jaa e caa israele quale?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
kluivert
01000 ft
01000 ft

jaa e caa israele quale?

Messaggio da kluivert »

salve e da tantissimo tempo che non mi affacciavo in questo forum...
comq ho una domandina
da quanto ne sapevo io non so se sbaglio correggietemi,ci sono 3 organizzazioni che rilasciano i brevetti in tutto il mondo e sono faa(per usa)jaa per europa e caa per australia e tutta asia e africa e oceania,la mia domanda e questa
nessuno di voi sa quali sono i paesi aderenti a jaa e caa?mi servirebbe di sapere israele a quali dei due fa parte...

visto che ho volato in australia e ho la classe medica australiana scaduta e da quanto so israele sta in asia quindi dovrebbe ho detto dovrebbe rientrare nella categoria caa ma non ne sono sicuro qualcuno di voi lo sa?o sa darmi qualche informazione piu dettagliata in merito?grazie ciao
vendo plotter-jeppersen-regolo aeronautico a 100 euro per ulteriori informazioni contattatemi con pm oppure mio contatto msn viper1985@hotmail.it
dirk
10000 ft
10000 ft

Re: jaa e caa israele quale?

Messaggio da dirk »

Di sicuro non è JAA.
DotMark
02000 ft
02000 ft

Messaggio da DotMark »

Credo FAA...

Se pensi all'appoggio che ha da parte degli USA...
Immagine
nibbio86
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da nibbio86 »

kluivert, parti da un presupposto sbagliatissimo. FAA rilascia licenze solo per gli USA, JAA solo per Europa, CASA solo per Australia. Ogni altra singola nazione ha il proprio CAA, per cui per volare con le tue licenze CASA in Israele avrai bisogno di una conversione o validazione da parte dell'autorita` aeronautica locale.
kluivert
01000 ft
01000 ft

Messaggio da kluivert »

DotMark ha scritto:Credo FAA...

te la potevi risparmiare sta stronzata,qual e quel paese nel mondo che non ha accordi e appoggi da altri paesi,e poi israele non e supportato dagli usa
vendo plotter-jeppersen-regolo aeronautico a 100 euro per ulteriori informazioni contattatemi con pm oppure mio contatto msn viper1985@hotmail.it
DotMark
02000 ft
02000 ft

Messaggio da DotMark »

kluivert ha scritto:
DotMark ha scritto:Credo FAA...

te la potevi risparmiare sta stronzata,qual e quel paese nel mondo che non ha accordi e appoggi da altri paesi,e poi israele non e supportato dagli usa
Cos'è tutto questo astio?
Ti sei sentito colpito?

Guarda che non era mia intenzione fare polemica quindi modera i termini...

E Israele non è supportato dagli USA?!?!? Ma dove l'hai visto sto film?
Immagine
kluivert
01000 ft
01000 ft

Messaggio da kluivert »

non ho astio,si mi sento colpito da una parte perche sono ebreo e sono israeliano,
mi da fastidio che la gente pensa sempre a usa e israele come una cosa sola.
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

kluivert ha scritto:non ho astio,si mi sento colpito da una parte perche sono ebreo e sono israeliano,
mi da fastidio che la gente pensa sempre a usa e israele come una cosa sola.
kluivert guarda che hai preso un granchio... DotMark non aveva nessuna intenzione di fare illazioni.
kluivert
01000 ft
01000 ft

Messaggio da kluivert »

ok non fa nulla per niente,
DotMark
02000 ft
02000 ft

Messaggio da DotMark »

Esatto kluivert! :mrgreen:

Non ho nulla contro gli israeliani... E anzi: l'ho buttata lì perchè di licenze e JAA e FAA e caxxi e maxxi per ora so ben poco... Era giusto per dire...
Immagine
Rispondi