S approach !
Moderatore: Staff md80.it
- Zortan
- 05000 ft
- Messaggi: 782
- Iscritto il: 17 gennaio 2008, 16:48
S approach !
Mamma mia che strano modo di allinearsi ! (però dalla descrizione e dai commenti pare la procedura per quell'aereoporto)
- dirk
- 10000 ft
- Messaggi: 1424
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
- Località: DIXER 5000 ft or above
Re: S approach !
Quanto mi piacciono questi avvicinamenti... Grazie!
Per la cronaca:

Per la cronaca:

- Luke3
- FL 500
- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
Re: S approach !
spettacolare 

- I-AINC
- FL 200
- Messaggi: 2268
- Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
- Località: FKK Club - Frankfurt
Re: S approach !
E' un visual normale....sembra ad S per via del forte vento (ha dovuto lavorare un po).
Mi piace molto la cartina invece, fatta all'americana
....Segui l'autostrada, poi quando vedi il laghetto a curva segui quello e atterra
*VFR*
Mi piace molto la cartina invece, fatta all'americana



Mattia - Learjet 45 driver
- AZ055B-)
- FL 200
- Messaggi: 2243
- Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
- Località: Torino
Re: S approach !
Bellissima!!!
Devo provarla su fs

Devo provarla su fs


"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
-
- 02000 ft
- Messaggi: 293
- Iscritto il: 29 febbraio 2008, 15:26
Re: S approach !
dannatamente bello! 

- Toeloop
- FL 250
- Messaggi: 2940
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
- Località: Between KTEB and KCDW
- Contatta:
Re: S approach !
Veramente interessante e con un deciso crosswind
Ma mi sbaglio o non ha accennato minimamente una flare? E' vero che non lo si può vedere da dietro, però non mi sembra che l'aereo abbia diminuito assolutamente il rateo di discesa in tutto l'atterraggio.

- Ayrton
- Comandante Boeing 747
- Messaggi: 3720
- Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
- Località: Quì e là
Re: S approach !
a me pare che più per il vento...la S sia stata fatta per spacing dall'aereo appena decollato, che si vede sullo sfondo del video...mai sentito di S fatte per il cross wind...

- neutrinomu
- FL 150
- Messaggi: 1567
- Iscritto il: 4 febbraio 2008, 13:00
Re: S approach !
Orco, come mi sarebbe piaciuto essere abordo di quell'aereo! 

Swishhhhh! Faster than light! 

-
- 05000 ft
- Messaggi: 813
- Iscritto il: 16 febbraio 2007, 21:15
- Località: Cerveteri
- Contatta:
- lov3r
- 01000 ft
- Messaggi: 109
- Iscritto il: 18 novembre 2007, 16:48
Re: S approach !
ad ancona ho visto fare molto di peggio!! ricordo molti anni fa un il76 fece un visual con l'ultima virata praticamente
in finale le ali quasi sfiorarono la strada!
in finale le ali quasi sfiorarono la strada!
pante 02 clear for low pass runway 22 no wind
- Appe
- 05000 ft
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 14 gennaio 2008, 0:52
- Località: 250 km a nord di genova! :)
Re: S approach !
Si,la S l'ha fatta per dare separazione al traffico in partenza!
La S la puoi fare anche quando sei in lungo finale un po' troppo alto e veloce,se hai spazio puoi giocare a manovrare così per smaltire quota e velocità! Non so per i grandi, a noi ce l'hanno insegnato per i piccolini!!
Diciamo che nn dovrebbe succedere per i cugini grandi e rumorosi!
S per il crosswind non esistono,mai sentite...non ne vedo neanche il motivo!
Bellissimo video comunque,allora ogni tanto si divertono anche loro!!!

La S la puoi fare anche quando sei in lungo finale un po' troppo alto e veloce,se hai spazio puoi giocare a manovrare così per smaltire quota e velocità! Non so per i grandi, a noi ce l'hanno insegnato per i piccolini!!


S per il crosswind non esistono,mai sentite...non ne vedo neanche il motivo!
Bellissimo video comunque,allora ogni tanto si divertono anche loro!!!


