Paolo_61 ha scritto:Prendiamo il caso UA. Aggiungere un codeshare al volo che hanno già non costa nulla, e non modifica sostanzialmente la situazione (come detto LH vende i codeshare da LHR sul proprio sito). Ma se LH mette un volo in più, deve pescare anche da UA (mica porta via tutto solo ad AZ, soprattutto in caso di offertaccia sui prezzi), che non necessariamente la prende bene.
Non capisco la questione.
Io parlavo di passeggeri di voli che dal Mondo arrivano a MXP e che poi LH Italia, da MXP, porta a casa nelle 8 destinazioni che ha in Europa.
Ad esempio, se uno da Bangkok deve andare a Londra si fa un itinerario del genere
- BKK to MXP (operated by Thai Airways)
- MXP to LHR (operated by Lufthansa Italia)
Nessun WB in livrea LH ma bensì un WB in più in livrea TG.
Il tuo discorso vede come aeroporto alimentato LHR, il mio MXP. Ed alla fine bisogna alimentare MXP, mica LHR.