S approach !

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Zortan
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 782
Iscritto il: 17 gennaio 2008, 16:48

S approach !

Messaggio da Zortan »



Mamma mia che strano modo di allinearsi ! (però dalla descrizione e dai commenti pare la procedura per quell'aereoporto)
Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: S approach !

Messaggio da dirk »

Quanto mi piacciono questi avvicinamenti... Grazie!
Per la cronaca:

Immagine
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: S approach !

Messaggio da Luke3 »

spettacolare :mrgreen:
Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: S approach !

Messaggio da I-AINC »

E' un visual normale....sembra ad S per via del forte vento (ha dovuto lavorare un po).
Mi piace molto la cartina invece, fatta all'americana :mrgreen: ....Segui l'autostrada, poi quando vedi il laghetto a curva segui quello e atterra :lol: *VFR*
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Re: S approach !

Messaggio da AZ055B-) »

Bellissima!!!
Devo provarla su fs 8) :D
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
jimi3500
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 293
Iscritto il: 29 febbraio 2008, 15:26

Re: S approach !

Messaggio da jimi3500 »

dannatamente bello! 8)
Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2939
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: S approach !

Messaggio da Toeloop »

Veramente interessante e con un deciso crosswind :) Ma mi sbaglio o non ha accennato minimamente una flare? E' vero che non lo si può vedere da dietro, però non mi sembra che l'aereo abbia diminuito assolutamente il rateo di discesa in tutto l'atterraggio.
Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3720
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: S approach !

Messaggio da Ayrton »

a me pare che più per il vento...la S sia stata fatta per spacing dall'aereo appena decollato, che si vede sullo sfondo del video...mai sentito di S fatte per il cross wind...
Immagine
Avatar utente
neutrinomu
FL 150
FL 150
Messaggi: 1567
Iscritto il: 4 febbraio 2008, 13:00

Re: S approach !

Messaggio da neutrinomu »

Orco, come mi sarebbe piaciuto essere abordo di quell'aereo! 8)
Swishhhhh! Faster than light! :scrambleup:
Freddy LIRF
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 813
Iscritto il: 16 febbraio 2007, 21:15
Località: Cerveteri
Contatta:

Re: S approach !

Messaggio da Freddy LIRF »

spettacolare :lol:
Avatar utente
lov3r
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 109
Iscritto il: 18 novembre 2007, 16:48

Re: S approach !

Messaggio da lov3r »

ad ancona ho visto fare molto di peggio!! ricordo molti anni fa un il76 fece un visual con l'ultima virata praticamente
in finale le ali quasi sfiorarono la strada!
pante 02 clear for low pass runway 22 no wind
Avatar utente
Appe
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 0:52
Località: 250 km a nord di genova! :)

Re: S approach !

Messaggio da Appe »

Si,la S l'ha fatta per dare separazione al traffico in partenza!
La S la puoi fare anche quando sei in lungo finale un po' troppo alto e veloce,se hai spazio puoi giocare a manovrare così per smaltire quota e velocità! Non so per i grandi, a noi ce l'hanno insegnato per i piccolini!! :) Diciamo che nn dovrebbe succedere per i cugini grandi e rumorosi! :mrgreen:
S per il crosswind non esistono,mai sentite...non ne vedo neanche il motivo!
Bellissimo video comunque,allora ogni tanto si divertono anche loro!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi