LUFTHANSA ITALIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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Fabri88
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 »

:?: :?: :?: :x :x :x :?: :?: :?:
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classezara
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da classezara »

Fabri88 ha scritto::?: :?: :?: :x :x :x :?: :?: :?:
Prenotato il 15/12 :mrgreen:

Volo LH 1776 operato da LUFTHANSA
Data 13 Febbraio
Da MILAN IT MALPENSA TERMINAL 1
A PARIS FR CHARLES DE GAULLE TERMINAL

Volo LH 1777 operato da LUFTHANSA
Data 15 Febbraio
Da PARIS FR CHARLES DE GAULLE TERMINAL 1
A MILAN IT MALPENSA TERMINAL 1
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Fabri88
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 »

Ah...

Vabbeh...

E io che credevo che al 17 Gennaio ero arrivato per primo!
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EK412
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

Intanto gli alamanni, senza dire niente a nessuno, aprono voli cargo a MXP...

Controllare il sito SEA per credere.
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mermaid
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da mermaid »

airbusfamilydriver ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Non è un fatto di essere ultrà o meno, è un discorso che va a monte, semplicemente molta gente ne ha piene le scatole di AZ tutto qua e si affida ad una compagnia che è 10000000 volte avanti LHI.
comunque, qulcuno ha nuove indiscrezioni di slot su MXP per l'estate, ormai all'emessione orario estivo non manca tanto e vedo le acque troppo ferme.....
sono convinto che se az avesse basato 400 wide bodies a malpensa stareste tutti ad onsannare sb e alitalia :mrgreen:
caro afd,
non è la prima volta che mi chiamo fuori dalle esternazioni da stadio di matteo, nè che ribadisco il mio dispiacere per l'abbandono del nostro scalo da parte di az (anche se, diciamolo, da parte di alcuni tuoi colleghi me ne sono sentita dire e augurare di ogni - ma questo non ha mai modificato il mio modo di lavorare).
non è questione di osannare questo o quel politico o compagnia aerea. il fatto è che sono più di 10 anni oramai che noi dipendenti di prima linea - piazzale e passeggeri - facciamo i salti mortali per lavorare in condizioni pietose, nella speranza che prima o poi mxp diventi un aeroporto tra i migliori. e cosa ci ritroviamo? un piazzale semi deserto.. che ben venga allora una compagnia importante come lh, la sua volontà di puntare sul nostro scalo ci fa pensare che le nostre speranze non saranno deluse (peccato che sia in parziale autoproduzione).
se az rimetterà dei voli, sarò la prima a festeggiare te lo assicuro.

per quanto riguarda le prenotazioni mi informerò, per ora SEMBREREBBE che lh voglia aprire una propria corsia 'fast track', cioè di passaggio prioritario ai controlli per i propri passeggeri (ho scritto sembrerebbe, non datelo per fatto!!!!)
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 »

mermaid ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Non è un fatto di essere ultrà o meno, è un discorso che va a monte, semplicemente molta gente ne ha piene le scatole di AZ tutto qua e si affida ad una compagnia che è 10000000 volte avanti LHI.
comunque, qulcuno ha nuove indiscrezioni di slot su MXP per l'estate, ormai all'emessione orario estivo non manca tanto e vedo le acque troppo ferme.....
sono convinto che se az avesse basato 400 wide bodies a malpensa stareste tutti ad onsannare sb e alitalia :mrgreen:
caro afd,
non è la prima volta che mi chiamo fuori dalle esternazioni da stadio di matteo, nè che ribadisco il mio dispiacere per l'abbandono del nostro scalo da parte di az (anche se, diciamolo, da parte di alcuni tuoi colleghi me ne sono sentita dire e augurare di ogni - ma questo non ha mai modificato il mio modo di lavorare).
non è questione di osannare questo o quel politico o compagnia aerea. il fatto è che sono più di 10 anni oramai che noi dipendenti di prima linea - piazzale e passeggeri - facciamo i salti mortali per lavorare in condizioni pietose, nella speranza che prima o poi mxp diventi un aeroporto tra i migliori. e cosa ci ritroviamo? un piazzale semi deserto.. che ben venga allora una compagnia importante come lh, la sua volontà di puntare sul nostro scalo ci fa pensare che le nostre speranze non saranno deluse (peccato che sia in parziale autoproduzione).
se az rimetterà dei voli, sarò la prima a festeggiare te lo assicuro.

per quanto riguarda le prenotazioni mi informerò, per ora SEMBREREBBE che lh voglia aprire una propria corsia 'fast track', cioè di passaggio prioritario ai controlli per i propri passeggeri (ho scritto sembrerebbe, non datelo per fatto!!!!)
Chiara, intelligente, argomentata e soprattutto civile! mermaid docet!
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Maxlanz »

araial14 ha scritto: Chiara, intelligente, argomentata e soprattutto civile! mermaid docet!
Buono vecchio mio.
Mi par di ricordare che la nostra sirena sia sposata ed abbia anche dei figliuoli. Quindi è inutile che tu faccia tanto il galletto.
:lol: :lol: :lol:

Ciao
Massimo
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 »

Maxlanz ha scritto:
araial14 ha scritto: Chiara, intelligente, argomentata e soprattutto civile! mermaid docet!
Buono vecchio mio.
Mi par di ricordare che la nostra sirena sia sposata ed abbia anche dei figliuoli. Quindi è inutile che tu faccia tanto il galletto.
:lol: :lol: :lol:

Ciao
Massimo
La lingua batte dove il dente.....non c'è.....Eheheheheheh!!!!! :P
Scherzi a parte,la risposta di mermaid mi è piaciuta.
Chapeau!
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Maxlanz »

araial14 ha scritto: La lingua batte dove il dente.....non c'è.....Eheheheheheh!!!!! :P
Scherzi a parte,la risposta di mermaid mi è piaciuta.
Chapeau!
D'accordo con te sulla sua risposta.
Negli ultimi tempi ragionamenti pacati e non dettati dal tifo quando arrivano sono i benvenuti. :)

Ciao
Massimo
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da peterfly 65 »

Hai ragione magari ci odiamo ma siamo tutti piu buoni .............................evviva il buonismo :D
P.S. scherzo
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da mermaid »

Maxlanz ha scritto:
araial14 ha scritto: La lingua batte dove il dente.....non c'è.....Eheheheheheh!!!!! :P
Scherzi a parte,la risposta di mermaid mi è piaciuta.
Chapeau!
D'accordo con te sulla sua risposta.
Negli ultimi tempi ragionamenti pacati e non dettati dal tifo quando arrivano sono i benvenuti. :)

Ciao
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ps. non sono sposata... :mrgreen:
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 »

peterfly 65 ha scritto:Hai ragione magari ci odiamo ma siamo tutti piu buoni .............................evviva il buonismo :D
P.S. scherzo
Sai qual'è il problema?
Io credo che tutto possa essere lecito, anzi quasi lecito, fino a quando si disquisisce di strategie,alleanze,scelte di campo ed annessi come se fossimo difronte ad un buon bicchiere di birra .Quando si parla di lavoro, soprattutto in relazione a coloro che sono ancora precari o che l'hanno addirittura perso...Cautela se non addirittura silenzio, io per primo. :wink:
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Maxlanz »

mermaid ha scritto: ps. non sono sposata... :mrgreen:
Ah ok. :)

Ma ho sentito che le sirene frequentano solo squali pinna bianca oceanici grandi e grossi. :lol:

Ciao
Massimo
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da gabbiano »

mermaid ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Non è un fatto di essere ultrà o meno, è un discorso che va a monte, semplicemente molta gente ne ha piene le scatole di AZ tutto qua e si affida ad una compagnia che è 10000000 volte avanti LHI.
comunque, qulcuno ha nuove indiscrezioni di slot su MXP per l'estate, ormai all'emessione orario estivo non manca tanto e vedo le acque troppo ferme.....
sono convinto che se az avesse basato 400 wide bodies a malpensa stareste tutti ad onsannare sb e alitalia :mrgreen:
caro afd,
non è la prima volta che mi chiamo fuori dalle esternazioni da stadio di matteo, nè che ribadisco il mio dispiacere per l'abbandono del nostro scalo da parte di az (anche se, diciamolo, da parte di alcuni tuoi colleghi me ne sono sentita dire e augurare di ogni - ma questo non ha mai modificato il mio modo di lavorare).
non è questione di osannare questo o quel politico o compagnia aerea. il fatto è che sono più di 10 anni oramai che noi dipendenti di prima linea - piazzale e passeggeri - facciamo i salti mortali per lavorare in condizioni pietose, nella speranza che prima o poi mxp diventi un aeroporto tra i migliori. e cosa ci ritroviamo? un piazzale semi deserto.. che ben venga allora una compagnia importante come lh, la sua volontà di puntare sul nostro scalo ci fa pensare che le nostre speranze non saranno deluse (peccato che sia in parziale autoproduzione).
se az rimetterà dei voli, sarò la prima a festeggiare te lo assicuro.

per quanto riguarda le prenotazioni mi informerò, per ora SEMBREREBBE che lh voglia aprire una propria corsia 'fast track', cioè di passaggio prioritario ai controlli per i propri passeggeri (ho scritto sembrerebbe, non datelo per fatto!!!!)
Cara Mermaid,
anche a me è piaciuto il tuo post. Sono un dipendente AZ di Roma, ma dal giugno '99 ho lavorato per 4 anni a MXP,
e ho potuto davvero constatare in prima persona quanti dipendenti SEA facciano davvero i salti mortali lavorando in condizioni pietose; a volte non capisco proprio come facciano i vostri dirigenti a non accorgersene.
Ho sempre trovato un clima molto collaborativo con i tuoi colleghi dell'HCC con i quali mi interfacciavo continuamente, anche se in certi casi (rari per fortuna) alcune risorse assegnate ai voli AZ venivano dirottate al T2 per occuparsi di altri voli nelle giornate di intenso traffico charter, lasciando l'HCC un pò scoperto.
Il lavoro che facevo comunque mi piaceva molto; ma quando ho capito che purtroppo MXP non è un HUB e forse non lo diventerà mai (KLM lo aveva capito prima di me), ho fatto domanda di trasferimento a FCO.
Se verrà costruita la terza pista, migliorati i collegamenti con Milano e regolato il traffico dagli altri aeroporti del nord (Linate per primo), farò domanda per tornare a lavorare a MXP (sempre se voi mi ci volete :D )
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da mermaid »

gabbiano ha scritto: Cara Mermaid,
anche a me è piaciuto il tuo post. Sono un dipendente AZ di Roma, ma dal giugno '99 ho lavorato per 4 anni a MXP,
e ho potuto davvero constatare in prima persona quanti dipendenti SEA facciano davvero i salti mortali lavorando in condizioni pietose; a volte non capisco proprio come facciano i vostri dirigenti a non accorgersene.
Ho sempre trovato un clima molto collaborativo con i tuoi colleghi dell'HCC con i quali mi interfacciavo continuamente, anche se in certi casi (rari per fortuna) alcune risorse assegnate ai voli AZ venivano dirottate al T2 per occuparsi di altri voli nelle giornate di intenso traffico charter, lasciando l'HCC un pò scoperto.
Il lavoro che facevo comunque mi piaceva molto; ma quando ho capito che purtroppo MXP non è un HUB e forse non lo diventerà mai (KLM lo aveva capito prima di me), ho fatto domanda di trasferimento a FCO.
Se verrà costruita la terza pista, migliorati i collegamenti con Milano e regolato il traffico dagli altri aeroporti del nord (Linate per primo), farò domanda per tornare a lavorare a MXP (sempre se voi mi ci volete :D )
sono contenta di leggere le tue parole, in effetti tra noi dipendenti di scalo c'è sempre stata molta collaborazione (qualche eccezione a parte, ma si sa, nei grandi numeri...)
speriamo sinceramente che le cose inizino a migliorare, forse una compagnia di polso come lh farà capire ai nostri dirigenti come si fa a lavorare bene.
a presto!!!!
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

mermaid ha scritto:per quanto riguarda le prenotazioni mi informerò, per ora SEMBREREBBE che lh voglia aprire una propria corsia 'fast track', cioè di passaggio prioritario ai controlli per i propri passeggeri (ho scritto sembrerebbe, non datelo per fatto!!!!)
Materiali fotografici virtuali confermano la personalizzazione del servizio fast track Lufthansa, almeno a giudicare dalle insegne al piano check-in.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da airbusfamilydriver »

apprendo su altri lidi che gli md11 atterrati a mxp,non sono di lh,ma in wet leasing da world airways e che questi voli sono una serie di charter cargo,che hanno la finalità anche di testare le strutture aeroportuali prima dell'avvio della linea
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

EK412 ha scritto:Non credo che ad alcuna condizione mi potrei mettere ad osannare e ringraziare SB e AZ.

Comunque, per tornare in tema. Ripeto per l'ennesima volta le richieste di slot pubblicate qua e là, per quanto riguarda la stagione estiva:
AMS 3daily
CTA 2 daily
FCO 4daily
NAP 3 daily (o 2, non ricordo)
SOF 1 daily

Per DME devono prima arrivare i diritti di volo.

A naso, secondo me, se non tutte, qualcuna di queste rotte per la S09 comparirà in carne ed ossa.

p.s.: un'intera fila di check-in a MXP per soli 6 aa/mm basati? Naaa... :mrgreen:

Si però bisogna vedere se tutte queste richieste di slot vengano messe a di fatto operative....
Ci vorrebbero come minimo altri 3 A319 basati
Non ricordo quante file ceck ing ci sono a MXP per AZ?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da mermaid »

MATTEO1981 ha scritto:
EK412 ha scritto:Non credo che ad alcuna condizione mi potrei mettere ad osannare e ringraziare SB e AZ.

Comunque, per tornare in tema. Ripeto per l'ennesima volta le richieste di slot pubblicate qua e là, per quanto riguarda la stagione estiva:
AMS 3daily
CTA 2 daily
FCO 4daily
NAP 3 daily (o 2, non ricordo)
SOF 1 daily

Per DME devono prima arrivare i diritti di volo.

A naso, secondo me, se non tutte, qualcuna di queste rotte per la S09 comparirà in carne ed ossa.

p.s.: un'intera fila di check-in a MXP per soli 6 aa/mm basati? Naaa... :mrgreen:


Si però bisogna vedere se tutte queste richieste di slot vengano messe a di fatto operative....
Ci vorrebbero come minimo altri 3 A319 basati
Non ricordo quante file ceck ing ci sono a MXP per AZ?
se ho tempo oggi vado e conto i banchi!! :oops:
Ultima modifica di mermaid il 1 febbraio 2009, 12:19, modificato 1 volta in totale.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

airbusfamilydriver ha scritto:apprendo su altri lidi che gli md11 atterrati a mxp,non sono di lh,ma in wet leasing da world airways e che questi voli sono una serie di charter cargo,che hanno la finalità anche di testare le strutture aeroportuali prima dell'avvio della linea
Riguardo al fatto che siano dei charter, hai ragione, l'unica cosa è che non si può dedurre dal codice di volo, perchè tutti i full-cargo LH hanno codice 8xxx. Sbaglio?
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da gabbiano »

mermaid ha scritto:
gabbiano ha scritto: Cara Mermaid,
anche a me è piaciuto il tuo post. Sono un dipendente AZ di Roma, ma dal giugno '99 ho lavorato per 4 anni a MXP,
e ho potuto davvero constatare in prima persona quanti dipendenti SEA facciano davvero i salti mortali lavorando in condizioni pietose; a volte non capisco proprio come facciano i vostri dirigenti a non accorgersene.
Ho sempre trovato un clima molto collaborativo con i tuoi colleghi dell'HCC con i quali mi interfacciavo continuamente, anche se in certi casi (rari per fortuna) alcune risorse assegnate ai voli AZ venivano dirottate al T2 per occuparsi di altri voli nelle giornate di intenso traffico charter, lasciando l'HCC un pò scoperto.
Il lavoro che facevo comunque mi piaceva molto; ma quando ho capito che purtroppo MXP non è un HUB e forse non lo diventerà mai (KLM lo aveva capito prima di me), ho fatto domanda di trasferimento a FCO.
Se verrà costruita la terza pista, migliorati i collegamenti con Milano e regolato il traffico dagli altri aeroporti del nord (Linate per primo), farò domanda per tornare a lavorare a MXP (sempre se voi mi ci volete :D )
sono contenta di leggere le tue parole, in effetti tra noi dipendenti di scalo c'è sempre stata molta collaborazione (qualche eccezione a parte, ma si sa, nei grandi numeri...)
speriamo sinceramente che le cose inizino a migliorare, forse una compagnia di polso come lh farà capire ai nostri dirigenti come si fa a lavorare bene.
a presto!!!!
Se volete davvero un HUB le cose più importanti sono la terza pista,i collegamenti con la città e la regolazione del traffico.
Per quanto riguarda i vostri dirigenti, impareranno sicuramente come si fa a lavorare meglio visto che ascolteranno più volentieri una compagnia straniera.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

mermaid ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
EK412 ha scritto:Non credo che ad alcuna condizione mi potrei mettere ad osannare e ringraziare SB e AZ.

Comunque, per tornare in tema. Ripeto per l'ennesima volta le richieste di slot pubblicate qua e là, per quanto riguarda la stagione estiva:
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Per DME devono prima arrivare i diritti di volo.

A naso, secondo me, se non tutte, qualcuna di queste rotte per la S09 comparirà in carne ed ossa.

p.s.: un'intera fila di check-in a MXP per soli 6 aa/mm basati? Naaa... :mrgreen:


Si però bisogna vedere se tutte queste richieste di slot vengano messe a di fatto operative....
Ci vorrebbero come minimo altri 3 A319 basati
Non ricordo quante file ceck ing ci sono a MXP per AZ?
se ho tempo oggi vado e conto i banchi!! :oops:

Il problema di tutti questi nuovi slot è che LHI non ha in previsione di basare ulteriori A319 a MXP a parte i 6 gia presenti per la stagione estiva
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

MATTEO1981 ha scritto:Il problema di tutti questi nuovi slot è che LHI non ha in previsione di basare ulteriori A319 a MXP a parte i 6 gia presenti per la stagione estiva
E chi l'ha detto?
Chi dice che debbano essere per forza A319?
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

EK412 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Il problema di tutti questi nuovi slot è che LHI non ha in previsione di basare ulteriori A319 a MXP a parte i 6 gia presenti per la stagione estiva
E chi l'ha detto?
Chi dice che debbano essere per forza A319?


Non ci sono comunicati e previsioni di nuovi aerei basati perml'estate 2009
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

Non c'erano neanche proclami o previsioni ufficiali riguardo al cargo, eppure... 8)
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

EK412 ha scritto:Non c'erano neanche proclami o previsioni ufficiali riguardo al cargo, eppure... 8)


Anche quello è vero ma bisogna pure vedere come si evolveranno i voli LH M1M cargo
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da DNL-SGR »

Piccola curiosità
In realtà non è la prima volta che Lufthansa basa dei propri aerei in un aeroporto in Italia.

Tra il 2000 e il 2001 c'era un aereo Lufthansa, un CRJ-200 che faceva Torino-Parigi 3 volte al giorno con base a Torino.

Il vole era segnato anche come AirDolomiti ma l'aereo sono quasi sicuro che fosse Lufthansa sia perchè nel 2000 l'Air Dolomiti non aveva ancorca i CRJ e quei voli erano indicati con quell'aeromobile, sia perchè sull'orario EN erano indicati con il codice LHENXXXX mentre gli altri erano segnati come ENLHXXXX e sia perchè sull'orario LH non aveva vicino tra parentesi la dicitura (EN) come avevano gli altri operati da Air Dolomiti. Pertanto penso proprio che l'aereo fosse di Lufthansa.
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 »

Ma scusate, ma non facciamo i soliti "italiani". LH comincia a basarne 6, poi tasta il terreno, e se le cose vanno per il verso giusto si espanderà, se no sarà costretta a tenersi i suoi 319 oppure tornerà in terra di Cermania.

Detto questo dico solo una cosa: MXP si è vista privata di una compagnia Major che facesse di lei il/un suo Hub. LH Italia è la prima che è arrivata. E' chiaro che si punti su quella.

O sbaglio?

Anche perche le intenzioni di AZ circa MXP sono tutt'altro che chiare e definite...
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

Fabri88 ha scritto:Ma scusate, ma non facciamo i soliti "italiani". LH comincia a basarne 6, poi tasta il terreno, e se le cose vanno per il verso giusto si espanderà, se no sarà costretta a tenersi i suoi 319 oppure tornerà in terra di Cermania.

Detto questo dico solo una cosa: MXP si è vista privata di una compagnia Major che facesse di lei il/un suo Hub. LH Italia è la prima che è arrivata. E' chiaro che si punti su quella.

O sbaglio?

Anche perche le intenzioni di AZ circa MXP sono tutt'altro che chiare e definite...

per AZ MXP è finita (ciò non mi tocca) fino a quando non verrà chiuso LIN e di fatto LIN non verrà toccato
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

Che bello andare sul sito di LH e simulare alcune prenotazione e vedere come aeroporto di transito MXP
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 »

MATTEO1981 ha scritto:Che bello andare sul sito di LH e simulare alcune prenotazione e vedere come aeroporto di transito MXP
:wink:
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N176CM
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da N176CM »

A parte aver visto dal vivo per la prima volta i due A319 Lufthansa Italia, l'esperienza di ieri a MXP denota lo stato in cui versa l'aeroporto e le figuracce che continuiamo (in quanto italiani) a fare: volo proveniente dalla Germania (imbarco senza un minuto di ritardo, bagagli a mano fuori misura messi obbligatoriamente in stiva - ah, se lo facessero sempre anche in Italia!!!, decollo in anticipo di 10 minuti, atterraggio in anticipo di quasi mezz'ora rispetto allo scheduled), arriviamo al parcheggio, piazzale deserto e... aspettiamo... aspettiamo... aspettiamo..il cpt annuncia che non sono disponibili scale né bus e che dobbiamo attendere :shock: non c'è un volo che è uno e un aeroporto che vuole essere HUB non ha una scala e un bus disponibile????? (non c'era neve, solo timida pioggia). Morale, scendiamo dall'aereo dopo mezz'ora, con i mugugni dei tedesci a bordo, le frasi di rassegnazione degli italiani e una frase emblematica che il cpt dice in un italiano stentato: signori e signore benvenuti in Italia! Mi sono vergognato io!By the way, attesa dei bagagli di 50 minuti che sommata ai 25 di attesa del treno, ai 50 di viaggio fino a Cadorna e agli altri 30 per raggiungere casa, hanno fatto sì che dall'atterraggio a casa ho impiegato quasi 3 ore... e poi ci chiediamo perchè le compagnie aeree e i pax non mollano LIN???? :|
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araial14
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 »

N176CM ha scritto:A parte aver visto dal vivo per la prima volta i due A319 Lufthansa Italia, l'esperienza di ieri a MXP denota lo stato in cui versa l'aeroporto e le figuracce che continuiamo (in quanto italiani) a fare: volo proveniente dalla Germania (imbarco senza un minuto di ritardo, bagagli a mano fuori misura messi obbligatoriamente in stiva - ah, se lo facessero sempre anche in Italia!!!, decollo in anticipo di 10 minuti, atterraggio in anticipo di quasi mezz'ora rispetto allo scheduled), arriviamo al parcheggio, piazzale deserto e... aspettiamo... aspettiamo... aspettiamo..il cpt annuncia che non sono disponibili scale né bus e che dobbiamo attendere :shock: non c'è un volo che è uno e un aeroporto che vuole essere HUB non ha una scala e un bus disponibile????? (non c'era neve, solo timida pioggia). Morale, scendiamo dall'aereo dopo mezz'ora, con i mugugni dei tedesci a bordo, le frasi di rassegnazione degli italiani e una frase emblematica che il cpt dice in un italiano stentato: signori e signore benvenuti in Italia! Mi sono vergognato io!By the way, attesa dei bagagli di 50 minuti che sommata ai 25 di attesa del treno, ai 50 di viaggio fino a Cadorna e agli altri 30 per raggiungere casa, hanno fatto sì che dall'atterraggio a casa ho impiegato quasi 3 ore... e poi ci chiediamo perchè le compagnie aeree e i pax non mollano LIN???? :|
Quoto!
Deinde...Si, benvenuti in Italia e non in Europa! :x
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JT8D
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da JT8D »

N176CM ha scritto:A parte aver visto dal vivo per la prima volta i due A319 Lufthansa Italia, l'esperienza di ieri a MXP denota lo stato in cui versa l'aeroporto e le figuracce che continuiamo (in quanto italiani) a fare: volo proveniente dalla Germania (imbarco senza un minuto di ritardo, bagagli a mano fuori misura messi obbligatoriamente in stiva - ah, se lo facessero sempre anche in Italia!!!, decollo in anticipo di 10 minuti, atterraggio in anticipo di quasi mezz'ora rispetto allo scheduled), arriviamo al parcheggio, piazzale deserto e... aspettiamo... aspettiamo... aspettiamo..il cpt annuncia che non sono disponibili scale né bus e che dobbiamo attendere :shock: non c'è un volo che è uno e un aeroporto che vuole essere HUB non ha una scala e un bus disponibile????? (non c'era neve, solo timida pioggia). Morale, scendiamo dall'aereo dopo mezz'ora, con i mugugni dei tedesci a bordo, le frasi di rassegnazione degli italiani e una frase emblematica che il cpt dice in un italiano stentato: signori e signore benvenuti in Italia! Mi sono vergognato io!By the way, attesa dei bagagli di 50 minuti che sommata ai 25 di attesa del treno, ai 50 di viaggio fino a Cadorna e agli altri 30 per raggiungere casa, hanno fatto sì che dall'atterraggio a casa ho impiegato quasi 3 ore... e poi ci chiediamo perchè le compagnie aeree e i pax non mollano LIN???? :|
Non posso che comprendere appieno quanto dici e quotare il tuo discorso. Purtroppo MXP è ben lontana dall'essere un HUB di livello europeo per le cose che sottolinei tu: collegamenti scarsissimi, spesso disservizi all'interno dell'aeroporto.
Non bastano gli slot e la presenza di Lufthansa o altri per fare di MXP un vero HUB: su certe cose occorre darsi una mossa !!!
Migliorare i servizi aeroportuali e le infrastrutture, sia stradali che ferroviarie, prima di tutto.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

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EK412
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

La mia insegnante di inglese ha pienamente ragione quando dice che il voto è una carota.

Cioè, il giochino della carota (-> l'hub) è l'unico modo per far lavorare come si deve SEA e la Regione (per quanto riguarda le infrastrutture).

Mi spiego. Senza il potentissimo sprone di Lufthansa, la SEA e la Regione non muoverebbero un dito. Lo possiamo vedere da ciò che non è stato fatto dal 98 ad oggi.
Poi un giorno cosa succede? Lufthansa e SEA firmano un contratto, i cui contenuti sono per lo più sconosciuti ma deducibili da varie dichiarazioni e da vari fatti (Lufthansa Italia, Lufthansa Cargo, Lufthansa Technik).

Davanti a tale contratto la SEA e la Regione non possono far altro che ubbidire ed esaudire le richieste di Colonia, pena la non realizzazione dell'imponente progetto.

Qualche esempio:
- su richiesta di Lufthansa è stato potenziato il servizio del MXP-espress (nuove corse, treni non-stop, copertura lungo tutto l'arco della giornata)
- su richiesta di Lufthansa è stato rimesso il servizio di check-in a Cadorna
- su richiesta di Lufthansa si sono già personalizzati 2 gates
- su richiesta di Lufthansa è stato realizzato un servizio di fast-track personalizzato

Il tutto nel giro di pochissimo tempo. Sono tutte cose che potevano tranquillamente essere realizzate anche per l'hub-carrier precedente. Perchè si sono realizzate soltanto ora?
Perchè finalmente c'è qualcuno che ha un progetto, che ha le idee chiare, per cui vale davvero la pena portare avanti la costruzione del 3/3, del satellite C, del manico ad ombrello, della terza pista.
Ciò che Malpensa è stato fino ad oggi riguarda il passato. Credo che si possa guardare verso il futuro con la speranza che l'efficienza ed il rigore tedeschi possano portare i miglioramenti che i lavoratori e i passeggeri di Malpensa necessitano da anni.
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