Moderatore: Staff md80.it
Prenotato il 15/12Fabri88 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
caro afd,airbusfamilydriver ha scritto:sono convinto che se az avesse basato 400 wide bodies a malpensa stareste tutti ad onsannare sb e alitaliaMATTEO1981 ha scritto:Non è un fatto di essere ultrà o meno, è un discorso che va a monte, semplicemente molta gente ne ha piene le scatole di AZ tutto qua e si affida ad una compagnia che è 10000000 volte avanti LHI.
comunque, qulcuno ha nuove indiscrezioni di slot su MXP per l'estate, ormai all'emessione orario estivo non manca tanto e vedo le acque troppo ferme.....
Chiara, intelligente, argomentata e soprattutto civile! mermaid docet!mermaid ha scritto:caro afd,airbusfamilydriver ha scritto:sono convinto che se az avesse basato 400 wide bodies a malpensa stareste tutti ad onsannare sb e alitaliaMATTEO1981 ha scritto:Non è un fatto di essere ultrà o meno, è un discorso che va a monte, semplicemente molta gente ne ha piene le scatole di AZ tutto qua e si affida ad una compagnia che è 10000000 volte avanti LHI.
comunque, qulcuno ha nuove indiscrezioni di slot su MXP per l'estate, ormai all'emessione orario estivo non manca tanto e vedo le acque troppo ferme.....
non è la prima volta che mi chiamo fuori dalle esternazioni da stadio di matteo, nè che ribadisco il mio dispiacere per l'abbandono del nostro scalo da parte di az (anche se, diciamolo, da parte di alcuni tuoi colleghi me ne sono sentita dire e augurare di ogni - ma questo non ha mai modificato il mio modo di lavorare).
non è questione di osannare questo o quel politico o compagnia aerea. il fatto è che sono più di 10 anni oramai che noi dipendenti di prima linea - piazzale e passeggeri - facciamo i salti mortali per lavorare in condizioni pietose, nella speranza che prima o poi mxp diventi un aeroporto tra i migliori. e cosa ci ritroviamo? un piazzale semi deserto.. che ben venga allora una compagnia importante come lh, la sua volontà di puntare sul nostro scalo ci fa pensare che le nostre speranze non saranno deluse (peccato che sia in parziale autoproduzione).
se az rimetterà dei voli, sarò la prima a festeggiare te lo assicuro.
per quanto riguarda le prenotazioni mi informerò, per ora SEMBREREBBE che lh voglia aprire una propria corsia 'fast track', cioè di passaggio prioritario ai controlli per i propri passeggeri (ho scritto sembrerebbe, non datelo per fatto!!!!)
Buono vecchio mio.araial14 ha scritto: Chiara, intelligente, argomentata e soprattutto civile! mermaid docet!
La lingua batte dove il dente.....non c'è.....Eheheheheheh!!!!!Maxlanz ha scritto:Buono vecchio mio.araial14 ha scritto: Chiara, intelligente, argomentata e soprattutto civile! mermaid docet!
Mi par di ricordare che la nostra sirena sia sposata ed abbia anche dei figliuoli. Quindi è inutile che tu faccia tanto il galletto.
![]()
![]()
![]()
Ciao
Massimo
D'accordo con te sulla sua risposta.araial14 ha scritto: La lingua batte dove il dente.....non c'è.....Eheheheheheh!!!!!![]()
Scherzi a parte,la risposta di mermaid mi è piaciuta.
Chapeau!
Maxlanz ha scritto:D'accordo con te sulla sua risposta.araial14 ha scritto: La lingua batte dove il dente.....non c'è.....Eheheheheheh!!!!!![]()
Scherzi a parte,la risposta di mermaid mi è piaciuta.
Chapeau!
Negli ultimi tempi ragionamenti pacati e non dettati dal tifo quando arrivano sono i benvenuti.![]()
Ciao
Massimo
Sai qual'è il problema?peterfly 65 ha scritto:Hai ragione magari ci odiamo ma siamo tutti piu buoni .............................evviva il buonismo![]()
P.S. scherzo
Ah ok.mermaid ha scritto: ps. non sono sposata...
Cara Mermaid,mermaid ha scritto:caro afd,airbusfamilydriver ha scritto:sono convinto che se az avesse basato 400 wide bodies a malpensa stareste tutti ad onsannare sb e alitaliaMATTEO1981 ha scritto:Non è un fatto di essere ultrà o meno, è un discorso che va a monte, semplicemente molta gente ne ha piene le scatole di AZ tutto qua e si affida ad una compagnia che è 10000000 volte avanti LHI.
non è la prima volta che mi chiamo fuori dalle esternazioni da stadio di matteo, nè che ribadisco il mio dispiacere per l'abbandono del nostro scalo da parte di az (anche se, diciamolo, da parte di alcuni tuoi colleghi me ne sono sentita dire e augurare di ogni - ma questo non ha mai modificato il mio modo di lavorare).
non è questione di osannare questo o quel politico o compagnia aerea. il fatto è che sono più di 10 anni oramai che noi dipendenti di prima linea - piazzale e passeggeri - facciamo i salti mortali per lavorare in condizioni pietose, nella speranza che prima o poi mxp diventi un aeroporto tra i migliori. e cosa ci ritroviamo? un piazzale semi deserto.. che ben venga allora una compagnia importante come lh, la sua volontà di puntare sul nostro scalo ci fa pensare che le nostre speranze non saranno deluse (peccato che sia in parziale autoproduzione).
se az rimetterà dei voli, sarò la prima a festeggiare te lo assicuro.
per quanto riguarda le prenotazioni mi informerò, per ora SEMBREREBBE che lh voglia aprire una propria corsia 'fast track', cioè di passaggio prioritario ai controlli per i propri passeggeri (ho scritto sembrerebbe, non datelo per fatto!!!!)
sono contenta di leggere le tue parole, in effetti tra noi dipendenti di scalo c'è sempre stata molta collaborazione (qualche eccezione a parte, ma si sa, nei grandi numeri...)gabbiano ha scritto: Cara Mermaid,
anche a me è piaciuto il tuo post. Sono un dipendente AZ di Roma, ma dal giugno '99 ho lavorato per 4 anni a MXP,
e ho potuto davvero constatare in prima persona quanti dipendenti SEA facciano davvero i salti mortali lavorando in condizioni pietose; a volte non capisco proprio come facciano i vostri dirigenti a non accorgersene.
Ho sempre trovato un clima molto collaborativo con i tuoi colleghi dell'HCC con i quali mi interfacciavo continuamente, anche se in certi casi (rari per fortuna) alcune risorse assegnate ai voli AZ venivano dirottate al T2 per occuparsi di altri voli nelle giornate di intenso traffico charter, lasciando l'HCC un pò scoperto.
Il lavoro che facevo comunque mi piaceva molto; ma quando ho capito che purtroppo MXP non è un HUB e forse non lo diventerà mai (KLM lo aveva capito prima di me), ho fatto domanda di trasferimento a FCO.
Se verrà costruita la terza pista, migliorati i collegamenti con Milano e regolato il traffico dagli altri aeroporti del nord (Linate per primo), farò domanda per tornare a lavorare a MXP (sempre se voi mi ci volete)
Materiali fotografici virtuali confermano la personalizzazione del servizio fast track Lufthansa, almeno a giudicare dalle insegne al piano check-in.mermaid ha scritto:per quanto riguarda le prenotazioni mi informerò, per ora SEMBREREBBE che lh voglia aprire una propria corsia 'fast track', cioè di passaggio prioritario ai controlli per i propri passeggeri (ho scritto sembrerebbe, non datelo per fatto!!!!)
EK412 ha scritto:Non credo che ad alcuna condizione mi potrei mettere ad osannare e ringraziare SB e AZ.
Comunque, per tornare in tema. Ripeto per l'ennesima volta le richieste di slot pubblicate qua e là, per quanto riguarda la stagione estiva:
AMS 3daily
CTA 2 daily
FCO 4daily
NAP 3 daily (o 2, non ricordo)
SOF 1 daily
Per DME devono prima arrivare i diritti di volo.
A naso, secondo me, se non tutte, qualcuna di queste rotte per la S09 comparirà in carne ed ossa.
p.s.: un'intera fila di check-in a MXP per soli 6 aa/mm basati? Naaa...
se ho tempo oggi vado e conto i banchi!!MATTEO1981 ha scritto:EK412 ha scritto:Non credo che ad alcuna condizione mi potrei mettere ad osannare e ringraziare SB e AZ.
Comunque, per tornare in tema. Ripeto per l'ennesima volta le richieste di slot pubblicate qua e là, per quanto riguarda la stagione estiva:
AMS 3daily
CTA 2 daily
FCO 4daily
SOF 1 daily
A naso, secondo me, se non tutte, qualcuna di queste rotte per la S09 comparirà in carne ed ossa.
Si però bisogna vedere se tutte queste richieste di slot vengano messe a di fatto operative....
Ci vorrebbero come minimo altri 3 A319 basati
Non ricordo quante file ceck ing ci sono a MXP per AZ?
Riguardo al fatto che siano dei charter, hai ragione, l'unica cosa è che non si può dedurre dal codice di volo, perchè tutti i full-cargo LH hanno codice 8xxx. Sbaglio?airbusfamilydriver ha scritto:apprendo su altri lidi che gli md11 atterrati a mxp,non sono di lh,ma in wet leasing da world airways e che questi voli sono una serie di charter cargo,che hanno la finalità anche di testare le strutture aeroportuali prima dell'avvio della linea
Se volete davvero un HUB le cose più importanti sono la terza pista,i collegamenti con la città e la regolazione del traffico.mermaid ha scritto:sono contenta di leggere le tue parole, in effetti tra noi dipendenti di scalo c'è sempre stata molta collaborazione (qualche eccezione a parte, ma si sa, nei grandi numeri...)gabbiano ha scritto: Cara Mermaid,
anche a me è piaciuto il tuo post. Sono un dipendente AZ di Roma, ma dal giugno '99 ho lavorato per 4 anni a MXP,
e ho potuto davvero constatare in prima persona quanti dipendenti SEA facciano davvero i salti mortali lavorando in condizioni pietose; a volte non capisco proprio come facciano i vostri dirigenti a non accorgersene.
Ho sempre trovato un clima molto collaborativo con i tuoi colleghi dell'HCC con i quali mi interfacciavo continuamente, anche se in certi casi (rari per fortuna) alcune risorse assegnate ai voli AZ venivano dirottate al T2 per occuparsi di altri voli nelle giornate di intenso traffico charter, lasciando l'HCC un pò scoperto.
Il lavoro che facevo comunque mi piaceva molto; ma quando ho capito che purtroppo MXP non è un HUB e forse non lo diventerà mai (KLM lo aveva capito prima di me), ho fatto domanda di trasferimento a FCO.
Se verrà costruita la terza pista, migliorati i collegamenti con Milano e regolato il traffico dagli altri aeroporti del nord (Linate per primo), farò domanda per tornare a lavorare a MXP (sempre se voi mi ci volete)
speriamo sinceramente che le cose inizino a migliorare, forse una compagnia di polso come lh farà capire ai nostri dirigenti come si fa a lavorare bene.
a presto!!!!
mermaid ha scritto:se ho tempo oggi vado e conto i banchi!!MATTEO1981 ha scritto:EK412 ha scritto:Non credo che ad alcuna condizione mi potrei mettere ad osannare e ringraziare SB e AZ.
AMS 3daily
CTA 2 daily
FCO 4daily
SOF 1 daily
Si però bisogna vedere se tutte queste richieste di slot vengano messe a di fatto operative....
Ci vorrebbero come minimo altri 3 A319 basati
Non ricordo quante file ceck ing ci sono a MXP per AZ?
E chi l'ha detto?MATTEO1981 ha scritto:Il problema di tutti questi nuovi slot è che LHI non ha in previsione di basare ulteriori A319 a MXP a parte i 6 gia presenti per la stagione estiva
EK412 ha scritto:E chi l'ha detto?MATTEO1981 ha scritto:Il problema di tutti questi nuovi slot è che LHI non ha in previsione di basare ulteriori A319 a MXP a parte i 6 gia presenti per la stagione estiva
Chi dice che debbano essere per forza A319?
EK412 ha scritto:Non c'erano neanche proclami o previsioni ufficiali riguardo al cargo, eppure...
Fabri88 ha scritto:Ma scusate, ma non facciamo i soliti "italiani". LH comincia a basarne 6, poi tasta il terreno, e se le cose vanno per il verso giusto si espanderà, se no sarà costretta a tenersi i suoi 319 oppure tornerà in terra di Cermania.
Detto questo dico solo una cosa: MXP si è vista privata di una compagnia Major che facesse di lei il/un suo Hub. LH Italia è la prima che è arrivata. E' chiaro che si punti su quella.
O sbaglio?
Anche perche le intenzioni di AZ circa MXP sono tutt'altro che chiare e definite...
MATTEO1981 ha scritto:Che bello andare sul sito di LH e simulare alcune prenotazione e vedere come aeroporto di transito MXP
Quoto!N176CM ha scritto:A parte aver visto dal vivo per la prima volta i due A319 Lufthansa Italia, l'esperienza di ieri a MXP denota lo stato in cui versa l'aeroporto e le figuracce che continuiamo (in quanto italiani) a fare: volo proveniente dalla Germania (imbarco senza un minuto di ritardo, bagagli a mano fuori misura messi obbligatoriamente in stiva - ah, se lo facessero sempre anche in Italia!!!, decollo in anticipo di 10 minuti, atterraggio in anticipo di quasi mezz'ora rispetto allo scheduled), arriviamo al parcheggio, piazzale deserto e... aspettiamo... aspettiamo... aspettiamo..il cpt annuncia che non sono disponibili scale né bus e che dobbiamo attenderenon c'è un volo che è uno e un aeroporto che vuole essere HUB non ha una scala e un bus disponibile????? (non c'era neve, solo timida pioggia). Morale, scendiamo dall'aereo dopo mezz'ora, con i mugugni dei tedesci a bordo, le frasi di rassegnazione degli italiani e una frase emblematica che il cpt dice in un italiano stentato: signori e signore benvenuti in Italia! Mi sono vergognato io!By the way, attesa dei bagagli di 50 minuti che sommata ai 25 di attesa del treno, ai 50 di viaggio fino a Cadorna e agli altri 30 per raggiungere casa, hanno fatto sì che dall'atterraggio a casa ho impiegato quasi 3 ore... e poi ci chiediamo perchè le compagnie aeree e i pax non mollano LIN????
Non posso che comprendere appieno quanto dici e quotare il tuo discorso. Purtroppo MXP è ben lontana dall'essere un HUB di livello europeo per le cose che sottolinei tu: collegamenti scarsissimi, spesso disservizi all'interno dell'aeroporto.N176CM ha scritto:A parte aver visto dal vivo per la prima volta i due A319 Lufthansa Italia, l'esperienza di ieri a MXP denota lo stato in cui versa l'aeroporto e le figuracce che continuiamo (in quanto italiani) a fare: volo proveniente dalla Germania (imbarco senza un minuto di ritardo, bagagli a mano fuori misura messi obbligatoriamente in stiva - ah, se lo facessero sempre anche in Italia!!!, decollo in anticipo di 10 minuti, atterraggio in anticipo di quasi mezz'ora rispetto allo scheduled), arriviamo al parcheggio, piazzale deserto e... aspettiamo... aspettiamo... aspettiamo..il cpt annuncia che non sono disponibili scale né bus e che dobbiamo attenderenon c'è un volo che è uno e un aeroporto che vuole essere HUB non ha una scala e un bus disponibile????? (non c'era neve, solo timida pioggia). Morale, scendiamo dall'aereo dopo mezz'ora, con i mugugni dei tedesci a bordo, le frasi di rassegnazione degli italiani e una frase emblematica che il cpt dice in un italiano stentato: signori e signore benvenuti in Italia! Mi sono vergognato io!By the way, attesa dei bagagli di 50 minuti che sommata ai 25 di attesa del treno, ai 50 di viaggio fino a Cadorna e agli altri 30 per raggiungere casa, hanno fatto sì che dall'atterraggio a casa ho impiegato quasi 3 ore... e poi ci chiediamo perchè le compagnie aeree e i pax non mollano LIN????