
Cos'è il 717?
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Cos'è il 717?
Sto leggendo un libro sull'md80 e 90, non ho ancora trovato riferimenti al 717. Ma è una evoluzione dell'md90 il 717? E' stato fatto dopo che la MD è stata acquisita da boeing? NO, bho non capisco. 


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Re: Cos'è il 717?
Beh.. ti sei dato da solo la rispostaIbi ha scritto:Sto leggendo un libro sull'md80 e 90, non ho ancora trovato riferimenti al 717. Ma è una evoluzione dell'md90 il 717? E' stato fatto dopo che la MD è stata acquisita da boeing? NO, bho non capisco.

Comunque ecco qui: http://www.boeing.com/commercial/717/flash.html

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Se permettete però mi sembra più bello l'MD-80, il 717 è un po' piccolino per i miei gusti 
No dai scherzo
(psss... Alessio, mi raccomando niente immagini nella firma!
)

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il 717
Il 717 era destinato a sparire... quando Boeing inglobò MDD era chiaro che avrebbe favorito (e come dargli torto), i propri prodotti, peccato!
Ed è un peccato anche, che le maggiori riviste aerospaziali italiane non dedichino mai molto spazio a questo aereo, che secondo me, ha cambiato il modo di viaggiare degli italiani...
Speriamo almeno che Volare o Jp4 pubblichino una foto del Mad Dog Day!
W IL LAMBRUSCO, ROBBY.
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C'è anche una compagnia iraniana che ne ha ordinati una dozzina. Se vuoi andare lì...
:D

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Questo è vero, infatti i motori sono diversi rispetto all'MD80 ( non so precisamente quali ) e la strumentazione del pannello ora è tutta elettronica tipo il 737NG. C'è anche da dire che il pannello è di colore azzurro, come era originalmente il DC-9.
I motori sono anche più potenti rispetto all'MD 80 e le dimensioni della fusoliera e delle ali cambiate
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Saranno mica i motori dell'MD-87, quelli che AZA vuole montare sui suoi MD-82 per venire incontro alle norme anti-rumore?
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Mi dici dove hai trovato il modello di quel 717 e, semmai, se ha un pannello decente? GrazieGiordano ha scritto:Eccolo!


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Allora:
Il Boeing 717 con un peso lordo standard è equipaggiato con motori Rolls Royce BR715-A1-30 da 18500 lbs
mentre il 717 con un peso lordo alto è equipaggiato con motori Rolls Royce BR715-C1-30 da 21000 lbs
Questi motori non sono quelli dell'MD87, che porta motori Pratt & Whitney
JT8D-217C da 20000lbs
Fonti: Boeing.com
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Powerplants
717-200BGW - Two 82.3kN (18,500lb) Rolls-Royce BR715-A1-30 turbofans.
717-200HGW - Same or optionally 89.6kN (20,000lb) or 93.4kN (21,000lb) BR715s.
Performance
717-200BGW - Cruising speed 811km/h (438kt). Range with 106 passengers 2545km (1375nm).
717-200HGW - Cruising speed same. Range with 106 passengers 3815km (2060nm).
Weights
717-200BGW - Operating empty 31,674kg (69,830lb), max takeoff 49,940kg (110,100lb) or 51,710kg (114,000lb).
717-200HGW - Operating empty 32,110kg (70,790lb), max takeoff 54,885kg (121,000lb).
Dimensions
Wing span 28.44m (93ft 3in), length 37.80m (124ft 0in), height 8.87m (29ft 1in). Wing area 93.0m2 (1000.7sq ft).
Capacity
Flightcrew of two. Typical two class seating for 106 passengers at five abreast in main cabin. Single class seating for 117.
Production
As of early 2003, 153 717s had been ordered, of which 111 had been delivered.

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Performance
717-200BGW - Cruising speed 811km/h (438kt). Range with 106 passengers 2545km (1375nm).
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