Perchè aspettare per saperlo, non puoi vedere adesso?MalboroLi ha scritto: p.s. vabbè il 24 vado negli States, vediamo se mi ricapita un 772 o un 763

Moderatore: Staff md80.it
Perchè aspettare per saperlo, non puoi vedere adesso?MalboroLi ha scritto: p.s. vabbè il 24 vado negli States, vediamo se mi ricapita un 772 o un 763
Se magari, a me me dicono il programma di viaggio se mi va bene con 12-24 ore di anticipo, mi hanno detto, parole testuali "parti da Roma il 23, ma credo che il 24 da Venezia sia più sicuro, altrimenti da Milano, perchè c'è un diretto per NY, oppure c'è la lista via Parigi"redbrain ha scritto:Perchè aspettare per saperlo, non puoi vedere adesso?MalboroLi ha scritto: p.s. vabbè il 24 vado negli States, vediamo se mi ricapita un 772 o un 763
il nome dovrebbe essere GECAS, ma questa cosa è scritta in modo microscopico simile alal targhetta che EXPERIMENT che la boeing mette sopra la porta anteriore (o accanto)nei voli di prova dei suoi velivoli?MalboroLi ha scritto:Uh non credo sai?
perchè all'ingresso, proprio sopra la porta anteriore, mi ha colpito una targhetta che diceva più o meno "Questo Boeing 777-200 è di proprietà di xyz (un nome inglese) ed è noleggiato a Alitalia" o comunque molto simile.
Si era molto piccola, ma era in metallo, e ce ne stavano 3 se non erro; una sul proprietario (leasor) una sul numero di costruzione del veivolo (tipo modello 777-200 n°12345) e una terza, che non ricordoi_disa ha scritto:il nome dovrebbe essere GECAS, ma questa cosa è scritta in modo microscopico simile alal targhetta che EXPERIMENT che la boeing mette sopra la porta anteriore (o accanto)nei voli di prova dei suoi velivoli?MalboroLi ha scritto:Uh non credo sai?
perchè all'ingresso, proprio sopra la porta anteriore, mi ha colpito una targhetta che diceva più o meno "Questo Boeing 777-200 è di proprietà di xyz (un nome inglese) ed è noleggiato a Alitalia" o comunque molto simile.
MD80MD11FOREVER ha scritto: gli airbus se posso gli evito.
Son da evitare anche quelli...Marco 1101342 ha scritto: Comunque sono ansioso per gli A350.
E perchè?araial14 ha scritto:Son da evitare anche quelli...Marco 1101342 ha scritto: Comunque sono ansioso per gli A350.![]()
sbagli: sono stati ordinati i 777 visto che l accordo con la KLM non esisteva piu. l ordine pe r5 (+3)747-400 era stato fatto per avere macchine uguali alla partner di quei tempi (e di oggiMarco 1101342 ha scritto:Alitalia ha rinunciato ai 747-400 a causa della crisi dopo l'11 settembre.
è impegnato su altri fronti!araial14 ha scritto:Airbusfamilydriver.....Welcome back!!!!![]()
![]()
Noooo... adesso quelle opzioni non ci sono più?i_disa ha scritto:sbagli: sono stati ordinati i 777 visto che l accordo con la KLM non esisteva piu. l ordine pe r5 (+3)747-400 era stato fatto per avere macchine uguali alla partner di quei tempi (e di oggiMarco 1101342 ha scritto:Alitalia ha rinunciato ai 747-400 a causa della crisi dopo l'11 settembre.). poi l ordine è stato convertito in 6 777-200ER e opzioni per qualche 777-300, mai esercitate
Non sono aerei...Son veri gioielli volanti!i_disa ha scritto: 777-200LR
Quoto! Sarebbe davvero ottimo! Collegamenti anche a Melbourne, Singapore, Kuala Lumpur. Vabè, con il tempo il lungo raggio crescerà!i_disa ha scritto:credo che siano decadute o cancellate. non figurano piu da nessuna parte.
pero, tornando al discorso che si stava facendo tra me e FreddyLIRF.wsabeppe, un paio di 777-200LR non li vedrei male: FCO-SYD senza scalo. sai come andranno pieni quei velivoli. ovviamnte con uan configurazioen piu generosa, tipo 271 posti in modo da aumentare leggermente la distanza tra una fila di sedili e l altra per avere piu spazio per le gambe visto che si tratta di un volo molto lungo..
Ciao eccomi di nuovo qua dopo ieri pomeriggio passato con MD-80 AZA I-DATC , andata e ritorno sia all'andata che ritorno mi ero seduto alla fila 30L giusto per ascoltare la musica deL JT8D .... e per di piu un volo dove sul mare riflettevano le scie di condensa.....araial14 ha scritto:Era una battuta per md80md11forever
si fermo a darwin su una base militare per poi proseguire per SYD. credo che quella tratta (FCO - Darwin) sia stata al limite dell autonomia del 200ER.araial14 ha scritto:Ma il 777 AZ papale quando volò in Australia fece scalo o coprì la tratta direttamente?
mega ordini? magari. ormai si possono fare solo ordini. l A350XWB è stato ordinato dall allora Air One in 12 esemplari. Air France-KLM, partner e azionisti di CAI, hanno intenzione di fare un bando per 100 aerei da scegliere tra 787 e A350XWB. nel caso dovesse vincere il 787 non so CAI cosa farà:MD80MD11FOREVER ha scritto: Chi e' ansioso per i gli A350????noooooooo semmai dovremmo andare a lourdes a pregare che la nostra cara alitalia faccia un mega ordine di Boeing 787 , 747-400
guarda qui e dimmi la mia flotta coem ti sembra, sul lungo raggio. i plasticoni (A320 Family) mi piacciono di piu dei 737MD80MD11FOREVER ha scritto:Ahhh se dovessi fondare una nuova compagnia che so ALITALIA 2 O ALITALIA II altro che airbus....
dite che non è proprio è proprio possibile che AZ riceva alcuni 747 AF, compagnia che ha dichiarato recentemente di volerli dismettere in meno di due anni?i_disa ha scritto: il 747-400 e 747-400ER non sono piu in listino. la Boeing ha in lista solo 747-8i e 747-8F
Ciao, gli airbus non mi piacciono perche sono delle vere saune volanti si muore dal caldo eccetto il A340-600 e non hanno come gli md-11 e md 80 le bocchettine d'aria regolabili, poi non mi piacciono dovuto al fatto che lo schema elettrico e elettronico e le sue onde magnetiche mi fanno venire un mal di testa da pazzi, il fatto e' che purtroppo ho problemi uditivi e porto le protesi acustiche voi no avete idea di cosa si sente ogni volta che entro in un aereo sui md anche li sento pero sono piu deboli e poi quando avviano i motori i suoni magnetici si trasforma come una musichetta e poi quando attivano le luci come il beacon e le luci stroboscopiche eì come stare in discoteca il suono degli airbus e' monotono e orrible.JT8D ha scritto:MD80MD11Forever, come mai tutta questa avversità verso gli Airbus? Solo questione di gusti personali ?
Giusto per capire![]()
Paolo
MD80MD11FOREVER ha scritto:Ciao, gli airbus non mi piacciono perche sono delle vere saune volanti si muore dal caldo eccetto il A340-600 e non hanno come gli md-11 e md 80 le bocchettine d'aria regolabili, poi non mi piacciono dovuto al fatto che lo schema elettrico e elettronico e le sue onde magnetiche mi fanno venire un mal di testa da pazzi, il fatto e' che purtroppo ho problemi uditivi e porto le protesi acustiche voi no avete idea di cosa si sente ogni volta che entro in un aereo sui md anche li sento pero sono piu deboli e poi quando avviano i motori i suoni magnetici si trasforma come una musichetta e poi quando attivano le luci come il beacon e le luci stroboscopiche eì come stare in discoteca il suono degli airbus e' monotono e orrible.JT8D ha scritto:MD80MD11Forever, come mai tutta questa avversità verso gli Airbus? Solo questione di gusti personali ?
Giusto per capire![]()
Paolo
Pensa durante i voli di crocera a volte riesco persinos entire le onde radio e le comunicazioni tra piloti e controllori di volo.... in quanto le protesi acustiche hanno dentro una bobina magnetica che capta tutto cio che e' magnetico
MD80MD11FOREVER ha scritto:Ciao, gli airbus non mi piacciono perche sono delle vere saune volanti si muore dal caldo eccetto il A340-600 e non hanno come gli md-11 e md 80 le bocchettine d'aria regolabili, poi non mi piacciono dovuto al fatto che lo schema elettrico e elettronico e le sue onde magnetiche mi fanno venire un mal di testa da pazzi, il fatto e' che purtroppo ho problemi uditivi e porto le protesi acustiche voi no avete idea di cosa si sente ogni volta che entro in un aereo sui md anche li sento pero sono piu deboli e poi quando avviano i motori i suoni magnetici si trasforma come una musichetta e poi quando attivano le luci come il beacon e le luci stroboscopiche eì come stare in discoteca il suono degli airbus e' monotono e orrible.JT8D ha scritto:MD80MD11Forever, come mai tutta questa avversità verso gli Airbus? Solo questione di gusti personali ?
Giusto per capire![]()
Paolo
Pensa durante i voli di crocera a volte riesco persinos entire le onde radio e le comunicazioni tra piloti e controllori di volo.... in quanto le protesi acustiche hanno dentro una bobina magnetica che capta tutto cio che e' magnetico
falso, anche l'a320 ha le bocchette regolabili dell'aria.MD80MD11FOREVER ha scritto:Ciao, gli airbus non mi piacciono perche sono delle vere saune volanti si muore dal caldo eccetto il A340-600 e non hanno come gli md-11 e md 80 le bocchettine d'aria regolabili,JT8D ha scritto:MD80MD11Forever, come mai tutta questa avversità verso gli Airbus? Solo questione di gusti personali ?
Giusto per capire![]()
Paolo
le onde magnetiche non esistono, casomai saranno elettromagneticheMD80MD11FOREVER ha scritto: poi non mi piacciono dovuto al fatto che lo schema elettrico e elettronico e le sue onde magnetiche mi fanno venire un mal di testa da pazzi, il fatto e' che purtroppo ho problemi uditivi e porto le protesi acustiche voi no
Forse magari è anche per questo che dicono di spegnere TUTTE le apparecchiature elettroniche. Ah come mai tu tieni acceso l'apparecchio acustico? Visto che ti da fastidio potresti spegnerlo, così magari non contravvieni alle regole sulla sicurezza del volo.MD80MD11FOREVER ha scritto: avete idea di cosa si sente ogni volta che entro in un aereo sui md anche li sento pero sono piu deboli e poi quando avviano i motori i suoni magnetici si trasforma come una musichetta e poi quando attivano le luci come il beacon e le luci stroboscopiche eì come stare in discoteca il suono degli airbus e' monotono e orrible.
la bobina non è magnetica, è un semplice avvolgimento di rame. data la sua forma, può captare le onde elettromagnetiche, non magnetiche.MD80MD11FOREVER ha scritto: Pensa durante i voli di crocera a volte riesco persinos entire le onde radio e le comunicazioni tra piloti e controllori di volo.... in quanto le protesi acustiche hanno dentro una bobina magnetica che capta tutto cio che e' magnetico
Non diciamo stronzate, per favore.andwork ha scritto: Forse magari è anche per questo che dicono di spegnere TUTTE le apparecchiature elettroniche. Ah come mai tu tieni acceso l'apparecchio acustico? Visto che ti da fastidio potresti spegnerlo, così magari non contravvieni alle regole sulla sicurezza del volo.