Spero in qualche risposta e ringrazio anticipatamente coloro che avranno la bontà di perdere il loro tempo nel rispondermi!

Cordiali saluti
Moderatore: Staff md80.it
Ciao dirk ^_^dirk ha scritto:Eccomi.
Le tempistiche? Dipendono solo da te, non certo dalla scuola. Mi spiego.
Il corso teorico dura circa 8\9 mesi, ed è piuttosto intensivo. Gli istruttori sono tutti non in gamba, di più.
Per farti un'idea del calendario dei corsi guarda sul sito, sono pubblicati... non è uno scherzo da seguire, e se unisci lo studio a casa non rimane molto tempo libero.
Per volare anche quello dipende da te, se dai la disponibilità e se vedono che ti impegni non avrai alcun problema, potrai volare anche tutti i giorni, domenica inclusa. Tempo permettendo ovviamente.
Conosco ragazzi che hanno finito l'integrato in 18 mesi, e io pure potrei farlo, se volessi accelerare i tempi.
Certo, è un impegno che va preso seriamente.
Per i costi non so dirti, chiama in segreteria, sapranno dirti sicuramente tutto.
L'MCC nel modulare puoi scegliere tu dove farlo, o sempre lì (istruttori OTTIMI davvero) oppure dove ritieni opportuno.
Il corso MCC costava 3500 l'ultima volta che ho controllato.
se hai altre domande chiedi pure, anche in PM se vuoi.
Ciao
la ferrovia confina con l' aeroporto, e la stazione è a circa 150 m dal club.JT8D ha scritto:Io non sono proprio vicinissimo a Venegono, ma neanche lontanissimo, una trentina di km, e quella è una zona che conosco abbastanza bene.
Non è una brutta zona, e come detto da dirk è ababstanza vicina a Varese, Como, ed è ben collegata a Milano tramite le Ferrovie Nord (e l'aeroporto è molto vicino alla stazione di Venegono Inferiore): con il treno sei a Varese in un quarto d'ora e a Milano in mezz'ora.
E secondo me è anche una zona molto bella per viverci
Paolo