Mani sulla cloche
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Mani sulla cloche
Mi chiedo sempre quando guardo un video:come mai anche dopo aver inserito l'AP durante la salita iniziale il PF continua a tenere le mani sulla cloche,quasi "accompagnando" i suoi movimenti?E come mai si vede spesso che correggono il trim anche con l'AP?
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re: Mani sulla cloche
Ah ok..questo comunque non è simulato in flight simulator...nel senso che con l'AP il joystick non influisce minimamente sulla condotta di volo...
- patata
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re: Mani sulla cloche
ma a quale aereo ti riferisci?
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Re: Mani sulla cloche
Giustamente come chiede Patata, ti riferisci a qualche aereo in particolare?Mirrk";p="48179 ha scritto:Mi chiedo sempre quando guardo un video:come mai anche dopo aver inserito l'AP durante la salita iniziale il PF continua a tenere le mani sulla cloche,quasi "accompagnando" i suoi movimenti?E come mai si vede spesso che correggono il TRIM anche con l'AP?
(sull'MD80) E' buona abitudine avere le mani sui comandi anche con Autopil inserito in fasi particolari, come la salita iniziale e più frequentemente l'avvicinamento, nel caso l'A/P si disinserisca uno è già pronto per intervenire.
Rigurdo il "correggono il trim anche con l'AP..." sulla serie MD80 non è possibile, perchè causerebbe il suo disinserimento (A/P)
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re: Mani sulla cloche
anche per il 320 , pur non avendo la possibilita' di trimmare, un qualsiasi movimento del sidestik disconnette immediatamente l'AP.
comunque le mani in certe fasi come gia detto stanno sui comandi... ok gli automatismi ottimi .... ma se si stacca l'AP sei subito pronto a prendere il controllo
comunque le mani in certe fasi come gia detto stanno sui comandi... ok gli automatismi ottimi .... ma se si stacca l'AP sei subito pronto a prendere il controllo
Davide
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Re: Mani sulla cloche
dipende da quale trim usi.Poker";p="48282 ha scritto: Rigurdo il "correggono il TRIM anche con l'AP..." sulla serie MD80 non è possibile, perchè causerebbe il suo disinserimento (A/P)
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Ma se non ricordo male uno dei piloti (Miyomo) aveva spiegato che l'AP sconnette relativamente al tipo di trim usato.
Sto cialtronando???
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Re: Mani sulla cloche
ops, sorry... ho dato per scontato che si riferisse ai trim sws posti sul volantino...miyomo";p="48293 ha scritto:dipende da quale TRIM usi.Poker";p="48282 ha scritto: Rigurdo il "correggono il TRIM anche con l'AP..." sulla serie MD80 non è possibile, perchè causerebbe il suo disinserimento (A/P)
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Ecco appunto, quelli non lo disconnettono vero?
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se con l'AP ON utilizziamo i trim sws sul volantino, l'AP si disconnette.Slowly";p="48360 ha scritto:Ecco appunto, quelli non lo disconnettono vero?
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Ah ecco.........
..........
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Almeno mezzo milione..iceman";p="48649 ha scritto:C'è qualche altro motivo che possa disconnettere l'AP oltre che l'uso dei trimm?

se usato. L'alternate, usato dall'autopilota ma azionabile anche dal pilota, invece non lo disconnette.
Si. L'autopilota è associato al pilota che fa la tratta. Se pilota il cm2 sarà sul 2, se "guida" il CM1 sta dalla parte 1.iceman";p="48649 ha scritto: Ho notato che a volte viene usato il canale A ed a volte il canale B dell' AP, c'è
per caso un nesso logico?