Mig 21
Moderatore: Staff md80.it
- Atr72
- FL 400
Re: Mig 21
QUESTO E' MIO TERRITORIO
Antonov An-2
e Mikoyan Gurevich MiG-21
eppoi sono Russi

Antonov An-2

e Mikoyan Gurevich MiG-21
eppoi sono Russi

BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
-
- Rullaggio
Saranno pure Russi ma io li ho fotografati in Romania! 

- Atr72
- FL 400
Gli aerei sono Russi anche in romaniaPikkio ha scritto:Saranno pure Russi ma io li ho fotografati in Romania!

---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
-
- Rullaggio
E allora sono Russi...ma con i colori della Romania! 

- Atr72
- FL 400
questo ok.. esempiuo un Boeing rimane americano anche in italia e un MiG Russo anche in romaniaPikkio ha scritto:E allora sono Russi...ma con i colori della Romania!

---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
- struzzovolante
- 10000 ft
Eh si, ciò che è russo russa ovunque, sono due aerei stupendi. Il mig 21 è uguale a quelli che hanno partecipato l'anno scorso alla giornata azzurra, generazione F104, veloci ma con la manovrabilità di un'ape piaggio.
Cià
Cià
Ultima modifica di struzzovolante il 28 maggio 2009, 8:40, modificato 1 volta in totale.
- brutti
- FL 200
si però è russo e solo perchè è russo è bello.....struzzovolante ha scritto:, veloci ma con la manovrabilità di un'ape piaggio.
Cià
attento a fare certe affermazioni o battute che Atr è sempre in agguato..

molto bello il Mig 21....un pò meno l'altro ma a che periodo risale?
tremiamo ma non molliamo...
- struzzovolante
- 10000 ft
Ha volato per la prima volta il 31 agosto 1947 ed è stato l'aereo rimasto in produzione più a lungo (45 anni), primato battuto solo di recente dal C130. La sua robustezza è leggendaria, decolla in 170 metri e atterra praticamente ovunque, ne sono in servizio ancora parecchi nei paesi dell'ex blocco sovietico, in africa e in Cina. Io ne ho visto uno svolazzare a Cuba pochi mesi fa. E' stato usato come aereo passeggeri, cargo, bombardiere, trasporto truppe e addirittura come ricognitore meteo d'alta quota in una versione modificata ribattezzata AN-6. Ci sono compagnie che organizzano voli turistici con l'AN-2, una è in Svizzera se non sbaglio. Grande aereo, eppoi è russo.
- Almost Blue
- FL 150
Credo che con "con la manovrabilità di un'ape piaggio." volesse fargli un complimento (al Mig-21) nel senso che era veloce QUASI come un 104, ma nettamente più manovrabile, almeno con minor stess del pilota. Abitacolo tutto verde mela come piace ad Atr72, ma assolutamente e scandalosamente invivibile per un occidentale, roba da Santa Inquisizione.brutti ha scritto:si però è russo e solo perchè è russo è bello.....struzzovolante ha scritto:, veloci ma con la manovrabilità di un'ape piaggio.
Cià
attento a fare certe affermazioni o battute che Atr è sempre in agguato..
molto bello il Mig 21....un pò meno l'altro ma a che periodo risale?
Quello della foto è un biposto, forse da addestramento.
Il Mig-21 causò non pochi problemini agli F-4 americani in Vietnam, tirandone giù diversi e umiliando lo strapotere americano, ma il peggio era il Mig-17 che si rivelò una terribile bestiaccia, manovrabilissimo, MA non bisonico come il Mig-21. Molti piloti della Repubblica Popolare del Nordvietnam preferivano di andar su contro gli Americani con il Mig-17. I Mig-21 e 17 sono il motivo per cui i folli propugnatori dell' era "tuttomissile" dovettero fare autocritica e riprogettare un Phantom stavolta dotato ma guarda un po' pure di cannone, (ma chissà perchè ?

Il Mig-21, come anche il Mirage, si è rivelato talmente buono che potrebbe vivere una seconda giovinezza: Russi e diversi altri paesi infatti offrono progetti speciali di ammodernamento, soprattutto per motore, radar ed avionica. Interessanti per piccoli paesi con piccole forze aeree. Oppure per mercenari

Riguardo all' An-2, mi ripeto, è eccezionale sotto ogni punto di vista. Fino a poco tempo fà ce n'era uno tutto verde vicino casa mia, finchè una tempesta di fine agosto non l' ha rovinato (al suolo), strappandogli le ali. Non so che fine abbia fatto. (Notare che la stessa tempesta ha fatto cadere un enorme ramo sulla vecchia 500 di mia mamma, riducendomela a uno skateboard).
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
- struzzovolante
- 10000 ft
Beh si, considerando che l'F104 praticamente andava solo dritto il MiG 21 è più manovrabile
Comunque è vero, i vietnamiti preferivano andare su con il MiG 17 e gli americani dovettero far marcia indietro e dotare il Phantom di cannone.

Comunque è vero, i vietnamiti preferivano andare su con il MiG 17 e gli americani dovettero far marcia indietro e dotare il Phantom di cannone.
- cabronte
- FL 500
Per atterrare l' F104 doveva fare il giro del mondo!struzzovolante ha scritto:Beh si, considerando che l'F104 praticamente andava solo dritto il MiG 21 è più manovrabile![]()

Ale
- Almost Blue
- FL 150
Non l'ho capita. Comunque piano con il 104. Qua parliamo di una pietra miliare della storia aerea.cabronte ha scritto:Per atterrare l' F104 doveva fare il giro del mondo!struzzovolante ha scritto:Beh si, considerando che l'F104 praticamente andava solo dritto il MiG 21 è più manovrabile![]()
Comunque è vero, i vietnamiti preferivano andare su con il MiG 17 e gli americani dovettero far marcia indietro e dotare il Phantom di cannone.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.................Quanto sono scemo!
![]()
![]()
A sentire chi c'è stato, come il Mirage III ed il Crusader per esempio, era uno degli ultimi "aerei da uomini", prima del computer. Aveva un raggio di virata ad alta velocità non esattamente da dogfighter, ma le sue prestazioni di accelerazione pura e salita in quota sono ancora paragonabili ai caccia di oggi, quindi considerando che è un aereo di 50 anni fa.... Se l'hanno chiamato "Cacciatore di stelle" un motivo ci sarà pure. Accoppiato allo Sparrow, o all' Aspide diventava pericolosetto.
Un caccia bisonico semplice, relativamente economico, con autonomia accettabile: è stato acquistato in tutto il mondo.
Rornando alla foto, bella. Non capita tutti i giorni di vedere un Mig-21 operativo, poi nella livrea a quattro toni romena non l'avevo ancora mai visto.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
- cabronte
- FL 500
Tranquillo, io adoro il 104, forse è il mio caccia preferito, mio padre fece il servizio militare in aeronautica a Villafranca e fin da quando ero piccolino me ne ha parlato sempre!Ma veramente non hai capito la battuta? O faceva davvero schifo o io sono proprio scemo, o forse tutti e due i casi!Almost Blue ha scritto:Non l'ho capita. Comunque piano con il 104. Qua parliamo di una pietra miliare della storia aerea.cabronte ha scritto:Per atterrare l' F104 doveva fare il giro del mondo!struzzovolante ha scritto:Beh si, considerando che l'F104 praticamente andava solo dritto il MiG 21 è più manovrabile![]()
Comunque è vero, i vietnamiti preferivano andare su con il MiG 17 e gli americani dovettero far marcia indietro e dotare il Phantom di cannone.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.................Quanto sono scemo!
![]()
![]()
A sentire chi c'è stato, come il Mirage III ed il Crusader per esempio, era uno degli ultimi "aerei da uomini", prima del computer. Aveva un raggio di virata ad alta velocità non esattamente da dogfighter, ma le sue prestazioni di accelerazione pura e salita in quota sono ancora paragonabili ai caccia di oggi, quindi considerando che è un aereo di 50 anni fa.... Accoppiato allo Sparrow, o all' Aspide diventava pericolosetto.
Un caccia bisonico semplice, relativamente economico, con autonomia accettabile: è stato acquistato in tutto il mondo un motivo ci sarà pure.
Rornando alla foto, bella. Non capita tutti i giorni di vedere un Mig-21 operativo, poi nella livrea a quattro toni romena non l'avevo ancora mai visto.

Ale
- struzzovolante
- 10000 ft
Si , un grande aereo, mi manca il sibilo del J-79
-
- FL 500
Dove si compra?! Lo voglio, mi serve.....voglio anch'io una seconda giovinezza:)Almost Blue ha scritto:....Il Mig-21, come anche il Mirage, si è rivelato talmente buono che potrebbe vivere una seconda giovinezza: Russi e diversi altri paesi infatti offrono progetti speciali di ammodernamento, soprattutto per motore, radar ed avionica. Interessanti per piccoli paesi con piccole forze aeree. Oppure per mercenari.
...
- Almost Blue
- FL 150
E ti ci vole un Mig-21 ?!?Dove si compra?! Lo voglio, mi serve.....voglio anch'io una seconda giovinezza:)
Io inizierei dalla prima foto (An-2), credimi è MOOOLTO meglio. Anzi, da questo:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=61&t=26713
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- FL 500
L'aereo dei Flinstone?! Preferisco il mio magico P66C
- claudio2691
- 02000 ft
- Contatta:
Sarà...intento, moolto originale!! Chissà se riesca ad alzarsi l'uomo assieme all'aggeggio che ha in testa!!Hartmann ha scritto:L'aereo dei Flinstone?! Preferisco il mio magico P66C

Ciao,
Claudio
- IVWP
- FL 200
andate a leggere il thread in cui se ne parla...vola meglio "il coso" che la caffettiera della cessna.RWY07 ha scritto:Sarà...intento, moolto originale!! Chissà se riesca ad alzarsi l'uomo assieme all'aggeggio che ha in testa!!Hartmann ha scritto:L'aereo dei Flinstone?! Preferisco il mio magico P66C
![]()
Ciao,
Claudio
- Almost Blue
- FL 150
Volano bene tutti e due dipende da cosa si vuole.
- IVWP
- FL 200
bravo Almost...queste sono parole sagge e giuste.Almost Blue ha scritto:Volano bene tutti e due dipende da cosa si vuole.

allora basta sminuire ciò che non si conosce......
velivoli che se ai piloti li gira vanno sotto sopra come ridere meritano molta più considerazione

-
- FL 500
Come dicevo dall'altra parte io ci salirei subito. Volare è bello indipendentemente dal mezzo. Però sembra lo stesso l'aereo dei Flinstone 

- Almost Blue
- FL 150
http://www.aviazionecivile.com/vb/showt ... hp?t=98023Hartmann ha scritto:Dove si compra?! Lo voglio, mi serve.....voglio anch'io una seconda giovinezza:)Almost Blue ha scritto:....Il Mig-21, come anche il Mirage, si è rivelato talmente buono che potrebbe vivere una seconda giovinezza: Russi e diversi altri paesi infatti offrono progetti speciali di ammodernamento, soprattutto per motore, radar ed avionica. Interessanti per piccoli paesi con piccole forze aeree. Oppure per mercenari.
...
-
- FL 300
Non poteva che essere ATR a mettere la prima risposta a questo post !