Atr72, beccate questo!

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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da richelieu »

Atr72 ha scritto:
..... Al contrario il -300 motorizzato PW va che è uno spettacolo .....
Infatti ..... hanno dovuto installarvi motori americani .....

Ma ..... ti sei mai chiesto il perchè i Sovietici (nota la S maiuscola) hanno impiegato così tanto tempo per realizzare lo Antonov 124?
Semplice ..... non possedevano motori adeguati ed hanno dovuto mettere le mani su un wide-body occidentale in servizio nelle linee aeree afgane, dopo l'opportuna invasione, per poterne studiare l'impianto propulsivo.
Così almeno narra la "vulgata" .....
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da richelieu »

Almost Blue ha scritto:
Comunque Richelieu eccolo il più bel caccia di quel periodo!
Il Mirage IIIC (in questo caso un IIICJ nei colori israeliani)?

A questo punto, quanto ad eleganza, e per rimanere nella stessa categoria e periodo, preferirei il MiG-21 nelle sue prime versioni, direi F ed F-13, prima che lo facessero ingrassare in modo sproporzionato nelle successive varianti.

Tipo questo .....

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O guarda ..... ha la stella americana ..... :greenjumpers:
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da IVWP »

dite, lo volete depresso (atr42) o avete qualcosa contro gli aerei russi ? :blackeye: :mrgreen:

comunque anche secondo me l' aereo più bello di quel periodo, ancora volate, è il Mirage III R versione canard.

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e, anche se non dello stesso periodo, il Mirage 2000

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http://video.google.it/videoplay?docid= ... 2000&hl=it

poi, per tornare al periodo, il CF-105 Avro Arrow :

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e per tornare finalmente ai Russi il MIG-25

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con i suoi motori :

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ciao e scusate OT :D
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da richelieu »

IVWP ha scritto (fra l'altro):
..... poi, per tornare al periodo, il CF-105 Avro Arrow .....
Su questo concordo pienamente ..... un aereo di una eleganza eccezionale ..... e con incredibili prospettive, per l'epoca, di ulteriore sviluppo.
Se quei b......i di canadesi non avessero cancellato, per motivi politici, il progetto dell'aereo (e del relativo potente motore Orenda PS.13 "Iroquois") nel 1959, l'occidente avrebbe potuto schierare un velivolo che probabilmente non avrebbe avuto rivali.
La cancellazione provocò una polemica feroce che, dopo 50 anni, non si è ancora sopita in quanto si continuano a pubblicare libri sull'argomento .....

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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da richelieu »

richelieu ha scritto:
Comunque ..... beccati questo .....
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Il più bel caccia realizzato dal vecchio Artyom ..... peccato ne sia stato costruito soltanto un esemplare .....
e Almost Blue ha replicato:
Noooooo, per favore.......
Devo confessare una mia debolezza .....
Ho sempre avuto una simpatia spiccata per questo aereo.
Da quando, dopo la parata aerea tenutasi all'aeroporto moscovita di Tushino il 9 Luglio 1961, cominciarono ad apparire le sue (pochissime) foto sulle poche riviste specializzate italiane dell'epoca, che allora erano "Ali Nuove" e "Alata", rimasi alquanto colpito dal suo aspetto.
Linea pulita, essenziale, aggressiva ..... emanava una sensazione di potenza ..... forse l'unico velivolo che avrebbe potuto opporsi efficacemente alla nuova generazione di caccia occidentali.
Impressionata fu anche la NATO, che assegnò all'aereo una designazione ufficiale: MiG-23 "Flipper" e si ritenne addirittura che fosse già operativo in numero consistente nei reparti della VVS.
Gli fu persino attribuito un sistema propulsivo misto, ipotizzando che un motore-razzo fosse ospitato fra gli ugelli dei turboreattori .....
Questa infatti era una moda dell'epoca, se si considera il fatto che anche il Mirage IIIC era dotato di un razzo ausiliario a propellenti liquidi.

Non si poteva allora ancora sapere che si trattava in realtà di un unico prototipo sperimentale facente parte della famiglia "E-150".

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Si direbbe che queste siano le uniche tre immagini sino ad ora divulgate che ritraggono lo E-152A, (o, se preferite, Ye-152A) in volo.
Credo che la prima sia una foto ufficiale, mentre la seconda e la terza sono state scattate di straforo da fotografi occidentali durante la manifestazione, in quanto fotografare era vietato.
Strano che, dopo la caduta dell'Impero, e con la pubblicazione delle innumerevoli opere di Yefim Gordon sul mondo aeronautico Sovietico, non ne siano venute alla luce altre che lo mostrino in volo durante i collaudi.

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Che ci volete fare ..... a me è sempre piaciuto ..... e continua a piacermi tuttora ..... :D
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da Almost Blue »

Non è riuscito a competere con il rivale (Su-15).
Come anche l'Avro CF-105 non aveva UNA sola possibilità contro un concorrente come l' F-4 Phantom II.
Il Mirage 2000 non è che un computer con le ali (come tutti gli aerei di oggi).

Per scongiurare la depressione di Atr72, postiamo qualche "Tupolone" come si deve: (Da notare, secondo me, l'ultima: una delle più belle foto di un aereo. Pare e dico pare disegnato da un fumettista anni '50)
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da Atr72 »

Almost Blue ha scritto:NPer scongiurare la depressione di Atr72, postiamo qualche "Tupolone" come si deve: (Da notare, secondo me, l'ultima: una delle più belle foto di un aereo. Pare e dico pare disegnato da un fumettista anni '50)
Bene! Finalmente qualcosa di pulito non inquiniamo questo topic :mrgreen:

Ora provvedo a riportare ordine!!!
http://russianplanes.net/
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da IVWP »

Almost Blue ha scritto:Non è riuscito a competere con il rivale (Su-15).
Come anche l'Avro CF-105 non aveva UNA sola possibilità contro un concorrente come l' F-4 Phantom II.
Il Mirage 2000 non è che un computer con le ali (come tutti gli aerei di oggi).
si, in effetti sarebbe stata una bella lotta, ma il canadese era un aereo da caccia per la supremazia aerea, pensato per colpire i bombardieri sovietici, mentre il Phantom era un cacciabombardiere imbarcato; le prestazioni erano simili in termini di velocità anche se la spinta dell' Arrow era maggiore

il Mirage 2000 è degli anni '80, ed è un signor aereo, con un elettronica complessa si, ma si tratta di un aereo tutto sommato leggero e dalle linee pulitissime, come quella del suo predecessore III che batte in velocità di soli 100 Km/h
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da Almost Blue »

Nooo, l'An-2! Un grande.
Vicino a casa mia ce n'era uno identico spiccicato a quello della foto (mancava la stella rossa però). E' un GRANDE biplano, non so se ci siete montati sopra, ma lo direste che ha una carlinga (sopraelevata) delle dimensioni di una 500, cioè, sembra di sedersi in una vecchia 500! (La visibilità e la luminosità però sono veramente da sballo). Tre anni fa ci fu una tempesta di vento che lo ha strappato dagli "ormeggi" e lo ha capottato diverse volte, strappandogli le ali. Non so che fine ha fatto o se l'hanno rimesso in sesto, ma non credo: non l'ho più visto purtroppo. Vederlo in volo basso sulla spiaggia era uno spettacolo con i fiocchi, in genere portava su i paracadutisti.
Ma che aereo è il bireattore ad ala alta della prima foto, con i colori ucraini?
IVWP ha scritto: il Mirage 2000 è degli anni '80, ed è un signor aereo, con un elettronica complessa si, ma si tratta di un aereo tutto sommato leggero e dalle linee pulitissime, come quella del suo predecessore III che batte in velocità di soli 100 Km/h
(O.T. SOLO di 100 Km/H??? Da un computer con le ali mi sarei aspettato di più! Ciò va a favore del Mirage III! :D
Arrow contro F-4? La lotta non si pone proprio. L'Arrow era il massimo dell'evoluzione possibile dell'intercettore della seconda guerra mondiale, come l'F-102/106 per esempio. Era il limite estremo di una filosofia superata. L'F-4 era il futuro: un aereo capace di fare TUTTO (intercettazione, dogfight, wildweasel, CAS, bombardamento....) e di farlo anche da portaerei. Ma lo sapevate che ai piloti di aerei come l' Arrow o il 102 era specificatamente vietato di fare tonneau perchè questo poteva sballare l'avionica di missione???)
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Ultima modifica di Almost Blue il 28 aprile 2009, 20:39, modificato 1 volta in totale.
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da richelieu »

Almost Blue ha scritto:
..... Ma che aereo è il bireattore ad ala alta della prima foto, con i colori ucraini? .....
Ovvìa !!!
E' un Antonov An-148 ..... Ucraino infatti ..... non più Russo ..... :mrgreen:

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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da Almost Blue »

Bellissimo aereo!
A proposito, Atr72 guarda COSA si sono permessi di fare ad uno dei tuoi Il-62 al confine Austria-Rep.Ceca..........Lo hanno ridotto ad attrazione per un casinò! Con un a mio giudizio penoso color violetto. La prima volta non volevo credere ai miei poveri occhi. Volevo sbattere la testa in un muro per svegliarmi. Non vi dico che cosa c'è li vicino, tra l'altro con una scuola media di fianco....Ahinoi!
Giuro che l'ultima volta che sono passato da quelle parti ho pensato: "Adesso lo posto ad Atr72!", ma non ho potuto fermarmi neanche un secondo e la foto non è mia, ma il posto è proprio quello, non ci si può sbagliare!
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da Atr72 »

Usurpatori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque l'antonov ora è ucraina, ma è da considerarsi sovietica ergo russa 8) contestate quanto volete tanto non cedo :mrgreen:
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da richelieu »

I Cechi sono infatti degli ottimi pittori .....
Dopo la loro "liberazione" pensarono pure di dipingere di rosa il T-34 sul monumento dedicato ai carristi sovietici .....

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con gran scorno dei loro "cari (ex) amici e fratelli" ..... :jester:
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da richelieu »

Contrordine Compagni ..... :!:

Mi sono sbagliato ..... il vezzoso "Pink Tank" non era un T-34, bensì un IS-2 (ove IS sta per Iosif Stalin) .....

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Mi cospargo il capo di cenere e, dopo la doverosa autocritica, comincio a preparare il bagaglio per la villeggiatura in Siberia .....
Addio ..... :wave:
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da Almost Blue »

Atr72 ha scritto: Comunque l'antonov ora è ucraina, ma è da considerarsi sovietica ergo russa 8) contestate quanto volete tanto non cedo :mrgreen:
Ah a me non frega, ma se capiti in Ucraina, ti consiglio di tenertele per te queste affermazioni o è probabile che ti ficchi in qualche guaio!

Ma ritorniamo a bomba! :D
"Tutto a posto Dottò" (dal titolo di un thread del forum), pista libera, autorizzati a rullare! Evvai!!! Colpo d'ala in piena faccia.....
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da Almost Blue »

Ed ancora:
"Chi rifornisce chi?"
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da Atr72 »

Almost Blue ha scritto:
Atr72 ha scritto: Comunque l'antonov ora è ucraina, ma è da considerarsi sovietica ergo russa 8) contestate quanto volete tanto non cedo :mrgreen:
Ah a me non frega, ma se capiti in Ucraina, ti consiglio di tenertele per te queste affermazioni o è probabile che ti ficchi in qualche guaio!
Lo so, ma lo dico accossì, anche x scherzare... :wink:
Almost Blue ha scritto: Ma ritorniamo a bomba! :D
"Tutto a posto Dottò" (dal titolo di un thread del forum), pista libera, autorizzati a rullare! Evvai!!! Colpo d'ala in piena faccia.....
Ottimo materiale, chissà il povero ingegnere di volo :mrgreen:
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da Almost Blue »

Atr72 ha scritto: Ottimo materiale, chissà il povero ingegnere di volo :mrgreen:
Ah, non sono riuscito a capire se ci furono morti. Pointe Noire, Congo. 19/01/2008. Un An-12 Cub di una compagnia russa operante in Africa, dal nome quantomeno bizzarro di "Canadian Airways of Congo", in atterraggio è andato addosso a tutta una serie di aerei, che hanno avuto tutti la peggio. Tutti tranne un 727, la cui ala ha segato il muso dei russi. Pilota e copilota dell'Antonov entrambi gravemente feriti. Non si dice nulla dell'ingegnere di volo, ma chiunque si fosse trovato nel muso vetrato dell' Antonov sarebbe di sicuro finito schiacciato come l'uva.

Altro: notare come corrono tutti, chissà poi che fretta avranno? Ma che non hanno mai visto un aereo che atterra? :mrgreen:
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da Wolf359 »

Direi che dalla pista potevano anche levarsi ! :lol:
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da povvo »

Wolf359 ha scritto:Direi che dalla pista potevano anche levarsi ! :lol:
quoto :mrgreen: :mrgreen:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da richelieu »

Tempi duri per gli aerei Russi (notare la R maiuscola) .....

Un Su-35 Flanker ha fatto "flop" ..... ma, per fortuna, il pilota si è salvato usando l'eccellente sedile eiettabile Zvezda K-36 che, in numerose occasioni, ha fornito, almeno quello, prova di estrema efficienza ed affidabilità .....

http://en.rian.ru/russia/20090427/121320589.html

E guardate un pò come ha commentato il fatto una "cattivissima" frequentatrice, che si firma "Airpower", del blog "Ares" di AW&ST .....
Immagine Airpower wrote:
The aircraft was Su-35-4, the fourth airframe, third flying example and second to carry a full mission suite including radar. On take off it suffered an engine/fuel system malfunction. The engine did not select afterburner when commanded, but the fuel system pushed fuel in at the rate needed for reheat. Excess fuel ignited outside the engine and the aircraft was destroyed in a fireball on the ground. This was another fantastic success for the K-36 seat in zero-zero conditions. Test pilot Evgeny Frolov escaped unhappy but uninjured.

Fears of the 'calculated force-wide VVS upgrades' and a recapitalisation with Su-34s and Su-35 are unfounded. There is no force recapitalisation - there is no money behind these projects.

The rate of progress with the Su-34 is a long-standing national embarrassment and the handful of aircraft now in service are obsolete. The Su-35 is still not a VVS-supported programme (not in the way it needs to be). Sukhoi's only hope is to sell it abroad, where the opportunities to do so are fast diminishing.

Efforts are still being made in Venezuela and now Brazil, there are whispers about India, and China seems to be completely off the table.

That is no way to run a programme.

Russia's aerospace industry remains an empty shell that is to be pitied, but not feared.
4/28/2009 7:05 AM CDT
..... bella donna ..... ma, ripeto, terribile ..... e non fa sconti ..... (Avete visto? ..... ha definito l'industria aerospaziale Russa "an empty shell") .....

TEMPI DURI ..... :x
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da IVWP »

si, una testimonianza davvero degna di essere riportata :roll:

quella che in Wikipedia si definirebbe "voce non neutrale o di parte"....


insomma:
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da richelieu »

Ed ora ..... un poco di ricreazione .....

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E allora .....RULE BRITANNIA ..... :queen: :king:
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da IVWP »

bello, ed inglese

credo non abbia compreso il pensiero su qui si sviluppano 8 pagine di questo thread :wink:

questo ci può stare:

Gribovski G-11
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Antonov A-7
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Yakovlev Yak-14
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alianti da trasporto per uso bellico :mrgreen:
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da richelieu »

IVWP ha scritto
.....credo non abbia compreso il pensiero su qui si sviluppano 8 pagine di questo thread .....
Può essere .....
Dunque, La prego, abbia la cortesia di spiegarmelo .....
Grazie ..... :)
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da richelieu »

Ragazzuoli ..... e questo ve lo siete forse dimenticato?
Eppure ha contrassegnato un'era .....

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Ho avuto modo di osservarlo a Le Bourget nel 1959 e 1961 ..... IMMENSO ..... sovrastava, data l'altezza del carrello, tutti gli altri aerei esposti, persino il C-133 Cargomaster che, a quel tempo, era il cargo militare più grosso .....

http://www.flightglobal.com/AIRSPACE/ph ... n-1961.jpg
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da Almost Blue »

richelieu ha scritto:
IVWP ha scritto
.....credo non abbia compreso il pensiero su qui si sviluppano 8 pagine di questo thread .....
Può essere .....
Dunque, La prego, abbia la cortesia di spiegarmelo .....
Grazie ..... :)
Niente. E' solo che in questo thread sarebbe gradita unicamente tecnologia russa/sovietica. Volante possibilmente, meglio ancora se civile. [Credo]

A proposito, mi sa che ho postato una bufala! L'An-12 in atterraggio con la gente che scappa forse è un film con Nocolas Cage, me ne sono accorto guardando i video (il secondo in basso: a 01:13; che ne dite? Non è la stessa immagine?).
Prima però guardate un po' come si consegna l'insalata in Madagascar? Spettacolo! Mi sa che prenderò il brevetto e mi catapulto in Africa o da quelle parti...

http://www.youtube.com/watch?v=_RwDSRbRAng&feature=fvsr

http://www.youtube.com/watch?v=Z9Y4dCZH ... re=related
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da Atr72 »

Almost Blue ha scritto:
richelieu ha scritto:
IVWP ha scritto
.....credo non abbia compreso il pensiero su qui si sviluppano 8 pagine di questo thread .....
Può essere .....
Dunque, La prego, abbia la cortesia di spiegarmelo .....
Grazie ..... :)
Niente. E' solo che in questo thread sarebbe gradita unicamente tecnologia russa/sovietica. Volante possibilmente, meglio ancora se civile. [Credo]
Exactly only Russian Fantastic Aircraft e solo commenti positivi e pro aerei russi :mrgreen: questo è un 3ad di parte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


il ty114? l'osso poratnte del LR in Airline Mogul 8) insieme al 62 8)
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da richelieu »

richelieu ha scritto:
IVWP ha scritto:
.....credo non abbia compreso il pensiero su qui si sviluppano 8 pagine di questo thread .....

Può essere .....
Dunque, La prego, abbia la cortesia di spiegarmelo .....
Grazie .....

E Almost Blue ha risposto:

Niente. E' solo che in questo thread sarebbe gradita unicamente tecnologia russa/sovietica. Volante possibilmente, meglio ancora se civile. [Credo]
Orbene ..... visto che in alcune occasioni, ancor prima dei miei interventi, su questo 3D erano apparse battute ironiche nei confronti di Atr72 (chissà poi perchè ha scelto questo nick ..... con quei gusti io avrei scelto, ad esempio il più appropriato "Molot"), ho voluto fare un pochino di goliardia postando le foto del Vickersky VC-10sky che, come è universalmente noto, i perfidi albionici hanno copiato dallo Il-62 ..... :shock:

Mi perdonate ..... non mi rimandate in Siberia ? ..... Posso contare sulla vostra magnanimità? ..... [-o<
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da Atr72 »

richelieu ha scritto:
richelieu ha scritto:
IVWP ha scritto:
.....credo non abbia compreso il pensiero su qui si sviluppano 8 pagine di questo thread .....

Può essere .....
Dunque, La prego, abbia la cortesia di spiegarmelo .....
Grazie .....

E Almost Blue ha risposto:

Niente. E' solo che in questo thread sarebbe gradita unicamente tecnologia russa/sovietica. Volante possibilmente, meglio ancora se civile. [Credo]
Orbene ..... visto che in alcune occasioni, ancor prima dei miei interventi, su questo 3D erano apparse battute ironiche nei confronti di Atr72 (chissà poi perchè ha scelto questo nick ..... con quei gusti io avrei scelto, ad esempio il più appropriato "Molot"), ho voluto fare un pochino di goliardia postando le foto del Vickersky VC-10sky che, come è universalmente noto, i perfidi albionici hanno copiato dallo Il-62 ..... :shock:

Mi perdonate ..... non mi rimandate in Siberia ? ..... Posso contare sulla vostra magnanimità? ..... [-o<
si ma si erano estinti da soli :mrgreen: comunque alla fine avevo sempre riportato il 3ad sulla strada giusta 8)
con interventi drastici 8) :mrgreen: :mrgreen:

Non ti preoccupare, per la siberia serve questo ed altro :mrgreen:

Sul nik?
beh allora mi autoquoto da un messaggio ad un altro utente (Fabri88) in cui lo speigavo
Alllora...... Quando mi sono iscritto al forum non conoscevo ancora i Russi.....( eh sì si fanno certi errori) ed ero completamnete ignorante in materia aronautica. leggendo il forum e guradando le foto in spotting area, mi sono innamorato del frullino versione allungata :D , una amore a prima vista, un po' come quello con in Russi :mrgreen: .
EN la scelsi primo per la livrea stupenda, secondo perchè avevo una mezza idea (mai realizzata) di iscrivermi a Air Dolomiti Virtual per FS, mi sono sempre limitato a scaricarne soltanto gli aerei. ho preso una foto da A.net e l'ho editata e messa come avatar, da allora mi ci sono in un cerot senso affezionato, mi immedesimo in qualche modo con quell'immagine particolare.
solo in seguito ho scoperto che EN=LH e ancora dopo l'ottimo servizio di EN e di LH, per arrivare poi con LHI e base Hubbing MXP, a un affezionamento (esiste? mah :mrgreen:) anche con LH.

Ecco la storia del mio Nick e avatar
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

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richelieu
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da richelieu »

Atr72 ha scritto:
..... Non ti preoccupare, per la siberia serve questo ed altro .....
Quant'è buono Lei .....
Ringrazio per la grazia ricevuta .....

..... e voglio riportare, a proposito del Tu-114, un aneddoto raccontato da Yefim Gordon e Vladimir Rigmant alle pagine 47 e 48 del loro libro dedicato all'aereo .....

Immagine
When the Tu-114's transatlantic flight was being prepared (nota: siamo nel Giugno del 1959) and the necessary clearances were being obtained, the Soviet officials submitted a flight plan to the US Federal Aviation Administration (FAA) stating a flight speed of 720-800 km/h (447-496 mph) - a pretty impressive figure for a turboprop aircraft.
The Americans decided to see for themselves if the claim was true.
While still at cruise altitude and a good long way from the US coast, the airliner was intercepted and escorted by US Air Force fighters.
Shortly after the arrival Tupolev was introduced to a top-ranking USAF representative at an official reception.
After the mutual greetings and handshake Tupolev addressed his interpreter:
'Here, translate this. Ask him: "Well, have you checked?".'
'Andrey Nikolayevich, I'm a bit puzzled. - the interpreter protested - What do you mean?'
'Go on, translate, and translate it exactly. He'll know what I mean.'
The interpreter set to work. For a second or two the American general looked puzzled. Then the dime dropped; the general roared with laughter, slapped Tupolev on the shoulder and exclaimed, 'Oh yes, we have! It's all right!'
The interpreter translated the phrase to Tupolev; the designer laughed and said, 'There! I told you he would understand.'
Diavolo di un Tupolev ..... :twisted:
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da Atr72 »

richelieu ha scritto:
Atr72 ha scritto:
..... Non ti preoccupare, per la siberia serve questo ed altro .....
Quant'è buono Lei .....
Ringrazio per la grazia ricevuta .....

..... e voglio riportare, a proposito del Tu-114, un aneddoto raccontato da Yefim Gordon e Vladimir Rigmant alle pagine 47 e 48 del loro libro dedicato all'aereo .....

Immagine
When the Tu-114's transatlantic flight was being prepared (nota: siamo nel Giugno del 1959) and the necessary clearances were being obtained, the Soviet officials submitted a flight plan to the US Federal Aviation Administration (FAA) stating a flight speed of 720-800 km/h (447-496 mph) - a pretty impressive figure for a turboprop aircraft.
The Americans decided to see for themselves if the claim was true.
While still at cruise altitude and a good long way from the US coast, the airliner was intercepted and escorted by US Air Force fighters.
Shortly after the arrival Tupolev was introduced to a top-ranking USAF representative at an official reception.
After the mutual greetings and handshake Tupolev addressed his interpreter:
'Here, translate this. Ask him: "Well, have you checked?".'
'Andrey Nikolayevich, I'm a bit puzzled. - the interpreter protested - What do you mean?'
'Go on, translate, and translate it exactly. He'll know what I mean.'
The interpreter set to work. For a second or two the American general looked puzzled. Then the dime dropped; the general roared with laughter, slapped Tupolev on the shoulder and exclaimed, 'Oh yes, we have! It's all right!'
The interpreter translated the phrase to Tupolev; the designer laughed and said, 'There! I told you he would understand.'
Diavolo di un Tupolev ..... :twisted:
8) Oh yes Tupolev 8) Oh yes
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da IVWP »

va che comunque ero ironico, mica posso dire cosa postare e cosa no :D
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da povvo »

Almost Blue ha scritto:A proposito, mi sa che ho postato una bufala! L'An-12 in atterraggio con la gente che scappa forse è un film con Nocolas Cage, me ne sono accorto guardando i video (il secondo in basso: a 01:13; che ne dite? Non è la stessa immagine?).
Prima però guardate un po' come si consegna l'insalata in Madagascar? Spettacolo! Mi sa che prenderò il brevetto e mi catapulto in Africa o da quelle parti...

http://www.youtube.com/watch?v=_RwDSRbRAng&feature=fvsr

http://www.youtube.com/watch?v=Z9Y4dCZH ... re=related
io quel fil l'ho visto... è molto bello.... :mrgreen: .... quali sono le sanzioni se non si parla di russi :?: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Atr72, beccate questo!

Messaggio da Almost Blue »

When the Tu-114's transatlantic flight was being prepared (nota: siamo nel Giugno del 1959) and the necessary clearances were being obtained, the Soviet officials submitted a flight plan to the US Federal Aviation Administration (FAA) stating a flight speed of 720-800 km/h (447-496 mph) - a pretty impressive figure for a turboprop aircraft.
The Americans decided to see for themselves if the claim was true.
While still at cruise altitude and a good long way from the US coast, the airliner was intercepted and escorted by US Air Force fighters.
Shortly after the arrival Tupolev was introduced to a top-ranking USAF representative at an official reception.
After the mutual greetings and handshake Tupolev addressed his interpreter:
'Here, translate this. Ask him: "Well, have you checked?".'
'Andrey Nikolayevich, I'm a bit puzzled. - the interpreter protested - What do you mean?'
'Go on, translate, and translate it exactly. He'll know what I mean.'
The interpreter set to work. For a second or two the American general looked puzzled. Then the dime dropped; the general roared with laughter, slapped Tupolev on the shoulder and exclaimed, 'Oh yes, we have! It's all right!'
The interpreter translated the phrase to Tupolev; the designer laughed and said, 'There! I told you he would understand.'
Interessante storia. Mi vedo la scena, però io credo che forse è possibile che gli Americani stessero bluffando (e di conseguenza i Russi pure, oppure erano in buona fede per davvero, almeno il buon Tupolev): il Tu-114 mi risulta essere la versione civile del Tu-95, un aereo inizialmente pensato come bombardiere nucleare intercontinentale con prestazioni molto vicine al B-47. Quindi dubito che nel '59 gli Statunitensi ancora non fossero a conoscenza di quali eccellenti prestazioni fosse capace un aereo sovietico progettato per ucciderli tutti e da ciò ne consegue che anche la velocità del Tu-114 (un Tu-95 passeggeri) non fosse una novità in USA. Pur sapendo tutto, gli Americani NON potevano certo far vedere ai Russi che loro già sapevano e quindi fecero tiatro e si sperticarono in stupite manifestazioni di sorpresa e di ammirazione, con tanto di pacca sulla spalla, a tutto beneficio dei Sovietici: "Ottocento chilometri all'oraaa? Ma noo! E dai???" :mrgreen:
I Sovietici, almeno i ragazzi di Mosca, è probabile che sapessero che gli Americani sapevano, ma credo che Tupolev e soci non fossero a conoscenza di questo (in URSS era tutto a compartimenti stagni e nessuno sapeva ciò che faceva il vicino ed anzi si guardava bene dal chiederlo) e credo che invece fossero davvero sinceramente gratificati ed inorgogliti dalla ammirazione americana (peraltro pienamente meritata e giustificata).
Saltando di palo in frasca: a parte le dimensioni, gran parte dell'imponenza del Tu-114 penso che derivi anche dall'altezza del carrello, che lo fa sembrare ancora più grande.
Secondo me, uno splendido aereo: quadriturboelica con ala ed impennaggi dotati di spiccata freccia come un jet(cosa strana per un turboelica) ed una fusoliera così snella da non poter accogliere il carrello principale, pare quasi di parlare d'una donna....
Parlando di carrello, io sapevo che quello dell'An-124 si potesse regolare, ma NON sapevo che tutto l' "impianto" di prua si potesse ripiegare, "appoggiando" il muso del mostro su gambe di forza idrauliche a piatto! Notare le dimensioni dei "ruotini" di prua: ci sono aerei che hanno quelle del loro carrello principale più piccole di quelle!
A seguire, un abbagliante 124 in testata pista, circondato dal verde in una bella giornata di sole (anche se il cielo alle spalle non promette nulla di buono): che spettacolo!
E per chiudere una (per me) bella immagine al tramonto (o all'alba?), boh, però è bella lo stesso quindi vi tocca comunque. :mrgreen:
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