http://www.emiratesgroupcareers.com/
Moderatore: Staff md80.it
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... es#p120646DotMark ha scritto:Grazie Bomber. Ma il topic che hai postato tu mlo avevo già visto e lì si parla di Fly Dubai. Io invece richiedo proprio queste info riguardanti Emirates. Se sai qualcosa di più al riguardo!!
Grazie comunque!
E questo:Ciao,
Secondo me no, ho conosciuto delle persone, che ci hanno lavorato. Italiani, Spagnoli...
Parlando di lavoro altrove:
Dalle testimonianze di persone che ci hanno lavorato mi sono fatto l'idea che complessivamente non è male.
Ma alcune considerazioni andrebbero fatte sul posto dove vivrai e la tua voglia e capacità di adattamento.
Per esempio, hai voglia di trasferirti e vivere a Dubai?
E' vero è una delle città considerate tra le più fastose e lussuose mai concepite... però...
...sei in mezzo al deserto... le temperature sono quelle, devi convivere con l'aria condizionata... culture e usanze diverse...
Che per molti possono non sembrare problemi, ma a volte lo sono e/o lo diventano dopo un po'...
Non si parla di andare in vacanza una settimana in un bel posto... attenzione, non valutate con lo stesso metro di paragone...
piccolissimo esempio... un caro amico(Se leggi:ciao Guido!) ha fatto il musicista nei villaggi turistici per un periodo, e dopo varie esperienze in italia e all'estero gli propongono un impiego in uno dei "paradisi" che si vedono nelle locandine delle agenzie viaggi... 6mesi...
e tutti dicevamo... che spettacolo... beato te... palme, spiaggia bianca... mare turchese... ecc.. ecc...
beh dopo 2 settimane era molto contento, bellissimo posto, ma già capiva che alla lunga avrebbe avuto delle difficoltà... dopo un mese si era girato ogni singolo angolo del "paradiso" in macchina... lavorava... dopo 2 mesi l'isola l'avava girata da cima a fondo anche a piedi... dal 3° mese non sapeva più come fare... rescindere il contrato era improponibile e troppo svantaggioso...
arrivato al 6 mese è scappato. e non ne ha voluto più sapere nulla...
Bello, il posto una favola, un sogno, ma per 2 settimane massimo 3... e ovviamente per una vacanza (non lavorarci, viverci...)
Quindi, tornando a noi occhio...
ovviamente è un discorso che devi valutare bene, l'adattarsi a certe realtà spesso distanti da noi non è facile per tutti.
Poi se pensi all'ambito lavorativo e alla struttura... operativo... gestione del personale... contratto... beh... che dire come organizzazione sono avanti anni luce rispetto ad altre realtà anche più vicine a noi...
So che i piloti hanno un trattamento un pochino migliore degli AV comunque sul sito loro c'è tutto, puoi ottenere delle informazioni molto dettagliate, dagli un'occhiata.
E ovviamente non sei in uno scenario particolare, per esempio da sitazioni estreme come kabul, Bagdad... o Nigeria, Sudan, Chad ecc.. ecc.. quindi magari la scelta è molto più agevolata anche dal contorno...
Solo "TU" ti conosci così bene per valutare queste variabili.
per quello che mi riguarda è un'esperienza che farei...
Ti sembreranno cose scontate, ma fidati che devi valutarle molto bene.
Ciao
Non avevo pensato a ricercare flyemirates tutto attaccato!!la emirates è un'ottima compagnia. fa selezioni ogni 6 mesi anche all'hilton a roma e devo dire che non è poi così facile entrare. sono abbastanza fiscali(così mi è stato riferito)
so che la emirates come la gulf ti danno anche l'alloggio e se decidi di trovarti casa da solo cercano di aiutarti anche economicamente, hai un'indennità volo alta, lo stipendio è ottimo ed è una compagnia ben foraggiata per cui stabile..insomma niente paura di restare col popò per terra.
quanto al fatto di trasferirsi...il problema riguarda anche chi va a lavorare in nave o nei villaggi turistici...posti bellissimi, ma sempre gli stessi...sta allo spirito di adattamento che uno possiede...è una cosa estremanete soggettiva!
Io credo che l'arabo non sia necessario. L'inglese penso sia più che sufficiente.DotMark ha scritto:Nessuno che mi sa dire qualcosa di più?
Soprattutto riguardo l'arabo...
United Arabs EmiratesDotMark ha scritto:Grazie!
E poi mi stavo chiedendo che cosa significhi la sigla UAE presente sul sito del recuitment Emirates.
Se andate al sito http://www.emiratesgroupcareers.com/ e poi cliccate sulla sinistra UAE National Careers, in mezzo a queste c'è anche un National Ab-Initio Pilot Programme. Così spiegato:
Eligibility: High School Graduates
Training Duration: 1 year foundation course in Dubai
18 months flying training abroad
2 months bridge course in Dubai
6 months transition course in Dubai as a 'Cadet Pilot'
End Objective: First Officer
If you feel you meet the above requirements and wish to apply, please complete the on-line application form.
Chissà cosa sarà mai. Non sono riuscito a capire bene a chi è rivolto...
In bocca al lupo!!!!DotMark ha scritto: Vorrà dire che ci arriverò prima o poi, per altre vie...
Vedo che Emirates ce l'hai proprio nel cuore....DotMark ha scritto:Crepi il lupo!!![]()
La speranza è l'ultima a morire...
Incomincia ad assomigliare un pò troppo a Las Vegas ( gusti miei) ogni volta che ci ritorno il casotto è aumentato...DotMark ha scritto:Diciamo che è il posto che ho nel cuore...
Magari!!!!!!!DotMark ha scritto:Tu lavori in Lufthansa Araial?
Però, vedo che siam "vicini" di casa....DotMark ha scritto:Ah Ok!!!![]()
![]()
Italia....DotMark ha scritto:Eh si!!
O almeno... Se in questo momento sei in Italia e non in Brasile...
E si.....Comunque, spero tu possa essere presto uno dei piloti che mi porteranno a spasso nei cieli con un volo Emirates.DotMark ha scritto:Vedì perchè anche io sogno di andr via??
Per lo stesso motivo per cui tu hai messo la faccia triste...
MP...Siamo largamente in OTDotMark ha scritto:Nel frattempo inizio il corso ATPL a settembre...![]()
Comunque me lo auguro anche io!
E tu che fai di bello nella vita? Lavori nel campo dell'aviazione?
Beh, ultimamente la maggior parte dei cantieri sono fermi... la crisi ha colpito violentemente anche là e la bolla immobiliare si sta rapidamente sgonfiandoaraial14 ha scritto:Incomincia ad assomigliare un pò troppo a Las Vegas ( gusti miei) ogni volta che ci ritorno il casotto è aumentato...DotMark ha scritto:Diciamo che è il posto che ho nel cuore...
Tornando da DXB la scorsa settimana ho fatto quattro chiacchere con una hostess EK a bordo: l'equipaggio del volo quel giorno era composto da 15 persone (cockpit+cabina) di 11 nazionalità diverse....minsk ha scritto: Altra cosa importante che negli UAE devi convivere con cittadini di 150 diverse nazionalita' e culture. Per quanto riguarda la lingua come ti e' stato gia detto l'importante e' l'inglese, l'arabo non e' obbligatorio ma (almeno in etihad ) conoscerlo ti avvantaggia su coloro che non lo sanno.
Le tante nazionalità non possono che essere uno stimolo in più.aeb ha scritto:Tornando da DXB la scorsa settimana ho fatto quattro chiacchere con una hostess EK a bordo: l'equipaggio del volo quel giorno era composto da 15 persone (cockpit+cabina) di 11 nazionalità diverse....minsk ha scritto: Altra cosa importante che negli UAE devi convivere con cittadini di 150 diverse nazionalita' e culture. Per quanto riguarda la lingua come ti e' stato gia detto l'importante e' l'inglese, l'arabo non e' obbligatorio ma (almeno in etihad ) conoscerlo ti avvantaggia su coloro che non lo sanno.
Captain svedese, F/O inglese, l'hostess con cui ho parlato giapponese, il purser kuwaitiano e via così....
Anche in EK la conoscenza dell'arabo è titolo preferenziale.
P.S. BTW, comunque tra poco le case a Dubai verranno via veramente a poco... c'è un tale eccesso di offerta che si preannunciano saldi stracciati
Non lo trovo un male...Stavano veramente esagerando.aeb ha scritto: la bolla immobiliare si sta rapidamente sgonfiando
Stavano talmente esagerando che le ville nei vari mondo palme e via dicendo sono calati di 1/5 rispetto a coloro che comprarono per primi. A tutto c'e' un limite. anche a Dubaiaraial14 ha scritto:Non lo trovo un male...Stavano veramente esagerando.aeb ha scritto: la bolla immobiliare si sta rapidamente sgonfiando