Aprii un thread dove spiegavo tutte le mie paure, da quella di precipitare allo svenimento, dall'attacco cardiaco al panico più nero ,e aspettai................

Ad uno ad uno come funghetti spuntaste voi con i vostri simpatici avatar, ciascuno di voi aveva una parola di conforto per me, e ciascuno di voi pazientemente ha risposto alle mie innumerevoli domande da fifona, la cosa che ricordo con piacere è che non sono mai stata derisa anche per domande che oggi mi sembrano assurde, voi con grande serietà e professionalità mi avete sempre pazientemente risposto due, tre, dieci quaranta volte, facendomi avvicinare passo dopo passo a quel mostro di ferraglia.Il mio primo viaggio lo feci seduta lato corridoio all'insegna del terrore imbottita di immaginette di santini, povero il mio vicino di seduta, credo sia ancora in analisi

Piano piano cominciai a sbirciare verso il finestrino , ogni viaggio sempre di più, fino a che decisi di affrontare anche il posto lato finestrino. Fu il mio 8° viaggio, e ciò che vidi mi emozionò così tanto che rimasi incollata per tutto il viaggio con gli occhi sgranati , erano solo nuvole si, ma erano così belle e avevano delle forme e dei colori che non dimenticherò mai.........e nel contempo avevo vinto una nuova paura !!!Per farla breve sono al mio 16° volo e gli ultimi 6/8 voli sono stati bellissimi, tutti lato finestrino e non più primi posti, il decollo che prima mi faceva venire i brividi lo aspetto e lo vivo con emozione, così pure l'atterraggio , e quando ci sono le turbolenze ,e ultimamente ne ho trovato parecchie per il tempaccio che non smette da mesi , so cosa sono e so che si balla ma non c'è alcun pericolo.

L' ultimo viaggio l'ho fatto il 7 febbraio e all'andata mi sono rimodellata le sopracciglia, sembra assurdo ma è così!!!

Ho voluto scrivere la mia testimonianza con la speranza che sia d'aiuto a chi ha la fobia dell'aereo come l'avevo io, e credetemi era davvero tanta e invalidante.Credo che l'affrontare sia un buon inizio, non bisogna chiudersi nelle proprie paure, bisogna cercare di affrontarle e piano piano con l'aiuto di persone qualificate come quelle che ho trovato io che ti aiutano a conoscere e a capire le varie fasi del volo , con l'aiuto di una buona dose di coraggio e volontà ,le paure scompariranno lasciando finalmente il posto a delle sensazioni meravigliose e magiche che solamente il volo può dare! Una cosa che tengo a precisare è mai affidarsi ai farmaci sopratutto non prescritti , noi ce la possiamo fare, abbiamo tutte le carte per farlo , abbiamo solo paura , e la paura deve essere combattuta non sedata, ci vorrà tempo ma ce la farete credetemi.
Tra dieci giorni ripartirò per Roma e non vedo l'ora, poi il 1° Marzo probabilmente andrò al raduno a Torino ,e tutto questo lo farò accompagnata dal mio ex nemico ora mio mezzo di trasporto preferito :l'aeroplano

Insomma: CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

GRAZIE A TUTTI VOI

CARLA