GabrieleStorm.....facci avere tue notizie!!!
Io spero davvero con tutto il cuore che tu sia riuscito a partire....sarebbe davvero un peccato rinunciare ad un lavoro bello come il tuo che ti consente di viaggiare, ed arrenderti così!
Devi avere piu' fiducia in te stesso, devi ripeterti che ce la puoi fare, perchè sarà di sicuro così!!
E lascia perdere il Lexotan, che ti offusca solo i pensieri già irrazionali che abbiamo noi fifoni!!!
Per me è così, mi facevo prendere(e mi accade ancora....non sono del tutto guarita...) da pensieri assurdi, tipo - si rompono i motori, il pilota si sente male, IO mi sento male,ecc.....- e poi una volta conosciuto questo forum mi sono messa a pensare a quante situazioni DAVVERO pericolose (perchè volare NON è un pericolo!! è un PIACERE!!) dobbiamo affrontare ogni giorno....attraversare la strada, entrare in autostrada mentre le altre macchine ti sfrecciano accanto velocissime, il pazzo che ti supera sulla destra,...........ehm.......la pentola a pressione

no, scherzo, questa me l'aveva passata Deltagolf che forse non frequenta + questo forum...
Insomma ogni giorno penso a quante situazioni mi trovo a dover affrontare, eppure non ho paura, e quindi non è razionale avere paura di volare, altrimenti dovrei avere paura di TUTTO!!
Lo so, è un pensiero troppo razionale per noi che temiamo il volo, perchè quando ti trovi sulla strada che ti porta all'aeroporto...a tutto pensi tranne che a essere razionale.
E sarà così per me, che volerò lunedi 29 , mi sforzerò con tutta me stessa di essere positiva ma avrò paura lo stesso, ma per me è una sfida.
E dev'esserlo anche per te, non puoi permettere alla tua paura di essere + forte e di condizionarti la vita!!
Sii forte, affrontala, cerca di pensare all'aereo come a qualcosa di positivo: io sono stata tranquilla durante il mio ultimo volo pensando a queste due cose:
- l'aereo
non è un mio nemico, è SOLO un mezzo di trasporto che ha il vantaggio di portarmi in posti bellissimi in poco tempo e in tutta tranquillità.
- partendo, staccandomi da terra grazie a lui, mi sembra di lasciare a terra tutti i miei problemi, le preoccupazioni di tutti i giorni, non so come spiegarti, penso "OK, rimanete li a terra, per un pò non ne voglio sapere niente"....
Ovvio, io viaggio per andare in ferie, ma sono sicura che anche tu riuscirai a trovare il bello del volo!!
Spero di leggerti presto e di sapere che ci sei riuscito!!