spendere anche 400 euro in passato sulla stessa tratta. ok ciao e buon volo a tutti, e viva sempre alitalia.
classezara
05000 ft
05000 ft

Messaggio da classezara »

polUSA ha scritto:bhe per quanto rigurda gli intercontinentali io ho appena prenotato un milano bergamo - fiumicino - miami ad aprile a 442 € andata/ritorno....e come tariffa non mi pare prorpio per niente male....l'aereo è ancora abbastanza vuoto guardando la mappa di selezione dei posti....e spero per alitalia che si riempia (alla fine mancano quasi 4 mesi ad aprile....per cui di tempo ce n'è)...però per il prezzo non mi lamento affatto!
E' il periodo attorno a marzo/aprile che è molto buono... con prezzi molto simili trovi anche buone offerte di Lufthansa
e British
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

araial14 ha scritto: Contro una media sui 150 euro di Air italy....per esempio.
Ho appena dato un'occhiata, me le mostra a partire da 114 return. Molto buona. :)

Ciao
Massimo
posturika
01000 ft
01000 ft

Messaggio da posturika »

Con tutti gli aerei che hanno messo a terra e quindi la relativa riduzione di offerta di voli è naturale l'incremento dei prezzi. Gli aerei li riempono lo stesso.
Ma la pacchia non direrà molto.
paoloair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da paoloair »

io ho trovato un volo a marzo andata e ritorno per Parigi a 78 euro!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
W LUFTHANSA ITALIA!
Immagine
Immagine
HO SPENTO UN AIRBUS!
MAX1970
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da MAX1970 »

Io ho prenotato un vrn/fco/eze andata 25/07 e ritorno a ferragosto a 1.150 euro . Con le altre compagnie i prezzi erano + alti.....
Massimo
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Fabri88 ha scritto:Fate conto che in certe date le tariffe Alitalia sulla Linate - Fiumicino arrivano a toccare i 325 € andata e ritorno.

Una roba assurda!
La scorsa settimana ho pagato questa cifra per un volo Linate-Fiumicino SOLA ANDATA. Ovviamente io non ero nè il passeggero nè il proprietario della carta di credito che ha effettuato l'acquisto.
zittozitto

Messaggio da zittozitto »

Maxx ha scritto:
Fabri88 ha scritto:Fate conto che in certe date le tariffe Alitalia sulla Linate - Fiumicino arrivano a toccare i 325 € andata e ritorno.

Una roba assurda!
La scorsa settimana ho pagato questa cifra per un volo Linate-Fiumicino SOLA ANDATA. Ovviamente io non ero nè il passeggero nè il proprietario della carta di credito che ha effettuato l'acquisto.
farlo in treno in 4 ore costa circa 75 euro a tratta ( in prima classe )
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

zittozitto ha scritto:
Maxx ha scritto:

Una roba assurda!
farlo in treno in 4 ore costa circa 75 euro a tratta ( in prima classe )
Esattamente. Oppure, come sperimentato, 54 euro in 2°classe con tariffa scontata. Ma il presidente è Freccia Alata e allora sai com'è.
Rispondi