LUFTHANSA ITALIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
blusky
FL 500
FL 500

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky »

EK412 ha scritto:Occhio, Fabio, che il T1 oggi ne può gestire ben più di 20MLN, circa 30. Con il sat C le stime parlano di 40MLN.
la domanda é si arriverá a 40mln??? mica é una cosa facile...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

blusky ha scritto:la domanda é si arriverá a 40mln??? mica é una cosa facile...
Somma una fisiologica ripresa del mercato, l'insediamento di un hub carrier più "grosso" di quanto non fosse l'AZ degli ultimi anni, l'EXPO, qualche milione di pax da Linate, ed ecco che per il 2015 il traffico di MXP potrebbe avvicinarsi a quella cifra.
Immagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

EK412 ha scritto:
blusky ha scritto:la domanda é si arriverá a 40mln??? mica é una cosa facile...
Somma una fisiologica ripresa del mercato, l'insediamento di un hub carrier più "grosso" di quanto non fosse l'AZ degli ultimi anni, l'EXPO, qualche milione di pax da Linate, ed ecco che per il 2015 il traffico di MXP potrebbe avvicinarsi a quella cifra.
se non ricordo male mxp faceva 31mln con az, ora lh dovrebbe colmare il vuoto di az e aggiungere circa 9 mln di passeggeri... non é impossibile, ma la vedo dura...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."

Immagine Immagine
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

Non ho detto che saranno esattamente 40. Potranno anche essere 35 o magari qualcosa in più. Conta che l'EXPO da solo credo porti qualche milione di pax, togli 4-5 milioni da Linate ed il gioco è fatto.
Immagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

EK412 ha scritto:Non ho detto che saranno esattamente 40. Potranno anche essere 35 o magari qualcosa in più. Conta che l'EXPO da solo credo porti qualche milione di pax, togli 4-5 milioni da Linate ed il gioco è fatto.
quanto dura l´expo??? scusa ma non lo so... credo un anno no???

Immagine Immagine
classezara
05000 ft
05000 ft

Messaggio da classezara »

Riporto le mie impressioni sui voli LHI che ho avuto modo di testare durante questo weekend
LH 1776 delle 18.30 su CDG - prime 3 file configurate a business (credo 1 passeggero) tutto il resto economy (pieno a uovo!!) :P
LH 1777 delle 20.35 di rientro a mxp - configurazione all-economy (stracolmo!!)
E' possibile che tutti abbiano approfittato della coincidenza Tariffe+San Valentino, ma è pur vero che ieri sera, mentre attendevo l'imbarco (a CDG gate 62 sia all'andata che al ritorno), ho avuto la premura di contare i passeggeri provenienti da mxp e sono arrivato a quota 121... (per essere domenica sera non mi sembra malaccio no? :mrgreen: )

Per un volo di un'ora definirei molto buono il servizio a bordo. Focaccia farcita + barretta di cioccolato all'andata e insalata mista + cracker salato + merendina al ritorno. Bevande a iosa e serviettina igenizzante appena saliti a bordo. Non da 5 stelle, ma nemmeno paragonabile con il servizio AZ.
Hostess molto gentili e premurose e definirei "commovente" il loro italiano.

Unici problemi...
1 - al ritorno l'imbarco "forzato" di tutti i trolley in stiva con il risultato di avere la moglie inc**zata nera e le cappelliere occupate solo da giacche e da qualche sporadico zaino. Problema che si è comunque concluso positivamente con la sorprendente attesa di soli 5 minuti al nastro bagagli di mxp.
2 - il ritardo al ritorno di circa 15 minuti dovuti a una ragazza che è svenuta nel finger poco prima dell'imbarco. Prima di imbarcarla il comandante ha richiesto l'intervento di una equipe medica che ne ha valutato le condizioni di salute e un'altra equipe medica l'attendeva all'arrivo a mxp.
3 - la maleducazione di un paio di passeggeri... stivali sui sedili, giornale buttato a terra a pagine aperte, critica pronta su tutto e tutti... :twisted:
Credo che persone di questa risma non aiutino a migliorare la nostra immagine nel mondo.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

classezara ha scritto:
Credo che persone di questa risma non aiutino a migliorare la nostra immagine nel mondo.
No, neppure l'immagine di un porcile se ci fossero messi coattamente. :x
Immagine
Immagine
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

blusky ha scritto:quanto dura l´expo??? scusa ma non lo so... credo un anno no???
Forse 6 mesi, anche se non ci giurerei.
Immagine
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

EK412 ha scritto:
blusky ha scritto:quanto dura l´expo??? scusa ma non lo so... credo un anno no???
Forse 6 mesi, anche se non ci giurerei.
Sei mesi esatti, dal 1 maggio al 31 ottobre (2015, ovviamente)
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

Intanto, altra novità importante introdotta dapprima nelle due basi Lufthansa di Milano e Francoforte.

---

Lufthansa rolls out new check-in terminals
16 February 2009
Lufthansa has today (16 February) initiated the process of replacing 300 of its existing check-in terminals with upgraded versions.

Milan Malpensa airport, the base of the recently launched Lufthansa Italia, and the airline's home hub in Frankfurt will be the first destinations to see the new terminals.

Lufthansa is aiming for all of its check-in terminals throughout Europe to be replaced by the end of April.

The new facilities enable quicker and more flexible check-in through the use of radio frequency identification (RFID) technology, which can read passports and cards, as well as larger monitors for ease of use.

Passengers with machine-readable passports or ID cards can check in by scanning their identification and receiving a boarding pass, while those who have checked in online can access a menu to change their seat or make other alterations.

Lufthansa claims to be the first airline worldwide to use check-in terminals equipped with RFID technology.

The carrier launched its Lufthansa Italia subsidiary this month with flights to Barcelona and Paris from Milan and will extend its network in March with connections to London, Madrid, Brussels and other cities.

http://news.opodo.co.uk/articles/2009-0 ... -rolls.php
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

EK412 ha scritto:Intanto, altra novità importante introdotta dapprima nelle due basi Lufthansa di Milano e Francoforte.

---

Lufthansa rolls out new check-in terminals
16 February 2009
Lufthansa has today (16 February) initiated the process of replacing 300 of its existing check-in terminals with upgraded versions.

Milan Malpensa airport, the base of the recently launched Lufthansa Italia, and the airline's home hub in Frankfurt will be the first destinations to see the new terminals.

Lufthansa is aiming for all of its check-in terminals throughout Europe to be replaced by the end of April.

The new facilities enable quicker and more flexible check-in through the use of radio frequency identification (RFID) technology, which can read passports and cards, as well as larger monitors for ease of use.

Passengers with machine-readable passports or ID cards can check in by scanning their identification and receiving a boarding pass, while those who have checked in online can access a menu to change their seat or make other alterations.

Lufthansa claims to be the first airline worldwide to use check-in terminals equipped with RFID technology.

The carrier launched its Lufthansa Italia subsidiary this month with flights to Barcelona and Paris from Milan and will extend its network in March with connections to London, Madrid, Brussels and other cities.

http://news.opodo.co.uk/articles/2009-0 ... -rolls.php
Step by step.... :wink:
Immagine
Immagine
mermaid
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

MATTEO1981 ha scritto:
mermaid ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Comunque ragazzi la cosa che vi posso dire a MXP anche se ero di fretta non ho visto finger LHI (con simboli esterni al finger) e la cosa che mi spavenda che i lavori del terzo satellite sono fermissimi non vedo cambiamenti...
non sono i finger ad essere personalizzati, ma i gate, quindi solo all'interno dell'aerostazione, da fuori non si vede niente. per qto riguarda il sat c, ci stanno lavoranno, se ci fai caso hanno modificato la viabilità intorno ad esso! :mrgreen:

Quello lo confermo la viabilità è tutta modificata...... Però dalla pista si vede chiaro che la situazione è tale a 2 anni fa come struttura esterna sono fermissimi.
Oggi davveroho avuto malinconia nel vederla cosi vuota davvero, malinconia e tanta rabbia......
Per il discorso gate LHI credevo che oltre alla personalizzazione interna al gate ci fosse pure quella esterna.
Oggi ho visto pure l'A346 di JJ posizionato dalla aprte opposta al normale parcheggio, cioè nell'area A
dunque, confermo i lavori al sat C, ovviamente si comincia dal basso, quindi è un po' improbabile riuscire a vedere qcosa dalla pista ( a meno di non avere la vista di superman!!), oggi hanno sistemato dei nuovi jersey per isolare le piazzole.
voci, VOCI, oggi pomeriggio davano presente sullo scalo il 190 EN..
Ti!
mermaid

Messaggio da mermaid »

Paolo_61 ha scritto:
araial14 ha scritto:
Fabri88 ha scritto:
mermaid ha scritto:
Fabri88 ha scritto:fa sempre impressione come un Terminal sostanzialmente piccolo come il T1 possa gestire una mole di 20.000.000 di passeggeri l'anno.
eh, non è tanto il terminal che li gestisce.. :mrgreen: :alien: :alien: :alien:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mermaid è l'indiscusso terminal di md80 :wink:
La mia rampa preferita :wink:
Quoto! :wink: :lol:[/quote]
grazie!! :mrgreen:
Ti!
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

mermaid ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: La mia rampa preferita :wink:
grazie!! :mrgreen:
Prego, è sempre un piacere!
anonymous12345

Messaggio da anonymous12345 »

mermaid ha scritto:
Visto, Visto!!! semplicemente bellissimo; ho sempre adorato la livrea della Air Dolomiti, sul 190 poi è spettacolare!!

Han pure provato ad attaccarci il finger, ma "sè Svampato sigò!" :oops: :oops:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

robygun82 ha scritto:
mermaid ha scritto:
Visto, Visto!!! semplicemente bellissimo; ho sempre adorato la livrea della Air Dolomiti, sul 190 poi è spettacolare!!

Han pure provato ad attaccarci il finger, ma "sè Svampato sigò!" :oops: :oops:
Ma come " svampato?" :mrgreen:
Immagine
Immagine
mermaid

Messaggio da mermaid »

probabilmente non è tarato per il 190..
Ti!
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

mermaid ha scritto:probabilmente non è tarato per il 190..
Ah..OK! :wink: :mrgreen:
Immagine
Immagine
anonymous12345

mermaid ha scritto:probabilmente non è tarato per il 190..
Bèh, ad occhio il 190 aveva il pavimento della cabina a poco più di 2 m da terra, i finger li si attacca agli MD 80 che stanno a circa 1, 90 m ( quando ci riuscite e non stressate la povera manutenzione!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) quindi non avrebbe dovuto aver problemi..

sè proprio svampato il pontile, che infatti era ignominosamente parcheggiato tra le due piazzole per non rompere durante l'imbarco.. :cry: :cry:

piccola figura di M..... al primo incontro di AirDOlomiti con un pontile di imbarco.. :?
mermaid

Messaggio da mermaid »

beh, ma mi sembra che la guida ottica non sia programmata per il 190, quindi se l'aereo non si ferma nella posizione giusta manda il finger in allarme quando tenti di posizionarlo. questo vale per l'80, il 32x, ...
detto questo la mia resta una supposizione!
Ti!
anonymous12345

In effetti non è ancora inserito nelle guide ottiche, basta però parcheggiarlo con il Marshal...

all'arrivo era presente mezzo mondo Sea almeno uno che abbia pensato a dove fermalo ci sarà stato...

...

...

forse..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque son dettagli, anche con la scala esterna era fighissimo
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

LH Italia in Paris Charles de Gaulle - 14.02.2009

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Fabri88 ha scritto:LH Italia in Paris Charles de Gaulle - 14.02.2009

Immagine
A me gli aerei visti da dietro mi hanno sempre ricordato il c**o di una gallina!!! :shock:

Immagine Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Bene......Anche "posteriormente" gran bell'immagine....ultralucenti!
Immagine
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Eccoli!!!! :wink:

Il primo Embraer 195 entra nella flotta di Air Dolomiti
Un altro grande traguardo per Air Dolomiti: il 27 gennaio 2009 si è tenuta, in un’esclusiva atmosfera, la cerimonia di consegna del primo Embraer 195.
L’arrivo dell’E195 rappresenta un’evoluzione storica per la Compagnia che per la prima volta andrà ad operare con aeromobili di capacità superiore ai 100 posti; Air Dolomiti è inoltre il launch customer di questo aereo per il mercato italiano. In totale saranno cinque gli Embraer 195 che entreranno in flotta durante il 2009 e che andranno a sostituire gradualmente i BAe 146-300 con un totale di posti offerti maggiorato del 17%.
I nuovi aeromobili saranno impiegati su tutto il network della Compagnia andando così a potenziare l’attività feeder sugli hub di Lufthansa a Monaco di Baviera e Francoforte. Rimane inalterato il concetto di intrattenimento a bordo firmato Settimocielo, pluripremiato a livello internazionale.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Compagnia ottima, efficiente ed elegante Airdolomiti....Come "mamma" LH del resto..... :wink:
Ultima modifica di araial14 il 17 febbraio 2009, 12:30, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Spettacolo!!!

Immagine Immagine
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

blusky ha scritto:A me gli aerei visti da dietro mi hanno sempre ricordato il c**o di una gallina!!! :shock:
Sono della stessa classe: uccelli! :mrgreen:

Il 195 EN è semplicemente stupendo. Anche se le foto Air-to-Air sono sempre le migliori di tutte!
Immagine
ImmagineImmagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Fabri88 ha scritto:
blusky ha scritto:A me gli aerei visti da dietro mi hanno sempre ricordato il c**o di una gallina!!! :shock:
Sono della stessa classe: uccelli! :mrgreen:

Il 195 EN è semplicemente stupendo. Anche se le foto Air-to-Air sono sempre le migliori di tutte!
non te lo ricorda pure a te??? non so perché faccio sempre sta associazione...

Immagine Immagine
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

Per me un aereo visto da dietro è un aereo vistoda dietro. Certo, lo fa più animalesco, però non da farlo sembrare ad una gallina.

magari a qualche altro uccello (o anche pesce) ma non ad una gallina.
Immagine
ImmagineImmagine
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Sull'Embraer non mi esprimo, dato che detesto quegli aerei indipendentemente da quale compagnia appartengono.
L'A319 invece fa la sua scena, è proprio un bel gioiellino :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

classezara
05000 ft
05000 ft

Messaggio da classezara »

JT8D ha scritto:Sull'Embraer non mi esprimo, dato che detesto quegli aerei indipendentemente da quale compagnia appartengono.

Paolo
Eppure è carino...
Hai motivazioni tecniche per il tuo giudizio sull'Embraer o è solo un'antipatia personale?
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

JT8D ha scritto:Sull'Embraer non mi esprimo, dato che detesto quegli aerei indipendentemente da quale compagnia appartengono.

Paolo

come mai?
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

Semplice!

Questione motoristica: il JT8D è ancora completamente ed esclusivamente composto da parti meccaniche. Tutti gli aerei di nuova concezione sono basati sull'elettronica!

Ho indovinato? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
ImmagineImmagine
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Messaggio da MATTEO1981 »

News LF dei voli della nostra compagnia di bandiera LHI da MXP?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

Non vanno per niente male.

Su altri lidi si sono presi in esame riempimenti di tutte e 12 le frequenze giornaliere (A/R) in 5 giorni di settimana scorsa (più o meno a caso) e il risultato è un LF medio di circa il 65%.

Ovviamente non brillano le frequenze centrali della giornata. C class altalenante dagli 0 ai 5 pax.
Immagine
Rispondi