adesso arrivo al nocciolo ella questione, io non ho mai sofferto l'aereo, quando ero piccolo ho sempre volato (anche in condizioni metereologiche avverse) e non ho mai avuto alcun tipo di problema legato al mal d'aria;
un giorno però, non in volo

dall'ora mi è nata una paura...anzi oserei dire una fobia....del vomito.

è una cosa veramente spiacevole perchè, pur sapendo che è una cosa del tutto naturale, non riesco a vederla assolutamente come tale tanto che quando sono sull'aereo in particolar modo (ma anche in altri luoghi a volte) mi viene una sensazione di nausea che apparentemente non ha alcuna spiegazione!!!

il problema fondamentale è che comunque, che sia autosuggestione o meno, appena avverto questa sensazione di nausea più o meno forte mi vengono degli "attacchi" di panico (più che altro senso di agitazione e battito un po più veloce del normale, niente di particolare...almeno penso) che comunque sono molto fastidiose

ora...anche se ripeto, non è una vera e propria paura del volo, ho voluto lo stesso porvi questo mio problema perchè comunque ha a che fare con il mondo dell'aviazione e delle sue "paure"...e comunque perchè spero che qualcuno mi possa dare qualche consiglio per poter superare tale fobia visto che volendo diventare pilota, almeno per i primi tempi, il problema si farà sentire...

spero di essere stato abbastanza chiaro nello spiegare il problema!!
grazie anticipatamente per le risposte!!