Nuove Domande ENAC
Moderatore: Staff md80.it
- sancho
- Rullaggio
- Contatta:
Nuove Domande ENAC
Salve a tutti,
a giugno dovrò sostenere gli esami all'enac per l'ATPL e spero ovviamente che vadano bene. Mi hanno detto che hanno cambiato gran parte delle domande e che quelle che sono nelle 6635 della versione 12 non bastano più per passare l'esame. Qualcuno ha o è riuscito a sapere se in giro si trova la versione 14 ?
Fatemi sapere,
Grazie.
a giugno dovrò sostenere gli esami all'enac per l'ATPL e spero ovviamente che vadano bene. Mi hanno detto che hanno cambiato gran parte delle domande e che quelle che sono nelle 6635 della versione 12 non bastano più per passare l'esame. Qualcuno ha o è riuscito a sapere se in giro si trova la versione 14 ?
Fatemi sapere,
Grazie.
LA STRADA E' PER TUTTI, LA PISTA E' PER POCHI.....
- DotMark
- 02000 ft
-
- 05000 ft
Re: Nuove Domande ENAC
Aspettiamo I-AINC che ha fatto da pochissimo gli esami
- I-AINC
- FL 200
Eccomi qui eccomi qui....Ho aperto proprio un'altro post per festeggiare i miei esami:
14/14 materie passate alla prima!!!!!!! Dopo 11 mesi di studio e lavoro per pagarmi i corsi è stata una soddisfazione NOTEVOLE!!
Allora, rispondo per quanto riguarda la versione dei quiz.
Non bisogna dire che chi ha la versione 12 (6635 domande) non passa i quiz. Tu i quiz li devi passare perchè hai studiato, non perchè li hai imparati a memoria
Comunque sia, io mi sono esercitato sulla versione 12 e li ho passati tutti alla prima. All'ENAC sono cambiati tutti gli annessi di FLIGHT PLANNING e RADIONAV...qualcuno di GENERAL NAV e tante domande nuove sull'FMS.
Altro non saprei dirvi...
14/14 materie passate alla prima!!!!!!! Dopo 11 mesi di studio e lavoro per pagarmi i corsi è stata una soddisfazione NOTEVOLE!!
Non bisogna dire che chi ha la versione 12 (6635 domande) non passa i quiz. Tu i quiz li devi passare perchè hai studiato, non perchè li hai imparati a memoria

Comunque sia, io mi sono esercitato sulla versione 12 e li ho passati tutti alla prima. All'ENAC sono cambiati tutti gli annessi di FLIGHT PLANNING e RADIONAV...qualcuno di GENERAL NAV e tante domande nuove sull'FMS.

Mattia - Learjet 45 driver
- DotMark
- 02000 ft
Ma anche la sola versione 12 dove è reperibile per chi come me ancora non ce l'ha? 

- I-AINC
- FL 200
Aggiungimi su msnDotMark ha scritto:Ma anche la sola versione 12 dove è reperibile per chi come me ancora non ce l'ha?

- DotMark
- 02000 ft
Fra un'oretta che sono a casa t'aggiungo...I-AINC ha scritto:Aggiungimi su msnDotMark ha scritto:Ma anche la sola versione 12 dove è reperibile per chi come me ancora non ce l'ha?

- I-SCDX
- Banned user
Visto che siamo in tema...
nessun sa(anche per sentito dire
) se hanno aggiunto qualche nuova domandina all'esame teorico PPL??!
da quello che so hanno aggiunto 1 o 2 sul GPS..nessuno sa altro?
nessun sa(anche per sentito dire

-PPL Elifriulia F.T.O
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
- Eleonora09
- Rullaggio
Complimentoni!!! Io ne porterò giù 6 alla volta, sicuroI-AINC ha scritto:Eccomi qui eccomi qui....Ho aperto proprio un'altro post per festeggiare i miei esami:
Non bisogna dire che chi ha la versione 12 (6635 domande) non passa i quiz. Tu i quiz li devi passare perchè hai studiato, non perchè li hai imparati a memoria![]()

A noi hanno dato addirittura la versione 11..

Airplanes can be turned off when you don't want to fly. Men can't.
.:#*Ele*:+..
.:#*Ele*:+..
-
- 01000 ft
La 11 è praticamente identica alla 12.
I-AINC non dire cavolate i quiz li passi se sai i quiz. Se hai solo studiato dai libri l'esame non lo passi. Certo è un buon aiuto e una base fondamentale avere studiato, ma non basta.
I-AINC non dire cavolate i quiz li passi se sai i quiz. Se hai solo studiato dai libri l'esame non lo passi. Certo è un buon aiuto e una base fondamentale avere studiato, ma non basta.
- aledabo
- 01000 ft
I-AINC ha scritto: Tu i quiz li devi passare perchè hai studiato, non perchè li hai imparati a memoria![]()
ah ah ah...voglio proprio vedere tutte quelle domande sbagliate che hanno nel database se non te le impari a memoria!
Se volete un consiglio, chiaramente studiate, ma preparatevi con un software che si chiama http://www.aviationexam.com
ha il database più completo intorno a 14.000 domande.
Non preoccupatevi l'esame non è nulla di trascendentale, con questo non voglio dire che sia semplice, ma se avete seguito bene il corso è passabilissimo.
Cià
- dirk
- 10000 ft
C'è di buono che da Gennaio non c'è più l'orale di communication... chiaramente qui presente c'è l'ultimo fortunato che ha avuto l'onore di sostenerlo.
Io mi sono preparato con il 12 (2, 3 giri di domande bastano se avete studiato), e di domande nuove si e no una quindicina su tutte le materie.
Gira anche un documento con una sessantina di domande sull'FMS, ma non lo trovo più...
Ciao
Io mi sono preparato con il 12 (2, 3 giri di domande bastano se avete studiato), e di domande nuove si e no una quindicina su tutte le materie.
Gira anche un documento con una sessantina di domande sull'FMS, ma non lo trovo più...
Ciao
- I-AINC
- FL 200
Vedo che si fa del sarcasmo... Tralasciando il metodo di studio intanto io ho insaccato 14/14 materie al primo colpo, se vuoi ti scannerizzo il foglio e te lo mando...jack374 ha scritto:La 11 è praticamente identica alla 12.
PS: dalla 11 alla 12 ci sono 600 domande di differenza, la 11 ne ha circa 6000.

-
- 01000 ft
Sai quanto mi interessa a me del tuo foglio. Io ho detto le cose come stanno; quindi a maggior ragione se hai passato tutte le materie al primo colpo bravo te ma non venire a dire che hai solo studiato. Se non facevi i quiz non dico che ne passavi la metà, ne passavi meno della metà.
- I-AINC
- FL 200
Assolutamente vero, se non si fanno i quiz non si passano, ma solo perchè le domande sono poste molto male...Se non sai la teoria non si va da nessuna parte, ma tanto si studia davvero dopo i quizjack374 ha scritto:Sai quanto mi interessa a me del tuo foglio. Io ho detto le cose come stanno; quindi a maggior ragione se hai passato tutte le materie al primo colpo bravo te ma non venire a dire che hai solo studiato. Se non facevi i quiz non dico che ne passavi la metà, ne passavi meno della metà.

- MarcoBCN
- 05000 ft
- Contatta:
io farò l'esame a giugno!dei miei compagni di corso hanno fatto l'esame il mese scorso e mi hanno detto che ci sono diverse domande sulle Jar, sul GPS, e tanti problemini di prestazioni con le tabelle dei manuali di volo. Più che altro che non so dove reperire il tutto =(I-SCDX ha scritto:Visto che siamo in tema...
nessun sa(anche per sentito dire) se hanno aggiunto qualche nuova domandina all'esame teorico PPL??!
in bocca al lupo per gli esami!
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
- I-SCDX
- Banned user
MarcoBCN ha scritto:io farò l'esame a giugno!dei miei compagni di corso hanno fatto l'esame il mese scorso e mi hanno detto che ci sono diverse domande sulle Jar, sul GPS, e tanti problemini di prestazioni con le tabelle dei manuali di volo. Più che altro che non so dove reperire il tutto =(I-SCDX ha scritto:Visto che siamo in tema...
nessun sa(anche per sentito dire) se hanno aggiunto qualche nuova domandina all'esame teorico PPL??!
in bocca al lupo per gli esami!
Mi hanno riferito anche a me dei problemi di prestazioni!!

speriamo bene,5 giorni e poi....6 ore di esame

venerdi ti riferirò tutto..
-PPL Elifriulia F.T.O
-
- Rullaggio
Ragazzi se a qualcuno serve io ho la Vers 14!!
- AQ
- 05000 ft
- Contatta:
ciao ragazzi... ben risentiti, è un pò che non scrivo... NC!!! quanto tempo è che non scrivo su md80?? 2 anni?? ahahah... bravo cavolo! 14/14 accomplished
! a settembre dovrei finire anch'io con la seconda sessione... ti dico (e sai) che c'è tanta ma tanta gente in giro a cui non gli frega niente ma soprattutto non sa niente d'aeroplani e passa i quiz a roma grazie ad ausili vari... vabbè... meglio per tutti, tanto dove pensi che arriveranno dopo la teoria ATPL? anche perchè sai bene che noi studiamo per passione e non per altro... e questa è la forza maggiore che si può avere che ti fa superare qualsiasi difficoltà, compreso l'enorme stressss dei maledetti quiz
!!! ... ciaooooo a presto!

Volare è bello dovunque, ma chi non c'è mai stato non può sapere quanto è bello volare su L'Aquila,regina d'Abruzzo e delle sue montagne!
Volate nell'aeroporto di AG più bello d'Italia: L'aeroporto dei parchi!
http://www.aeroclublaquila.it
PPL/A SEP
Towing glider rating
ATPL/A in progress Flying work fano
AFIS L'Aquila radio 122.50 Mhz
198hr 41' TOTAL FLIGHT TIME
Volate nell'aeroporto di AG più bello d'Italia: L'aeroporto dei parchi!
http://www.aeroclublaquila.it
PPL/A SEP
Towing glider rating
ATPL/A in progress Flying work fano
AFIS L'Aquila radio 122.50 Mhz
198hr 41' TOTAL FLIGHT TIME