MIL-MST..la faccio a piedi?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MrRedman
01000 ft
01000 ft

MIL-MST..la faccio a piedi?

Messaggio da MrRedman »

Salve a tutti,
stavo cercando delle info per dei voli dalla zona di milano su Maastricht/Aachen. Con mia somma delusione ho notato che dalla Lombardia c'è ben poco, se non nulla, con prezzi umani. Considerando che AMS è troppo distante le uniche soluzioni che ho trovato son state Ryan diretto da Pisa (si ma io son di milano)..Ryan passando da Girona (scomodo direi..) e un volo AF con due tappe intermedie assolutamente improponibile(come prezzo e durata). Cercando in google inoltre..sembrerebbe che easy operi o abbia operato su questo aeroporto (c'è il link alla pagina sul sito Easy di MST)..ma cercando il volo non è presente come destinazione (che fine ha fatto la tratta??)..
Avete qualche suggerimento/consiglio/aiuto da darmi??
Grazie mille a tutti!
Saluti
MR
.......WHAT GOES AROUND.....COMES AROUND.....
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: MIL-MST..la faccio a piedi?

Messaggio da Fabri88 »

Air Berlin per Düsseldorf o Germanwings per Köln/Bonn e poi da lì in treno con la Deutsche Bahn fino ad Aachen?
Immagine
ImmagineImmagine
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

U2 per BRU + treno per Maastricht.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Se deve andare a BRU in questo periodo conviene che approfitti delle offerte Lufthansa Italia.

Su, e facciamo crescere sta compagnia! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Eppoi è Tedesca!
Immagine
ImmagineImmagine
struzzovolante
10000 ft
10000 ft

Messaggio da struzzovolante »

Bruxelles e Charleroi sono alla stessa distanza da Maastricht, 80 - 90 chilometri.
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Fabri88 ha scritto:Se deve andare a BRU in questo periodo conviene che approfitti delle offerte Lufthansa Italia.

Eppoi è Tedesca!
Ah beh certo, allora anche AZ che ha prezzi abbordabili se prenotato in anticipo. Pensavo si riferisse solo alle LCC.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
MrRedman
01000 ft
01000 ft

Messaggio da MrRedman »

N176CM ha scritto:
Fabri88 ha scritto:Se deve andare a BRU in questo periodo conviene che approfitti delle offerte Lufthansa Italia.

Eppoi è Tedesca!
Ah beh certo, allora anche AZ che ha prezzi abbordabili se prenotato in anticipo. Pensavo si riferisse solo alle LCC.
intanto grazie per le risposte!Az però non vola diretto su MST e io considererei le major solo in caso di volo diretto (che non ho trovato). Volevo evitare così la tratta in treno..(che comunque da Bru son più di 100 km). Ad esempio sapete nulla della tratta di Easy??suppongo non la operi più.
Per informazione ho provato a calcolare la tratta solo treno. 17 ore al netto dei sicuri ritardi..e poi il treno dovrebbe far concorrenza all'aereo..ma mi facci il piacere va... :wink:
buran73
01000 ft
01000 ft

Messaggio da buran73 »

Mi associo a chi consiglia BRU+treno.

OT
Per informazione ho provato a calcolare la tratta solo treno. 17 ore al netto dei sicuri ritardi..e poi il treno dovrebbe far concorrenza all'aereo..ma mi facci il piacere va... :wink:
Prima provare poi parlare . . . :wink:
Te lo dice uno che bazzica abbastanza l'Europa centrale in treno.
. . . io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono! [G. Gaber]
MrRedman
01000 ft
01000 ft

Messaggio da MrRedman »

buran73 ha scritto:Mi associo a chi consiglia BRU+treno.

OT
Prima provare poi parlare . . . :wink:
Te lo dice uno che bazzica abbastanza l'Europa centrale in treno.
Touchè...o quasi :wink: ...ma visto che prevedevo l'obiezione..ti dico che parlo per esperienza.
OT: Tutte le mie prevenzioni circa il mezzo su rotaia sono dovute alle negative esperienze avute con trenitalia..fra cui un Milano-Zurigo + 2 ore e milano ginevra + 2 e 30. Pronto a ricredermi in ogni caso.
Saluti
MR
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

MrRedman ha scritto:
N176CM ha scritto:

Eppoi è Tedesca!
intanto grazie per le risposte!Az però non vola diretto su MST e io considererei le major solo in caso di volo diretto (che non ho trovato). Volevo evitare così la tratta in treno..(che comunque da Bru son più di 100 km). Ad esempio sapete nulla della tratta di Easy??suppongo non la operi più.
Da Bruxelles Nord a Maastricht sono circa 1,5 ore in treno (i ritardi sono mediamente trascurabili da quelle parti :wink: ) mentre dall'aeroporto a Bruxelles Nord ci vogliono 10-15 minuti quindi l'opzione BRU+treno mi sa che è tra le migliori.
Più o meno i tempi sono simili anche da Charleroi ma mi sa che devi cambiare a Liegi e quindi si perde per forza un po' di tempo lì e poi non so come sia collegato l'aeroporto con la stazione (non frequento FR di solito :mrgreen: )
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Rispondi