dirk ha scritto:MD11i_disa ha scritto:quali saranno i primi velivoli?airbusfamilydriver ha scritto:alis userà un aereo su cui quelli di cargoitalia non sono abilitati
i primi aerei che ALIS avrà saranno gli A330F..
Moderatore: Staff md80.it
dirk ha scritto:MD11i_disa ha scritto:quali saranno i primi velivoli?airbusfamilydriver ha scritto:alis userà un aereo su cui quelli di cargoitalia non sono abilitati
ma come fanno a portare merce in giro per il mondo con degli MD11F che hanno il portellone per il carico dietro e che hanno come zavorra sul muso per non fare ribaltare l'aereo dei sacchi di sabbia? non è un pochettino sconveniente??davidaz68 ha scritto:è esatto. Inizieranno con gli md11sf ex az e poi dal 2011 inizieranno le consegne dei 330 che probabilmente voleranno con i colori alis e non più cargoitalia.
i-cgia ha scritto:ma come fanno a portare merce in giro per il mondo con degli MD11F che hanno il portellone per il carico dietro e che hanno come zavorra sul muso per non fare ribaltare l'aereo dei sacchi di sabbia? non è un pochettino sconveniente??davidaz68 ha scritto:è esatto. Inizieranno con gli md11sf ex az e poi dal 2011 inizieranno le consegne dei 330 che probabilmente voleranno con i colori alis e non più cargoitalia.
Limosky91 ha scritto:i-cgia ha scritto:ma come fanno a portare merce in giro per il mondo con degli MD11F che hanno il portellone per il carico dietro e che hanno come zavorra sul muso per non fare ribaltare l'aereo dei sacchi di sabbia? non è un pochettino sconveniente??davidaz68 ha scritto:è esatto. Inizieranno con gli md11sf ex az e poi dal 2011 inizieranno le consegne dei 330 che probabilmente voleranno con i colori alis e non più cargoitalia.
sempre meglio che aspettare altri 2 anni prima delle consegne no?
non c'è sabbia ci sono dei sassi!i-cgia ha scritto:ma come fanno a portare merce in giro per il mondo con degli MD11F che hanno il portellone per il carico dietro e che hanno come zavorra sul muso per non fare ribaltare l'aereo dei sacchi di sabbia? non è un pochettino sconveniente??davidaz68 ha scritto:è esatto. Inizieranno con gli md11sf ex az e poi dal 2011 inizieranno le consegne dei 330 che probabilmente voleranno con i colori alis e non più cargoitalia.
Vorresti dire che in AZ si caricava l'aereo usufruendo dell'aiuto della zavorra!! Oppure volevi dire che la portavate pure in volo???davidaz68 ha scritto:In az dicevano che l'avrebbero tenuta solo all'inizio e poi nessuno ha preso la responsabilità di toglierla.
..lo credo!davidaz68 ha scritto:Si, le nostre zavorre hanno più ore di volo di noi, venivano dappertutto ed erano inserite nel peso a vuoto.
davidaz68 ha scritto:Si, le nostre zavorre hanno più ore di volo di noi, venivano dappertutto ed erano inserite nel peso a vuoto.
Nella tua visione, però, tieni conto di alcune cosette:davidaz68 ha scritto:Che vi devo dire? Purtroppo è vero, in italia siamo terra di conquista, stendiamo tappeti rossi agli stranieri da sempre.
Questa cargoitalia ha solo il nome della vecchia, le persone sono diverse. Riusciranno? e chi lo sa, mi auguro di si perchè di invasione di stranieri mi sono sinceramente rotto i c*****i visto che noi le stesse opportunità all'estero ce le sogniamo.
Il lavoro in questo momento non c'è nemmeno per uno figuriamoci per tre concorrenti ma voglio sperare che questa scommessa riesca dove altri hanno fallito. Lufthansa cargo mette gli aerei a malpensa perchè non sa cosa fargli fare visto che li ha parcheggiati, e lo stesso problema ce l'ha cargolux. E visto che con loro non è possibile lavorare perchè hanno l'arroganza di chiedere il tedesco altrimenti cestinano i curriculum, spero vivamente che il mercato italiano premi un iniziativa italiana che avrà personale italiano e faccia tornare a casa i mangiacrauti.
Datemi di illuso ma come ho già detto, i sogni non costano niente.
Questa si che è una chimera....EK412 ha scritto: Nulla impedisce ad AZ di creare Alitalia Deutschland
E meno male!!!EK412 ha scritto: 2 - anche in considerazione del punto 1 i tappeti rossi si stendono a coloro che vogliono investire seriamente, non a coloro che vogliono sfruttare o vivacchiare.
Dura lex sed lex...In italien ci siamo poco abituati...EK412 ha scritto: Il mercato premia il più forte/sano (traduzione italiana di fittest), vediamo chi l'avrà vinta.
Questo mi dispiace,sinceramente!davidaz68 ha scritto: Sono stato messo in cassa integrazione da alitalia dopo 12 anni
..la solita Italia!davidaz68 ha scritto:è tutto vero quello che dici, però c'è una falla se permetti. L'europa dovrebbe essere uguale dovunque ma così non è.
Io non posso fare domanda a una compagnia francese se non conosco la lingua. Non posso fare domanda a una compagnia tedesca se non conosco la lingua. (lh italia sta volando con personale tedesco anche se ha appena aperto le selezioni a noi italiani) Io ho 9000 ore di volo di cui circa 4000 su md11 e le restanti divise fra a320 e 767 ma cargolux mi dice che il mio curriculum non sarà preso in considerazione da loro perchè non so il tedesco.
Sono stato messo in cassa integrazione da alitalia dopo 12 anni ma in airone continuano a volare piloti stranieri.
Tutti ma proprio tutti i paesi europei devono sottostare a certe regole ma hanno cercato per quanto possibile di tutelare le loro compagnie e i loro cittadini, Francia in testa. Prova a vedere cosa abbiamo permesso a Ryanair di fare in italia e guarda cosa gli hanno permesso di fare in francia. Se poi per te libera concorrenza vuol dire sfruttare il personale assumendolo in irlanda senza pagargli un euro di contributi allora siamo su due pianeti diversi.
Comunque se lufthansa metterà tutti i suoi md11 a milano e vola coi piloti tedeschi per me va bene. Ma vuoi scommettere che non sarebbe tanto facile fare lo stesso per noi a francoforte?
a beh... se al posto della sabbia ci sono i sassi cambia tutto è!! ma vai va....davidaz68 ha scritto:non c'è sabbia ci sono dei sassi!i-cgia ha scritto:ma come fanno a portare merce in giro per il mondo con degli MD11F che hanno il portellone per il carico dietro e che hanno come zavorra sul muso per non fare ribaltare l'aereo dei sacchi di sabbia? non è un pochettino sconveniente??davidaz68 ha scritto:è esatto. Inizieranno con gli md11sf ex az e poi dal 2011 inizieranno le consegne dei 330 che probabilmente voleranno con i colori alis e non più cargoitalia.
comunque la zavorra è necessaria solo ad aereo vuoto e fermo. se si segue una corretta procedura di carico e scarico non serve a niente. anche le altre compagnie la usano solo che non se la portano a spasso. In az dicevano che l'avrebbero tenuta solo all'inizio e poi nessuno ha preso la responsabilità di toglierla.
Si può comunque, e si deve, volare senza.