Domanda su LH

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
peterfly 65

Domanda su LH

Messaggio da peterfly 65 »

Una curiosita? Ho visto che tanti utenti nel forum nel loro avatar hanno messo il simbolo di Lh perche? La mia domanda è ma vi pagano visto che oramai sul forum si parla solo di lh :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ve saluto
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Re: Domanda su LH

Messaggio da MATTEO1981 »

Io personalmente lo porto perchè è un onore portare il logo della + grande compagnia aerea d'Europa, la quale ha poi una compagnia aerea italiana con grandi prospettive.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

MATTEO1981 ha scritto:Io personalmente lo porto perchè è un onore portare il logo della + grande compagnia aerea d'Europa.
sotto quale punto di vista?
ad aerei AF-KLM ne hanno poco piu di 600, a cui si aggiungono quelli di Alitalia e siamo a quasi 740 macchine
il gruppo LH 693.
sotto i profitti, prima della crisi AF-KLM faceva utili dafar invidia a tutte le compagnie
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
MATTEO1981
FL 200
FL 200

i_disa ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Io personalmente lo porto perchè è un onore portare il logo della + grande compagnia aerea d'Europa.
ad aerei AF-KLM ne hanno poco piu di 600, a cui si aggiungono quelli di Alitalia e siamo a quasi 740 macchine
il gruppo LH 693.
sotto i profitti, prima della crisi AF-KLM faceva utili dafar invidia a tutte le compagnie

Il "GRANDE" non è riferito ad un punto numerico preciso o di fatturato.....
Prima di tutto questo LH guarda al servizio, allo stile e soprattutto alla strategia.... Questo per me significa "essere la + grande".... Sono tutte cose che alla lunga gli daranno ragione....
atalanta89
10000 ft
10000 ft

Messaggio da atalanta89 »

quoto alla grande! è la più grande punto e basta...
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

MATTEO1981 ha scritto:Prima di tutto questo LH guarda al servizio, allo stile e soprattutto alla strategia....
e secondo te CAI, Neos, Eurofly, Meridiana, AirFrance-KLM, Qantas, British Airways, Iberia, JAL, GOL (Varig), Delta, United American e tutte le altre non hanno uno stile, una strategia e un servizio? se volano ancora è per lo Spirito Santo. su..
MATTEO1981 ha scritto:Questo per me significa "essere la + grande
per te. e qualcun altro, ma si tratta di soggettività, non di oggettività.
MATTEO1981 ha scritto:Sono tutte cose che alla lunga gli daranno ragione
anche ad Alitalia alla lunga ne danno ragione se è ancora qui.
atalanta89 ha scritto:quoto alla grande! è la più grande punto e basta...
stesso discorso :mrgreen:

ho il presentimento che questo thread farà la fine di 'Alitalia - Compagnia Aerea Italiana'
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Quoto chi ha detto che LH ha un servizio eccellente ed è tra le migliori.
Ma anche le altre hanno stile, come ha detto i_disa.
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

le AV sono abbastanza gnocche...a differenza di quelle AF che non mi piacciono!
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Personalmente su questo argomento aperto io mi fermo qua......
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MalboroLi »

madeline ha scritto:le AV sono abbastanza gnocche...a differenza di quelle AF che non mi piacciono!

oddio, gnocche quelle di LH.....so teutoniche, ti mettono in soggezione quasi, no no non ci siamo proprio......meglio le AAVV della Ryanair http://www.patablog.it/gossip/edita-ben ... ostar-foto

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

MalboroLi ha scritto:
madeline ha scritto:le AV sono abbastanza gnocche...a differenza di quelle AF che non mi piacciono!

oddio, gnocche quelle di LH.....so teutoniche, ti mettono in soggezione quasi, no no non ci siamo proprio......meglio le AAVV della Ryanair http://www.patablog.it/gossip/edita-ben ... ostar-foto

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quasi quasi dopo aver preso l'ATPL il TR per il 737 me lo pago per entrare in FR solo per certe hostess... haha...
Sto scherzando, ma chissà...

Comunque io mi sono riferito al servizio, non alle hostess.
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Eh eh eh eh...
Che thread stronzissimo che hai aperto. :mrgreen:

Ciao
Massimo
peterfly 65

Maxlanz ha scritto:Eh eh eh eh...
Che thread stronzissimo che hai aperto. :mrgreen:

Ciao
Massimo
perchè??????????????????' la mia domanda è leggittima visto che lh non fa beneficenza se io gli faccio pubblicita devo avere qualcosa in cambio altrimenti c'è qualcosa che non quadra, o no?????????????? se io metto nell'avatar un simbolo di una azienda e ne parlo sempre in maniera eccelsa faccio pubblicita oppure no? tutto qua la mia era una semplice domanda.
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

peterfly 65 ha scritto:perchè??????????????????'
Boh....mi sembrava.... magari mi sono sbagliato. :D :roll:
peterfly 65 ha scritto:visto che lh non fa beneficenza se io gli faccio pubblicita devo avere qualcosa in cambio altrimenti c'è qualcosa che non quadra, o no?????????????? se io metto nell'avatar un simbolo di una azienda e ne parlo sempre in maniera eccelsa faccio pubblicita oppure no? tutto qua la mia era una semplice domanda.
Guarda, tornando un momento seri io posso solo dirti che di una compagnia aerea se ne può parlare bene quando ci si trova bene.
Io acquisto un servizio e se questo è soddisfacente il feedback è positivo.
Poi io mi fermo qui. Se l'amore è sviscerato uno può anche mettersi lo stemmino sulla giacca, no? :wink:

Però permettermi di farti notare che qualcuno fa (o faceva) lo stesso con AZ o altre ma non hai mai fatto prima la stessa domanda. Birichino. :)
LH ti sta proprio antipatica?

Ciao
Massimo
peterfly 65

Guarda che anche se lo avessero fatto con az avrei chiesto questa cosa. Poi non mi sta antipatica lh non mi piace solo come ha gestito le selezioni dei piloti in italia. In pratica sono una massa di ......................... :mrgreen: poi sulla serieta e sul servizio sono d'accordo è un 'ottima compagnia
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

peterfly 65 ha scritto:Poi non mi sta antipatica lh non mi piace solo come ha gestito le selezioni dei piloti in italia. In pratica sono una massa di ......................... :mrgreen:
Ho letto e saputo da altre fonti alcuni particolari e sono incondizionatamente d'accordo con te ed i tuoi colleghi.
Da loro una cosa del genere sarebbe impensabile. Da questo punto di vista avete stra-stra-stra-ragione.

Ciao
Massimo
dirk
10000 ft
10000 ft

Messaggio da dirk »

peterfly 65 ha scritto:Poi non mi sta antipatica lh non mi piace solo come ha gestito le selezioni dei piloti in italia. In pratica sono una massa di ......................... :mrgreen:
E per che cosa, per non saper fare 123,45 per 32,3 al cubo diviso la radice quadrata del logaritmo di 8, a mente, senza carta e in dieci secondi?
Eri proprio scarso in matematica... :mrgreen:

In germania sono cose che chiedono come test di selezione per le elementari. :lol:
peterfly 65

Tanto come bensapete le cose sono andate cosi perche.................................vedi loro sindacati :mrgreen: .....ci loro
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

peterfly 65 ha scritto:Tanto come bensapete le cose sono andate cosi perche.................................vedi loro sindacati :mrgreen: .....ci loro
Scusa, da profano che non ne sa nulla, quindi senza intenti polemici.
Come è andata a finire, che le sbandierate assunzioni di piloti italiani non sono state fatte, e si sono portati dalla Germania anche quelli?
peterfly 65

Per i piloti su una 40 ne hanno segati quasi tutti alla prima selezione :x . Calcola che era tutt agente che fino a qulache mese fa volava su aerei az e alcuni ancora ci volano quindi tutta gente che fino ad ora è sempre andata in giro pericolosamente ...............................chissa ar.....ci loro grazie lh
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

Credo che l'iter per entrare in LHI sia lo stesso che serve per entrare in LH con la differenza che è richiesta la conoscenza della lingua italiana. Circa il 9% dei candidati di aprile sono passati alla seconda fase (simulatore) (4/44 se non ricordo male), non è tanto.

Ma d'altronde hanno ricevuto migliaia di curricula per la prima tranche di assunzioni (50 piloti) e mi sembra anche abbastanza normale, di conseguenza.

D'altronde se anche fossero solo 1000 i curricula che hanno ricevuto, il 10% sono 100 curricula, ovvero il doppio dei posti disponibili.

Nonostante mi dispiaccia per tutti coloro che non hanno passato il DLR, è anche comprensibile che i numeri all'inizio siano questi.
Immagine
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Se capisco bene delle migliaia di cv che hanno ricevuto ne hanno convocati solo 44 e di questi ne hanno passati alla seconda fase solo 4. Giusto?
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

Paolo_61 ha scritto:Se capisco bene delle migliaia di cv che hanno ricevuto ne hanno convocati solo 44 e di questi ne hanno passati alla seconda fase solo 4. Giusto?
Non esattamente. 44 sono i candidati convocati per selezioni nel mese di aprile (2 turni se non ricordo male).

Ci sono di certo sessioni anche a maggio (in questi giorni) e pure a giugno.

Mi incuriosirebbe sapere quante sessioni in totale sono state programmate (credo che le sessioni di maggio siano 4 o 5).
Immagine
dirk
10000 ft
10000 ft

Messaggio da dirk »

Nella prima tranche la maggior parte erano AZ.
A Maggio stanno convocando oltre a loro anche gente di altre compagnie e gente senza lavoro, anche con non molte ore di volo.
Alla fine credo che il tasso di successo si attesterà attorno al 5%, che è comunque in linea con la percentuale dei candidati experienced che passano le selezioni in altre major tipo BA, CX e simili, leggendo i forum dedicati...
Che poi avrebbero potuto trovare dei metodi di selezioni diversi... sono d'accordo, ma noto che anche in altre compagnie sta andando sempre più di moda inserire tra la selezione questi tipi di test (vedi Compass, PILAPT, etc), quindi immagino che in fondo ci sia dietro una base di studio.
In tutto c'è da dire una cosa: partono tutti alla pari, a differenza di molte altre "selezioni" in italia.
Certo, messa in questo modo è più probabile che passi il ragazzino fresco di studi con in mente ancora le domande ATPL e avvezzo ai giochini del DLR, che poi magari al simulatore non sarà valutato all'altezza.
Al contrario un ex AZ sicuro avrebbe preferito prima la prova al sim per "fare fuori" la maggior parte della concorrenza... ma credo ci sia una questione di costi: fare il sim a 100 candidati è un discorso, farlo a 1000 un altro.
Ciao
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

dirk ha scritto:credo ci sia una questione di costi: fare il sim a 100 candidati è un discorso, farlo a 1000 un altro.
Questo è poco ma sicuro.
Immagine
tower
00500 ft
00500 ft

Messaggio da tower »

e' un po' OT ma non e' che i tedeschi stiano cercando di assumere meno piloti italiani possibili temendo le aquile selvagge degli scorsi anni? Giusto una idea, magari stupida, ma magari preferiscono assumere tedeschi che sanno ormai come controllare.
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

tower ha scritto:e' un po' OT ma non e' che i tedeschi stiano cercando di assumere meno piloti italiani possibili temendo le aquile selvagge degli scorsi anni? Giusto una idea, magari stupida, ma magari preferiscono assumere tedeschi che sanno ormai come controllare.
La domanda non è per nulla stupida. Anche perché anche loro avranno le brave pressioni dai loro sindacati per mantenere i livelli occupazionali in questo momento di crisi.
Killua_727
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Killua_727 »

i_disa ha scritto:
il gruppo LH 693.
Grande disa! come posso non quotarti?

E non sono di parte...nooooo... :mrgreen:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
peterfly 65

E come se fai delle selezioni per medici di 40 e piu anni affermati e gli fai domande sulla fisica magari fatte il primo anno di medicina :D
Killua_727
10000 ft
10000 ft

MATTEO1981 ha scritto:
i_disa ha scritto:
il gruppo LH 693.

Il "GRANDE" non è riferito ad un punto numerico preciso o di fatturato.....
Prima di tutto questo LH guarda al servizio, allo stile e soprattutto alla strategia.... Questo per me significa "essere la + grande".... Sono tutte cose che alla lunga gli daranno ragione....
Ehm, restante il fatto che sono di fazione avversa, viaggiare a mo di "carro bestiame" trovi che abbia stile? Non so, ma se così fosse, posso assicurarti che molte, e dico molte compagnie offrono un servizio migliore.
Non sono un lampione, ma quando quello davanti, reclinando il sedile, ti fa scricchiolare le ginocchia perchè si ci sta accoccolando sopra, qualche domanda ti sorge spontanea. Sono io che sono alto oppure tra il mio sedile e quello davanti c'è giusto la distanza di un pacchetto di cicche? Così come il cibo...a chi verrebbe mai in mente di mettere nel sugo di pomodoro il mais (e nient altro)? Ricetta da 4 stelle michelin! Non dico altro...

Se volete parlare dell'organizzazione finanziaria, societaria e strategica di LH, niente da ridire, ma non parlatemi di stile e servizio, con le hostess che al "excuse me", si girano ringhiando :mrgreen:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

Paolo_61 ha scritto:La domanda non è per nulla stupida. Anche perché anche loro avranno le brave pressioni dai loro sindacati per mantenere i livelli occupazionali in questo momento di crisi.
Attualmente infatti sono piloti Deutsche Lufthansa a volare gli A319 di Lufthansa Italia.
I 50 piloti ex-novo sono da intendersi presumibilmente in vista di un'espansione.
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

Killua_727 ha scritto:Se volete parlare dell'organizzazione finanziaria, societaria e strategica di LH, niente da ridire..
tant è che AirFrance-KLM ad utili li superava di gran lunga
Killua_727
10000 ft
10000 ft

i_disa ha scritto:
Killua_727 ha scritto:Se volete parlare dell'organizzazione finanziaria, societaria e strategica di LH, niente da ridire..
tant è che AirFrance-KLM ad utili li superava di gran lunga
Vabbè disa, almeno questa riconosciamogliela! I tedeschi serviranno pure a qualcosa :mrgreen:
Immagine
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

sembra di sentir discutere milanisti e interisti in questi giorni... la solita menata trita e ritrita spostata da un thread all'altro.. speriamo che lo chiudano :?
Ti!
peterfly 65

mermaid ha scritto:sembra di sentir discutere milanisti e interisti in questi giorni... la solita menata trita e ritrita spostata da un thread all'altro.. speriamo che lo chiudano :?
Hai ragione anche se il paragone non so cosa c'entra. E stata mia la colpa che ho aperto quest argomento la mia era solo una domanda e poi per qualcuno è diventata una gara tipo mila inter. Mi rendo conto che viviamo in una societa dove all'apparenza dobbiamo essere tutti amici e ci dobbiamo tutti voler bene ma purtroppo le cose non sono cosi. Quindi mi scuso non so come si chiude un'argomento aperto e chiedo al moderatore di chiuderlo cosi tutti siamo contenti. Ciao e di nuovo scusate.
Bloccato