La nuova Alitalia.

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
janmnastami
05000 ft
05000 ft

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da janmnastami »

peterfly 65 ha scritto:Penso anch'io da semplice meridionale di roma da adesso in poi non comprero piu cose fatte nei territori del nord tipo un'auto fiat ecc. ecc. cosi ognuno si tiene le proprie cose.
Magari una Fiat prodotta a Termini Imerese, Bari, Lecce o Pomigliano d'Arco... "territori del nord", vero?

:shock:
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Se iniziamo anche diatribe Nord-Sud dopo quelle MXP-FCO non ne usciamo più!!!
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Anche perché sono diatribe davvero stupide e prie di logica!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

blusky ha scritto:Anche perché sono diatribe davvero stupide e prie di logica!!!
prie nel senso che vengono prima della logica? :D :D :D :D
peterfly 65

Messaggio da peterfly 65 »

janmnastami ha scritto:
peterfly 65 ha scritto:Penso anch'io da semplice meridionale di roma da adesso in poi non comprero piu cose fatte nei territori del nord tipo un'auto fiat ecc. ecc. cosi ognuno si tiene le proprie cose.
Magari una Fiat prodotta a Termini Imerese, Bari, Lecce o Pomigliano d'Arco... "territori del nord", vero?

:shock:
Come al solito attento e arguto..............ma la mia voleva solo essere una provocazione tutto qua. Poi secondo me non esiste la diatriba mxp fco secondo me esiste la diatriba nord sud e tutti contro tutti cioe manca quello che viene definito il tessuto sociale.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

peterfly 65 ha scritto:manca quello che viene definito il tessuto sociale.
Esiste a livello locale,regionale, nazionale, continentale,mondiale. Quando valichiamo le alpi, per esempio, siamo italiani e basta! Vai a raccontare ad uno svizzero, tedesco, e via a "salire", che sei lombardo, piemontese and so on...
Discorso che risale al giurassico e che nella notte dei tempi si perderà. Meglio tornare a parlare di AZ come compagnia... :wink:
Immagine
Immagine
peterfly 65

Hai ragione arial non tutti abbiamo la tua saggezza :D :D io sono un po antico. Comunque parlare di az è diventato noioso e poi non c'è piu nessuno che ci fa sapere quello che succede......................ciao
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

peterfly 65 ha scritto:Hai ragione arial non tutti abbiamo la tua saggezza :D :D io sono un po antico. Comunque parlare di az è diventato noioso e poi non c'è piu nessuno che ci fa sapere quello che succede......................ciao
:wink: Mah! L'importante è che aggiornino voi che ci lavorate...
Per quello che riguarda noi esterni...salottieri.... :mrgreen:
Ciao! :wink:
Immagine
Immagine
peterfly 65

Be difficile che i lavoratori az facciano sapere le cose al di fuori sono fra le persone piu odiate sia del forum sia d?talia...............sempre tutto questo in tono amichevole :D :D :D :D
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

peterfly 65 ha scritto:Be difficile che i lavoratori az facciano sapere le cose al di fuori sono fra le persone piu odiate sia del forum sia d?talia...............sempre tutto questo in tono amichevole :D :D :D :D
Mah, l'odio, se non argomentato, lascia il tempo che trova.
Non credo che in questo momento siate più privilegiati di tanti altri, escludendo quelli che, in varie forme, hanno lasciato fuori.
Immagine
Immagine
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Messaggio da MATTEO1981 »

Ma roma è una bellissima città, l'ho vista + di una volta, il discorso che facevo io era extra politico e extra nord e sud, semplicemente qua a MILANO conosciamo AZ e la evitiamo tutto qua.
Non ci offre un servizio adeguato e da liberi consumatori lasciamo o meglio parlo al singolare lascio (anche se il parere qua da noi è comune) AZ ed altri e volo con svizzeri o tedeschi che oggettivamente non di un altro pianeta in tutto e per tutto.
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
peterfly 65

Infatti è proprio li il problema dell'essere umano. Prima ti ammazza e poi una volta che sei in fin di vita ti aiuta e prova anche pieta
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

peterfly 65 ha scritto:Infatti è proprio li il problema dell'essere umano. Prima ti ammazza e poi una volta che sei in fin di vita ti aiuta e prova anche pieta
L'unica cosa che posso dire è che chi è dentro ce la metta tutta ( in bocca al lupo!) e che continui a lavorare in un libero mercato funzionale alle esigenze o preferenze di ognuno. Guardiamo avanti, tutto il resto è fuffa!
Immagine
Immagine
airbusfamilydriver
A320 Family First Officer

Messaggio da airbusfamilydriver »

Nuova Alitalia contro Blu Express, è concorrenza sleale?

(PRIMAPRESS) TORINO - Il Comune di Torino è il maggior azionista dell'aeroporto Sandro Pertini e per questa posizione deve vigilare sul buon funzionamento dello scalo. E deve favorire, in particolare, lo sviluppo delle capacità operative dell'aeroporto, che ultimamente subisce una forte emorragia di compagnie low cost. Blu Express è un caso emblematico di questi giorni. La compagnia che opera attualmente con 6 voli da e verso Roma (una tratta fortemente remunerativa per numero di passeggeri), si trova di fronte ad una situazione anomala. L'Enac (l'Ente Nazionale dell'Aviazione Civile) e l'Assoclearance i due organismi preposti al rilascio delle concessioni aeroportuali (i cosiddetti slot), enti partecipati al 50% dalle compagnie aeree e al 50% dagli aeroporti, hanno proposto a Blu Express orari alternativi improponibili. Tutto questo ha costretto la compagnia, con gravi danni economici, a ridurre dal 30 marzo a soli tre voli giornalieri sulla capitale. "Se la nuova Alitalia continuasse a tenere la stessa linea tenuta finora – commenta il Capogruppo de La Destra Giuseppe Lonero nell'interpellanza – potrebbe configurarsi la mancanza di "libero mercato e concorrenza", creando di fatto una situazione di monopolio. Un'operazione di cartello – prosegue Lonero – per impedire alle compagnie che operano in regime di low cost, di mantenere un adeguato numero di collegamenti economici sulle tratte "più appetibili". La nuova Alitalia dispone di un numero elevatissimo di slot e pare che la stessa non sia in grado di affrontarle operativamente. Il consigliere chiede all'Amministrazione di intervenire, come socio maggioritario di SAGAT, per verificare se non esista una "concorrenza sleale" della nuova Alitalia contro Blu Express. Infine, se non si possano sollecitare Enac e Assoclearance nella concessione degli slot a Blu Express.(PRIMAPRESS)
airbusfamilydriver

su barza forum hanno parlato per mesi di una leggina regionale fatta per stabilire cosa dove come e quando sugli aeroporti milanesi......ops è stata appena bocciata dalla corte costituzionale

per la seria fate come dice cai oppure potreste pentirvene,la cai ha il coltello dalla parte del manico e ora lh italia che ha siglato un accordo con sea,pensando che gli amministratori di condominio lombardi potessero fare come volevano e quindi favorirla,rischia di aver firmato un contratto con una controparte che non può garantirgli certe cose

leggete il grassetto ma no doveva essere il governo del nord :mrgreen: :mrgreen:

Roma, 30 gen. (Apcom) - La regione Lombardia non ha "voce in capitolo" nella gestione degli aeroporti. La Corte Costituzionale, accogliendo il ricorso della presidenza del Consiglio dei ministri, ha "cancellato" la legge regionale che nel 2007 aveva istituito un coordinamento aeroportuale e aveva riservato all'amministrazione locale il potere di decidere sul rilascio delle concessioni per la gestione degli aeroporti regionali e sull'assegnazione delle cosiddette "bande orarie". A cadere sotto i "colpi" della Consulta è la legge 29/2007 della regione Lombardia. Nelle motivazioni della sentenza 18 dei giudici delle leggi viene sottolineato come la norma regionale sia incostituzionale sotto diversi profili e in più punti. Oltre a violare le norme costituzionali che riservano allo Stato "la valutazione unitaria e la tutela di interessi" che vanno oltre "la dimensione regionale" e si riferiscono "alla sicurezza del traffico aereo e alla tutela della concorrenza", il legislatore lombardo ha anche violato i regolamenti dell'Unione europea "finalizzate a garantire lo sviluppo della rete trans-europea dei trasporti". In particolare la legge è incostituzionale "anche nella parte in cui dispone che la regione nomina un proprio rappresentante nel comitato di coordinamento degli aeroporti" soprattutto perché, aggiungela Consulta, "prevede l'obbligo del coordinatore del comitato di motivare eventuali pareri difformi da quelli del rappresentante regionale". In conclusione, la Corte costituzionale osserva che la legge regionale non si limita a intervenire sul fronte delle infrastrutture ma "invade" il settore "dell'organizzazione e dell'uso dello spazio aereo in una prospettiva di coordinamento fra più sistemi aeroportuali". Temi sui quali invece lo Stato ha una competenza esclusiva.

http://www.ilriformista.it/stories/apcom/49791/
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

araial14 ha scritto:
peterfly 65 ha scritto:Be difficile che i lavoratori az facciano sapere le cose al di fuori sono fra le persone piu odiate sia del forum sia d?talia...............sempre tutto questo in tono amichevole :D :D :D :D
Mah, l'odio, se non argomentato, lascia il tempo che trova.
Non credo che in questo momento siate più privilegiati di tanti altri, escludendo quelli che, in varie forme, hanno lasciato fuori.
a me pare stupido anche l´odio argomentato... l´odio é un sentimento inutile e dannoso...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
airbusfamilydriver

@ek412
aumentano le barzellette...........la legge regionale un gran bel bluff durato poco e servito a meno :mrgreen:
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

"Carriere Alitalia - Mi manda papà Matteoli" - Fonte Espresso
airbusfamilydriver

a me sembra che ci sia un certo protezionismo verso az in barba a tutti gli illusi che credevano a silvio e al fatto che questo gli regalasse un bel libero mercato
:mrgreen: :mrgreen:
airbusfamilydriver

RR_Trent ha scritto:Sopratutto quando si mandano a casa tanti dipendenti determinati detti "esuberi" che si spezzano la schiena guadagnandosi il lavoro per fare posto a tutti quelli finiti in cassa integrazione Az.
Come dice quel pargolo partenopeo nel video sulla scuola: "A facc dò Caz"...
purtroppo la dura vita (e ingiusta aggiungo io) del precario è proprio questa non si ha mai alcuna certezza
il cigs az era comunque un indeterminato

si sapeva da tempo che i determinati ap non sarebbero stati rinnovati per far posto agli indeterminati az in cigs,purtroppo forse qualcuno in ap ha fatto credere diversamente
airbusfamilydriver

RR_Trent ha scritto:non è un fatto di "far credere", nessuno l'ha fatto mai credere. Bisogna solo ribadire sempre che questa è ingiustizia sociale. Solo in Italia questi sono i criteri, nel resto del mondo una cosa del genere non è fattibile. Non c'è nessun motivo logico per il quale un dipendente in cigs Az valga più di un determinato Ap. I criteri dovrebbero essere unicamente produttivi, e non geriatrici. Invito chiunque a trovarmi un solo motivo logico e valido perché un lavoratore indeterminato in cigs valga più di un lavoratore precario.
geriatrici? :mrgreen:

forse gerarchici...
se sei determinato sai che il tuo contratto ha un INIZIO e UNA FINE,lo sai fin da subito,fin dal momento che firmi,non è certo colpa del dipendente az se toto,per airone o vattelapesca per altri ti assume con una scadenza...
tra l'altro credo non sia legale assumere stagionali dopo aver messo in cigs,ergo per cui cai non dovrebbe poter assumere stagionali avendo un bacino cigs di reperimento

se andassi da toto o colaninno o sabelli a dirgli ma no è giusto io lavoro in ap perchè non assumi me invece del cigs az?

lui gli risponderebbe: io non ti assumo perchè il tuo contratto finisce,scade,termina,non c'è scritto da nessuna parte che devo rinnovartelo.....

è a termine

è brutto ma purtroppo è così

anche gli stagionali az sono andati a casa e senza troppe storie visto che sapevano che il loro contratto era a termine e in nessun luogo era scritto che gli sarebbe stato rinnovato
worf359
10000 ft
10000 ft

Messaggio da worf359 »

Ancora cò stà storia della casta mò cominciate a stù fà e pure non poco.
airbusfamilydriver

RR_Trent ha scritto:No no GERIATRICI. Perché si continua a difende una classe lavoratrice VECCHIA e si butta nel cesso la gioventù (futuro...sai...è importante).
E poi scusa, questa cosa non la so, c'è una postilla nella cigs dei dipendenti Alitalia che "saranno riassunti il prima possibile nella nuova alifarsa"?
Se è così allora non cambia una mazza, sempre un comportamento mafioso rimane, una manovra ad personas per la casta Alitalia e per preservarla.
Perché, cosa cambierebbe tra riassumere uno Az in cigs o confermare in Cai un ex determinato Az/Ap? Qual'è la differenza? Che alcuni sono più eguali di altri, come i maiali di Orwell?
che non è legale prendere stagionali se si ha personale in cigs primo
che la cai ha notevolissimi sgravi fiscali ad assumere un cigs,non l'ho deciso io,è una legge dello stato

il tuo discorso allora dovrebbe valere anche per gli stagionali az? giusto?

poi che c'entra l'età?
pensi di avere più diritti perchè sei più giovane di altri? anche io sono ppiù giovane di altri,ma non per questo ho mai pensato di avere più diritti
con quetso chiudo tutta la mia solidarietà agli stagionali ap ed az,io non faccio distinzione,ricorda però che assumere dalla cigs sgrava fiscalmente l'azienda p sempre stato così
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

airbusfamilydriver ha scritto:@ek412
aumentano le barzellette...........la legge regionale un gran bel bluff durato poco e servito a meno :mrgreen:
Goditele le barzellette, mio caro...

Ma com'è che su taluni threads compari solo quando puoi postare notizie negative (tra l'altro rivelatesi poi FALSE, come le tue benamate barze)? :mrgreen:

Mettiamo caso che Lufthansa nonostante l'annullamento della legge regionale apra nuove destinazioni. Cosa ne dedurresti?
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

EK412 ha scritto:Ma com'è che su taluni threads compari solo quando puoi postare notizie negative (tra l'altro rivelatesi poi FALSE, come le tue benamate barze)? :mrgreen:
beh..mi sa che è il contrario. comunque da domani tutti in Star Alliance! :mrgreen:
qui, l unico che crede ancora a tutto quello che si scrive su barzaforum sei solo tu. ti è stato detto più volte. e quasi tutte le volte che hai postato qualcosa c è stata una smentita.. :mrgreen:
mah..l altro colpo in canna quando lo dirai?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

ALITALIA: MERCOLEDI' COLANINNO E SABELLI IN SENATO
(ANSA) - ROMA, 30 GEN - Mercoledi' prossimo, 4 febbraio, i vertici Alitalia-Cai tornano in Parlamento. E' previsto per le ore 14 il seguito dell'audizione di Roberto Colaninno e Rocco Sabelli davanti alle Commissioni lavori pubblici e industria di Camera e Senato, riunite in seduta congiunta a Palazzo Madama. La prima parte dell'audizione si era svolta martedi' della scorsa settimana.(ANSA).

comunque, LH l' ha con tutti ultimamente :mrgreen:

AIRBUS: LUFTHANSA CRITICA AIUTI DI STATO FRANCIA-GERMANIA
(ANSA) - BERLINO, 30 GEN - La Lufthansa ha criticato gli aiuti statali che Berlino e Parigi starebbero preparando per le compagnie aeree clienti di Airbus. Secondo quanto scrive oggi il quotidiano Financial Times Deutschland, un manager della Lufthansa - Nico Buchholz - ha sottolineato che i previsti fondi favoriranno le compagnie aeree in difficolta', creando cosi' distorsioni della concorrenza. Questa settimana, secondo indiscrezioni di stampa, e' emerso che lo Stato francese si accingerebbe a stanziare cinque miliardi di euro per sostenere le vendite di Airbus e che il governo tedesco, per lo stesso motivo, starebbe studiando possibili aiuti alle compagnie clienti del consorzio aeronautico controllato dalla Eads.(ANSA).
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Si era detto di stare calmi e" qualcuno " aveva anche sottoscritto questo stato di tranquillità sul forum e in questo 3D in particolare.Se ora ci mettiamo anche a fare i difensori per interposta persona di dialoghi che non ci coinvolgono direttamente si entra nel ridicolo da portineria...A buon intenditor!Possibile che non si abbiano altre argomentazioni, che non si possa andar oltre il dispettuccio ritagliato da quotidiani vari o adirittura trascinato qui anche da altri forum? :roll:
Immagine
Immagine
airbusfamilydriver

EK412 ha scritto: Ma com'è che su taluni threads compari solo quando puoi postare notizie negative (tra l'altro rivelatesi poi FALSE, come le tue benamate barze)?
quali?

per risponderti,perchè ho molto meno tempo ora per i forum e per la barzellette di barzaland :mrgreen:
EK412 ha scritto: Mettiamo caso che Lufthansa nonostante l'annullamento della legge regionale apra nuove destinazioni. Cosa ne dedurresti?
come ti ripeto non ho mai detto che lh italia fosse una barzelletta,è l'unica cosa su cui c'hanno preso :mrgreen:
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

airbusfamilydriver ha scritto:come ti ripeto non ho mai detto che lh italia fosse una barzelletta,è l'unica cosa su cui c'hanno preso :mrgreen:
Convinto tu... Com'è il detto? Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Direi di porre fine a queste bambinate pubbliche, ne convieni?

Se proprio vuoi possiamo proseguire in privato.
Immagine
airbusfamilydriver

RR_Trent ha scritto:bisogna ricapitolare la vergognosità dello sgravo fiscale cucito addosso (e solo a loro) i dipendenti Az,
guarda che lo sgravio fiscale non ce l'hanno i dipendenti ma l'azienda
è sempre stato così da quando esistono gli ammortizzatori sociali se tu azienda assumi personale che è stato posto in cassa integrazione da altre aziende,hai dei benefici,e mi sembra pure giusto,visto che sarebbe poco corretto che mentre viene assunto Y lo stato paghi X per stare a casa,se tu azienda assumi X,riduci a me,stato,gli oneri della cigs,e io ti riduco le tasse,è sempre stato così az in questo non c'entra nulla

se la fiat domani mette in cassa integrazione 10 persone e la barilla le assume,la barilla godrà di sgravi fiscali,eppure no è difficile da capire....
airbusfamilydriver

EK412 ha scritto: Direi di porre fine a queste bambinate pubbliche, ne convieni?
non avendo tu altri argomenti per dimostrare che le barzellette da me sottolineate non sono tali.....direi che convengo :mrgreen: :mrgreen:

hanno fatto la voce grossa,della serie guarda quanto ce l'ho duro(legge regionale) poi qualcuno gli ha levato il viagra(legge regionale) e gli ha detto: belli la legge regionale ve la potete mettere nel cassetto quì è lo stato che decide non le regioni e tanti saluti,o meglio chi s'è visto s'è visto.... :mrgreen:

edit:

una domanda...come è finita poi col cerino? :mrgreen: ti aspettavi presentazioni di intercontinentali il 28?
370
01000 ft
01000 ft

Messaggio da 370 »

Una grossa novità è attesa fra pochi giorni... :D :wink:
airbusfamilydriver

370 ha scritto:Una grossa novità è attesa fra pochi giorni... :D :wink:
lufthansa cargo!
mcer
00500 ft
00500 ft

Messaggio da mcer »

airbusfamilydriver ha scritto:
RR_Trent ha scritto:bisogna ricapitolare la vergognosità dello sgravo fiscale cucito addosso (e solo a loro) i dipendenti Az,
guarda che lo sgravio fiscale non ce l'hanno i dipendenti ma l'azienda
è sempre stato così da quando esistono gli ammortizzatori sociali se tu azienda assumi personale che è stato posto in cassa integrazione da altre aziende,hai dei benefici,e mi sembra pure giusto,visto che sarebbe poco corretto che mentre viene assunto Y lo stato paghi X per stare a casa,se tu azienda assumi X,riduci a me,stato,gli oneri della cigs,e io ti riduco le tasse,è sempre stato così az in questo non c'entra nulla

se la fiat domani mette in cassa integrazione 10 persone e la barilla le assume,la barilla godrà di sgravi fiscali,eppure no è difficile da capire....
per la precisone,visto che una volta l'ho sfruttata con la mia azienda: per 18 mesi paghi al lavoratore e lo stato paga i contributi. Il lavoratore paga solo la sua quota INPS e le tasse
mcer
00500 ft
00500 ft

Messaggio da mcer »

airbusfamilydriver ha scritto:
EK412 ha scritto: Direi di porre fine a queste bambinate pubbliche, ne convieni?
non avendo tu altri argomenti per dimostrare che le barzellette da me sottolineate non sono tali.....direi che convengo :mrgreen: :mrgreen:

hanno fatto la voce grossa,della serie guarda quanto ce l'ho duro(legge regionale) poi qualcuno gli ha levato il viagra(legge regionale) e gli ha detto: belli la legge regionale ve la potete mettere nel cassetto quì è lo stato che decide non le regioni e tanti saluti,o meglio chi s'è visto s'è visto.... :mrgreen:

edit:

una domanda...come è finita poi col cerino? :mrgreen: ti aspettavi presentazioni di intercontinentali il 28?
a quanto pare al nord non conoscono l'ordine della Legislatura:
Costituzione della Repubblica
Leggi dello Stato
Leggi Regionali
Decreti del Sindaco
Etc.etc.
Niente può essere superiore ad una legge dell Stato che comunque è subordinata alla COSTITUZIONE
Bloccato