opinioni su ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
araial14
FL 500
FL 500

Re: opinioni su ryanair

Messaggio da araial14 »

radiovoice ha scritto:
araial14 ha scritto:Che c'entra???? :shock: :shock: :shock: ............ :shock: :!: :!: :!:
C'entra che se vuoi capire quello che ti si continua a dire da un giorno o lo accetti come un dato di fatto empirico ed inopinabile,oppure costruisci una tua teoria e ne fai una nuova scuola di pensiero...Ecco come farcelo entrare.
Il fatto che li faccia volare LH ancora non risponde alla questione... ma che risposta è? :roll:
Ma che domande fai?!!!!!
Ti hanno detto, tecnici e piloti, che quello che continui ad asserire è infondato,che non ha nessun pregio o fondamento tecnico...Cosa ti serve,un documento ufficiale che metta in pace i tuoi pensieri?
Ok....Al compulsivo ( anche un pò ossessivo)o si risponde assecondando o si glissa sublimando...Opto per la seconda.
Buona giornata!
Ultima modifica di araial14 il 30 aprile 2009, 11:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

radiovoice ha scritto:
araial14 ha scritto:Che c'entra???? :shock: :shock: :shock: ............ :shock: :!: :!: :!:
C'entra che se vuoi capire quello che ti si continua a dire da un giorno o lo accetti come un dato di fatto empirico ed inopinabile,oppure costruisci una tua teoria e ne fai una nuova scuola di pensiero...Ecco come farcelo entrare.
Il fatto che li faccia volare LH ancora non risponde alla questione... ma che risposta è? :roll:
Si insiste sul fatto che aerei di vent'anni tenuti come si deve sono sicuri al pari di quelli nuovi. :)
Io per esempio trovo più comodo il B747 del A340 e sono assolutamente certo che se volo su un 744 Lufthansa la mia sicurezza è esattamente quella di quando volo sul 346 della stessa compagnia consegnato il mese prima.

Ciao
Massimo
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Maxlanz ha scritto:
radiovoice ha scritto:
Si insiste sul fatto che aerei di vent'anni tenuti come si deve sono sicuri al pari di quelli nuovi. :)
Io per esempio trovo più comodo il B747 del A340 e sono assolutamente certo che se volo su un 744 Lufthansa la mia sicurezza è esattamente quella di quando volo sul 346 della stessa compagnia consegnato il mese prima.

Ciao
Massimo
Certo, condivido appieno.
Ma se si è ,o si fa, il "sordo" non mi va di spezzarmi l'ugola per rompere un timpano...non mio per altro :wink:
Immagine
Immagine
radiovoice
02000 ft
02000 ft

Messaggio da radiovoice »

araial14 ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
radiovoice ha scritto:

Ciao
Massimo
Certo, condivido appieno.
Ma se si è ,o si fa, il "sordo" non mi va di spezzarmi l'ugola per rompere un timpano...non mio per altro :wink:
In effetti di uno con i modi come i tuoi non ne sento la necessità.
Ciò che non capisco è come di fronte all'evidenza che la tecnologia si evolve, raggiungendo attualmente livelli nemmeno immaginabili negli anni in cui venne costruito l'md, si possa sostenere che la sicurezza è la medesima.
Ripeto che materiali, teconologie costruttive, sistemi di sicurezza che oggi sono a disposizione dell'industria aeronautica, negli anni '80 non esistevano.
Voglio che - se qualcuno ci riesce senza sentirsi offeso o, peggio ancora, offendere - mi spieghi questo.
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

radiovoice ha scritto: Ciò che non capisco è come di fronte all'evidenza che la tecnologia si evolve, raggiungendo attualmente livelli nemmeno immaginabili negli anni in cui venne costruito l'md, si possa sostenere che la sicurezza è la medesima.
Ripeto che materiali, teconologie costruttive, sistemi di sicurezza che oggi sono a disposizione dell'industria aeronautica, negli anni '80 non esistevano.
Voglio che - se qualcuno ci riesce senza sentirsi offeso o, peggio ancora, offendere - mi spieghi questo.
Se si parla di sicurezza si parla di percentuale di rischio, giusto?
Se la macchina è stata tenuta come si deve tali percentuali non sono significativamente più alte o più basse, infatti è stato ricordato che si sono verificati incidenti anche con macchine più moderne.

Ciao
Massimo
giangoo
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da giangoo »

a parte che si parlava di ryanair, una buona parte (non so quanto, chi ha i dati, grazie) degli incidenti e' dovuta a fattore umano, quindi che l'aereo sia vecchio o no, non ha cosi' importanza, se e' ben mantenuto.
Tanto piu' che magari su aerei piu' nuovi i piloti possono abbassare la guardia (vd turkish a Schipol se non vado errato) confidando sulla tecnologia a bordo.
tower
00500 ft
00500 ft

Messaggio da tower »

tornando a Ryan la mia opinione e' che siano dei carri bestiame! Molto meglio EZY!
struzzovolante
10000 ft
10000 ft

Messaggio da struzzovolante »

Il problema di Ryanair è che hanno un direttore marketing completamente incapace. Se mi fai pagare un biglietto 45 euro invece di 40 io non me ne accorgo neanche. Se il biglietto me lo fai pagare 30 euro, poi mi fai pagare 5 euro per la carta di credito e 5 euro per il check in mi fai girare le palle e i soldi che prendi sono gli stessi. E' una piccola regola di marketing che anche un deficente potrebbe spiegargli ma loro sembrano proprio non capirla. Fanno di tutto per far incavolare la gente e lo fanno nel modo più stupido.
radiovoice
02000 ft
02000 ft

mah...in verità queste "commissioni" sulla carta di credito le usano anche Vueling e Clickair.
Insomma, credo sia prassi assai diffusa. Diffusa al punto da poterla mettere in preventivo al momento della prenotazione del biglietto.
imperterrito
02000 ft
02000 ft

Messaggio da imperterrito »

struzzovolante ha scritto:Il problema di Ryanair è che hanno un direttore marketing completamente incapace. Se mi fai pagare un biglietto 45 euro invece di 40 io non me ne accorgo neanche. Se il biglietto me lo fai pagare 30 euro, poi mi fai pagare 5 euro per la carta di credito e 5 euro per il check in mi fai girare le palle e i soldi che prendi sono gli stessi. E' una piccola regola di marketing che anche un deficente potrebbe spiegargli ma loro sembrano proprio non capirla. Fanno di tutto per far incavolare la gente e lo fanno nel modo più stupido.
La commissione sulla carta di credito puoi evitarla usando una VISA Electron (la Postepay delle Poste ad esempio), il checkin se lo fai online non paghi nulla, ecc.

Imperterrito
Immagine
radiovoice
02000 ft
02000 ft

ecco...spiegatemi questa cosa del check in...se non lo faccio online pago poi in aeroporto? A che serve esattamente?
imperterrito
02000 ft
02000 ft

radiovoice ha scritto:ecco...spiegatemi questa cosa del check in...se non lo faccio online pago poi in aeroporto? A che serve esattamente?
Se farlo online, od in aeroporto, lo decidi al momento dell'acquisto del biglietto. Non vedo motivi particolari per farlo in aeroporto (a meno che tu non debba imbarcare del bagalio, in quel caso è obbligatorio farlo in aeroporto). Ma intendi dire a cosa serve esattamente il check in? :roll:

Imperterrito
Immagine
Peretola
FL 500
FL 500

Messaggio da Peretola »

radiovoice ha scritto:ecco...spiegatemi questa cosa del check in...se non lo faccio online pago poi in aeroporto? A che serve esattamente?
Serve per evitare la noiosa coda del check in in aeroporto! Dato che la politica Ryanair è praticamente quella di far avere al passeggero il solo bagaglio a mano, il check in on line snellisce di parecchio tutta la trafila :wink: . Avevano addirittura proposto di fare solo check in online, ma non so se questà novità è già partita...Comunque ti consiglio di farlo online: non ho mai avuto problemi ed è molto comodo. Unica cosa, attento al peso e alle dimensioni dei bagagli: stanno abbastranza attenti, anche perchè guadagnano proprio sui balzelli applicati alle nostre valigie :mrgreen:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Peretola ha scritto: Avevano addirittura proposto di fare solo check in online, ma non so se questà novità è già partita...
Perbacco: http://www.ryanair.com/site/IT/news.php ... -it-100309

Ciao
Massimo
radiovoice
02000 ft
02000 ft

Maxlanz ha scritto:
Peretola ha scritto: Avevano addirittura proposto di fare solo check in online, ma non so se questà novità è già partita...
Perbacco: http://www.ryanair.com/site/IT/news.php ... -it-100309

Ciao
Massimo
Hai capito...
Vedrò di ricordamerlo quando volerò con Ryanair.
struzzovolante
10000 ft
10000 ft

imperterrito ha scritto:
struzzovolante ha scritto:Il problema di Ryanair è che hanno un direttore marketing completamente incapace. Se mi fai pagare un biglietto 45 euro invece di 40 io non me ne accorgo neanche. Se il biglietto me lo fai pagare 30 euro, poi mi fai pagare 5 euro per la carta di credito e 5 euro per il check in mi fai girare le palle e i soldi che prendi sono gli stessi. E' una piccola regola di marketing che anche un deficente potrebbe spiegargli ma loro sembrano proprio non capirla. Fanno di tutto per far incavolare la gente e lo fanno nel modo più stupido.
La commissione sulla carta di credito puoi evitarla usando una VISA Electron (la Postepay delle Poste ad esempio), il checkin se lo fai online non paghi nulla, ecc.

Imperterrito
La fee sulla carta di credito di Ryanair è al limite della truffa perché te la fanno vedre solo dopo che hai pagato, quando inserisci i dati della carta il totale è al netto.

Il check in se hai gia pagato il bagaglio lo devi comunque pagare a parte, sennò ti ritrovi a doverlo pagare in aeroporto con ulteriore incazzatura. Tutto questo per incassare 15 euro di più che potrebbero tranquillamente essere caricati sul biglietto senza far incazzare nessuno. Questo è stupido.
imperterrito
02000 ft
02000 ft

struzzovolante ha scritto:
imperterrito ha scritto:

Imperterrito
La fee sulla carta di credito di Ryanair è al limite della truffa perché te la fanno vedre solo dopo che hai pagato, quando inserisci i dati della carta il totale è al netto.

Il check in on line se hai gia pagato il bagaglio lo devi comunque pagare a parte, sennò ti ritrovi a doverlo pagare in aeroporto con ulteriore incazzatura. Tutto questo per incessare 15 euro di più che potrebbero tranquillamente essere caricati sul biglietto senza far incazzare nessuno. Questo è stupido.
Affermazioni false, ambedue.

Il fee sulla carta di credito lo vedi nel MOMENTO che immetti il tipo di carta. Se usi una "electron" vedrai che l'importo del volo non cambia, se ne immetti un altro tipo l'importo viene aggiornato immediatamente ed automaticamente.

Nel momento che hai del bagaglio da imbarcare sei costretto (tra qualche mese non sarà più così) a fare il checkin in aeroporto. Non puoi fare altrimenti. Quindi paghi "solo" i 15 euro, il costo del ckeckin in aeroporto è "compreso" nella tariffa del bagaglio da imbarcare (nei 15 euro per intenderci). Non capisco cosa intendi quando dici che "Il check in on line se hai gia pagato il bagaglio lo devi comunque pagare a parte, sennò ti ritrovi a doverlo pagare in aeroporto"...che vuol dire?

Imperterrito
Immagine
redbrain
05000 ft
05000 ft

Messaggio da redbrain »

struzzovolante ha scritto: La fee sulla carta di credito di Ryanair è al limite della truffa perché te la fanno vedre solo dopo che hai pagato, quando inserisci i dati della carta il totale è al netto.

Il check in se hai gia pagato il bagaglio lo devi comunque pagare a parte, sennò ti ritrovi a doverlo pagare in aeroporto con ulteriore incazzatura. Tutto questo per incassare 15 euro di più che potrebbero tranquillamente essere caricati sul biglietto senza far incazzare nessuno. Questo è stupido.
Non è assolutamente vero che te la fanno vedere dopo che hai pagato, sarebbe fuori legge e infatti non è così. Se uno volasse spesso con ryanair (e mi sembra che chi risponde quì non lo faccia molto spesso, considerati dettagli delle risposte che leggo), saprebbe a quali costi va incontro e come si possono evitare. Basta avere un po' di apertura mentale, ma spiego per chi magari non ce l'ha:

Quando vai sul sito Ryanair prendi il prezzo compreso di tasse e clicchi su avanti;
ti verrà richiesto se vuoi fare ckin on line o in aeroporto, online non lo paghi;
ti verrà richiesto se hai bagagli da imbarcare, se hai un solo bagaglio a mano da 10 kg non lo paghi;
ti verrà richiesto se vuoi l'imbarco prioritario, se come me pensi che sia una cavolata, non lo paghi;
ti verrà richiesto se vuoi l'assicurazione di viaggio, se non la vuoi non la paghi;
dopo aver messo i dati, ti verrà richiesto come vuoi pagare. Se hai una visa electron, non paghi la transazione (basta una comunissima postepay).
Alla fine quanto avrai speso? Esattamente quanto scritto nella pagina iniziale (ovvero tariffa del vettore, che sia promozionale o no, più le tasse).
Dove sta la fregatura? Da nessuna parte.
E' trasparente? Mi sembra assolutamente che lo sia.

Se tutta questa trafila di operazioni è atta a ridurre i loro costi, aumentare i loro introiti (a carico di chi, non come me, spende oltre) e a mantenere tariffe eccezionali, io non posso che fare chapeau. :wink:
Federico
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

redbrain ha scritto: ti verrà richiesto se vuoi fare ckin on line o in aeroporto, online non lo paghi;
Adesso sì, da quanto si legge nel link che ho postato (promo escluse):

...Fase 2: Dal 1° maggio 2009 tutte le nuove prenotazioni richiederanno di utilizzare il check-in online, e l’uso dei tradizionali desk per il check-in in aeroporto sarà gradualmente eliminato entro i mesi estivi. La tariffa di £5/€5 per il check-in online per persona/per settore sarà applicata per tutte le nuove prenotazioni (eccetto per tariffe promozionali) dal 1° maggio 2009...

Ciao
Massimo
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Maxlanz ha scritto:
redbrain ha scritto: ti verrà richiesto se vuoi fare ckin on line o in aeroporto, online non lo paghi;
Adesso sì, da quanto si legge nel link che ho postato (promo escluse):

...Fase 2: Dal 1° maggio 2009 tutte le nuove prenotazioni richiederanno di utilizzare il check-in online, e l’uso dei tradizionali desk per il check-in in aeroporto sarà gradualmente eliminato entro i mesi estivi. La tariffa di £5/€5 per il check-in online per persona/per settore sarà applicata per tutte le nuove prenotazioni (eccetto per tariffe promozionali) dal 1° maggio 2009...

Ciao
Massimo
Gradualmente Ryan toglierà anche gli aerei ed i voli saranno fatti al simulatore.... :mrgreen:
Immagine
Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

araial14 ha scritto:Gradualmente Ryan toglierà anche gli aerei ed i voli saranno fatti al simulatore.... :mrgreen:
:lol:

Effettivamente rimango perplesso sull'idea di togliere il check in classico.
Incentivare al massimo quello online mi trova concorde, togliere del tutto quello classico un po' meno.

Ciao
Massimo
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Maxlanz ha scritto:
araial14 ha scritto:Gradualmente Ryan toglierà anche gli aerei ed i voli saranno fatti al simulatore.... :mrgreen:
:lol:

Effettivamente rimango perplesso sull'idea di togliere il check in classico.
Incentivare al massimo quello online mi trova concorde, togliere del tutto quello classico un po' meno.

Ciao
Massimo
Quoto! :wink:
Immagine
Immagine
I-SCDX
Banned user
Banned user

Messaggio da I-SCDX »

Per fortuna che ci sta Ryanair altrimenti saremmo ancora all'epoca dei biglietti AZ e LH di 300 euro solo andata..
magari fossero tutte le compagnie cosi.
-PPL Elifriulia F.T.O
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
redbrain
05000 ft
05000 ft

Messaggio da redbrain »

Anche se facesse pagare il checkin online, rimane comunque la compagnia con le migliori tariffe. E poi appunto, sulle tariffe promozionali non è così (proprio ieri ho prenotato una tariffa promozionale e non c'era costo aggiuntivo per il check in). D'altronde a mio parere Ryanair va sfruttata quasi esclusivamente per le offerte speciali, perchè se devo spendere 100 euro per volare in Italia, indubbiamente preferisco aggiungergliene ancora qualche decina e volare AZ.

Più che altro non capisco questa innata voglia da parte di alcuni di sparare a zero su Ryanair, e magari perchè da un giorno all'altro ti da una mano invece del braccio intero come ieri, rispetto alle altre che non ti danno nemmeno quella.
Federico
Peretola
FL 500
FL 500

Messaggio da Peretola »

I-SCDX ha scritto:Per fortuna che ci sta Ryanair altrimenti saremmo ancora all'epoca dei biglietti AZ e LH di 300 euro solo andata..
Certo, i biglietti aerei costano. E pure tanto. Quindi ben venga Ryanair!
Però diciamo che si potrebbe far di meglio, quindi occhio a demonizzare troppo altre compagnie e ad incensare Ryan (che le sue magagne ce l'ha...). Diciamo che sarebbe meglio che le altre compagnie calassero un po' i prezzi, ma c'è una certa differenza tra i due modi di viaggiare.
:wink: Un saluto
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

I-SCDX ha scritto:Per fortuna che ci sta Ryanair altrimenti saremmo ancora all'epoca dei biglietti AZ e LH di 300 euro solo andata..
Che ci sia Ryanair mi sta bene, ma che siano tutte così no, se permetti. :D

Ciao
Massimo
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

redbrain ha scritto:Anche se facesse pagare il checkin online, rimane comunque la compagnia con le migliori tariffe. E poi appunto, sulle tariffe promozionali non è così (proprio ieri ho prenotato una tariffa promozionale e non c'era costo aggiuntivo per il check in). D'altronde a mio parere Ryanair va sfruttata quasi esclusivamente per le offerte speciali, perchè se devo spendere 100 euro per volare in Italia, indubbiamente preferisco aggiungergliene ancora qualche decina e volare AZ.
Appunto, se c'è la tariffa la prendi, a parità di prezzo scegli diversamente.
Per quello deve fare tariffe migliori. Il prodotto offerto è interessante solo per il prezzo. Il che non è poco, comunque.

Ciao
Massimo
redbrain
05000 ft
05000 ft

Messaggio da redbrain »

Maxlanz ha scritto:Il prodotto offerto è interessante solo per il prezzo. Il che non è poco, comunque.
Direi :!:

Ovvio che volare in JAL è un'altra cosa... :mrgreen: Ok, adesso, messa così, non riesco neanche a fare il paragone.
Ad ogni modo io mi sono sempre trovato bene con FR, ho avuto buone esperienze ed anche impressioni dal punto di vista della sicurezza. Spero che almeno per me continui così...
Federico
struzzovolante
10000 ft
10000 ft

Prima di sparare a zero sugli altri dicendo che sparano a zero su Ryanair e non hanno apertura mentale bisognerebbe leggere le cose con attenzione. Prima di tutto ho detto che il metodo di pagamento è al limite della truffa (non che è una truffa) e lo confermo, infatti quando selezioni il tipo di carta cambia l'importo che è sopra e che tu hai gia guardato (sarà un caso) e a fianco del quale c'è scritto "importo del pagamento" e non "importo del pagamento variabile a secondo del tipo di carta di credito".

Seconda cosa, poiché ho preso e continuo a prendere Ryanair piuttosto spesso, posso confermare che i bagagli non sono comprensivi del check in, quindi se per qualsiasi motivo non puoi fare il check in on line devi ripagare il check-in in aeroporto.

Per quanto riguarda la sicurezza ed il resto mi sono sempre trovato bene, e l'ho detto più volte. E' la loro gestione del rapporto economico con il passeggero che mi lascia perplesso.
imperterrito
02000 ft
02000 ft

struzzovolante ha scritto:Prima di sparare a zero sugli altri dicendo che sparano a zero su Ryanair e non hanno apertura mentale bisognerebbe leggere le cose con attenzione. Prima di tutto ho detto che il metodo di pagamento è al limite della truffa (non che è una truffa) e lo confermo, infatti quando selezioni il tipo di carta cambia l'importo che è sopra e che tu hai gia guardato (sarà un caso) e a fianco del quale c'è scritto "importo del pagamento" e non "importo del pagamento variabile a secondo del tipo di carta di credito".
Beh prima avevi espresso il concetto in modo diverso...hai ragione ma con un po' di attenzione si capisce che l'importo varia a seconda della carta di credito che utilizzi.
struzzovolante ha scritto:Seconda cosa, poiché ho preso e continuo a prendere Ryanair piuttosto spesso, posso confermare che i bagagli non sono comprensivi del check in, quindi se per qualsiasi motivo non puoi fare il check in on line devi ripagare il check-in in aeroporto.
Certo, se in fase di acquisto scegli il checkin online e poi, per qualsiasi motivo, non puoi effettuarlo mi sembra normale che, facendolo in aeroporto, paghi una tassa. Ma non è una caratteristica peculiare di Ryanair, ma di tutte le low cost.

Bisogna essere "smart" per utilizzare le low cost.

Il concetto è che con le low cost rinunci a qualcosa, è normale. Altrimenti, per definizione, non potrebbero esserlo no? Se vuoi altre facilities, cambio biglietto senza problemi, senza penali, accoglienza a bordo, servizio clienti, snack ecc. ti rivolgi alle compagnie di bandiera, o simili, paghi 5-6 volte tanto e sei accontentato...si tratta di semplici scelte. E' inutile, a mio parere, continuare a criticare/elogiare una compagnia o l'altra.

Low cost e compagnie di bandiera NON SONO PARAGONABILI.
Immagine
redbrain
05000 ft
05000 ft

Messaggio da redbrain »

Carissimo Struzzovolante,
io non ci trovo niente, neanche al limite della truffa, nel cambiare l'importo in fase di selezione del metodo di pagamento. Basta notare il prezzo, tra l'altro espresso in maniera leggibilissima. Penso che qualsiasi persona normale prima di concludere la transazione si assicuri di quanto sta spendendo.

Per quanto riguarda il checkin online, non si capisce perchè se uno seleziona checkin online e poi non lo effettua, non debba pagare per rifarlo in aeroporto, mi sembra anzi una cosa giusta, come il passeggero ha l'obbligo di presentarsi ai gate in tempo, ha l'obbligo di fare il checkin nei tempi e nei modi accettati in fase di prenotazione.
Federico
redbrain
05000 ft
05000 ft

Messaggio da redbrain »

imperterrito ha scritto:
struzzovolante ha scritto:Prima di sparare a zero sugli altri dicendo che sparano a zero su Ryanair e non hanno apertura mentale bisognerebbe leggere le cose con attenzione. Prima di tutto ho detto che il metodo di pagamento è al limite della truffa (non che è una truffa) e lo confermo, infatti quando selezioni il tipo di carta cambia l'importo che è sopra e che tu hai gia guardato (sarà un caso) e a fianco del quale c'è scritto "importo del pagamento" e non "importo del pagamento variabile a secondo del tipo di carta di credito".
Beh prima avevi espresso il concetto in modo diverso...hai ragione ma con un po' di attenzione si capisce che l'importo varia a seconda della carta di credito che utilizzi.
struzzovolante ha scritto:Seconda cosa, poiché ho preso e continuo a prendere Ryanair piuttosto spesso, posso confermare che i bagagli non sono comprensivi del check in, quindi se per qualsiasi motivo non puoi fare il check in on line devi ripagare il check-in in aeroporto.
Certo, se in fase di acquisto scegli il checkin online e poi, per qualsiasi motivo, non puoi effettuarlo mi sembra normale che, facendolo in aeroporto, paghi una tassa. Ma non è una caratteristica peculiare di Ryanair, ma di tutte le low cost.

Bisogna essere "smart" per utilizzare le low cost.

Il concetto è che con le low cost rinunci a qualcosa, è normale. Altrimenti, per definizione, non potrebbero esserlo no? Se vuoi altre facilities, cambio biglietto senza problemi, senza penali, accoglienza a bordo, servizio clienti, snack ecc. ti rivolgi alle compagnie di bandiera, o simili, paghi 5-6 volte tanto e sei accontentato...si tratta di semplici scelte. E' inutile, a mio parere, continuare a criticare/elogiare una compagnia o l'altra.

Low cost e compagnie di bandiera NON SONO PARAGONABILI.
Oggi mi trovo d'accordo con imperterrito su tutta la linea. :mrgreen:
Federico
imperterrito
02000 ft
02000 ft

redbrain ha scritto:
Oggi mi trovo d'accordo con imperterrito su tutta la linea. :mrgreen:
Ehehehe...perchè solitamente non lo siamo? :mrgreen:

Imperterrito
Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

redbrain ha scritto:... non si capisce perchè se uno seleziona checkin online e poi non lo effettua, non debba pagare per rifarlo in aeroporto,
Ecco vedete: per non farvi più discutere ci ha pensato Ryanair: sarà solo online e via andare. :lol: :lol:

Ciao
Massimo
I-SCDX
Banned user
Banned user

Messaggio da I-SCDX »

Maxlanz ha scritto:
Che ci sia Ryanair mi sta bene, ma che siano tutte così no, se permetti. :D

Ciao
Massimo

Bhe guarda..5 euro per un volo di 2 ore......io lo reputo piu che interessante...poi se vuoi il bicchiere di aranciata gratis è un altro discorso!
-PPL Elifriulia F.T.O
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
Rispondi