LUFTHANSA ITALIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 »

EK412 ha scritto:
i_disa ha scritto:vediamo cosa farà Air France-KLM ed Alitalia coem contromossa. non penso che stiano a guardare
A quanto pare qualcosa di concreto è ancora molto di là da venire. Alla conferenza skyteam sono volate solo parole e pure imprecise.
AZ attualmente ha possibilità molto basse di mettere in atto contromosse di alcun tipo a MXP, avendo "contro" la SEA e non avendo uno straccio di feed. La sua contromossa sta qualche decina di chilometri più ad Est, vicino all'idroscalo.
Finchè dura. Un giorno tra AV e non-immunità dall'antitrust, qualcuno potrebbe farsi male. E anche le interpretazioni piuttosto libere del Bersani sono un'arma a doppio taglio.
Anzi,pare che Skyteam si sia in qualche modo "defilata" affermando che le decisioni sono interne ad AZ e che come alleanza non hanno intenzione di intervenire in scelte o strategie.

"...Van Wijk ha fatto presente la posizione "neutrale" dell'alleanza nella gestione degli hub sottolineando poi che "lo sviluppo della rete e la creazione di hub e' una decisione di ciascun partner. Non e' una questione di Sky Team perche' ogni partner ha la propria autonomia. La rete di hub e' sotto il controllo di ciascun partner, non di Sky Team" che "puo' solo supportare la decisione del partner. Quindi noi abbiamo solo preso nota che Alitalia si e' riposizionata"..."
http://it.biz.yahoo.com/01042009/245/sk ... pensa.html
Immagine
Immagine
Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa »

araial14 ha scritto: Anzi,pare che Skyteam si sia in qualche modo "defilata" affermando che le decisioni sono interne ad AZ e che come alleanza non hanno intenzione di intervenire in scelte o strategie.
infatti le decisioni spettano ad Alitalia, non a Sky Team. vediamo un po cosa faranno nelle prossime settimane
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

i_disa ha scritto:infatti le decisioni spettano ad Alitalia, non a Sky Team. vediamo un po cosa faranno nelle prossime settimane
disa, non possono fare niente. A meno di smontare quella cosa che chiamano hub e che ora fanno a FCO.

Senza i feeders oltre a JFK, NRT, GRU non puoi tenere nulla, contando pure che il prodotto che offri non è certo quello che l'utenza di MXP predilige.
Il cliente che conta, quando LH aprirà JFK, mediamente, preferirà quest'ultima ad AZ.
Immagine
Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa »

EK412 ha scritto:Il cliente che conta, quando LH aprirà JFK, mediamente, preferirà quest'ultima ad AZ.
su questo non ci sono dubbi
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

i_disa ha scritto:su questo non ci sono dubbi
Almeno stante la situazione attuale.
Immagine
Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa »

ovviamente
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 »

i_disa ha scritto:
araial14 ha scritto: Anzi,pare che Skyteam si sia in qualche modo "defilata" affermando che le decisioni sono interne ad AZ e che come alleanza non hanno intenzione di intervenire in scelte o strategie.
infatti le decisioni spettano ad Alitalia, non a Sky Team. vediamo un po cosa faranno nelle prossime settimane
Le sinergie interne ad un'alleanza se non interagiscono non sono sinergie. In Star il coordinamento, soprattutto a livello strategico non la racconta come Skyteam ad AZ.

"Solleciteremo i nostri partner di Star Alliance ad operare di piu' su Malpensa".

Lo ha affermato Karl Ulrich Garnadt, vice presidente Lufthansa
A chi gli chiedeva della possibilita' di operare da parte della compagnia tedesca voli diretti intercontinentali da Malpensa, il manager ha risposto:"non escludo niente, ma per il prossimo futuro puntiamo sui partner di Star Alliance".
http://it.biz.yahoo.com/28012009/245/lu ... pensa.html
Immagine
Immagine
Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

Novità LF di LHR-LIS-BRI-fco-NAP dei voli LHI da MXP???
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

Novità invece su nuove rotte LHI?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 »

EK412 ha scritto: (per ora sono praticamente sicuro solo di D-AILL, che è stato già immortalato in livrea LHI, contrariamente al fratello).
L'avemo fatto noi! Te credo!
Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

Fabri88 ha scritto:L'avemo fatto noi! Te credo!
:mrgreen:
Immagine
Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

Il NAP oggi ha fatto full:

Lufthansa German 1864
Airbus A319 5:25 pm
Milan, Italy (MXP) 6:50 pm
Naples, Italy (NAP) J0 C0 D0 Z0 Y0 B0 M0 H0 Q0 V0 W0 U0 S0 P0 G0 K0 L0 T0 E0
Immagine
Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

Le restanti destinazioni come vanno?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa »

MATTEO1981 ha scritto:Le restanti destinazioni come vanno?
con il 319! :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa »

non farci caso, oggi non è proprio giornata
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa »

ETIHAD PUNTA AD UN SECONDO SCALO ITALIANO E SI ACCORDA CON LH
dal portale

Dopo aver portato da 3 a 5 i voli settimanali da Malpensa per Abu Dhabi, Etihad Airways non nasconde l’intenzione di crescere in Italia. “Puntiamo a voli giornalieri da Malpensa ma anche ad aprire un secondo scalo italiano - afferma il country manager del vettore Marco Malato -. Intanto stringiamo rapporti con Lufthansa, tramite accordi di interline per le rotte domestiche ma anche per aiutare il federaggio verso altre città europee che noi serviamo, quali Francoforte, Monaco o Ginevra. Non siamo, comunque, interessati ad alcuna alleanza, ma ad accordi strategici, come quello di codeshare con Qantas per i voli sull’Australia e quelli interni al Paese. In Australia, dopo Sydney e Brisbane, abbiamo aperto anche un collegamento su Melbourne”. In attesa di crescere sull’Italia, Etihad Airways ha nel mirino l’obiettivo di 70 mila passeggeri sulla rotta Malpensa-Abu Dhabi per il 2009. “Al momento viaggiamo con un load factor dell’80%, che ci soddisfa appieno. Se analizziamo il traffico nelle classi il coefficiente è del 60% per la First e del 70 per la Business - dice il country manager Marco Malato -. Non abbiamo notato flessioni in nessuna delle tre classi”. Il traffico in Italia si divide per il 40% business travel, 10-15% etnico e il resto leisure, “con il 60% che va oltre Abu Dhabi, soprattutto Bangkok, India, Singapore, Kuala Lumpur e Muscat per bt e leisure, e il Pakistan per l’etnico - dice Malato -. Per il secondo semestre avremo pronto il sito in italiano, anche se sottolineo che il 90% del nostro business in Italia è appannaggio del trade”.

(http://www.ttgitalia.com)

non so perchè, ma credo che la compagnia, sponsor della Ferrari, stia prendendo la via si Star Alliance, nonostante i recenti accordi con la Qantas..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 »

al momento sono solo interline, in fondo a loro che sono in mezzo, servono proseguimenti in oceania ed europa, quindi interline con quantas e lh
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa »

infatti ho scritto credo :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 »

i_disa ha scritto:infatti ho scritto credo :mrgreen:
Si,bisogna riconoscertelo. :wink: :mrgreen:
Immagine
Immagine
Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

Diciamo magari che sono meno "schierati" verso StarAlliance di quanto non lo sia - ad esempio - QatarAirways.
Non che loro siano espliciti, ma credo che abbiano delle preferenze per fare gli avvicinamenti ai propri voli con compagnie star (LH in europa).
Immagine
minsk
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 31 agosto 2007, 18:25
Località: Milano

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da minsk »

i_disa ha scritto:ETIHAD PUNTA AD UN SECONDO SCALO ITALIANO E SI ACCORDA CON LH
dal portale

Dopo aver portato da 3 a 5 i voli settimanali da Malpensa per Abu Dhabi, Etihad Airways non nasconde l’intenzione di crescere in Italia. “Puntiamo a voli giornalieri da Malpensa ma anche ad aprire un secondo scalo italiano - afferma il country manager del vettore Marco Malato -. Intanto stringiamo rapporti con Lufthansa, tramite accordi di interline per le rotte domestiche ma anche per aiutare il federaggio verso altre città europee che noi serviamo, quali Francoforte, Monaco o Ginevra. Non siamo, comunque, interessati ad alcuna alleanza, ma ad accordi strategici, come quello di codeshare con Qantas per i voli sull’Australia e quelli interni al Paese. In Australia, dopo Sydney e Brisbane, abbiamo aperto anche un collegamento su Melbourne”. In attesa di crescere sull’Italia, Etihad Airways ha nel mirino l’obiettivo di 70 mila passeggeri sulla rotta Malpensa-Abu Dhabi per il 2009. “Al momento viaggiamo con un load factor dell’80%, che ci soddisfa appieno. Se analizziamo il traffico nelle classi il coefficiente è del 60% per la First e del 70 per la Business - dice il country manager Marco Malato -. Non abbiamo notato flessioni in nessuna delle tre classi”. Il traffico in Italia si divide per il 40% business travel, 10-15% etnico e il resto leisure, “con il 60% che va oltre Abu Dhabi, soprattutto Bangkok, India, Singapore, Kuala Lumpur e Muscat per bt e leisure, e il Pakistan per l’etnico - dice Malato -. Per il secondo semestre avremo pronto il sito in italiano, anche se sottolineo che il 90% del nostro business in Italia è appannaggio del trade”.

(http://www.ttgitalia.com)

non so perchè, ma credo che la compagnia, sponsor della Ferrari, stia prendendo la via si Star Alliance, nonostante i recenti accordi con la Qantas..
Il country manager di EY che apri' il volo su MXP e' un mio amico, che dall'estate scorsa e' stato trasferito a Minsk per l'apertura del volo di EY su MSQ. Il nuovo country manager proviene da AP. Due settimane fa' il mio amico chiamato da ABU DHABI si e' recato personalmente a Roma, e sono gia in possesso dei diritti di rotta su FCO. Il loro grande problema sono la mancanza di A/M. Puntano anche al giornaliero su MXP ma per lo stesso problema non riescono. P.S. Non si sa il motivo ma sono state le autorita' italiane ad offrire ad EY la rotta e non la compagnia a chiederla; che comunque si e' ben volentieri accaparrata.
Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa »

minsk ha scritto:Non si sa il motivo ma sono state le autorita' italiane ad offrire ad EY la rotta e non la compagnia a chiederla; che comunque si e' ben volentieri accaparrata
forse perchè si son resi conto che nessuna compagnia italiana apriva voli su abu dhabi :(
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 »

i_disa ha scritto:
minsk ha scritto:Non si sa il motivo ma sono state le autorita' italiane ad offrire ad EY la rotta e non la compagnia a chiederla; che comunque si e' ben volentieri accaparrata
forse perchè si son resi conto che nessuna compagnia italiana apriva voli su abu dhabi :(
Beh, si.Gli emirati sono "terreno minato" per le compagnie e non solo per quelle europee con majors del calibro di Emirates, Ethyad o Qatar . Le italiane ci perderebbero (AZ in primis) al solo pensiero di farlo.
Immagine
Immagine
Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10463
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da mermaid »

EK412 ha scritto:Due cose.
1) video di presentazione dei nuovi voli NAP-MXP:

2) sembrano trovare sempre più riscontri le ipotesi che danno D-AILL e D-AILH in livrea Lufthansa Italia alquanto temporanea. Sono stati infatti applicati stickers "Lufthansa Italia" sopra le insegne "Lufthansa", mentre i nomi degli aeromobili sono rimasti quelli tedeschi. Questo può voler dire due cose: o che verranno sistemati più avanti (hanno operato fino al 31/3 per Deutsche Lufthansa e poi sono stati portati ferry a MXP il 1/4, senza passare dagli hangars LH-Technik ad HAM) o che prima o poi torneranno alla casa madre, magari rimpiazzati da qualche 320 o 321.

Chi avesse maggiori info riguardo a questa intrigante faccenda, si faccia sentire. E se mermaid o qualche altro "testimone oculare" potesse confermare il punto 2) per D-AILH sarebbe un'ottima cosa (per ora sono praticamente sicuro solo di D-AILL, che è stato già immortalato in livrea LHI, contrariamente al fratello).
ieri c'era il D-AILH parcheggiato al sat A verso le 20.00, ed era lufthansaitalia, con nome norderstadt o qcosa del genere...
Ti!
Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3471
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Maxlanz »

mermaid ha scritto:...lufthansaitalia, con nome norderstadt o qcosa del genere...
Norderstadt è tra Busto Arsizio e Legnano. :lol:

Ciao
Massimo
Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

mermaid ha scritto:ieri c'era il D-AILH parcheggiato al sat A verso le 20.00, ed era lufthansaitalia, con nome norderstadt o qcosa del genere...
Grazie per l'informazione. E' sempre prezioso il tuo contributo (e più in generale il vostro di addetti ai lavori).
Immagine
Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 »

Maxlanz ha scritto:
mermaid ha scritto:...lufthansaitalia, con nome norderstadt o qcosa del genere...
Norderstadt è tra Busto Arsizio e Legnano. :lol:

Ciao
Massimo
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque è Norderstedt!
Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

Fatevi un giro:

http://www.airliners.net/aviation-forum ... in/146665/

Il catering sembra davvero buono...
Immagine
Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10463
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da mermaid »

piccolo ot: per i fanatici della star, lo sapevate già che sas arriverà prossimamente a mxp col crj? fine ot
Ti!
Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da EK412 »

mermaid ha scritto:piccolo ot: per i fanatici della star, lo sapevate già che sas arriverà prossimamente a mxp col crj? fine ot
Quale rotta?
Immagine
Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10463
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da mermaid »

EK412 ha scritto:
mermaid ha scritto:piccolo ot: per i fanatici della star, lo sapevate già che sas arriverà prossimamente a mxp col crj? fine ot
Quale rotta?
nonzo, oggi mi informo.. posto domani
Ti!
Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da LIDT »

EK412 ha scritto:E se mermaid o qualche altro "testimone oculare" potesse confermare il punto 2) per D-AILH sarebbe un'ottima cosa (per ora sono praticamente sicuro solo di D-AILL, che è stato già immortalato in livrea LHI, contrariamente al fratello).
http://www.planepictures.net/netshow.php?id=832645 D-AILL

http://www.planepictures.net/netshow.php?id=832644 D-AILH
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 »

EK412 ha scritto:Fatevi un giro:

http://www.airliners.net/aviation-forum ... in/146665/

Il catering sembra davvero buono...
Davvero!

Catering in stile Italiano e soprattutto bevande gratuite con addirittura vino frizzante anch'esso gratuito...mi sa che scenderò dall'aereo un po' su di giri. Speriamo non ci siano turbolenze strane se no son guai. :roll: :roll: :roll:

Poi vedo che ogni vassoietto ha ben 2 tovaglioli di carta, così uno puoi metterlo comodamente sul tavolino per appoggiarci le cose e l'altro lo utilizzi per pulirti le mani e la bocca.

Non vedo le posate però... :roll:
Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky »

Fabri88 ha scritto:
EK412 ha scritto:Fatevi un giro:

http://www.airliners.net/aviation-forum ... in/146665/

Il catering sembra davvero buono...
Davvero!

Catering in stile Italiano e soprattutto bevande gratuite con addirittura vino frizzante anch'esso gratuito...mi sa che scenderò dall'aereo un po' su di giri. Speriamo non ci siano turbolenze strane se no son guai. :roll: :roll: :roll:

Poi vedo che ogni vassoietto ha ben 2 tovaglioli di carta, così uno puoi metterlo comodamente sul tavolino per appoggiarci le cose e l'altro lo utilizzi per pulirti le mani e la bocca.

Non vedo le posate però... :roll:
Le posate non si usano in aereo... Si mangia con le mani per mia immensa gioia!!! :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 »

blusky ha scritto:Le posate non si usano in aereo... Si mangia con le mani per mia immensa gioia!!! :mrgreen: :mrgreen:
Boh, io ricordo che su British airways le posate c'erano e le ho conservate ancora dal mio primo volo in un cassetto di casa.

Se dovessi mangiare con le mani mi sa che mi servirebbero molto più di 2 tovaglioli di carta! :mrgreen:
Immagine
ImmagineImmagine
Rispondi