Inauguro la mia iscrizione a questo forum con una serie di domande a raffica. Spero di non aver sbagliato sezione, nel tal caso chiedo scusa anticipatamente.
In realtà ero indecisa se postare qui o in "paura di volare" perchè di paranoie ne ho molte ma non riguardano il volo in sè, ma tutto il resto.

Di voli ne ho fatti molti in vita mia ma sempre verso gli stessi paesi mentre questa sarà la prima volta verso una destinazione diversa dalle solite. Tra un mese circa parto per gli USA per starci due mesi. Ci vado perchè voglio imparare l'inglese e sono del parere che una lingua la si impara bene soltanto parlandola con le persone del luogo. Una piccola base d'inglese ce l'ho già e se una persona mi parla lentamente un po' la capisco ma il mio problema non è solo capirla ma anche parlarla! Tutta questa premessa mi serviva per passare alle domande.
Iniziamo dagli aerei. Sul sito della British è riportato un A320 da Milano a Londra e un B777 Jet per gli USA. Ho consultato un sito che trovato su questo forum riguardante la comodità dei posti ma mi sono trovata un po' in disaccordo su quanto affermato da quel sito e così ho preferito chiederlo a voi. Per quanto riguarda il primo volo il posto che voglio è semplice: il finestrino. Devo fotograre il tutto

1) quali sono le file con il finestrino dove poter fare ottime fotografie del paesaggio? Non vorrei ritrovarmi sopra un'ala dove si vede ben poco...
2) per quanto riguarda il B777 jet, che significa sto "jet" finale? E' che volevo capire come erano i posti guardando le fotografie dal sito http://www.airliners.net/ ma nell'elenco degli aerei B777 non vedo nessun "jet" ma solo un 200 finale o 300. Devo capire esattamente di che aereo si tratta per potermi studiare i posti.

Ora un po' di domande di altro tipo.
3) Mi è stato detto che è rischioso fare ciò che ho fatto, ovvero comprare un biglietto di due mesi, perchè potrebbe sembrare che stia emigrando negli USA oppure voglia lavorare. Effettivamente sono senza lavoro ma vivere lì non è per niente mia intenzione. Voglio imparare l'inglese parlando con le persone, viaggiare e conoscere questo paese. Ritengo che due mesi siano il minimo per tutto questo. Possibile che rischio così tanto di essere rispedita a casa appena arrivo negli USA? Sta cosa mi ha messo una tale angoscia addosso

4) Guardando su internet degli esempi del modulo che fanno compilare in aereo con i dati e le domande assurde del tipo se voglio compiere atti terrostici o simili, ho visto che c'è anche la voce finale "departure". Qui bisognerà indicare la data di partenza da Milano agli USA o intendono la partenza cioè il ritorno in Italia?
5) Io porterò dei regali a degli amici che vivono lì e mi chiedevo cosa comporta dichiarare il valore di questi regali. Mi fanno pagare delle tasse in più?
Spero che non vi siano sembrate troppo assurde queste domande