quasi mi batti in pigrizia..questa volta!araial14 ha scritto:Non avevo voglia di andare fino a MXP
LUFTHANSA ITALIA
Moderatore: Staff md80.it
- i_disa
- FL 500

- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: LUFTHANSA ITALIA
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- araial14
- FL 500

- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Sempre e solo corridoio...Ci tengo alle mie gambe...Fabri88 ha scritto:Facciamo cambio?araial14 ha scritto: Non speravo di meglio....Le solite 12 0re passate a dormire.....Che PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
Ok che parli con un "ultras" dell'IFE ma un bel voletto fino in Brasil me lo farei.
Per il resto se ti capita il finestrino hai già risolto il problema. Anche se c'è sempre l'Atlantico di mezzo.
Finestrino? No...Viaggio totalmente notturno.....


- Fabri88
- FL 400

- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Devi prendere la LH506 no?
Du' palle!
L'unica cosa è che col fuso orario dovresti avere il minimo dei problemi.
Du' palle!
L'unica cosa è che col fuso orario dovresti avere il minimo dei problemi.
-
Maxlanz
- FL 300

- Messaggi: 3471
- Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40
Re: LUFTHANSA ITALIA
A me il fuso li crea, soprattutto per i calcoli di quando prendere le pastigliette per la pressione.Fabri88 ha scritto: L'unica cosa è che col fuso orario dovresti avere il minimo dei problemi.
Ciao
Massimo
- araial14
- FL 500

- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Esatto,il 506.Fabri88 ha scritto:Devi prendere la LH506 no?
Du' palle!
L'unica cosa è che col fuso orario dovresti avere il minimo dei problemi.
Ho fatto l'impossibile per prendere il code con TAM (777-300 con IFE fantastico) ma....Nada! Chi prima arriva meglio alloggia.
Per quello che riguarda il fuso orario ormai l'abitudine mi è entrata nel DNA...


- MATTEO1981
- FL 200

- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
araial14 ha scritto:Esatto,il 506.Fabri88 ha scritto:Devi prendere la LH506 no?
Du' palle!
L'unica cosa è che col fuso orario dovresti avere il minimo dei problemi.
Ho fatto l'impossibile per prendere il code con TAM (777-300 con IFE fantastico) ma....Nada! Chi prima arriva meglio alloggia.![]()
Per quello che riguarda il fuso orario ormai l'abitudine mi è entrata nel DNA...
Quando parti?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- araial14
- FL 500

- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
15 luglio.MATTEO1981 ha scritto:araial14 ha scritto:Esatto,il 506.Fabri88 ha scritto:Devi prendere la LH506 no?
Du' palle!
L'unica cosa è che col fuso orario dovresti avere il minimo dei problemi.
Ho fatto l'impossibile per prendere il code con TAM (777-300 con IFE fantastico) ma....Nada! Chi prima arriva meglio alloggia.![]()
Per quello che riguarda il fuso orario ormai l'abitudine mi è entrata nel DNA...
Quando parti?


- MATTEO1981
- FL 200

- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
araial14 ha scritto:15 luglio.MATTEO1981 ha scritto:araial14 ha scritto:Esatto,il 506.Fabri88 ha scritto:Devi prendere la LH506 no?
Du' palle!
L'unica cosa è che col fuso orario dovresti avere il minimo dei problemi.
Ho fatto l'impossibile per prendere il code con TAM (777-300 con IFE fantastico) ma....Nada! Chi prima arriva meglio alloggia.![]()
Per quello che riguarda il fuso orario ormai l'abitudine mi è entrata nel DNA...
Quando parti?
Voli az via fco, AF via CDG o KL via AMS?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- araial14
- FL 500

- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
MATTEO1981 ha scritto:Voli az via fco, AF via CDG o KL via AMS?araial14 ha scritto:15 luglio.MATTEO1981 ha scritto:araial14 ha scritto:Esatto,il 506.Fabri88 ha scritto:Devi prendere la LH506 no?
Du' palle!
L'unica cosa è che col fuso orario dovresti avere il minimo dei problemi.
Ho fatto l'impossibile per prendere il code con TAM (777-300 con IFE fantastico) ma....Nada! Chi prima arriva meglio alloggia.![]()
Per quello che riguarda il fuso orario ormai l'abitudine mi è entrata nel DNA...
Quando parti?![]()
![]()


- i_disa
- FL 500

- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: LUFTHANSA ITALIA
via ams non c è nulla con partenza da TRN. il piu veloce (15h e 25m) è la combinazione AF2203-AF456, ma credo che ad araial non freghi piu di tanto..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- araial14
- FL 500

- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Lufthansa Technik premiata da UBM aviation
Friday 08 May 2009
Lufthansa Technik AG è stata premiata da UBM Aviation come migliore fornitore di serizi MRO (maintenance repair and overhaul). La società tedesca ha ricevuto 4 titoli su 12 categorie premiate affermandosi tra le 24 aziende di tutto il mondo che hanno partecipato all'evento tenutosi a Londra. Lufthansa Technik è stata premiata non solo come migliore fornitore di servizi MRO a 360 gradi ma ha anche vinto premi in ulteriore categorie di Best Engine MRO, Best Heavy Maintenance Provider e Best Airline Third-Party MRO.
http://www.lufthansa.com
Friday 08 May 2009
Lufthansa Technik AG è stata premiata da UBM Aviation come migliore fornitore di serizi MRO (maintenance repair and overhaul). La società tedesca ha ricevuto 4 titoli su 12 categorie premiate affermandosi tra le 24 aziende di tutto il mondo che hanno partecipato all'evento tenutosi a Londra. Lufthansa Technik è stata premiata non solo come migliore fornitore di servizi MRO a 360 gradi ma ha anche vinto premi in ulteriore categorie di Best Engine MRO, Best Heavy Maintenance Provider e Best Airline Third-Party MRO.
http://www.lufthansa.com


- araial14
- FL 500

- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
E Lufthansa ora guarda verso il continente indiano.
http://www.aviationweek.com/aw/generic/ ... 050409.xml
http://www.aviationweek.com/aw/generic/ ... 050409.xml


- brutti
- FL 200

- Messaggi: 2099
- Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
- Località: soliera (mo)
Re: LUFTHANSA ITALIA
lufthansa.....araial14 ha scritto:Lufthansa Technik premiata da UBM aviation
Friday 08 May 2009
Lufthansa Technik AG è stata premiata da UBM Aviation come migliore fornitore di serizi MRO (maintenance repair and overhaul). La società tedesca ha ricevuto 4 titoli su 12 categorie premiate affermandosi tra le 24 aziende di tutto il mondo che hanno partecipato all'evento tenutosi a Londra. Lufthansa Technik è stata premiata non solo come migliore fornitore di servizi MRO a 360 gradi ma ha anche vinto premi in ulteriore categorie di Best Engine MRO, Best Heavy Maintenance Provider e Best Airline Third-Party MRO.
http://www.lufthansa.com
tremiamo ma non molliamo...
- EK412
- 10000 ft

- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41
Re: LUFTHANSA ITALIA
Segnalo questo modulo per fare domanda online per i naviganti (cpt/fo) su A319 per Lufthansa Italia.
http://www.lufthansa-pilot.de/lhitalia/index.php
Forse è il caso di segnalarlo anche in "Job oportunities"?
http://www.lufthansa-pilot.de/lhitalia/index.php
Forse è il caso di segnalarlo anche in "Job oportunities"?
- araial14
- FL 500

- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Forse è il luogo più adatto....EK412 ha scritto:Segnalo questo modulo per fare domanda online per i naviganti (cpt/fo) su A319 per Lufthansa Italia.
http://www.lufthansa-pilot.de/lhitalia/index.php
Forse è il caso di segnalarlo anche in "Job oportunities"?


-
airbusfamilydriver
- A320 Family First Officer

- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: LUFTHANSA ITALIA
Lufthansa Italia, Programmi su Caselle
Si lavora su 3/4 possibili destinazioni nazionali
Lufthansa Italia sta preparando il suo sbarco a Torino. Lo effettuerebbe il prossimo anno, probabilmente dalla tarda primavera. Al momento si lavoro sull’ipotesi di collegare Caselle a tre-quattro scali nazionali: Roma Fiumicino, Napoli, Catania, Bari o Pescara. Si tratterebbe di una tappa importante dell’impegno di Lufthansa sul mercato italiano, in cui aveva promesso di cimentarsi dopo aver aperto l’attività da Milano Malpensa per Roma, Napoli e Bari. E si tratterebbe di un vero e proprio attacco frontale ad Alitalia su alcune rotte (come la Torino-Roma e la Torino-Napoli) fra le più redditive in assoluto del mercato nostrano. Non ci sarà comunque l’apertura di una base a Caselle perchè tutti gli aeromobili rientrerebbero di notte a Malpensa, aeroporto da cui verrebbero generati tutti i primi voli del mattino. Poco si sa al momento sulle frequenze su cui peseranno anche le future situazioni di mercato ed anche l’accessibilità agli slot che, almeno su Fiumicino, resta problematica.
Intanto Lufthansa si è portata avanti perchè ha già battezzato con il nome “Torino” uno dei suoi 319 che ha destinato alle operazioni italiane. Proprio questo aeromobile, con altri due destinati ad entrare presto in flotta, effettuerebbe le rotazioni su Caselle. Lufthansa Italia opera con tariffe di mercato, offrendo un servizio di alta qualità, a partire da 99 euro a tratta.
Il gruppo Lufthansa, che ha programmato di tagliare un volo da Caselle su Monaco ed uno su Francoforte nel periodo invernale, ha però importanti programmi per altre compagnie. Anche Brussels Air sta valutando novità positive per Caselle: intanto sono tornati i due voli quotidiani (erano stati ridotti a uno) con partenze da Bruxelles alle 6,30 e 18,40 e da Caselle alle 8,35 e 20,45 (eccetto il sabato). L'intendimento del management di Brussels Air pare quello di reintrodurre la sosta notturna a Torino dal prossimo anno con possibilità di proseguire da Bruxelles, in code-share, su tutte le destinazioni raggiungibili con voli del gruppo Lufthansa. L'idea è quella di sfruttare questo volo anche sotto il profilo etnico (soprattutto in direzione Africa che è ben collegata con voli notturni da Bruxelles), considerata la variegata comunità straniera che insiste su Torino. Dusseldorf verrà sostenuto, con due frequenze giornaliere, anche nell’ottica di promuovere coincidenze sugli Stati Uniti e su alcune destinazioni dell’est.
http://www.lastampa.it/caselle
Si lavora su 3/4 possibili destinazioni nazionali
Lufthansa Italia sta preparando il suo sbarco a Torino. Lo effettuerebbe il prossimo anno, probabilmente dalla tarda primavera. Al momento si lavoro sull’ipotesi di collegare Caselle a tre-quattro scali nazionali: Roma Fiumicino, Napoli, Catania, Bari o Pescara. Si tratterebbe di una tappa importante dell’impegno di Lufthansa sul mercato italiano, in cui aveva promesso di cimentarsi dopo aver aperto l’attività da Milano Malpensa per Roma, Napoli e Bari. E si tratterebbe di un vero e proprio attacco frontale ad Alitalia su alcune rotte (come la Torino-Roma e la Torino-Napoli) fra le più redditive in assoluto del mercato nostrano. Non ci sarà comunque l’apertura di una base a Caselle perchè tutti gli aeromobili rientrerebbero di notte a Malpensa, aeroporto da cui verrebbero generati tutti i primi voli del mattino. Poco si sa al momento sulle frequenze su cui peseranno anche le future situazioni di mercato ed anche l’accessibilità agli slot che, almeno su Fiumicino, resta problematica.
Intanto Lufthansa si è portata avanti perchè ha già battezzato con il nome “Torino” uno dei suoi 319 che ha destinato alle operazioni italiane. Proprio questo aeromobile, con altri due destinati ad entrare presto in flotta, effettuerebbe le rotazioni su Caselle. Lufthansa Italia opera con tariffe di mercato, offrendo un servizio di alta qualità, a partire da 99 euro a tratta.
Il gruppo Lufthansa, che ha programmato di tagliare un volo da Caselle su Monaco ed uno su Francoforte nel periodo invernale, ha però importanti programmi per altre compagnie. Anche Brussels Air sta valutando novità positive per Caselle: intanto sono tornati i due voli quotidiani (erano stati ridotti a uno) con partenze da Bruxelles alle 6,30 e 18,40 e da Caselle alle 8,35 e 20,45 (eccetto il sabato). L'intendimento del management di Brussels Air pare quello di reintrodurre la sosta notturna a Torino dal prossimo anno con possibilità di proseguire da Bruxelles, in code-share, su tutte le destinazioni raggiungibili con voli del gruppo Lufthansa. L'idea è quella di sfruttare questo volo anche sotto il profilo etnico (soprattutto in direzione Africa che è ben collegata con voli notturni da Bruxelles), considerata la variegata comunità straniera che insiste su Torino. Dusseldorf verrà sostenuto, con due frequenze giornaliere, anche nell’ottica di promuovere coincidenze sugli Stati Uniti e su alcune destinazioni dell’est.
http://www.lastampa.it/caselle
- araial14
- FL 500

- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Gran bella notizia, grazie!airbusfamilydriver ha scritto:Lufthansa Italia, Programmi su Caselle
Si lavora su 3/4 possibili destinazioni nazionali


- MATTEO1981
- FL 200

- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Speravo in un maggiore impegno su MXP 
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- araial14
- FL 500

- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Beh, adesso non fate i soliti egoisti...]E che cappero!!!!!!!MATTEO1981 ha scritto:Speravo in un maggiore impegno su MXP
Ultima modifica di araial14 il 11 maggio 2009, 20:52, modificato 1 volta in totale.


- Atr72
- FL 400

- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
momento momento chi ha detto che le due cose non possano coesistere?MATTEO1981 ha scritto:Speravo in un maggiore impegno su MXP
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- i_disa
- FL 500

- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: LUFTHANSA ITALIA
pescara torino. non ho piu scuse per non andare a trovare BA.ALE
un po fuori tema:
GRAF (STAR ALLIANCE); PRIMI A MALPENSA, PIU' VOLI
(ANSA) - MILANO, 11 MAG - L'estate porta nuovi voli a Malpensa, grazie all'incremento di 150 frequenze settimanali previsto da Star Alliance, che dello scalo varesino e' ormai ''l'alleanza di riferimento''. E' quanto sostiene Luca Graf, nuovo presidente del comitato di direzione dell'alleanza in Italia. Secondo Graf, a Malpensa Star Alliance serve 31 destinazioni in 21 Paesi e 502 frequenze settimanali, pari al 58% del totale dello scalo. SkyTeam, l'alleanza che ruota intorno ad Air France-Klm, cui fa capo Alitalia, arriva a 269 frequenze (31%), mentre Oneworld (British Airways) arriva a quota 101 frequenze, pari al 12% del totale di Malpensa. Situazione capovolta a Linate, dove predomina SkyTeam con 487 frequenze, seguita da Star Alliance (53) e da Oneworld (35). L'apporto di Star Alliance - secondo Graf - potra' riportare progressivamente a Malpensa il ruolo di hub perso dopo l'abbandono di Alitalia. ''Il nostro sforzo - ha spiegato - e' di armonizzare gli orari negli scali su cui operiamo per sviluppare il traffico di coincidenza tra voli che a Malpensa e' gia' aumentato''. (ANSA).
un po fuori tema:
GRAF (STAR ALLIANCE); PRIMI A MALPENSA, PIU' VOLI
(ANSA) - MILANO, 11 MAG - L'estate porta nuovi voli a Malpensa, grazie all'incremento di 150 frequenze settimanali previsto da Star Alliance, che dello scalo varesino e' ormai ''l'alleanza di riferimento''. E' quanto sostiene Luca Graf, nuovo presidente del comitato di direzione dell'alleanza in Italia. Secondo Graf, a Malpensa Star Alliance serve 31 destinazioni in 21 Paesi e 502 frequenze settimanali, pari al 58% del totale dello scalo. SkyTeam, l'alleanza che ruota intorno ad Air France-Klm, cui fa capo Alitalia, arriva a 269 frequenze (31%), mentre Oneworld (British Airways) arriva a quota 101 frequenze, pari al 12% del totale di Malpensa. Situazione capovolta a Linate, dove predomina SkyTeam con 487 frequenze, seguita da Star Alliance (53) e da Oneworld (35). L'apporto di Star Alliance - secondo Graf - potra' riportare progressivamente a Malpensa il ruolo di hub perso dopo l'abbandono di Alitalia. ''Il nostro sforzo - ha spiegato - e' di armonizzare gli orari negli scali su cui operiamo per sviluppare il traffico di coincidenza tra voli che a Malpensa e' gia' aumentato''. (ANSA).
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- MATTEO1981
- FL 200

- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Speriamo bene....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MATTEO1981
- FL 200

- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Atr72 ha scritto:momento momento chi ha detto che le due cose non possano coesistere?MATTEO1981 ha scritto:Speravo in un maggiore impegno su MXP
MMMMMMM bho mi pare troppo
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- Atr72
- FL 400

- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaMATTEO1981 ha scritto:Atr72 ha scritto:momento momento chi ha detto che le due cose non possano coesistere?MATTEO1981 ha scritto:Speravo in un maggiore impegno su MXP
MMMMMMM bho mi pare troppo
a me no
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- i_disa
- FL 500

- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
- MATTEO1981
- FL 200

- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Atr72 ha scritto:naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaMATTEO1981 ha scritto:Atr72 ha scritto:momento momento chi ha detto che le due cose non possano coesistere?MATTEO1981 ha scritto:Speravo in un maggiore impegno su MXP
MMMMMMM bho mi pare troppo![]()
a me no
Si ma dovrebbero inserire ancora come minimo 6 A 319 mmmmmm
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- araial14
- FL 500

- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
- EK412
- 10000 ft

- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41
Re: LUFTHANSA ITALIA
Non è molto fuori tema, considerato che quello di MXP sarà hub StarAlliance, nonostante - ovviamente - il player più importante sarà Lufthansa Italia.i_disa ha scritto:pescara torino. non ho piu scuse per non andare a trovare BA.ALE![]()
un po fuori tema:
GRAF (STAR ALLIANCE); PRIMI A MALPENSA, PIU' VOLI
(ANSA) - MILANO, 11 MAG - L'estate porta nuovi voli a Malpensa, grazie all'incremento di 150 frequenze settimanali previsto da Star Alliance, che dello scalo varesino e' ormai ''l'alleanza di riferimento''. E' quanto sostiene Luca Graf, nuovo presidente del comitato di direzione dell'alleanza in Italia. Secondo Graf, a Malpensa Star Alliance serve 31 destinazioni in 21 Paesi e 502 frequenze settimanali, pari al 58% del totale dello scalo. SkyTeam, l'alleanza che ruota intorno ad Air France-Klm, cui fa capo Alitalia, arriva a 269 frequenze (31%), mentre Oneworld (British Airways) arriva a quota 101 frequenze, pari al 12% del totale di Malpensa. Situazione capovolta a Linate, dove predomina SkyTeam con 487 frequenze, seguita da Star Alliance (53) e da Oneworld (35). L'apporto di Star Alliance - secondo Graf - potra' riportare progressivamente a Malpensa il ruolo di hub perso dopo l'abbandono di Alitalia. ''Il nostro sforzo - ha spiegato - e' di armonizzare gli orari negli scali su cui operiamo per sviluppare il traffico di coincidenza tra voli che a Malpensa e' gia' aumentato''. (ANSA).
- Atr72
- FL 400

- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
Diverso, se LHi diventasse una realtà non più soltanto da/per milano, ma si inserisse anche su rotte nazionali non sarebbe un vantaggio per tutti? (tranne che per i furbetti)i_disa ha scritto:non vi saziate mai
Ricrodo che da numeri del "Piano Scala" dovrebbero essere 60 NB e 20WB in 3-4 anni dall' inizio delle operazioni + i voli star alliance e partner.MATTEO1981 ha scritto:Atr72 ha scritto:naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaMATTEO1981 ha scritto:Atr72 ha scritto:momento momento chi ha detto che le due cose non possano coesistere?MATTEO1981 ha scritto:Speravo in un maggiore impegno su MXP
MMMMMMM bho mi pare troppo![]()
a me no
Si ma dovrebbero inserire ancora come minimo 6 A 319 mmmmmm
Magari qualche frequenza salta fuori, se poi gli aerei fossero di base MXP....
ES
MXP-CTA-TRN-CTA-MXP
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- MATTEO1981
- FL 200

- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Si ma il utto è molto teorico bisogna vedere anche in quanti anni MXP diverrà HUB della STAR e HUB di LHI
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- araial14
- FL 500

- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
- Atr72
- FL 400

- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
il piano prevede huhbbe a regime in 3 anni, probabilmente saranno 4 per colpa della attuale congiuntura economicaMATTEO1981 ha scritto:Si ma il utto è molto teorico bisogna vedere anche in quanti anni MXP diverrà HUB della STAR e HUB di LHI
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- araial14
- FL 500

- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Meglio in aeroporti
Ultima modifica di araial14 il 11 maggio 2009, 21:37, modificato 1 volta in totale.


- Atr72
- FL 400

- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: LUFTHANSA ITALIA
aho ma ci sei? non è che perdi colpiaraial14 ha scritto:Questo è il 3D CAI.....
inutile editare, ti ho beccato
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- araial14
- FL 500

- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Meglio in aeroporti.....Non è che state perdendo il senso della realtà?Atr72 ha scritto:aho ma ci sei? non è che perdi colpiaraial14 ha scritto:Questo è il 3D CAI.....




