noi wannabe...
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 1:21
- Località: monza
- Contatta:
noi wannabe...
Ciao a tutti, volevo fare il punto della situazione su di noi, e su quello che stiamo facendo, o ci accingiamo a fare, oppure intendiamo fare, per ottenere l'ATPL e poi il tanto agognato lavoro di pilota.
Comincio io:
Simone Borelli, 21 anni di Monza,perito infomatico, laurea in Scienze Internazionali abbandonata al 3° anno dopo 10 esami sostenuti. A settembre mi iscriverò ad Infermieristica (credo). Giovedì 2 Aprile comincierò il corso PPL all'avilù di Lugano. Credo mi ci vorrà un'annetto per ottenere la licenza, l'estate prossima quindi cercherò di fare l'hour building in USA o Australia. Dopodichè non ho ancora le idee chiare su come procedere, indubbiamente ho bisogno di migliorare molto il mio inglese e un soggiorno di qualche mese in un paese anglofono è d'obbligo, vedremo quando questo accadrà.
Il sogno è venir pagato per volare, quindi non solo la linea, il salvagente la laurea in infermieristica, ovunque richiesta etc. etc...
La parola a voi, piloti e non... raccontate di voi, delle vostre strategie, idee e quant'altro avete in mente per ottenere quello che sognate.
Ps spero in parecchie repliche a questo messaggio. Ciao a tutti e buon weekend
Comincio io:
Simone Borelli, 21 anni di Monza,perito infomatico, laurea in Scienze Internazionali abbandonata al 3° anno dopo 10 esami sostenuti. A settembre mi iscriverò ad Infermieristica (credo). Giovedì 2 Aprile comincierò il corso PPL all'avilù di Lugano. Credo mi ci vorrà un'annetto per ottenere la licenza, l'estate prossima quindi cercherò di fare l'hour building in USA o Australia. Dopodichè non ho ancora le idee chiare su come procedere, indubbiamente ho bisogno di migliorare molto il mio inglese e un soggiorno di qualche mese in un paese anglofono è d'obbligo, vedremo quando questo accadrà.
Il sogno è venir pagato per volare, quindi non solo la linea, il salvagente la laurea in infermieristica, ovunque richiesta etc. etc...
La parola a voi, piloti e non... raccontate di voi, delle vostre strategie, idee e quant'altro avete in mente per ottenere quello che sognate.
Ps spero in parecchie repliche a questo messaggio. Ciao a tutti e buon weekend
-
- 01000 ft
- Messaggi: 184
- Iscritto il: 8 febbraio 2009, 11:36
- Località: LIDE
Re: noi wannabe...
Ciao a tutti!!! riporto di seguito la mia esperienza attuale e quali siano i progetti per il futuro.
Mi chiamo Simone, ho 24 anni, e vivo a Reggio Emilia. Sono laureato in scienze geografiche e ora sto frequantando il primo anno di laurea specialistica i Pianificazione e politiche per l'ambiente. Credo di finire tra circa un annetto e mezzo. Dopodichè finalmente cercherò di realizzare il mio sogno.... diventare pilota di linea, anche se avrò sul groppone la bellezza di 26 anni !!!
Probabilmente vi chiederete come mai abbia scelto di laurearmi invece di iniziare a prendere le licenze subito dopo il diploma di scuola superiore. La risposta è semplice: 1 perchè non avevo e non ho ancora oggi abbastanza soldi da investire e 2 perchè spero che la laurea possa darmi la possibilità di trovare un lavoro che mi permetta di avere uno stipendio idoneo da poter investire per le licenze. Ma non solo.... credo che la laurea possa anche fungere da cuscinetto anche nel caso in cui non riuscissi a raggiungere i miei obiettivi.
Vorrei iniziare con il ppl per poi fare il riempimento ore magari nella meravigliosa australia dove i costi sono inferiori rispetto all'europa e dove sicuramente potrei migliorare il mio inglese che attualmente non è dei migliori!
poi vorrei continuare con l'atpl qua in italia o valutare se ci siano valide alternative pur rimanendo sempre in europa (ovviamente costi permettendo). Ma ovviamente queste sono solo supposizioni in quanto non so ancora quando potrò inizare a prendere il ppl.... (spero presto).
Ciao a tutti! scrivete in numerosi
Mi chiamo Simone, ho 24 anni, e vivo a Reggio Emilia. Sono laureato in scienze geografiche e ora sto frequantando il primo anno di laurea specialistica i Pianificazione e politiche per l'ambiente. Credo di finire tra circa un annetto e mezzo. Dopodichè finalmente cercherò di realizzare il mio sogno.... diventare pilota di linea, anche se avrò sul groppone la bellezza di 26 anni !!!

Probabilmente vi chiederete come mai abbia scelto di laurearmi invece di iniziare a prendere le licenze subito dopo il diploma di scuola superiore. La risposta è semplice: 1 perchè non avevo e non ho ancora oggi abbastanza soldi da investire e 2 perchè spero che la laurea possa darmi la possibilità di trovare un lavoro che mi permetta di avere uno stipendio idoneo da poter investire per le licenze. Ma non solo.... credo che la laurea possa anche fungere da cuscinetto anche nel caso in cui non riuscissi a raggiungere i miei obiettivi.
Vorrei iniziare con il ppl per poi fare il riempimento ore magari nella meravigliosa australia dove i costi sono inferiori rispetto all'europa e dove sicuramente potrei migliorare il mio inglese che attualmente non è dei migliori!
poi vorrei continuare con l'atpl qua in italia o valutare se ci siano valide alternative pur rimanendo sempre in europa (ovviamente costi permettendo). Ma ovviamente queste sono solo supposizioni in quanto non so ancora quando potrò inizare a prendere il ppl.... (spero presto).
Ciao a tutti! scrivete in numerosi

- SkyRider
- 00500 ft
- Messaggi: 63
- Iscritto il: 28 luglio 2008, 19:49
- Località: Ignota.
Re: noi wannabe...
Sono un c*****e che non conta nulla. Con tanti dubbi e poche certezze.
Spero un giorno...di poter rileggere...questo post....magari...con 4 strisce sulle spallette, anche se difficile.
Spero un giorno...di poter rileggere...questo post....magari...con 4 strisce sulle spallette, anche se difficile.
- DotMark
- 02000 ft
- Messaggi: 261
- Iscritto il: 3 marzo 2009, 23:35
- Località: London
Re: noi wannabe...
Eccomi...
22 anni compiuti a gennaio. E un sogno che avevo oramai praticamente abbandonato e che da quest'anno ha visto uno spiraglio e una possiblità di realizzarsi. Da bambino sognavo di fare il pilota di caccia. Poi ho dovuto mettere gli occhiali. E così sono passato all'idea dell'aviazione civile. Ma quando verso i 13/14 anni mi sono reso conto di quali fossero le spese da sostenere per realizzare questo sogno, l'ho, diciamo, messo da parte. E mi sono dato, anima e corpo, a tutt'altre cose. Poi, quest'anno, il risveglio del sogno. I miei si sono resi disponibili a darmi una mano nel sostenere l'ingente spesa per la licenza ATPL. E così, ha inizio la mia storia. Ora, molto probabilmente non inizierò questo settembre l'ATPL integrato, perchè per quest'anno voglio dedicarmi ad imparare al meglio l'inglese, visto che il mio livello è solamente un upper-intermediate. E, a settembe 2010, si partirà. Alla Turin Flying School.
A 22 anni mi metterò sulle spalle un mutuo di 75.000 euro della durata di 15 anni. Che mi costerà 600 euro al mese di cui 400 arriveranno dalle mie tasche e 200 da quelle dei miei genitori. Nella speranza che la situazione in cui versa l'aviazione civile oggi, vada via via migliorando. Le mie giornate, da quando inzierò il corso teorico, saranno abbastanza infernali: lavorerò dalle 6 del mattino alle 2 dl pomeriggio. Poi dalle 15 e 30 alle 21 e 30, dal lunedì al venerdì,avrò lezione. E la sera, passerò un poco di tempo con la mia ragazza per poi andare a casa e mettermi sui libri.
La mia ragazza: lei necessita di un capitolo a parte, in questa storia.Ha 26 anni e progetti di famiglia che a me, per ora, neanche passano per la testa.Perchè, presa la decisione, mi sono reso conto di quanto il mio sogno e la nostra storia vadano in contrasto uno con l'altra. Noi adesso ci vediamo tutti i giorni. Io lavoro lei lavora. E da qui a 3 anni vorrebbe essere sposata. Ma io non credo, anzi lo so per certo, che da qui a 3 anni avrò finito il mio iter per diventare pilota. E anche l'avessi finito e avessi la fortuna di trovare un lavoro immediatamente, chissà in quale parte d'Italia, d'Europa o del mondo finirei. Difficilmente lei potrebbe seguirmi. Proprio per questo la mia è una situazione molto complicata. E inizio anon sapere più come devo comportarmi. Che cosa devo fare.
Forse perchè credo che, nella realizzazione di un sogno, le persone che ti stanno accanto, ti debbano sostenere. Le cose sono 2: se ci sono hai bisogno de loro sostegno. Altrimenti è meglio che non ci siano.
Non so...per quanto riguarda questo davvero non so.
La certezza, se così la vogliamo chiamare, è quella di voler diventare un pilota di linea. E ce la farò. Senza ombra di dubbio, ce la farò.
22 anni compiuti a gennaio. E un sogno che avevo oramai praticamente abbandonato e che da quest'anno ha visto uno spiraglio e una possiblità di realizzarsi. Da bambino sognavo di fare il pilota di caccia. Poi ho dovuto mettere gli occhiali. E così sono passato all'idea dell'aviazione civile. Ma quando verso i 13/14 anni mi sono reso conto di quali fossero le spese da sostenere per realizzare questo sogno, l'ho, diciamo, messo da parte. E mi sono dato, anima e corpo, a tutt'altre cose. Poi, quest'anno, il risveglio del sogno. I miei si sono resi disponibili a darmi una mano nel sostenere l'ingente spesa per la licenza ATPL. E così, ha inizio la mia storia. Ora, molto probabilmente non inizierò questo settembre l'ATPL integrato, perchè per quest'anno voglio dedicarmi ad imparare al meglio l'inglese, visto che il mio livello è solamente un upper-intermediate. E, a settembe 2010, si partirà. Alla Turin Flying School.
A 22 anni mi metterò sulle spalle un mutuo di 75.000 euro della durata di 15 anni. Che mi costerà 600 euro al mese di cui 400 arriveranno dalle mie tasche e 200 da quelle dei miei genitori. Nella speranza che la situazione in cui versa l'aviazione civile oggi, vada via via migliorando. Le mie giornate, da quando inzierò il corso teorico, saranno abbastanza infernali: lavorerò dalle 6 del mattino alle 2 dl pomeriggio. Poi dalle 15 e 30 alle 21 e 30, dal lunedì al venerdì,avrò lezione. E la sera, passerò un poco di tempo con la mia ragazza per poi andare a casa e mettermi sui libri.
La mia ragazza: lei necessita di un capitolo a parte, in questa storia.Ha 26 anni e progetti di famiglia che a me, per ora, neanche passano per la testa.Perchè, presa la decisione, mi sono reso conto di quanto il mio sogno e la nostra storia vadano in contrasto uno con l'altra. Noi adesso ci vediamo tutti i giorni. Io lavoro lei lavora. E da qui a 3 anni vorrebbe essere sposata. Ma io non credo, anzi lo so per certo, che da qui a 3 anni avrò finito il mio iter per diventare pilota. E anche l'avessi finito e avessi la fortuna di trovare un lavoro immediatamente, chissà in quale parte d'Italia, d'Europa o del mondo finirei. Difficilmente lei potrebbe seguirmi. Proprio per questo la mia è una situazione molto complicata. E inizio anon sapere più come devo comportarmi. Che cosa devo fare.
Forse perchè credo che, nella realizzazione di un sogno, le persone che ti stanno accanto, ti debbano sostenere. Le cose sono 2: se ci sono hai bisogno de loro sostegno. Altrimenti è meglio che non ci siano.
Non so...per quanto riguarda questo davvero non so.
La certezza, se così la vogliamo chiamare, è quella di voler diventare un pilota di linea. E ce la farò. Senza ombra di dubbio, ce la farò.

- I-AINC
- FL 200
- Messaggi: 2268
- Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
- Località: FKK Club - Frankfurt
Re: noi wannabe...
Avere la ragazza è la cosa più bella del mondo..............se tutto va bene. Ti consiglio di seguire la tua strada e il tuo sogno, anche se è difficile. Con lei può andare bene, ma basta pochissimo per far cadere tutto, come un castello di carte. E se in quel momento ripensi ad un'occasione di lavoro che non hai preso per stare con lei?DotMark ha scritto:Eccomi...
22 anni compiuti a gennaio. E un sogno che avevo oramai praticamente abbandonato e che da quest'anno ha visto uno spiraglio e una possiblità di realizzarsi. Da bambino sognavo di fare il pilota di caccia. Poi ho dovuto mettere gli occhiali. E così sono passato all'idea dell'aviazione civile. Ma quando verso i 13/14 anni mi sono reso conto di quali fossero le spese da sostenere per realizzare questo sogno, l'ho, diciamo, messo da parte. E mi sono dato, anima e corpo, a tutt'altre cose. Poi, quest'anno, il risveglio del sogno. I miei si sono resi disponibili a darmi una mano nel sostenere l'ingente spesa per la licenza ATPL. E così, ha inizio la mia storia. Ora, molto probabilmente non inizierò questo settembre l'ATPL integrato, perchè per quest'anno voglio dedicarmi ad imparare al meglio l'inglese, visto che il mio livello è solamente un upper-intermediate. E, a settembe 2010, si partirà. Alla Turin Flying School.
A 22 anni mi metterò sulle spalle un mutuo di 75.000 euro della durata di 15 anni. Che mi costerà 600 euro al mese di cui 400 arriveranno dalle mie tasche e 200 da quelle dei miei genitori. Nella speranza che la situazione in cui versa l'aviazione civile oggi, vada via via migliorando. Le mie giornate, da quando inzierò il corso teorico, saranno abbastanza infernali: lavorerò dalle 6 del mattino alle 2 dl pomeriggio. Poi dalle 15 e 30 alle 21 e 30, dal lunedì al venerdì,avrò lezione. E la sera, passerò un poco di tempo con la mia ragazza per poi andare a casa e mettermi sui libri.
La mia ragazza: lei necessita di un capitolo a parte, in questa storia.Ha 26 anni e progetti di famiglia che a me, per ora, neanche passano per la testa.Perchè, presa la decisione, mi sono reso conto di quanto il mio sogno e la nostra storia vadano in contrasto uno con l'altra. Noi adesso ci vediamo tutti i giorni. Io lavoro lei lavora. E da qui a 3 anni vorrebbe essere sposata. Ma io non credo, anzi lo so per certo, che da qui a 3 anni avrò finito il mio iter per diventare pilota. E anche l'avessi finito e avessi la fortuna di trovare un lavoro immediatamente, chissà in quale parte d'Italia, d'Europa o del mondo finirei. Difficilmente lei potrebbe seguirmi. Proprio per questo la mia è una situazione molto complicata. E inizio anon sapere più come devo comportarmi. Che cosa devo fare.
Forse perchè credo che, nella realizzazione di un sogno, le persone che ti stanno accanto, ti debbano sostenere. Le cose sono 2: se ci sono hai bisogno de loro sostegno. Altrimenti è meglio che non ci siano.
Non so...per quanto riguarda questo davvero non so.
La certezza, se così la vogliamo chiamare, è quella di voler diventare un pilota di linea. E ce la farò. Senza ombra di dubbio, ce la farò.
La scelta è difficile, molto difficile, però se ci pensi è così...
Sto con la mia ragazza da 2 anni ormai e a queste cose c'ho pensato anche io... Chiaramente è dura, proverò a far coinciliare tutte e due le cose, amore e volo, a costo di dover fare 1000km ogni volta per tornarmi a casa


Mattia - Learjet 45 driver
- DotMark
- 02000 ft
- Messaggi: 261
- Iscritto il: 3 marzo 2009, 23:35
- Località: London
Re: noi wannabe...
Hai ragione... Ed infatti è proprio quello che farò. E' l'unico comportamento possibile al riguardo...I-AINC ha scritto:
Avere la ragazza è la cosa più bella del mondo..............se tutto va bene. Ti consiglio di seguire la tua strada e il tuo sogno, anche se è difficile. Con lei può andare bene, ma basta pochissimo per far cadere tutto, come un castello di carte. E se in quel momento ripensi ad un'occasione di lavoro che non hai preso per stare con lei?
La scelta è difficile, molto difficile, però se ci pensi è così...
Sto con la mia ragazza da 2 anni ormai e a queste cose c'ho pensato anche io... Chiaramente è dura, proverò a far coinciliare tutte e due le cose, amore e volo, a costo di dover fare 1000km ogni volta per tornarmi a casa

- I-AINC
- FL 200
- Messaggi: 2268
- Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
- Località: FKK Club - Frankfurt
Re: noi wannabe...
Altrimenti me la trascino dietro come hostess!DotMark ha scritto:Hai ragione... Ed infatti è proprio quello che farò. E' l'unico comportamento possibile al riguardo...I-AINC ha scritto:
Avere la ragazza è la cosa più bella del mondo..............se tutto va bene. Ti consiglio di seguire la tua strada e il tuo sogno, anche se è difficile. Con lei può andare bene, ma basta pochissimo per far cadere tutto, come un castello di carte. E se in quel momento ripensi ad un'occasione di lavoro che non hai preso per stare con lei?
La scelta è difficile, molto difficile, però se ci pensi è così...
Sto con la mia ragazza da 2 anni ormai e a queste cose c'ho pensato anche io... Chiaramente è dura, proverò a far coinciliare tutte e due le cose, amore e volo, a costo di dover fare 1000km ogni volta per tornarmi a casa

Mattia - Learjet 45 driver
- DotMark
- 02000 ft
- Messaggi: 261
- Iscritto il: 3 marzo 2009, 23:35
- Località: London
Re: noi wannabe...
I-AINC ha scritto:Altrimenti me la trascino dietro come hostess!DotMark ha scritto:Hai ragione... Ed infatti è proprio quello che farò. E' l'unico comportamento possibile al riguardo...I-AINC ha scritto:
Avere la ragazza è la cosa più bella del mondo..............se tutto va bene. Ti consiglio di seguire la tua strada e il tuo sogno, anche se è difficile. Con lei può andare bene, ma basta pochissimo per far cadere tutto, come un castello di carte. E se in quel momento ripensi ad un'occasione di lavoro che non hai preso per stare con lei?
La scelta è difficile, molto difficile, però se ci pensi è così...
Sto con la mia ragazza da 2 anni ormai e a queste cose c'ho pensato anche io... Chiaramente è dura, proverò a far coinciliare tutte e due le cose, amore e volo, a costo di dover fare 1000km ogni volta per tornarmi a casa
Finiamo un pò in Off topic ma... Sai qual è il problema? A lei non piace volare!!

E poi, se ho lei come hostess, come faccio a baccagliare le altre?!?!?! AHAAHHHA


- I-AINC
- FL 200
- Messaggi: 2268
- Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
- Località: FKK Club - Frankfurt
Re: noi wannabe...
Mi sembra un discorso ragionevolissimo, qualcuno dovrà pur prendersi cura di noi quando siamo viaDotMark ha scritto:E poi, se ho lei come hostess, come faccio a baccagliare le altre?!?!?! AHAAHHHA



Mattia - Learjet 45 driver
- AZ055B-)
- FL 200
- Messaggi: 2243
- Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
- Località: Torino
Re: noi wannabe...
18 anni e mezzo... ancora da diplomarmi. Inizialmente avevo deciso di cercare lavoro come a/v per pagarmi l'ATPL, ma mi sono accorto che prima è meglio prendere un altro titolo di studio,perlomeno una laurea triennale.
Una volta fatto ciò si vedrà, credo proprio di fare come DotMark (ammesso che io riesca a trovarmi un lavoro
), ma non so se fare le licenze a Torino o all'estero, quest'ultimo dipende DOVE e SE mi collocheranno una volta laureatomi.
Una volta fatto ciò si vedrà, credo proprio di fare come DotMark (ammesso che io riesca a trovarmi un lavoro

"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
- DotMark
- 02000 ft
- Messaggi: 261
- Iscritto il: 3 marzo 2009, 23:35
- Località: London
Re: noi wannabe...
Visto che tu sei ancora in tempo per fare entrambe le cose, fai bene a farlo. Io ho buttato 2 anni all'università facendo un anno filosofia e un anno neuropsicologia. E poi quest'anno non mi sono più iscritto. Tornassi indietro mi iscriverei al volo ad ingegneria aerospaziale!!AZ055B-) ha scritto:Ma mi sono accorto che prima è meglio prendere un altro titolo di studio,perlomeno una laurea triennale.

- MarcoBCN
- 05000 ft
- Messaggi: 606
- Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
- Località: Padova
- Contatta:
Re: noi wannabe...
Io ho 21 anni, sono allievo PPL a Padova, lavoro un po' con mio padre, un po' con piccoli lavoretti che trovo qui e lì, sto aspettando una telefonata che mi dica che ho passato le selezioni per assistente di volo e una volta finito il PPL sicuramente continuerò gli studi. Dove non lo so neancora..
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
-
- 05000 ft
- Messaggi: 561
- Iscritto il: 21 gennaio 2008, 13:05
Re: noi wannabe...
21 anni frequentato un anno di ingegneria aerospaziale, ora lavoro in ufficio in una compagnia aerea e sono impaziente di fare la visita per la prima classe tra meno di un mese. La previsione è di partire con il PPL per cominciare a sbattere le ali e poi se il buon dio e se gli orari di lavoro lo permettono, continuare per arrivare all'ATPL molto probabilmente modulare anche perchè sono self sponsored!
- DotMark
- 02000 ft
- Messaggi: 261
- Iscritto il: 3 marzo 2009, 23:35
- Località: London
Re: noi wannabe...
Se sei self sponsored per come lo sono io, mi sa che l'unico modo che hai per arrivare all'ATPL è fare un mutuo.flarango ha scritto:21 anni frequentato un anno di ingegneria aerospaziale, ora lavoro in ufficio in una compagnia aerea e sono impaziente di fare la visita per la prima classe tra meno di un mese. La previsione è di partire con il PPL per cominciare a sbattere le ali e poi se il buon dio e se gli orari di lavoro lo permettono, continuare per arrivare all'ATPL molto probabilmente modulare anche perchè sono self sponsored!
Altrimenti a meno che tu non trovi un lavoro che ti faccia guadagnare più di 2000 euro permettendoti di seguire le lezioni, vedo difficile anche l'opzione del modulare...

Re: noi wannabe...
E se invece tra due anni dovesse rendersi conto di aver buttato 2, 3 anni, proprio come te?DotMark ha scritto:Visto che tu sei ancora in tempo per fare entrambe le cose, fai bene a farlo. Io ho buttato 2 anni all'università facendo un anno filosofia e un anno neuropsicologia. E poi quest'anno non mi sono più iscritto. Tornassi indietro mi iscriverei al volo ad ingegneria aerospaziale!!AZ055B-) ha scritto:Ma mi sono accorto che prima è meglio prendere un altro titolo di studio,perlomeno una laurea triennale.
- DotMark
- 02000 ft
- Messaggi: 261
- Iscritto il: 3 marzo 2009, 23:35
- Località: London
Re: noi wannabe...
La differenza fra me e lui è che io 2 o 3 anni fa ho iniziato quel percorso di studi per farne la mia professione.collaudatore ha scritto:E se invece tra due anni dovesse rendersi conto di aver buttato 2, 3 anni, proprio come te?DotMark ha scritto:Visto che tu sei ancora in tempo per fare entrambe le cose, fai bene a farlo. Io ho buttato 2 anni all'università facendo un anno filosofia e un anno neuropsicologia. E poi quest'anno non mi sono più iscritto. Tornassi indietro mi iscriverei al volo ad ingegneria aerospaziale!!AZ055B-) ha scritto:Ma mi sono accorto che prima è meglio prendere un altro titolo di studio,perlomeno una laurea triennale.
Lui invece sa già di voler fare il pilota. E la laurea sarebbe solo un cuscinetto di salvataggio.
E comunque sono dell'idea che se non si prova, si rimane sempre con il dubbio.


- AZ055B-)
- FL 200
- Messaggi: 2243
- Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
- Località: Torino
Re: noi wannabe...
QuotoDotMark ha scritto:La differenza fra me e lui è che io 2 o 3 anni fa ho iniziato quel percorso di studi per farne la mia professione.collaudatore ha scritto:E se invece tra due anni dovesse rendersi conto di aver buttato 2, 3 anni, proprio come te?DotMark ha scritto:Visto che tu sei ancora in tempo per fare entrambe le cose, fai bene a farlo. Io ho buttato 2 anni all'università facendo un anno filosofia e un anno neuropsicologia. E poi quest'anno non mi sono più iscritto. Tornassi indietro mi iscriverei al volo ad ingegneria aerospaziale!!AZ055B-) ha scritto:Ma mi sono accorto che prima è meglio prendere un altro titolo di studio,perlomeno una laurea triennale.
Lui invece sa già di voler fare il pilota. E la laurea sarebbe solo un cuscinetto di salvataggio.
E comunque sono dell'idea che se non si prova, si rimane sempre con il dubbio.


"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Messaggi: 2163
- Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
- Località: Hangar89
- Contatta:
-
- 02000 ft
- Messaggi: 293
- Iscritto il: 29 febbraio 2008, 15:26
Re: noi wannabe...
W Tiennetti!Tiennetti ha scritto:Un consiglio... ricordate che non esiste solo la linea...