MD80, 90 ecc...

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Nikalte
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 3 settembre 2005, 20:00

MD80, 90 ecc...

Messaggio da Nikalte »

Ciao ragazzi,
sono tornato dalla mia ennesima vacanza ad Helsinki, e stavolta per risparmiare un po' di soldi ho cambiato la compagnia, volando con Sas da Milano, e "tradendo" Lufthansa.
Praticamente su 4 voli 3 sono stai effettuati con MD 80. Devo dire che quest'aereo mi ha veramente stupito e sopratutto mi dispiace che sia stato abbandonato il progetto... A parte che esternamente sembra un missile, poi è veramente emozionante volare con questo aereo. Se si è nelle prime file è silenziosissimo, mentre un po' meno nelle ultime file (ma per lo meno si sente il rumore del motore). Poi nella fase di decollo sale su in maniera impressionante, e durante la fase di crociera fila via liscio... Era la prima volta che ci montavo ma vermanete mi ha dato fortissime emozioni.
Infine ho scattato molte foto di questo aereo, ma le devo postare e ridimensionare (come posso fare mi potreste aiutare?). Infine ho il video dell'atterraggio a CPH ma furbo come mi ritrovo devo ruotare il video perchè ho filmato con la fotocamera in posizione verticale e non in orizzontale.
Infine da CPH a MPX ho volato con uno stupendo A321. Anche questo volo è stato emozionante... Comunque volare è una esperienza fantastica, non voglio più smettere...
Fatemi sapere.
Nicola.
Ospite

Re: MD80, 90 ecc...

Messaggio da Ospite »

Nikalte";p="47237 ha scritto:Poi nella fase di decollo sale su in maniera impressionante.......
Tecnicamente si dice effetto arrampicata da sballo! 8) :D :lol:
Avatar utente
AliAlex
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 137
Iscritto il: 4 settembre 2005, 22:42
Località: New York, NY (originario del Piemonte)

Messaggio da AliAlex »

Io ho volato solo una volta su MD-80 family aircraft ma non so bene quale sia perchè non conoscevo ancora questo forum e non ero ancora così appassionato. Era un Delta Airlines da Salt Lake City a Newport Beach (vicino a Los Angeles) e devo dire che è stato un bellissimo volo..mi dispiace però di non essermi interessato all'aereo perchè fosse oggi sarebbe la prima cosa!!!
I LOVE AIRBUS
Avatar utente
roma aviation
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 176
Iscritto il: 23 agosto 2005, 12:57

Messaggio da roma aviation »

non ho mai volato su MD80..

però a forza di vederlo e di usarlo su FS2004 me ne sono innamorato!!

è troppo bello e dolce come aereo.. quando effettua una salita con quel muso alto mi fa morire.. poi quanto tocca terra con quella sua morbidezza e gentilezza è splendido!
AIRBUS ALWAYS BEHIND

Immagine
Avatar utente
Ibi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 marzo 2005, 13:36
Località: Milano - LIML
Contatta:

Messaggio da Ibi »

Anche io ho preso spesso l'80 della SAS, è incredibile quanto sembri nuovo all'interno (di solito)...le bagagliere super bianche pulitissime e i sedili blu. Proprio bello, anche se un po' freddo.
Immagine
Rispondi