La nuova Alitalia.

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
i_disa
FL 500
FL 500

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da i_disa »

airbusfamilydriver ha scritto:quando qualcuno è convinto della sua idea non c'è prova ne numero che possa fargliela cambiare
è normale :roll:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

ALITALIA: SDL, MERCOLEDI' SCIOPERO DI 24 ORE
Roma, 2 mar. (Adnkronos)- Sciopero in Alitalia di 24 ore, mercoledi' prossimo, 4 marzo. Lo annuncia in una nota Fabrizio Tomaselli, Coordinatore nazionale SdL intercategoriale. "Lo sciopero che il 4 marzo interessera' tutto il personale, piloti, assistenti di volo e personale di terra, della nuova e della vecchia Alitalia, rappresenta l'unica risposta che oggi e' possibile dare ad un'azienda che non tiene in alcun conto i lavoratori" spiega Tomaselli che sottolinea: "Ed e' veramente difficile che un'azienda tratti bene i propri clienti se non riesce a trattare dignitosamente i propri dipendenti"."Da mesi -prosegue- questa dirigenza ha fatto di tutto per demotivare il personale: e' ora di cambiare radicalmente atteggiamento e comportamenti; e' ora di ridiscutere molto di cio' che e' stato concordato con sindacati che hanno aderito acriticamente alle richieste dell'azienda, senza considerare le esigenze ed i bisogni dei lavoratori"."SdL intercategoriale -conclude- fa quindi appello ai lavoratori assunti, ai cassaintegrati ed ai precari, a tutte le categorie, Personale di Terra, Assistenti di Volo e Piloti, affinche' questo sciopero rappresenti un segnale forte e chiaro rivolto all'azienda. Uno sciopero dove i lavoratori, in modo trasversale ed a prescindere dalle sigle, dimostrino che nella nuova Alitalia non sta andando bene nulla, che i ricatti aziendali e la 'collaborazione' dell'intero sistema politico sindacale, non sono stati sufficienti per piegare la schiena e per annientare la dignita' di chi lavora".

http://www.libero-news.it/adnkronos/view/69268
Immagine
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Immagine
Immagine
worf359
10000 ft
10000 ft

Messaggio da worf359 »

air.surfer ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: ora bisogna cercare di capire se per la causa di chi è rimasto fuori,ai dipendenti conviene fare la guerra a cai oppure no tutto quà si tratta di capire questo
Basterebbe non partire di riposo o di ferie oppure non andare col vestito della domenica alla buffonata di ieri.
Ma evidentemente il sacrificio è troppo grande.
Comprendo benissimo il tuo stato d'animo mascherone ma ti posso assicurare chè molti di quelli chè hanno ricevuto la lettera di invito( mè compreso)per questa buffonata l'hanno rimandata indietro(come io ho fatto) o non ci sono proprio andati non si può fare una festa quando fuori,ci sono 7000 colleghi lo vedo come un insulto alla gente chè stà vivendo un dramma.
Spero solo di rivederti davanti ad un volantino e tè lo auguro di tutto cuore.
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

worf359 ha scritto: Comprendo benissimo il tuo stato d'animo mascherone ma ti posso assicurare chè molti di quelli chè hanno ricevuto la lettera di invito( mè compreso)per questa buffonata l'hanno rimandata indietro(come io ho fatto) o non ci sono proprio andati non si può fare una festa quando fuori,ci sono 7000 colleghi lo vedo come un insulto alla gente chè stà vivendo un dramma.
Dovresti dare lezione di stile qui dentro.
Pensa che questa solidarietà me la sarei aspettata da un pilota, non da una rampa.
airbusfamilydriver
A320 Family First Officer

Messaggio da airbusfamilydriver »

air.surfer ha scritto:
worf359 ha scritto: Comprendo benissimo il tuo stato d'animo mascherone ma ti posso assicurare chè molti di quelli chè hanno ricevuto la lettera di invito( mè compreso)per questa buffonata l'hanno rimandata indietro(come io ho fatto) o non ci sono proprio andati non si può fare una festa quando fuori,ci sono 7000 colleghi lo vedo come un insulto alla gente chè stà vivendo un dramma.
Dovresti dare lezione di stile qui dentro.
Pensa che questa solidarietà me la sarei aspettata da un pilota, non da una rampa.
Il pilota la solidarietà te l'ha data in privato,o meglio ha cercato di farlo perchè il dialogo è stato oneway only
ti ho anche passato un indirizzo a cui mandare il curriculum

QUETSO NON LO SCRIVI IN PUBBLICO ?

slowly ha già fatto notare che il luogo per i chiarimenti e le discussioni private sono i messaggi privati quindi se hai così tanto astio nei miei confronti ci sono i messaggi privati

chiudo quì la faccenda perchè non credo che la platea sia ulteriormente interessata

aggiungo solamente che tutto quello che stai scrivendo è frutto di un equivoco nato settimane fa,al quale ha fatto seguito il mio chiarimento in privato,sia mail,che pvt,che tu hai etichettato come falso buonismo
buona serata

EDIT
se fossi un falso buonista non ti avrei mandato decine di pvt me ne sarei più semplicemente fregato
air.surfer
FL 500
FL 500

air.surfer ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: Dovresti dare lezione di stile qui dentro.
Il pilota la solidarietà te l'ha data in privato,o meglio ha cercato di farlo perchè il dialogo è stato oneway only
Che c'è?
Io parlavo in generale... perchè ti senti chiamato in causa?
airbusfamilydriver

air.surfer ha scritto:
air.surfer ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: Dovresti dare lezione di stile qui dentro.
Che c'è?
Io parlavo in generale... perchè ti senti chiamato in causa?
si mi sento chiamato in causa,perchè il tuo riferimento non era affatto casuale,a mio modesto avviso
direi di chiuderla quì questa penosa diatriba fondata su un idea (tua) nata da un equivoco,senza che tu abbia minimamente pensato al beneficio del dubbio,visto che la parte da cui posso/potevo stare è solo una quella dei piloti,non certo quella di cai.
come ho già scritto prima il pubblico non è interessato,ci sono i mess privati per questo genere di discussioni come ci ha già fatto notare slowly
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Ragazzi, per favore !!
Penso che nessuno abbia da guadagnarci da una diatriba tra piloti, ne voi in primis ne il forum.
Come vi è già stato detto, per le questioni personali, che ognuno può anche avere, ci mancherebbe, ci sono i messaggi privati. Poi sta a voi in privato cercare, nei limiti del possibile e spero che ci riuscirete, di spiegarvi e di mettervi d'accordo.
Ma in area pubblica non è il caso di continuare così.
Confido nella vostra professionalità, anche sul forum !!!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

airbusfamilydriver

JT8D ha scritto:Ragazzi, per favore !!
Penso che nessuno abbia da guadagnarci da una diatriba tra piloti, ne voi in primis ne il forum.
Come vi è già stato detto, per le questioni personali, che ognuno può anche avere, ci mancherebbe, ci sono i messaggi privati. Poi sta a voi in privato cercare, nei limiti del possibile e spero che ci riuscirete, di spiegarvi e di mettervi d'accordo.
Ma in area pubblica non è il caso di continuare così.
Confido nella vostra professionalità, anche sul forum !!!

Paolo
infatti sollecito anche io air.surfer a usare i pvt se sente la necessità di esprimere pareri verso di me piuttosto che non lasciare frasi sibilline nel forum
cosa che non credo al pubblico interessi più di tanto
lo stesso farò io
torniamo on topic
air.surfer
FL 500
FL 500

airbusfamilydriver ha scritto: si mi sento chiamato in causa,perchè il tuo riferimento non era affatto casuale,a mio modesto avviso
direi di chiuderla quì questa penosa diatriba fondata su un idea (tua) nata da un equivoco
Non capisco di quale diatriba parli. Ho solo sottolineato il comportamento esemplare di Worf.
Magari i piloti avessero seguito il suo esempio invece di scodinzolare sotto la tavola del padrone. Ci avrebbero sicuramente guadagnato in dignità.

Se poi ti senti chiamato in causa, avrai i tuoi motivi.
airbusfamilydriver

ma il diritto di sciopero non era un diritto costituzionale

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, ha ordinato il differimento ad altra data degli scioperi nel settore aereo indetti per mercoledì prossimo. Gli scioperi differiti sono quello di 24 ore del personale Alitalia proclamato dall'Sdl e lo sciopero di quattro ore, dalle 10 alle 14, dei personale dipendente da Sea e Sea Handling proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uilt-Uil e Sdl.

da reuters.it
airbusfamilydriver

air.surfer ha scritto: Non capisco di quale diatriba parli
non fare il finto tonto ai messaggi privati non rispondi ma a quanto pare li leggi
comunque lascia perdere non è così importante,rileggi il post poco sopra di jt8d

se hai qualcosa da dire al sottoscritto da ora in poi usa i pvt e tre!!
air.surfer
FL 500
FL 500

airbusfamilydriver ha scritto: se hai qualcosa da dire al sottoscritto da ora in poi usa i pvt e tre!!
Ancora? Ma che hai le manie di persecuzione?
Fabio27
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Fabio27 »

airbusfamilydriver ha scritto: come ho già scritto prima il pubblico non è interessato,ci sono i mess privati per questo genere di discussioni come ci ha già fatto notare slowly

Il pubblico è interessato eccome, perché è la prova di come una categoria di gente altamente qualificata e specializzata possa venir trattata allo scopo di mutare gli equilibri in campo. AZ non ha tagliato metà del network perché non rendeva. Lo ha fatto per aumentare il tasso di disoccupazione della categoria, diminuire la capacità contrattuale dei dipendenti e alla fine scaricare sui dipendenti le tensioni della situazione. Azzannatevi, che intanto io faccio gli affari miei senza interlocutori. Questa è una lezione per tutti. Le ristrutturazioni non servono per risparmiare sul costo del lavoro, servono per aumentare il potere contrattuale della proprietà. In AZ il gioco è cominciato già con gli ultimi presidenti e poi con il commissario: per avere una compagnia giudicata gestibile era necessario abbattere la capacità di resistenza della forza lavoro. I sindacati confederali che hanno obiettivamente appoggiato questa strategia hanno scritto una pagina letale per loro. Il sindacato si basa sulla mutua solidarietà, accidenti. Se siluri quella siluri te stesso.
Infine una domanda da inesperto. Se fossi stato un manager di AZ, e avessi dovuto scegliere chi far salire a bordo e chi lasciare a terra, avrei cercato di avere con me i più bravi. La mia domanda è: c'è modo di sapere chi è più bravo? Esistono dei termini di confronto, o alla fine la bravura non è misurabile, e allora prenderò i più obbedienti/disponibili insomma chi mi fa comodo?
Grazie e in bocca al lupo a tutti.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Fabio27 ha scritto: ....... è la prova di come una categoria di gente altamente qualificata e specializzata possa venir trattata allo scopo di mutare gli equilibri in campo. AZ non ha tagliato metà del network perché non rendeva. Lo ha fatto per aumentare il tasso di disoccupazione della categoria, diminuire la capacità contrattuale dei dipendenti e alla fine scaricare sui dipendenti le tensioni della situazione. Azzannatevi, che intanto io faccio gli affari miei senza interlocutori. Questa è una lezione per tutti. Le ristrutturazioni non servono per risparmiare sul costo del lavoro, servono per aumentare il potere contrattuale della proprietà. In AZ il gioco è cominciato già con gli ultimi presidenti e poi con il commissario: per avere una compagnia giudicata gestibile era necessario abbattere la capacità di resistenza della forza lavoro. I sindacati confederali che hanno obiettivamente appoggiato questa strategia hanno scritto una pagina letale per loro. Il sindacato si basa sulla mutua solidarietà, accidenti. Se siluri quella siluri te stesso.
Infine una domanda da inesperto. Se fossi stato un manager di AZ, e avessi dovuto scegliere chi far salire a bordo e chi lasciare a terra, avrei cercato di avere con me i più bravi. La mia domanda è: c'è modo di sapere chi è più bravo? Esistono dei termini di confronto, o alla fine la bravura non è misurabile, e allora prenderò i più obbedienti/disponibili insomma chi mi fa comodo?
Lo sai che sono totalmente d'accordo con te?!
Immagine
Immagine
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

airbusfamilydriver ha scritto:ma il diritto di sciopero non era un diritto costituzionale

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, ha ordinato il differimento ad altra data degli scioperi nel settore aereo indetti per mercoledì prossimo. Gli scioperi differiti sono quello di 24 ore del personale Alitalia proclamato dall'Sdl e lo sciopero di quattro ore, dalle 10 alle 14, dei personale dipendente da Sea e Sea Handling proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uilt-Uil e Sdl.

da reuters.it
Ma i piloti della CAI ,stanchi dei soprusi e solidali con i loro piu' sfortunati colleghi, se ne fregheranno di Mattioli e dopo aver bloccato l'autostrada trascinando in ostaggio il figlio con la di lui fidanzata in manette si presenteranno in servizio dopo essersi procurati terribili ustioni alle mani incendiando taniche di Kerosene davanti all'ufficio di RS!
:roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

Fabio27 ha scritto: Se fossi stato un manager di AZ, e avessi dovuto scegliere chi far salire a bordo e chi lasciare a terra, avrei cercato di avere con me i più bravi. La mia domanda è: c'è modo di sapere chi è più bravo? Esistono dei termini di confronto, o alla fine la bravura non è misurabile, e allora prenderò i più obbedienti/disponibili insomma chi mi fa comodo?
dipende da cosa intendi per bravo. ci saranno sicuramente delle valutazioni personali, cosi come avviene in ogni azienda
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

i_disa ha scritto: ci saranno sicuramente delle valutazioni personali
Trattandosi di un'area così delicata come il volo, sarebbe meglio che le valutazioni fossero empiriche.... :wink:
Immagine
Immagine
airbusfamilydriver

air.surfer ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: se hai qualcosa da dire al sottoscritto da ora in poi usa i pvt e tre!!
Ancora? Ma che hai le manie di persecuzione?
allora consideralo per future eventuali necessità
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

sigmet ha scritto:[
Ma i piloti della CAI ,stanchi dei soprusi e solidali con i loro piu' sfortunati colleghi, se ne fregheranno di Mattioli e dopo aver bloccato l'autostrada trascinando in ostaggio il figlio con la di lui fidanzata in manette si presenteranno in servizio dopo essersi procurati terribili ustioni alle mani incendiando taniche di Kerosene davanti all'ufficio di RS!
:roll:
Regia di Dario Argento. :mrgreen:
Immagine
Immagine
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

Fabio27 ha scritto:
Il pubblico è interessato eccome, perché è la prova di come una categoria di gente altamente qualificata e specializzata possa venir trattata allo scopo di mutare gli equilibri in campo. AZ non ha tagliato metà del network perché non rendeva. Lo ha fatto per aumentare il tasso di disoccupazione della categoria, diminuire la capacità contrattuale dei dipendenti e alla fine scaricare sui dipendenti le tensioni della situazione. Azzannatevi, che intanto io faccio gli affari miei senza interlocutori. Questa è una lezione per tutti. Le ristrutturazioni non servono per risparmiare sul costo del lavoro, servono per aumentare il potere contrattuale della proprietà. In AZ il gioco è cominciato già con gli ultimi presidenti e poi con il commissario: per avere una compagnia giudicata gestibile era necessario abbattere la capacità di resistenza della forza lavoro. I sindacati confederali che hanno obiettivamente appoggiato questa strategia hanno scritto una pagina letale per loro. Il sindacato si basa sulla mutua solidarietà, accidenti. Se siluri quella siluri te stesso.
Vieni da Marte? Non leggi Feltri e Giordana?Non ambisci ad un posto da simildirigente leccaculo? Non vedi il grandefratelloamicieamicidegliamiciuominidonneequaquqraqua'? Non ti interessa un posto di portaborse insieme a quella specie di pupazzo coi baffi e gli occhiali?Non hai ancora letto il grande libro sull'economia domestica della Brambilla? Bah.. Che gente... :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
air.surfer
FL 500
FL 500

Fabio27 ha scritto: Il pubblico è interessato eccome, perché è la prova di come una categoria di gente altamente qualificata e specializzata possa venir trattata allo scopo di mutare gli equilibri in campo.
Sbagli. Sono le persone che decidono il modo in cui farsi trattare.
Se tutti i piloti avessero educatamente rifiutato l'invito alla convention, e potevano dal momento che la maggiorparte di loro era di riposo, avrebbero certamente mandato un segnale forte e ne avrebbero certamente guadagnato in dignità.
Ma tant'è.. l'onore è merce rara.
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

air.surfer ha scritto:
Fabio27 ha scritto: Il pubblico è interessato eccome, perché è la prova di come una categoria di gente altamente qualificata e specializzata possa venir trattata allo scopo di mutare gli equilibri in campo.
Se tutti i piloti avessero educatamente rifiutato l'invito alla convention, e potevano dal momento che la maggiorparte di loro era di riposo, avrebbero certamente mandato un segnale forte e ne avrebbero certamente guadagnato in dignità.
:wav:
carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

air.surfer ha scritto:
Ti posso fare una domanda da semplice lettrice non addetta ai lavori come tu sai???
Capisco e condivido appieno il tuo stato d'animo perchè in questi giorni lo sto attraversando pure io dato che entro il 31 Marzo probabilmente mi licenzieranno, e starò a casa, ma ciò che non capisco ,e se sei così gentile da spiegarmelo ti ringrazio ,è perchè tanta rabbia nei confronti di colleghi che magari hanno fatto una scelta che permette loro di mangiare ,di pagare il mutuo e di sfamare la famiglia, cosa che la dignità integra come sai bene non ti da!
Giuro la mia domanda è senza polemica, solo che vorrei capire!
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

Immagine
air.surfer
FL 500
FL 500

carlik ha scritto: è perchè tanta rabbia nei confronti di colleghi che magari hanno fatto una scelta che permette loro di mangiare ,di pagare il mutuo e di sfamare la famiglia, cosa che la dignità integra come sai bene non ti da!
Troppo lunga da spiegare e poi non ti interesserebbe. E comunque non c'è nessuna rabbia, semmai delusione.
carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

air.surfer ha scritto:
carlik ha scritto: è perchè tanta rabbia nei confronti di colleghi che magari hanno fatto una scelta che permette loro di mangiare ,di pagare il mutuo e di sfamare la famiglia, cosa che la dignità integra come sai bene non ti da!
Troppo lunga da spiegare e poi non ti interesserebbe.
A casa mia quando si fa una domanda si è interessati ad una risposta,quindi non esiste dirmi non ti interesserebbe...........forse avresti fatto meglio a scrivere : troppo lunga da spiegare e poi non me ne frega nulla spiegarlo a te!!!!
Grazie lo stesso, ciao.
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....

Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

la diplomazia è la virtù delle donne!
air.surfer
FL 500
FL 500

carlik ha scritto: A casa mia quando si fa una domanda si è interessati ad una risposta,quindi non esiste dirmi non ti interesserebbe...........forse avresti fatto meglio a scrivere : troppo lunga da spiegare e poi non me ne frega nulla spiegarlo a te!!!!Grazie lo stesso, ciao.
Vedi Carlik, per capire le dinamiche del caso, dovresti aver lavorato tanti anni nella defunta AZ.
Per farti capire meglio ti faro' un esempio.

Io avrei certamente firmato se mi avessero offerto un contratto, lo avrei fatto per la mia famiglia perchè, senza una fonte di sostentamento, avrebbero vissuto male.
Il fatto di essere stato cosi' fortunato, perchè di fortuna si tratta, non mi avrebbe certamente fatto dimenticare che in questo momento ci sono 1000 persone che fino all'altro ieri chiamavo colleghi, e relative famiglie, che non se la passano molto bene. Cio' mi avrebbe impedito, moralmente, di tenere certi comportamenti che avrebbero danneggiato i miei colleghi senza lavoro.
Non andare ad una convention, non avrebbe danneggiato nè l'azienda, nè me stesso dal momento che di riposo in genere i piloti preferiscono stare in casa.
Andandoci, sarebbe stato (parlo per me per evitare stupidi battibecchi) come dimenticare i miei amici e colleghi.
Flory
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Flory »

air.surfer ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:.. vuol dire che non hai capito una fava di quello che è successo..
Veramente l'ho capito meglio di te.
Sono 3 mesi che non volo e probabilmente non volero' mai piu' tutta la vita. Mi riterro' fortunato se riuscirò a tenermi casa, ma con l'aria che tira non so se ce la faro'.
E cerca di portare rispetto, perchè se stai dove stai, non lo devi certo alla tua bravura.
Caro il mio Mascherone...Te la ricordi la scena di Platoon...?Quella nella quale arriva l'elicottero ? Beh...forse tu avresti fatto come mi hai detto, loro invece sull'elicottero sono saltati su, e vi hanno fatto anche il bel gesto dell'ombrello!
Sai com'è: C'EST L'ARGENT QUI FAIT LA GUERRE ...
P.S...per gli altri, non sforzatevi di capire, visto che sto usando un linguaggio nostro. Vi dico solo che l'errore che sta facendo il mio amico è quello di giudicare i suoi colleghi usando il proprio metro, sbagliando, visto che ha l'età della saggezza per capire che i parac.... nella vita ci sono sempre stati e ci saranno sempre...
platoon.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

air.surfer ha scritto:
carlik ha scritto: A casa mia quando si fa una domanda si è interessati ad una risposta,quindi non esiste dirmi non ti interesserebbe...........forse avresti fatto meglio a scrivere : troppo lunga da spiegare e poi non me ne frega nulla spiegarlo a te!!!!Grazie lo stesso, ciao.
Vedi Carlik, per capire le dinamiche del caso, dovresti aver lavorato tanti anni nella defunta AZ.
Per farti capire meglio ti faro' un esempio.

Io avrei certamente firmato se mi avessero offerto un contratto, lo avrei fatto per la mia famiglia perchè, senza una fonte di sostentamento, avrebbero vissuto male.
Il fatto di essere stato cosi' fortunato, perchè di fortuna si tratta, non mi avrebbe certamente fatto dimenticare che in questo momento ci sono 1000 persone che fino all'altro ieri chiamavo colleghi, e relative famiglie, che non se la passano molto bene. Cio' mi avrebbe impedito, moralmente, di tenere certi comportamenti che avrebbero danneggiato i miei colleghi senza lavoro.
Non andare ad una convention, non avrebbe danneggiato nè l'azienda, nè me stesso dal momento che di riposo in genere i piloti preferiscono stare in casa.
Andandoci, sarebbe stato (parlo per me per evitare stupidi battibecchi) come dimenticare i miei amici e colleghi.
sei stato chiarissimo: grazie!

Ciao

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....

Immagine
airbusfamilydriver

Alitalia: nel budget 2009 perdite a 200 mln (Sole)

ROMA (MF-DJ)--Il budget 2009 della nuova Alitalia stima una perdita netta di 200 mln per il primo anno di vita della societa': e' quanto emerge, scrive oggi il Sole 24 Ore, dal budget proposto dall'a.d. Rocco Sabelli e approvato all'unanimita' dal Cda di Cai riunitosi il 27/2 nella sede milanese di Intesa Sanpaolo.

L'abbassamento del prezzo del petrolio, si legge sul quotidiano, avrebbe portato al vettore benefici per 100 mln, compensando altri fattori negativi come la caduta del traffico. Il budget sara' comunque oggetto di attente verifiche e tra un paio di mesi verra' aggiornato. Nel Cda del 27/2 non si sarebbe parlato dell'uscita dalla societa' di Marcegaglia, per cui non risulta che sia stata avviata la procedura formale di comunicazione agli altri soci, perche' chi lo desidera eserciti la prelazione.

Il Cda ha inoltre deliberato il trasferimento della sede legale della societa' da Milano a Roma Fiumicino, dove si trasferiranno a breve gli uffici che sono alla Magliana, mentre nel vecchio centro direzionale si sposteranno i colletti bianchi di Air One; entro 6 mesi, tutti gli uffici della societa' verrebbero comunque concentrati a Fiumicino.
giangia
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giangia »

Fabio27 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: come ho già scritto prima il pubblico non è interessato,ci sono i mess privati per questo genere di discussioni come ci ha già fatto notare slowly

Ovunque sia passato Coly e la sua banda bassotti e´stato praticato il ..divide et impera..mobbing e quant`altro...
pagato il pizzo ai Konfederali
Lui non vuole persone capaci e preparate al posto giusto, vuole solo degli yesman!
e...purtroppo a queste latitudini se ne trovano molti!
Come il polipo, piu´lo batti e piu´diventa morbido e facile da mangiare
Chi e´in una posizione non per merito reale ma per grazia ricevuta e´molto meno incline alla protesta
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Tanto lo sapete già, ma non sono d'accordo.
La lotta è finita, è andata come è andata. Poteva essere meglio, poteva essere peggio (non c'è controprova, per cui vale tutto). Ma adesso è finita, bisogna guardare avanti.
AZ è una nuova società, dove vengono riscritte le regole di "convivenza" che avevano governato la vecchia. Fra queste sembra esserci anche un dialogo aperto con i dipendenti. Posso capire che sia dura con gli ex colleghi in CIG fuori, ma il mondo va aventi. E come fatto giustamente notare da AFD, le uniche speranze di vederli rientrare sono legate al buon andamento della società.
Per altro ieri sera a Porta a Porta Berti, per quel poco che ho visto, mi è sembrato estremamente pronto alla collaborazione con la proprietà.
Il mio potrà sembrarvi un discorso cinico, ma ci sono passato e so cosa vuol dire renderti conto che l'azienda che ti paga lo stipendio (e già qui stai sbagliando a pensarla così) va male, e non potrà che andare peggio.
Quanto a Colaninno e Sabelli, il loro unico obiettivo è (e non può che essere così) di massimizzare i profitti, o per ora minimizzare le perdite. E scusate se è poco, ma di questi tempi non è facile sentire un AD che non bisogna tagliare i costi ma aumentare i ricavi.
maksim
Banned user
Banned user

Messaggio da maksim »

air.surfer ha scritto: Non andare ad una convention, non avrebbe danneggiato nè l'azienda, nè me stesso dal momento che di riposo in genere i piloti preferiscono stare in casa.
E ma magari Sabelli è come quell' Amministratore delegato dei film di Fantozzi !
Guai se non vai alle cose che organizza Lui ! :mrgreen:
Prende i nomi !
(sarebbe stato bello se ci fosse stato qualcuno che, come fece il Ragionier Ugo Fantozzi, si fosse alzato e avesse detto: "Caro Amministratore Delegato, Cari colleghi, io sono qui per dirvi che.............
.......QUESTA CONVENTION E' UNA CAG***A PAZZESCA !!!!!) :wav:
Bloccato