RR_Trent ha scritto:non è un fatto di "far credere", nessuno l'ha fatto mai credere. Bisogna solo ribadire sempre che questa è ingiustizia sociale. Solo in Italia questi sono i criteri, nel resto del mondo una cosa del genere non è fattibile. Non c'è nessun motivo logico per il quale un dipendente in cigs Az valga più di un determinato Ap. I criteri dovrebbero essere unicamente produttivi, e non geriatrici. Invito chiunque a trovarmi un solo motivo logico e valido perché un lavoratore indeterminato in cigs valga più di un lavoratore precario.
geriatrici?
forse gerarchici...
se sei determinato sai che il tuo contratto ha un INIZIO e UNA FINE,lo sai fin da subito,fin dal momento che firmi,non è certo colpa del dipendente az se toto,per airone o vattelapesca per altri ti assume con una scadenza...
tra l'altro credo non sia legale assumere stagionali dopo aver messo in cigs,ergo per cui cai non dovrebbe poter assumere stagionali avendo un bacino cigs di reperimento
se andassi da toto o colaninno o sabelli a dirgli ma no è giusto io lavoro in ap perchè non assumi me invece del cigs az?
lui gli risponderebbe: io non ti assumo perchè il tuo contratto finisce,scade,termina,non c'è scritto da nessuna parte che devo rinnovartelo.....
è a termine
è brutto ma purtroppo è così
anche gli stagionali az sono andati a casa e senza troppe storie visto che sapevano che il loro contratto era a termine e in nessun luogo era scritto che gli sarebbe stato rinnovato