Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
alla fine ho dovuto prendere il volo a340-600...primo volo intercontintale con LH, avrei preferito AF ma costava 200 € di più....però ho acquistato ieri i biglietti e LH mi ha mandato solo il codice della prenotazione e non il numero di questi!!!why?
madeline ha scritto:alla fine ho dovuto prendere il volo a340-600...primo volo intercontintale con LH, avrei preferito AF ma costava 200 € di più....però ho acquistato ieri i biglietti e LH mi ha mandato solo il codice della prenotazione e non il numero di questi!!!why?
Numero dei biglietti? Non mi risulta, esiste solo il codice prenotazione.
madeline ha scritto:come è a bordo? io ho fatto per ora su LH solo un breve FCO-FRA-DMD e devo dire che non ero molto soddisfatto del pitch!
Beh, se voli sul 340-600 della lh ....il mio preferito...
Il pitch? mah, standard.Io non sono altissimo (1,77) sempre resistito,dormito,mangiato rilassato e senza crampi.E' naturalmente un' economy ;se ti accontenti non godi ma viaggi serenamente.
madeline ha scritto:come è a bordo? io ho fatto per ora su LH solo un breve FCO-FRA-DMD e devo dire che non ero molto soddisfatto del pitch!
Il pitch? mah, standard.Io non sono altissimo (1,77) sempre resistito,dormito,mangiato rilassato e senza crampi.E' naturalmente un' economy ;se ti accontenti non godi ma viaggi serenamente.
cibo? IFE? servizio di bordo?
Recentemente sono stato con AF su 340-300 o mi sembra fosse il 400, comunque ottimo il servizio di bordo, pitch e film disponibili...fantastico anche l'intrattenimento...unica nota negativi AV prevalentemente maschi...
Per il mio volo mi mostra solo l'itinerario operato da LH, mentre se metto il numero del volo UA e di quello LX mi dicenumero di prenotazione inesistente....provato anche su galileo, su Worldsplan...niente,...non lo trova...bah
Ultima modifica di bomber78 il 19 marzo 2009, 13:47, modificato 2 volte in totale.
madeline ha scritto:
scusate ma sono più larghi o stretti di quelli AF...perchè io sul 747 stavo strettissimo!
AF uno in più.: 32 vs 31.
Ciao
Massimo
Come mai quelle emoticons di stupore?
che sul 747 AF ho viaggiato perennemente con le ginocchia conficcate nel sedito anteririore al mio, le paroloccie per il poco spazio si sono sprecate...se sono ancora più piccoli la cosa è pazzesca!
Idem...quando avevo 16 anni ho fatto il viaggio peggiore su un 747 di Air France...mai stato così scomodo e con così poco spazio su un volo intercontinentale.
Tra poche settimane proverò il 340 di Iberia.
cibo? IFE? servizio di bordo?
Recentemente sono stato con AF su 340-300 o mi sembra fosse il 400, comunque ottimo il servizio di bordo, pitch e film disponibili...fantastico anche l'intrattenimento...unica nota negativi AV prevalentemente maschi...
340-400???? Comunque il catering su LH è mediamente buono, superiore alla media di molti altri.Nel galley c'è per tutta la durata del viaggio la possibilità di usufruire (gratuitamente) di un buffet freddo self-service con relative bevande.Gli AV sono sempre molto presenti e disponibili.Sul 340-600 l'IFE è personale.
[/quote]
Come mai quelle emoticons di stupore? [/quote]
che sul 747 AF ho viaggiato perennemente con le ginocchia conficcate nel sedito anteririore al mio, le paroloccie per il poco spazio si sono sprecate...se sono ancora più piccoli la cosa è pazzesca![/quote]
Idem...quando avevo 16 anni ho fatto il viaggio peggiore su un 747 di Air France...mai stato così scomodo e con così poco spazio su un volo intercontinentale.
Tra poche settimane proverò il 340 di Iberia.[/quote]
cavolo
ci ha volato mio padre...niente IFE, sedili stretti, aereo in cattive condizioni e servizio di bordo inesistente!
Purtroppo a dispetto della mia passioneper Lufthansa, ho trovato la miglior combinazione prezzo- orari con Airfrance.
Volo LIN-CDG-LAX. Da LIN a CDG volo operato da New Alitalia ( come dice il loro sito ) e poi CDG-LAX con il 777..
è la prima volta che volo sul 777 e la prima che volo Airfrance... che mi dite? Com'è il 777 ??
Purtroppo a dispetto della mia passioneper Lufthansa, ho trovato la miglior combinazione prezzo- orari con Airfrance.
Volo LIN-CDG-LAX. Da LIN a CDG volo operato da New Alitalia ( come dice il loro sito ) e poi CDG-LAX con il 777..
è la prima volta che volo sul 777 e la prima che volo Airfrance... che mi dite? Com'è il 777 ??
Ciao.
Quello di AF mai provato.Ho esperienze di 777 con AZ( 200-ER) ed Emirates(200-LR). Aereo silenzioso, elegante, comodo.
Ciao.
argh con af e da lin? tradimento!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
Ciao.
argh con af e da lin? tradimento!
Ma non ti costa meno partire direttamente da Parigi prendendo un volo LHI MXP-CGD?
Ciao.
ciao, io invece ho preso LH,ma preferivo di gran lunga AF....beato te con il 777...io devo volare sugli spazi angusti di un a340-600 con cucina tedesca!
scambiamoci i voli...
madeline ha scritto:io devo volare sugli spazi angusti di un a340-600 con cucina tedesca!
scambiamoci i voli...
Scusa ma uno che parla come te non ha mai volato su di un 340-600 di Lh e neppure con LH.Cucina tedesca????? Ma per favoreeeeee!!!!!!!!!!!!!!! Angusti???? Mah!!!!!!!!!!!
madeline ha scritto:io devo volare sugli spazi angusti di un a340-600 con cucina tedesca!
scambiamoci i voli...
Scusa ma uno che parla come te non ha mai volato su di un 340-600 di Lh e neppure con LH.Cucina tedesca????? Ma per favoreeeeee!!!!!!!!!!!!!!! Angusti???? Mah!!!!!!!!!!!
volato su 3 a319 e su un a300-600, verso la Federazione Russa, aereo stretto e da mangiare o carne o pasta....uno accanto a me ha preso la pasta...e sinceramente non mi salta in mente di paragonarlo al servizio di bordo AF!
madeline ha scritto:volato su 3 a319 e su un a300-600, verso la Federazione Russa, aereo stretto e da mangiare o carne o pasta....uno accanto a me ha preso la pasta...e sinceramente non mi salta in mente di paragonarlo al servizio di bordo AF!
Infatti carne, e soprattutto pasta, sono notoriamente cibi indigeni della cucina tedesca
Se non hai mai volato sul 340-600 come fai a definirlo angusto?
Magari se la prossima volta voli con Aeroflot ti daranno del caviale del Volga....
Lo scambio con 340-600 LH lo farei di corsa.. è di gran lunga il mio aereo preferito.. ma dato che non ho mai preso ne lui ne il 777 per adesso provo AF...... è colpa mia se AF è più economica di LH per quel volo? E poi LH mi faceva andare da MXP a LHR e poi a LAX con United.. eccheccavolo se prenoto LH è per volare LH mica Star....
comunque io sono un grande estimatore della cucina tedesca...
madeline ha scritto:volato su 3 a319 e su un a300-600, verso la Federazione Russa, aereo stretto e da mangiare o carne o pasta....uno accanto a me ha preso la pasta...e sinceramente non mi salta in mente di paragonarlo al servizio di bordo AF!
Infatti carne, e soprattutto pasta, sono notoriamente cibi indigeni della cucina tedesca
Se non hai mai volato sul 340-600 come fai a definirlo angusto?
Magari se la prossima volta voli con Aeroflot ti daranno del caviale del Volga....