LUFTHANSA ITALIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

EK412 ha scritto:Secondo fidel è anche possibile che una volta messa in vendita la JFK (se lo sarà) è possibile/probabile che ai pax in partenza da LIN/MXP/FCO/NAP venga proposto di andare sul MXP-JFK.

Adirittura?
certo bisogna vedere se a parità di costi e di orari.
comunque immagino che sarebbe solo una poposta senza vincolo giusto?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Sissi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Sissi »

ciao, allego questa foto della cartolina che mi hanno dato a bordo, non male no?

ciao
Immagine 630.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Sissi ha scritto:ciao, allego questa foto della cartolina che mi hanno dato a bordo, non male no?

ciao
Immagine 630.jpg
Niente male per davvero! :wink:
Immagine
Immagine
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

MATTEO1981 ha scritto:
EK412 ha scritto:Secondo fidel è anche possibile che una volta messa in vendita la JFK (se lo sarà) è possibile/probabile che ai pax in partenza da LIN/MXP/FCO/NAP venga proposto di andare sul MXP-JFK.

Adirittura?
Perchè non dovrebbero farlo?

Scusa, se uno porta avanti una politica di multi-hub vuol dire che sa come far rendere al meglio più hub e quindi scegliere di far passare i viaggiatori Italiani da MXP toglie sì dei transiti a FRA e MUC ma non crea alcun danno. Eppoi allora queste rotte nazionali non avrebbero senso.
Immagine
ImmagineImmagine
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Fabri88 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:

Adirittura?
Perchè non dovrebbero farlo?

Scusa, se uno porta avanti una politica di multi-hub vuol dire che sa come far rendere al meglio più hub e quindi scegliere di far passare i viaggiatori Italiani da MXP toglie sì dei transiti a FRA e MUC ma non crea alcun danno. Eppoi allora queste rotte nazionali non avrebbero senso.

Si ma ex:
Se uno ha un MXP-JFK via FRA in caso ci fosse un MXP-JFK diretto paserebbe in automaico o il cliente dovrebbe accettare la proposta?
Nel mio caso per esempio la mia scelta sarebbe in base ad orari a me più comodi per l'arrivo al JFK
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

EK412 ha scritto:Secondo fidel..
sei diventato il suo portavoce? :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

i_disa ha scritto:sei diventato il suo portavoce? :mrgreen:
No, ho semplicemente ricordato una cosa detta da lui.

Avrei potuto dirla anch'io in effetti, visto che comunque si tratta dell'applicazione dei principi del multi-hub su cui LH fonda la propria strategia.
Immagine
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

MATTEO1981 ha scritto:Si ma ex:
Se uno ha un MXP-JFK via FRA in caso ci fosse un MXP-JFK diretto paserebbe in automaico o il cliente dovrebbe accettare la proposta?
Nel mio caso per esempio la mia scelta sarebbe in base ad orari a me più comodi per l'arrivo al JFK
Non capisco questi tuoi dubbi.

Il tuo caso è noto: dovevi comprare quell'itinerario in quanto avente un prezzo molto competitivo. Ed in assenza (anche attuale) di un collegamento diretto di LH con JFK ti tocca passare da Frankfurt.

Ma una volta che (e se) ci sarà queato benedetto collegamento diretto MXP-JFK è chiaro che nelle simulazioni di prenotazione venga messa questa proposta.
Immagine
ImmagineImmagine
povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

Fabri88 ha scritto:...Ma una volta che (e se) ci sarà queato benedetto collegamento diretto MXP-JFK è chiaro che nelle simulazioni di prenotazione venga messa questa proposta.
speriamo che quel collegamento venga creato al più presto..
exspectatio molesta est, sed effectus honorat eam
(spero che sia giusta)
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

EK412 ha scritto:
i_disa ha scritto:sei diventato il suo portavoce? :mrgreen:
No, ho semplicemente ricordato una cosa detta da lui.
grazie, ultimamente ho la memoria breve
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

povvo ha scritto:
Fabri88 ha scritto:...Ma una volta che (e se) ci sarà queato benedetto collegamento diretto MXP-JFK è chiaro che nelle simulazioni di prenotazione venga messa questa proposta.
speriamo che quel collegamento venga creato al più presto..
exspectatio molesta est, sed effectus honorat eam
(spero che sia giusta)
Direi che a questo punto per l'estate non se ne parla, perché dovrebbero iniziare a vendere i biglietti con largo anticipo.
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

Perchè?

Se anche la decidessero di mettere 1 mese prima tanto faranno l'offerta lancio.
Immagine
ImmagineImmagine
povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

Fabri88 ha scritto:Perchè?

Se anche la decidessero di mettere 1 mese prima tanto faranno l'offerta lancio.
sono d'accordo con te..... e a mio parere non bisognerà aspettare molto...
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

Diciamo che un paio di mesi di pre-bookings sono essenziali (almeno secondo me).

Se entro fine mese non è in vendita, credo sarà difficile vederlo effettivamente in volo ad inizio luglio.
Immagine
povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

EK412 ha scritto:Diciamo che un paio di mesi di pre-bookings sono essenziali (almeno secondo me).

Se entro fine mese non è in vendita, credo sarà difficile vederlo effettivamente in volo ad inizio luglio.
bè ai nazionali avevano dato 1 mese di pre-booking...... io mi aspetterei una dichiarazione ufficiale entro il 20 maggio o al massimo i primi giorni di giugno con partenza a metà luglio-inizio agosto se si prendesse in considerazione l'ultima ipotesi... in ogni caso potrebbero aver in mente di fare offerte strepitose all'ultimo momento, anche se questa opzione non mi sembra molto realizzabile...
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

PASSEGGERI A -7% NEL TRIMESTRE DI LUFTHANSA

Traffico passeggeri in calo nel primo trimestre 2009 per Lufthansa. Il clima persistente di difficoltà economica ha influito pesantemente sui risultati del vettore, che ha ridotto la capacità del 3,3%: meno 7% i passeggeri del primo trimestre, per un totale di 12,1 milioni. In calo anche il revenue seat-kilometres, a meno 7,2%. Il load factor è diminuito del 3,1%, al 74,1%. Lufthansa e Swiss insieme hanno trasportato 15 milioni di passeggeri, il 6% in meno rispetto al primo trimestre del 2008. Circa 3 milioni i pax trasportati da Swiss, mentre il numero di voli operati dal gruppo Lufthansa è diminuito del 4,1%, per un totale di 187.738.

(ttgitalia.com)
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Fabri88 ha scritto:

Il tuo caso è noto: dovevi comprare quell'itinerario in quanto avente un prezzo molto competitivo. Ed in assenza (anche attuale) di un collegamento diretto di LH con JFK ti tocca passare da Frankfurt.

Ma una volta che (e se) ci sarà queato benedetto collegamento diretto MXP-JFK è chiaro che nelle simulazioni di prenotazione venga messa questa proposta.

Si ma non è reatroattiva se io ho un vlo via FRA non me lo cambiano col diretto sul JFK senza una mia approvazione....
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

MATTEO1981 ha scritto:
Fabri88 ha scritto:

Si ma non è reatroattiva se io ho un vlo via FRA non me lo cambiano col diretto sul JFK senza una mia approvazione....
Temo che approvazione o no non te lo cambino proprio.
Immagine
Immagine
MATTEO1981
FL 200
FL 200

bha :(
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

Se hanno bisogno di togliere qualche pax da voli via MUC o FRA, basta una telefonata per sapere se il cliente accetta un cambio di itinerario.

Ovvio che non te lo cambiano senza contattarti, e senza una tua approvazione.
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

EK412 ha scritto:Se hanno bisogno di togliere qualche pax da voli via MUC o FRA, basta una telefonata per sapere se il cliente accetta un cambio di itinerario.

Ovvio che non te lo cambiano senza contattarti, e senza una tua approvazione.
Credo non basti( non per gufare,per carità) dipende dal tipo di biglietto.
Immagine
Immagine
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Io ho una classe super turistica
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

MATTEO1981 ha scritto:Io ho una classe super turistica
:roll: :roll: :roll: :roll: Ahia! :roll: :roll: :roll: :roll:
Immagine
Immagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

MATTEO1981 ha scritto:Io ho una classe super turistica
Bravo... :mrgreen:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
MATTEO1981
FL 200
FL 200

che ha che non va?
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

MATTEO1981 ha scritto:che ha che non va?
nulla, anch'io viaggio in turistica perchè così risparmio e comunque la first non me la potrei permettere... anche perchè la first sulle low non c'è... :mrgreen:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

povvo ha scritto:
EK412 ha scritto:Diciamo che un paio di mesi di pre-bookings sono essenziali (almeno secondo me).

bè ai nazionali avevano dato 1 mese di pre-booking...... io mi aspetterei una dichiarazione ufficiale entro il 20 maggio o al massimo i primi giorni di giugno con partenza a metà luglio-inizio agosto se si prendesse in considerazione l'ultima ipotesi... in ogni caso potrebbero aver in mente di fare offerte strepitose all'ultimo momento, anche se questa opzione non mi sembra molto realizzabile...
Quoto EK412; nei voli nazionali un mese di pre-booking è sufficiente; sull'intercontinentale anche 2 mesi sono troppo poco; nessuno compera un biglietto intercontinentale sotto data, per cui il rischio di farsi male, facendo girare dei WB vuoti, è notevole.

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MATTEO1981
FL 200
FL 200

albert ha scritto:
povvo ha scritto:

Quoto EK412; nei voli nazionali un mese di pre-booking è sufficiente; sull'intercontinentale anche 2 mesi sono troppo poco; nessuno compera un biglietto intercontinentale sotto data, per cui il rischio di farsi male, facendo girare dei WB vuoti, è notevole.

Ciao!

Dipende cosa usi ci sono WB e WB, per esempio un WB MXP-JFK in ogni summer viaggia con LF strapitosi, quindi ci si potrebbe anche permettere ciò.
Vero che queo che siamo comunuque al limite.
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

i_disa ha scritto:PASSEGGERI A -7% NEL TRIMESTRE DI LUFTHANSA
La crisi in questo momento è probabilmente al suo apice.
I tedeschi agiscono razionalmente. Ora hanno 24 aerei parcheggiati, che vanno dai CR2 ai 346, circa il 10% della capacità.
Lo stesso hanno fatto altre compagnie ma uno dei vantaggi di LH lo ha ricordato l'anno scorso Mayrhuber quando ha detto che potrebbero permettersi di tenere fermi anche 80 aerei visto che hanno l'ottanta per cento della flotta in proprietà.

Queste le sue parole a ATWonline: "the carrier's writeoff policy allows it to ground up to 80 aircraft without suffering cash losses on leasing contracts. It owns 80% of its fleet".

Ciao
Massimo
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Pronto ad essere smentito, ma secondo me quest'estate niente L/R da MXP con LH.
Anche perché se vuoi entrare in un mercato non lo fai per un mese, dovresti partire da luglio, come minimo, e luglio è qui alle porte.
Quanto invece alle eventuali possibilità di scalo a MXP quando sarà operato il L/R, direi che i software di prenotazione LH è molto elastico. Ieri stavo guardando i biglietti per quest'estate, e la tratta MXP LAX me la dava a tariffa migliore via LHR (volo in prosecuzione UA), per cui è probabile che MXP diventi, sempre dopo il lancio del L/R, una delle opzioni offerte su tutte le richieste compatibili.
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

Paolo_61 ha scritto:Pronto ad essere smentito, ma secondo me quest'estate niente L/R da MXP con LH.
Anche perché se vuoi entrare in un mercato non lo fai per un mese, dovresti partire da luglio, come minimo, e luglio è qui alle porte.
Quanto invece alle eventuali possibilità di scalo a MXP quando sarà operato il L/R, direi che i software di prenotazione LH è molto elastico. Ieri stavo guardando i biglietti per quest'estate, e la tratta MXP LAX me la dava a tariffa migliore via LHR (volo in prosecuzione UA), per cui è probabile che MXP diventi, sempre dopo il lancio del L/R, una delle opzioni offerte su tutte le richieste compatibili.
Altro scenario possibile: LH non mette WB a MXP ma fa dei codesharing con le compagnie intercontinentali di Star Alliance già presenti a MXP. Avendo quindi queste compagnie pèiù passeggeri sui loro aerei può darsi che aumentino le loro frequenze.

Diciamo quindi che sarebbe un aumento che non si toccherebbe con mano (non arriva nessuna nuova compagnia) e che quindi sarebbe impercettibile. Ma a conti fatti l'aumento c'è e si vedrebbe poi nelle statistiche di traffico di MXP ed ovviamente nelle casse della compagnia Tedesca.

Le compagnie Star Alliance extra-europee già presenti a MXP sono:

- Thai Airways
- ANA All Nippon Airways (dal 2010)
- Singapore Airlines
- US Airways
- Egypt Air
- Continental Airlines
- TAM Linhas Aereas

Per cui aumenterebbero i voli verso:

- Bangkok/Suvarnabhumi
- Tokyo/Haneda (esordio)
- Singapore/Changi
- Philadelphia
- Cairo
- Newark
- Sao Paulo/Guarulhos
Ultima modifica di Fabri88 il 21 aprile 2009, 10:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine
ImmagineImmagine
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Fabri88 ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:Pronto ad essere smentito, ma secondo me quest'estate niente L/R da MXP con LH.
Altro scenario possibile: LH non mette WB a MXP ma fa dei codesharing con le compagnie intercontinentali di Star Alliance già presenti a MXP. Avendo quindi queste compagnie pèiù passeggeri sui loro aerei può darsi che aumentino le loro frequenze.

Diciamo quindi che sarebbe un aumento che non si toccherebbe con mano (non arriva nessuna nuova compagnia) e che quindi sarebbe impercettibile. Ma a conti fatti l'aumento c'è e si vedrebbe poi nelle statistiche di traffico di MXP ed ovviamente nelle casse della compagnia Tedesca.

Le compagnie Star Alliance extra-europee già presenti a MXP sono:

- Thai Airways
- ANA All Nippon Airways (dal 2010)
- Singapore Airlines
- US Airways
- Egypt Air
Prendiamo il caso UA. Aggiungere un codeshare al volo che hanno già non costa nulla, e non modifica sostanzialmente la situazione (come detto LH vende i codeshare da LHR sul proprio sito). Ma se LH mette un volo in più, deve pescare anche da UA (mica porta via tutto solo ad AZ, soprattutto in caso di offertaccia sui prezzi), che non necessariamente la prende bene.
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

Paolo_61 ha scritto:Prendiamo il caso UA. Aggiungere un codeshare al volo che hanno già non costa nulla, e non modifica sostanzialmente la situazione (come detto LH vende i codeshare da LHR sul proprio sito). Ma se LH mette un volo in più, deve pescare anche da UA (mica porta via tutto solo ad AZ, soprattutto in caso di offertaccia sui prezzi), che non necessariamente la prende bene.
Non capisco la questione.

Io parlavo di passeggeri di voli che dal Mondo arrivano a MXP e che poi LH Italia, da MXP, porta a casa nelle 8 destinazioni che ha in Europa.

Ad esempio, se uno da Bangkok deve andare a Londra si fa un itinerario del genere

- BKK to MXP (operated by Thai Airways)
- MXP to LHR (operated by Lufthansa Italia)

Nessun WB in livrea LH ma bensì un WB in più in livrea TG.

Il tuo discorso vede come aeroporto alimentato LHR, il mio MXP. Ed alla fine bisogna alimentare MXP, mica LHR.
Immagine
ImmagineImmagine
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

E a pensarci bene ho beccato proprio l'unico (insieme a OTP) itinerario dove non serve neanche cambiare Satellite a MXP!

E i satelliti di MXP sono piccolini, quindi si zompa da un aereo all'altro in 5 minuti.
Immagine
ImmagineImmagine
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Fabri88 ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:Prendiamo il caso UA. Aggiungere un codeshare al volo che hanno già non costa nulla, e non modifica sostanzialmente la situazione (come detto LH vende i codeshare da LHR sul proprio sito). Ma se LH mette un volo in più, deve pescare anche da UA (mica porta via tutto solo ad AZ, soprattutto in caso di offertaccia sui prezzi), che non necessariamente la prende bene.
Non capisco la questione.

Io parlavo di passeggeri di voli che dal Mondo arrivano a MXP e che poi LH Italia, da MXP, porta a casa nelle 8 destinazioni che ha in Europa.

Ad esempio, se uno da Bangkok deve andare a Londra si fa un itinerario del genere

- BKK to MXP (operated by Thai Airways)
- MXP to LHR (operated by Lufthansa Italia)

Nessun WB in livrea LH ma bensì un WB in più in livrea TG.

Il tuo discorso vede come aeroporto alimentato LHR, il mio MXP. Ed alla fine bisogna alimentare MXP, mica LHR.
Appunto, non cambia sostanzialmente nulla. LH serve già quel pax via FRA o MUC. Il transito da MXP per altro non è particolarmente interessante per LH, perché perde il passeggero sulla tratta intercontinentale, che è quella che rende.
Rispondi