LUFTHANSA ITALIA
Moderatore: Staff md80.it
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Attualmente LH ha una quota di traffico a MXP pari al 18% sarebbe strepitoso entro fine anno raggiungere il 25%
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9521
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: LUFTHANSA ITALIA
Non saprei. So solo che se non abbassano le soglie di difficoltà, devono andare a trovare i piloti su Giove.EK412 ha scritto: @air.surfer: si hanno aggiornamenti da quel punto di vista su come verrà valutato il DLR? Ne prendono 50 sui primi 200 candidati giusto? Qualche tuo collega su Pprune parlava sia di ex-AZ in CIGS sia di altri, comunque.

- dirk
- 10000 ft
- Messaggi: 1424
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
- Località: DIXER 5000 ft or above
Re: LUFTHANSA ITALIA
Ma infatti si, ne ho sentiti due con la coda tra le gambe dopo il DLR.air.surfer ha scritto:Non saprei. So solo che se non abbassano le soglie di difficoltà, devono andare a trovare i piloti su Giove.EK412 ha scritto: @air.surfer: si hanno aggiornamenti da quel punto di vista su come verrà valutato il DLR? Ne prendono 50 sui primi 200 candidati giusto? Qualche tuo collega su Pprune parlava sia di ex-AZ in CIGS sia di altri, comunque.
Mica che vogliono segarli tutti per poi giustificare il fatto di usare piloti tedeschi LH vero?

E confermo, maggior parte CIGS AZ ma anche qualcuno da altre compagnie.
Air Surfer tu hai fatto domanda?
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9521
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: LUFTHANSA ITALIA
Boh... sinceramente non li capisco. Come puoi fare il test delle liniette a gente che è andata in giro con un Jumbo sull'atlantico per anni? E' piuttosto ridicolo...dirk ha scritto: Ma infatti si, ne ho sentiti due con la coda tra le gambe dopo il DLR.
Mica che vogliono segarli tutti per poi giustificare il fatto di usare piloti tedeschi LH vero?![]()
E confermo, maggior parte CIGS AZ ma anche qualcuno da altre compagnie.
Air Surfer tu hai fatto domanda?
Io la domanda l'ho fatta, come tutti i piloti presenti sull'emisfero australe e pure boreale.
- dirk
- 10000 ft
- Messaggi: 1424
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
- Località: DIXER 5000 ft or above
Re: LUFTHANSA ITALIA
Infatti è un'anomalia, perchè il test è stato ideato per aspiranti piloti che io sappia, e misurava l'attitudine al volo del candidato, che eventualmente avrebbe cominciato un programma di cadetship.
Farlo a piloti già formati da anni è un tantino differente.
il "problema" sono i sindacati loro, che vogliono un percorso di selezione simile per tutti i piloti. Ma un conto è fare il test degli orologi a uno di 50 anni, un conto a uno di 25, con tutto il rispetto. Tutti parlano di questo test come di una lotteria, e comunque il livello di difficoltà lo decidono loro, hanno parecchia discrezionalità (e da qui il dubbio del precedente post).
Il problema è come dici tu è che hanno tante di quelle domande che possono permettersi selezioni molto rigide.
Immagino che molti avrebbero preferito il classico colloquio più simulatore...
Farlo a piloti già formati da anni è un tantino differente.
il "problema" sono i sindacati loro, che vogliono un percorso di selezione simile per tutti i piloti. Ma un conto è fare il test degli orologi a uno di 50 anni, un conto a uno di 25, con tutto il rispetto. Tutti parlano di questo test come di una lotteria, e comunque il livello di difficoltà lo decidono loro, hanno parecchia discrezionalità (e da qui il dubbio del precedente post).
Il problema è come dici tu è che hanno tante di quelle domande che possono permettersi selezioni molto rigide.
Immagino che molti avrebbero preferito il classico colloquio più simulatore...
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9521
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: LUFTHANSA ITALIA
In effetti è ridicolo. Primo perchè a 20 anni si ha una freschezza mentale rispetto ad uno di 50 e secondo perchè si stanno selezionando piloti e comandanti già formati.dirk ha scritto: Ma un conto è fare il test degli orologi a uno di 50 anni, un conto a uno di 25, con tutto il rispetto. Tutti parlano di questo test come di una lotteria, e comunque il livello di difficoltà lo decidono loro, hanno parecchia discrezionalità (e da qui il dubbio del precedente post).
MA secondo voi, uno con 50 anni, 25 di volo 10 di comando, su di un simulatore non è meglio di un ventenne?
Mah...
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: LUFTHANSA ITALIA
credo che dirk abbia ragione,così come anche te ne hai da vendereair.surfer ha scritto:In effetti è ridicolo. Primo perchè a 20 anni si ha una freschezza mentale rispetto ad uno di 50 e secondo perchè si stanno selezionando piloti e comandanti già formati.dirk ha scritto: Ma un conto è fare il test degli orologi a uno di 50 anni, un conto a uno di 25, con tutto il rispetto. Tutti parlano di questo test come di una lotteria, e comunque il livello di difficoltà lo decidono loro, hanno parecchia discrezionalità (e da qui il dubbio del precedente post).
MA secondo voi, uno con 50 anni, 25 di volo 10 di comando, su di un simulatore non è meglio di un ventenne?
Mah...
i sindacati hanno imposto a lhi di effettuare la stessa identica selezione che fa lh classic onde evitare di creare situazioni di vantaggio
- dirk
- 10000 ft
- Messaggi: 1424
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
- Località: DIXER 5000 ft or above
Re: LUFTHANSA ITALIA
Non ho dubbi, ma Il confronto lo devi fare tra due cpt con esperienza paragonabile tra loro.air.surfer ha scritto:Ma secondo voi, uno con 50 anni, 25 di volo 10 di comando, su di un simulatore non è meglio di un ventenne?
Mah...
Non vuoi fargli il simulatore? Ok, mi sta bene che per giudicare un pilota tu possa prendere in considerazione altre abilità che non siano quelle di pilotaggio in senso stretto (riflessi, memoria visiva, calcolo veloce etc etc), ma almeno stabilisci un taglio diverso rispetto al tedesco di 20 anni che il test se lo prepara da 2 anni. Lo stanno facendo? Chissà.
Tra le altre cose è stato dato anche troppo poco tempo (due settimane?) per prepararsi da quello che ho sentito, mentre ho conosciuto a Francoforte un candidato tedesco che ha ammesso di esserci esercitato ANNI per quel test. E avranno fatto come lui molti altri. Fate voi...
- EK412
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41
Re: LUFTHANSA ITALIA
Non ne sarei così sicuro, un AOC comporta un codice IATA e un codice ICAO propri (Fidel disse IL e ILH).i_disa ha scritto:LH, sicuramente
Detto questo, è molto probabile che tutti i voli saranno in code-sharing con DLH quindi credo che compariranno entrambi i codici (un po' come funzionava con AZ ed XM).
Io sono molto curioso di scoprire questo genere di dettagli.
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9521
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: LUFTHANSA ITALIA
Intendevo dire che, dal momento che non stanno selezionando gente che non ha mai fatto questo lavoro, le selezioni con i test attitudinali lasciano un po' il tempo che trovano. Magari il ventenne passa i test, perchè è piu' fresco mentalmente, ed il cinquantenne no. Però mettili tutti e due su di un simulatore e noterai qualche differenza.dirk ha scritto: Non ho dubbi, ma Il confronto lo devi fare tra due cpt con esperienza paragonabile tra loro.
Che ti devo dire... se mi dicono che un cpt tedesco di 50 anni passa agilmente le selezioni che ha fatto trent'anni prima, allora gli do ragione.
E comunque alla fine della fiera il cammello è il loro e ci fanno quel che vogliono...

- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
EK412 ha scritto:Non ne sarei così sicuro, un AOC comporta un codice IATA e un codice ICAO propri (Fidel disse IL e ILH).i_disa ha scritto:LH, sicuramente
Detto questo, è molto probabile che tutti i voli saranno in code-sharing con DLH quindi credo che compariranno entrambi i codici (un po' come funzionava con AZ ed XM).
Io sono molto curioso di scoprire questo genere di dettagli.
Anche io sono molto curioso

Hei ma che fai sveglio tutte le mattine alle 6:00?
Sei proprio un impenditore allora

Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: LUFTHANSA ITALIA
credo che non erano le 5:59, ma le 6:59.. 

la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
ALLA MALPENSA
La Lufthansa presenta il nuovo airbus A-319 ‘Bologna’
Anche se per il momento non farà scalo nel capoluogo emiliano, ne porta il nome. Presente il vicesindaco Giuseppe Paruolo: "Bologna e’ una citta’ generosa, accogliente per questo e’ con grande piacere che salutiamo la scelta di intitolare il terzo Airbus della flotta tedesca alla nostra citta’’
Airbus 'Bologna' (Newpress) Malpensa, 29 aprile 2009 - Presentato oggi a Malpensa il nuovo airbus A-319 denominato ‘Bologna’ e dedicato al capoluogo emiliano. Presenti il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi, il vicepresidente di Lufthansa, Karl Garnadt, il vicepresidente di Lufthansa Italia, Heike Birlenbach e il vicesindaco di Bologna Giuseppe Paruolo.
Il velivolo colleghera’ Milano Malpensa a Bari, Napoli e Roma e alle capitali europee, Parigi, Barcellona, Madrid, Bruxelles, Budapest, Bucarest, Londra e Lisbona.
’’L’obiettivo di Lufthansa e’ diventare la rete aerea leader con una base multi-hub puntando sulla sinergia con altre realta’ come Lufthansa Italia’’, e’ il commento del vicepresidente della compagnia tedesca.
‘’Oggi abbiamo una rete europea per i manager forte di 180 voli settimanali - ha sottolineato il vice responsabile di Lufthansa Italia - riteniamo di poter ampliare ulteriormente la nostra rete’’.
E il vicesindaco Giuseppe Paruolo ha aggiunto: ‘’Bologna e’ una citta’ generosa, accogliente, luogo di incontro, scambio, passaggio, per questo e’ con grande piacere che salutiamo la scelta di Lufthansa di intitolare il terzo Airbus della flotta alla nostra citta’’’.
Alle 15 in punto il ‘battesimo’ con lo spumante, poi alle 17.25 il decollo per Bruxelles.
http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.co ... ogna.shtml
La Lufthansa presenta il nuovo airbus A-319 ‘Bologna’
Anche se per il momento non farà scalo nel capoluogo emiliano, ne porta il nome. Presente il vicesindaco Giuseppe Paruolo: "Bologna e’ una citta’ generosa, accogliente per questo e’ con grande piacere che salutiamo la scelta di intitolare il terzo Airbus della flotta tedesca alla nostra citta’’
Airbus 'Bologna' (Newpress) Malpensa, 29 aprile 2009 - Presentato oggi a Malpensa il nuovo airbus A-319 denominato ‘Bologna’ e dedicato al capoluogo emiliano. Presenti il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi, il vicepresidente di Lufthansa, Karl Garnadt, il vicepresidente di Lufthansa Italia, Heike Birlenbach e il vicesindaco di Bologna Giuseppe Paruolo.
Il velivolo colleghera’ Milano Malpensa a Bari, Napoli e Roma e alle capitali europee, Parigi, Barcellona, Madrid, Bruxelles, Budapest, Bucarest, Londra e Lisbona.
’’L’obiettivo di Lufthansa e’ diventare la rete aerea leader con una base multi-hub puntando sulla sinergia con altre realta’ come Lufthansa Italia’’, e’ il commento del vicepresidente della compagnia tedesca.
‘’Oggi abbiamo una rete europea per i manager forte di 180 voli settimanali - ha sottolineato il vice responsabile di Lufthansa Italia - riteniamo di poter ampliare ulteriormente la nostra rete’’.
E il vicesindaco Giuseppe Paruolo ha aggiunto: ‘’Bologna e’ una citta’ generosa, accogliente, luogo di incontro, scambio, passaggio, per questo e’ con grande piacere che salutiamo la scelta di Lufthansa di intitolare il terzo Airbus della flotta alla nostra citta’’’.
Alle 15 in punto il ‘battesimo’ con lo spumante, poi alle 17.25 il decollo per Bruxelles.
http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.co ... ogna.shtml


- EK412
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41
Re: LUFTHANSA ITALIA
No, sono uno studente...MATTEO1981 ha scritto:Sei proprio un impenditore allora

- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Per ora,imprenditore di te stesso....e dici poco?EK412 ha scritto:No, sono uno studente...MATTEO1981 ha scritto:Sei proprio un impenditore allora



- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
Anche io studente, ma mi alzo alle 7.20 x essere a scuola alle 7.50EK412 ha scritto:No, sono uno studente...MATTEO1981 ha scritto:Sei proprio un impenditore allora

BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- EK412
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41
Re: LUFTHANSA ITALIA
Fanc...Atr72 ha scritto:Anche io studente, ma mi alzo alle 7.20 x essere a scuola alle 7.50

- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.....EK412 ha scritto:Fanc...Atr72 ha scritto:Anche io studente, ma mi alzo alle 7.20 x essere a scuola alle 7.50












BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Che servizio i tedeschi......
A qualunque ora chiami (a call center attivo), in qualsiasi periodo chiami, tempo massimo di attesa 45 secodni e ti rispondono per filo e per segno.......
UN ALTRA CATEGORIA!
A qualunque ora chiami (a call center attivo), in qualsiasi periodo chiami, tempo massimo di attesa 45 secodni e ti rispondono per filo e per segno.......
UN ALTRA CATEGORIA!
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Un " assaggio " di come si diventa piloti alla Lufthansa ( un pò lunghetti, quasi un'ora di filmato in tedesco...mi spiace) ma interessantissimi.air.surfer ha scritto: E comunque alla fine della fiera il cammello è il loro e ci fanno quel che vogliono...

Buona visione!



- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: LUFTHANSA ITALIA
non voglio essere pignolo, ma dipende anche dal numero di chiamate. non ci credo che rispondono sempre in 45 secondi.MATTEO1981 ha scritto:Che servizio i tedeschi......
A qualunque ora chiami (a call center attivo), in qualsiasi periodo chiami, tempo massimo di attesa 45 secodni e ti rispondono per filo e per segno.......
anche la telecom, con il suo 187, 'dice' che un operatore risponderà entro pochi secondi, invece il piu delle volte l attesa supera i 3 minuti..altro che secondi
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
i_disa ha scritto:non voglio essere pignolo, ma dipende anche dal numero di chiamate. non ci credo che rispondono sempre in 45 secondi.MATTEO1981 ha scritto:Che servizio i tedeschi......
A qualunque ora chiami (a call center attivo), in qualsiasi periodo chiami, tempo massimo di attesa 45 secodni e ti rispondono per filo e per segno.......
anche la telecom, con il suo 187, 'dice' che un operatore risponderà entro pochi secondi, invece il piu delle volte l attesa supera i 3 minuti..altro che secondi
Su questo mi spiace ma non concordo, non avrò l'esperienza che molti hanno qua ma io sono un grande cocciuto, testardo e pignolo.
Ho fatto dei test su 15 telefonate al call center nell'arco di un mese, motivi:
-Assegnazioni posti
-Carta della STAR
-Coincidenza a FRA
-Cambio posti
-accredito miglia voli BT
Etc Etc
tempo medio 30/45 secondi......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
araial14 ha scritto:Un " assaggio " di come si diventa piloti alla Lufthansa ( un pò lunghetti, quasi un'ora di filmato in tedesco...mi spiace) ma interessantissimi.air.surfer ha scritto: E comunque alla fine della fiera il cammello è il loro e ci fanno quel che vogliono...![]()
Buona visione!
Non è un caso che sono la migliore compagnia d'Europa

Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Non vedo l'ora di provare l'A346 di LH speriamo sia bello come dicono 

Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Lo è!MATTEO1981 ha scritto:Non vedo l'ora di provare l'A346 di LH speriamo sia bello come dicono



- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: LUFTHANSA ITALIA
chiedi a blusky che c ha volato
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
-
- 00500 ft
- Messaggi: 78
- Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27
Re: LUFTHANSA ITALIA
Quello con i servizi al piano inferiore ?araial14 ha scritto:Lo è!MATTEO1981 ha scritto:Non vedo l'ora di provare l'A346 di LH speriamo sia bello come dicono
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Poprio lui!ccsmaqueita ha scritto:Quello con i servizi al piano inferiore ?araial14 ha scritto:Lo è!MATTEO1981 ha scritto:Non vedo l'ora di provare l'A346 di LH speriamo sia bello come dicono





-
- 00500 ft
- Messaggi: 78
- Iscritto il: 29 settembre 2008, 14:27
Re: LUFTHANSA ITALIA
L'areo è molto bello (ho fatto un volo KIX/FRA).araial14 ha scritto:Poprio lui!ccsmaqueita ha scritto:Quello con i servizi al piano inferiore ?araial14 ha scritto:Lo è!MATTEO1981 ha scritto:Non vedo l'ora di provare l'A346 di LH speriamo sia bello come dicono
Ma, come forse sai frequentando i forum anche della concorrenza, qualcuno non lo ama perchè dice che è un aereo lento.
Io non riesco a valutare.
Ma si dice che voltando con il 346 rispetto a un 777 ci si vuole anche 1 ora in più.
ciao
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Mah! Sai che ti dico? Ho volato quattro anni fa con il 777 della Varig (ccsmaqueita ha scritto:L'areo è molto bello (ho fatto un volo KIX/FRA).araial14 ha scritto:Poprio lui!ccsmaqueita ha scritto:Quello con i servizi al piano inferiore ?araial14 ha scritto:Lo è!MATTEO1981 ha scritto:Non vedo l'ora di provare l'A346 di LH speriamo sia bello come dicono
Ma, come forse sai frequentando i forum anche della concorrenza, qualcuno non lo ama perchè dice che è un aereo lento.
Io non riesco a valutare.
Ma si dice che voltando con il 346 rispetto a un 777 ci si vuole anche 1 ora in più.
ciao




- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: LUFTHANSA ITALIA
il 777 ha un typical cruising di 0.84 mach, contro lo 0.83 del 340-600. piccolissime differenze
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Mi sa che prima di vedere qualche intercontinentale da MXP (giustamente) ci vorrà del tempo.
Friday, May 1, 2009
Lufthansa announced contingency plans to cut flights and drop routes amid a crisis worsened by swine flu
Lufthansa announced contingency plans to cut flights and drop routes amid a crisis worsened by swine flu, but global airlines warned governments against overreacting to the outbreak. Lufthansa, which has been slower than other carriers to reduce capacity because of the economic downturn, said it could cut seats on long-haul flights by up to 8 percent this year if demand continued to deteriorate. Thursday's comments came as European Union health ministers, meeting in Luxembourg, prepared to discuss coordination of possible restrictions on travel to and from Mexico following the outbreak of swine flu there. Lufthansa's Chief Financial Officer Stephan Gemkow said he expected the impact of swine flu on his own company to be less severe than that of the 2003 SARS epidemic, in the worst case. Lufthansa said late Wednesday it would place doctors on its flights to Mexico who would be able to detect an infection with swine flu early and treat affected passengers. For now, Lufthansa plans to cut the number of seats it offers on its planes by 1.1 percent this year.
http://airguideflyer.blogspot.com/2009/ ... plans.html

Friday, May 1, 2009
Lufthansa announced contingency plans to cut flights and drop routes amid a crisis worsened by swine flu
Lufthansa announced contingency plans to cut flights and drop routes amid a crisis worsened by swine flu, but global airlines warned governments against overreacting to the outbreak. Lufthansa, which has been slower than other carriers to reduce capacity because of the economic downturn, said it could cut seats on long-haul flights by up to 8 percent this year if demand continued to deteriorate. Thursday's comments came as European Union health ministers, meeting in Luxembourg, prepared to discuss coordination of possible restrictions on travel to and from Mexico following the outbreak of swine flu there. Lufthansa's Chief Financial Officer Stephan Gemkow said he expected the impact of swine flu on his own company to be less severe than that of the 2003 SARS epidemic, in the worst case. Lufthansa said late Wednesday it would place doctors on its flights to Mexico who would be able to detect an infection with swine flu early and treat affected passengers. For now, Lufthansa plans to cut the number of seats it offers on its planes by 1.1 percent this year.
http://airguideflyer.blogspot.com/2009/ ... plans.html


- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: LUFTHANSA ITALIA
mi sa che ho vinto una scommessa..EK, cosa pensi?
intanto, un A330-223 di Swiss è andato a Vietnam Airlines:
cn 366, reg HB-IQP, primo volo 1 lug 2000
intanto, un A330-223 di Swiss è andato a Vietnam Airlines:
cn 366, reg HB-IQP, primo volo 1 lug 2000
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Mi sa che l'hai vinta si.i_disa ha scritto:mi sa che ho vinto una scommessa..EK, cosa pensi?

Sinceramente io non ho mai riposto molta fede alle voci su LR di LHI da MXP. Non avrebbe ancora molto senso. Sarebbero rischiosi economicamente anche non ci fosse questa crisi generalizzata. D'accordo incominciare ad effettuare voli nazionali ed europei...Ma con i LR sarebbe da veri Kamikaze.


- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: LUFTHANSA ITALIA
è come la storia dell interesse verso Alitalia, secondo me.
i tempi pe ril lungo raggio da MXP, pe rme, sono prematuri e ricordiamo anche che c è uan crisi economica a livello mondiale e tutte le compagnie aeree stanno perdendo passeggeri (chi più chi meno) e, un colosso come AF-KLM sta posticipando le consegne di nuove macchine, British Airways sta anticipando il pensionamento di altre, Northwest sta mettendo a terra diversi 757 e sta rivendendo A320 family anche di pochi anni.
non credo che LH sia immune
i tempi pe ril lungo raggio da MXP, pe rme, sono prematuri e ricordiamo anche che c è uan crisi economica a livello mondiale e tutte le compagnie aeree stanno perdendo passeggeri (chi più chi meno) e, un colosso come AF-KLM sta posticipando le consegne di nuove macchine, British Airways sta anticipando il pensionamento di altre, Northwest sta mettendo a terra diversi 757 e sta rivendendo A320 family anche di pochi anni.
non credo che LH sia immune
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me