Anzi,pare che Skyteam si sia in qualche modo "defilata" affermando che le decisioni sono interne ad AZ e che come alleanza non hanno intenzione di intervenire in scelte o strategie.EK412 ha scritto:A quanto pare qualcosa di concreto è ancora molto di là da venire. Alla conferenza skyteam sono volate solo parole e pure imprecise.i_disa ha scritto:vediamo cosa farà Air France-KLM ed Alitalia coem contromossa. non penso che stiano a guardare
AZ attualmente ha possibilità molto basse di mettere in atto contromosse di alcun tipo a MXP, avendo "contro" la SEA e non avendo uno straccio di feed. La sua contromossa sta qualche decina di chilometri più ad Est, vicino all'idroscalo.
Finchè dura. Un giorno tra AV e non-immunità dall'antitrust, qualcuno potrebbe farsi male. E anche le interpretazioni piuttosto libere del Bersani sono un'arma a doppio taglio.
"...Van Wijk ha fatto presente la posizione "neutrale" dell'alleanza nella gestione degli hub sottolineando poi che "lo sviluppo della rete e la creazione di hub e' una decisione di ciascun partner. Non e' una questione di Sky Team perche' ogni partner ha la propria autonomia. La rete di hub e' sotto il controllo di ciascun partner, non di Sky Team" che "puo' solo supportare la decisione del partner. Quindi noi abbiamo solo preso nota che Alitalia si e' riposizionata"..."
http://it.biz.yahoo.com/01042009/245/sk ... pensa.html