è normaleairbusfamilydriver ha scritto:quando qualcuno è convinto della sua idea non c'è prova ne numero che possa fargliela cambiare

Moderatore: Staff md80.it
è normaleairbusfamilydriver ha scritto:quando qualcuno è convinto della sua idea non c'è prova ne numero che possa fargliela cambiare
Comprendo benissimo il tuo stato d'animo mascherone ma ti posso assicurare chè molti di quelli chè hanno ricevuto la lettera di invito( mè compreso)per questa buffonata l'hanno rimandata indietro(come io ho fatto) o non ci sono proprio andati non si può fare una festa quando fuori,ci sono 7000 colleghi lo vedo come un insulto alla gente chè stà vivendo un dramma.air.surfer ha scritto:Basterebbe non partire di riposo o di ferie oppure non andare col vestito della domenica alla buffonata di ieri.airbusfamilydriver ha scritto: ora bisogna cercare di capire se per la causa di chi è rimasto fuori,ai dipendenti conviene fare la guerra a cai oppure no tutto quà si tratta di capire questo
Ma evidentemente il sacrificio è troppo grande.
Dovresti dare lezione di stile qui dentro.worf359 ha scritto: Comprendo benissimo il tuo stato d'animo mascherone ma ti posso assicurare chè molti di quelli chè hanno ricevuto la lettera di invito( mè compreso)per questa buffonata l'hanno rimandata indietro(come io ho fatto) o non ci sono proprio andati non si può fare una festa quando fuori,ci sono 7000 colleghi lo vedo come un insulto alla gente chè stà vivendo un dramma.
Il pilota la solidarietà te l'ha data in privato,o meglio ha cercato di farlo perchè il dialogo è stato oneway onlyair.surfer ha scritto:Dovresti dare lezione di stile qui dentro.worf359 ha scritto: Comprendo benissimo il tuo stato d'animo mascherone ma ti posso assicurare chè molti di quelli chè hanno ricevuto la lettera di invito( mè compreso)per questa buffonata l'hanno rimandata indietro(come io ho fatto) o non ci sono proprio andati non si può fare una festa quando fuori,ci sono 7000 colleghi lo vedo come un insulto alla gente chè stà vivendo un dramma.
Pensa che questa solidarietà me la sarei aspettata da un pilota, non da una rampa.
Che c'è?air.surfer ha scritto:Il pilota la solidarietà te l'ha data in privato,o meglio ha cercato di farlo perchè il dialogo è stato oneway onlyairbusfamilydriver ha scritto: Dovresti dare lezione di stile qui dentro.
Pensa che questa solidarietà me la sarei aspettata da un pilota, non da una rampa.
ti ho anche passato un indirizzo a cui mandare il curriculum
QUETSO NON LO SCRIVI IN PUBBLICO ?
si mi sento chiamato in causa,perchè il tuo riferimento non era affatto casuale,a mio modesto avvisoair.surfer ha scritto:Che c'è?air.surfer ha scritto:Il pilota la solidarietà te l'ha data in privato,o meglio ha cercato di farlo perchè il dialogo è stato oneway onlyairbusfamilydriver ha scritto: Dovresti dare lezione di stile qui dentro.
ti ho anche passato un indirizzo a cui mandare il curriculum
QUETSO NON LO SCRIVI IN PUBBLICO ?
Io parlavo in generale... perchè ti senti chiamato in causa?
infatti sollecito anche io air.surfer a usare i pvt se sente la necessità di esprimere pareri verso di me piuttosto che non lasciare frasi sibilline nel forumJT8D ha scritto:Ragazzi, per favore !!
Penso che nessuno abbia da guadagnarci da una diatriba tra piloti, ne voi in primis ne il forum.
Come vi è già stato detto, per le questioni personali, che ognuno può anche avere, ci mancherebbe, ci sono i messaggi privati. Poi sta a voi in privato cercare, nei limiti del possibile e spero che ci riuscirete, di spiegarvi e di mettervi d'accordo.
Ma in area pubblica non è il caso di continuare così.
Confido nella vostra professionalità, anche sul forum !!!
Paolo
Non capisco di quale diatriba parli. Ho solo sottolineato il comportamento esemplare di Worf.airbusfamilydriver ha scritto: si mi sento chiamato in causa,perchè il tuo riferimento non era affatto casuale,a mio modesto avviso
direi di chiuderla quì questa penosa diatriba fondata su un idea (tua) nata da un equivoco
non fare il finto tonto ai messaggi privati non rispondi ma a quanto pare li leggiair.surfer ha scritto: Non capisco di quale diatriba parli
Ancora? Ma che hai le manie di persecuzione?airbusfamilydriver ha scritto: se hai qualcosa da dire al sottoscritto da ora in poi usa i pvt e tre!!
airbusfamilydriver ha scritto: come ho già scritto prima il pubblico non è interessato,ci sono i mess privati per questo genere di discussioni come ci ha già fatto notare slowly
Lo sai che sono totalmente d'accordo con te?!Fabio27 ha scritto: ....... è la prova di come una categoria di gente altamente qualificata e specializzata possa venir trattata allo scopo di mutare gli equilibri in campo. AZ non ha tagliato metà del network perché non rendeva. Lo ha fatto per aumentare il tasso di disoccupazione della categoria, diminuire la capacità contrattuale dei dipendenti e alla fine scaricare sui dipendenti le tensioni della situazione. Azzannatevi, che intanto io faccio gli affari miei senza interlocutori. Questa è una lezione per tutti. Le ristrutturazioni non servono per risparmiare sul costo del lavoro, servono per aumentare il potere contrattuale della proprietà. In AZ il gioco è cominciato già con gli ultimi presidenti e poi con il commissario: per avere una compagnia giudicata gestibile era necessario abbattere la capacità di resistenza della forza lavoro. I sindacati confederali che hanno obiettivamente appoggiato questa strategia hanno scritto una pagina letale per loro. Il sindacato si basa sulla mutua solidarietà, accidenti. Se siluri quella siluri te stesso.
Infine una domanda da inesperto. Se fossi stato un manager di AZ, e avessi dovuto scegliere chi far salire a bordo e chi lasciare a terra, avrei cercato di avere con me i più bravi. La mia domanda è: c'è modo di sapere chi è più bravo? Esistono dei termini di confronto, o alla fine la bravura non è misurabile, e allora prenderò i più obbedienti/disponibili insomma chi mi fa comodo?
Grazie e in bocca al lupo a tutti.
Ma i piloti della CAI ,stanchi dei soprusi e solidali con i loro piu' sfortunati colleghi, se ne fregheranno di Mattioli e dopo aver bloccato l'autostrada trascinando in ostaggio il figlio con la di lui fidanzata in manette si presenteranno in servizio dopo essersi procurati terribili ustioni alle mani incendiando taniche di Kerosene davanti all'ufficio di RS!airbusfamilydriver ha scritto:ma il diritto di sciopero non era un diritto costituzionale
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, ha ordinato il differimento ad altra data degli scioperi nel settore aereo indetti per mercoledì prossimo. Gli scioperi differiti sono quello di 24 ore del personale Alitalia proclamato dall'Sdl e lo sciopero di quattro ore, dalle 10 alle 14, dei personale dipendente da Sea e Sea Handling proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uilt-Uil e Sdl.
da reuters.it
dipende da cosa intendi per bravo. ci saranno sicuramente delle valutazioni personali, cosi come avviene in ogni aziendaFabio27 ha scritto: Se fossi stato un manager di AZ, e avessi dovuto scegliere chi far salire a bordo e chi lasciare a terra, avrei cercato di avere con me i più bravi. La mia domanda è: c'è modo di sapere chi è più bravo? Esistono dei termini di confronto, o alla fine la bravura non è misurabile, e allora prenderò i più obbedienti/disponibili insomma chi mi fa comodo?
Trattandosi di un'area così delicata come il volo, sarebbe meglio che le valutazioni fossero empiriche....i_disa ha scritto: ci saranno sicuramente delle valutazioni personali
allora consideralo per future eventuali necessitàair.surfer ha scritto:Ancora? Ma che hai le manie di persecuzione?airbusfamilydriver ha scritto: se hai qualcosa da dire al sottoscritto da ora in poi usa i pvt e tre!!
Regia di Dario Argento.sigmet ha scritto:[
Ma i piloti della CAI ,stanchi dei soprusi e solidali con i loro piu' sfortunati colleghi, se ne fregheranno di Mattioli e dopo aver bloccato l'autostrada trascinando in ostaggio il figlio con la di lui fidanzata in manette si presenteranno in servizio dopo essersi procurati terribili ustioni alle mani incendiando taniche di Kerosene davanti all'ufficio di RS!
Vieni da Marte? Non leggi Feltri e Giordana?Non ambisci ad un posto da simildirigente leccaculo? Non vedi il grandefratelloamicieamicidegliamiciuominidonneequaquqraqua'? Non ti interessa un posto di portaborse insieme a quella specie di pupazzo coi baffi e gli occhiali?Non hai ancora letto il grande libro sull'economia domestica della Brambilla? Bah.. Che gente...Fabio27 ha scritto:
Il pubblico è interessato eccome, perché è la prova di come una categoria di gente altamente qualificata e specializzata possa venir trattata allo scopo di mutare gli equilibri in campo. AZ non ha tagliato metà del network perché non rendeva. Lo ha fatto per aumentare il tasso di disoccupazione della categoria, diminuire la capacità contrattuale dei dipendenti e alla fine scaricare sui dipendenti le tensioni della situazione. Azzannatevi, che intanto io faccio gli affari miei senza interlocutori. Questa è una lezione per tutti. Le ristrutturazioni non servono per risparmiare sul costo del lavoro, servono per aumentare il potere contrattuale della proprietà. In AZ il gioco è cominciato già con gli ultimi presidenti e poi con il commissario: per avere una compagnia giudicata gestibile era necessario abbattere la capacità di resistenza della forza lavoro. I sindacati confederali che hanno obiettivamente appoggiato questa strategia hanno scritto una pagina letale per loro. Il sindacato si basa sulla mutua solidarietà, accidenti. Se siluri quella siluri te stesso.
Infine una domanda da inesperto. Se fossi stato un manager di AZ, e avessi dovuto scegliere chi far salire a bordo e chi lasciare a terra, avrei cercato di avere con me i più bravi. La mia domanda è: c'è modo di sapere chi è più bravo? Esistono dei termini di confronto, o alla fine la bravura non è misurabile, e allora prenderò i più obbedienti/disponibili insomma chi mi fa comodo?
Sbagli. Sono le persone che decidono il modo in cui farsi trattare.Fabio27 ha scritto: Il pubblico è interessato eccome, perché è la prova di come una categoria di gente altamente qualificata e specializzata possa venir trattata allo scopo di mutare gli equilibri in campo.
air.surfer ha scritto:Sbagli. Sono le persone che decidono il modo in cui farsi trattare.Fabio27 ha scritto: Il pubblico è interessato eccome, perché è la prova di come una categoria di gente altamente qualificata e specializzata possa venir trattata allo scopo di mutare gli equilibri in campo.
Se tutti i piloti avessero educatamente rifiutato l'invito alla convention, e potevano dal momento che la maggiorparte di loro era di riposo, avrebbero certamente mandato un segnale forte e ne avrebbero certamente guadagnato in dignità.
Ma tant'è.. l'onore è merce rara.
Ti posso fare una domanda da semplice lettrice non addetta ai lavori come tu sai???air.surfer ha scritto:Sbagli. Sono le persone che decidono il modo in cui farsi trattare.Fabio27 ha scritto: Il pubblico è interessato eccome, perché è la prova di come una categoria di gente altamente qualificata e specializzata possa venir trattata allo scopo di mutare gli equilibri in campo.
Se tutti i piloti avessero educatamente rifiutato l'invito alla convention, e potevano dal momento che la maggiorparte di loro era di riposo, avrebbero certamente mandato un segnale forte e ne avrebbero certamente guadagnato in dignità.
Ma tant'è.. l'onore è merce rara.
Troppo lunga da spiegare e poi non ti interesserebbe. E comunque non c'è nessuna rabbia, semmai delusione.carlik ha scritto: è perchè tanta rabbia nei confronti di colleghi che magari hanno fatto una scelta che permette loro di mangiare ,di pagare il mutuo e di sfamare la famiglia, cosa che la dignità integra come sai bene non ti da!
Giuro la mia domanda è senza polemica, solo che vorrei capire!
A casa mia quando si fa una domanda si è interessati ad una risposta,quindi non esiste dirmi non ti interesserebbe...........forse avresti fatto meglio a scrivere : troppo lunga da spiegare e poi non me ne frega nulla spiegarlo a te!!!!air.surfer ha scritto:Troppo lunga da spiegare e poi non ti interesserebbe.carlik ha scritto: è perchè tanta rabbia nei confronti di colleghi che magari hanno fatto una scelta che permette loro di mangiare ,di pagare il mutuo e di sfamare la famiglia, cosa che la dignità integra come sai bene non ti da!
Giuro la mia domanda è senza polemica, solo che vorrei capire!
Vedi Carlik, per capire le dinamiche del caso, dovresti aver lavorato tanti anni nella defunta AZ.carlik ha scritto: A casa mia quando si fa una domanda si è interessati ad una risposta,quindi non esiste dirmi non ti interesserebbe...........forse avresti fatto meglio a scrivere : troppo lunga da spiegare e poi non me ne frega nulla spiegarlo a te!!!!Grazie lo stesso, ciao.
Caro il mio Mascherone...Te la ricordi la scena di Platoon...?Quella nella quale arriva l'elicottero ? Beh...forse tu avresti fatto come mi hai detto, loro invece sull'elicottero sono saltati su, e vi hanno fatto anche il bel gesto dell'ombrello!air.surfer ha scritto:Veramente l'ho capito meglio di te.airbusfamilydriver ha scritto:.. vuol dire che non hai capito una fava di quello che è successo..
Sono 3 mesi che non volo e probabilmente non volero' mai piu' tutta la vita. Mi riterro' fortunato se riuscirò a tenermi casa, ma con l'aria che tira non so se ce la faro'.
E cerca di portare rispetto, perchè se stai dove stai, non lo devi certo alla tua bravura.
sei stato chiarissimo: grazie!air.surfer ha scritto:Vedi Carlik, per capire le dinamiche del caso, dovresti aver lavorato tanti anni nella defunta AZ.carlik ha scritto: A casa mia quando si fa una domanda si è interessati ad una risposta,quindi non esiste dirmi non ti interesserebbe...........forse avresti fatto meglio a scrivere : troppo lunga da spiegare e poi non me ne frega nulla spiegarlo a te!!!!Grazie lo stesso, ciao.
Per farti capire meglio ti faro' un esempio.
Io avrei certamente firmato se mi avessero offerto un contratto, lo avrei fatto per la mia famiglia perchè, senza una fonte di sostentamento, avrebbero vissuto male.
Il fatto di essere stato cosi' fortunato, perchè di fortuna si tratta, non mi avrebbe certamente fatto dimenticare che in questo momento ci sono 1000 persone che fino all'altro ieri chiamavo colleghi, e relative famiglie, che non se la passano molto bene. Cio' mi avrebbe impedito, moralmente, di tenere certi comportamenti che avrebbero danneggiato i miei colleghi senza lavoro.
Non andare ad una convention, non avrebbe danneggiato nè l'azienda, nè me stesso dal momento che di riposo in genere i piloti preferiscono stare in casa.
Andandoci, sarebbe stato (parlo per me per evitare stupidi battibecchi) come dimenticare i miei amici e colleghi.
Ovunque sia passato Coly e la sua banda bassotti e´stato praticato il ..divide et impera..mobbing e quant`altro...Fabio27 ha scritto:airbusfamilydriver ha scritto: come ho già scritto prima il pubblico non è interessato,ci sono i mess privati per questo genere di discussioni come ci ha già fatto notare slowly
Il pubblico è interessato eccome, perché è la prova di come una categoria di gente altamente qualificata e specializzata possa venir trattata allo scopo di mutare gli equilibri in campo. AZ non ha tagliato metà del network perché non rendeva. Lo ha fatto per aumentare il tasso di disoccupazione della categoria, diminuire la capacità contrattuale dei dipendenti e alla fine scaricare sui dipendenti le tensioni della situazione. Azzannatevi, che intanto io faccio gli affari miei senza interlocutori. Questa è una lezione per tutti. Le ristrutturazioni non servono per risparmiare sul costo del lavoro, servono per aumentare il potere contrattuale della proprietà. In AZ il gioco è cominciato già con gli ultimi presidenti e poi con il commissario: per avere una compagnia giudicata gestibile era necessario abbattere la capacità di resistenza della forza lavoro. I sindacati confederali che hanno obiettivamente appoggiato questa strategia hanno scritto una pagina letale per loro. Il sindacato si basa sulla mutua solidarietà, accidenti. Se siluri quella siluri te stesso.
E ma magari Sabelli è come quell' Amministratore delegato dei film di Fantozzi !air.surfer ha scritto: Non andare ad una convention, non avrebbe danneggiato nè l'azienda, nè me stesso dal momento che di riposo in genere i piloti preferiscono stare in casa.
Andandoci, sarebbe stato (parlo per me per evitare stupidi battibecchi) come dimenticare i miei amici e colleghi.