Nuove Domande ENAC

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
sancho
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Nuove Domande ENAC

Messaggio da sancho »

Salve a tutti,

a giugno dovrò sostenere gli esami all'enac per l'ATPL e spero ovviamente che vadano bene. Mi hanno detto che hanno cambiato gran parte delle domande e che quelle che sono nelle 6635 della versione 12 non bastano più per passare l'esame. Qualcuno ha o è riuscito a sapere se in giro si trova la versione 14 ?

Fatemi sapere,

Grazie.
LA STRADA E' PER TUTTI, LA PISTA E' PER POCHI.....
DotMark
02000 ft
02000 ft

Re: Nuove Domande ENAC

Messaggio da DotMark »

Vorrei saperlo anche io.
Immagine
willfly
05000 ft
05000 ft

Messaggio da willfly »

Aspettiamo I-AINC che ha fatto da pochissimo gli esami
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Eccomi qui eccomi qui....Ho aperto proprio un'altro post per festeggiare i miei esami:

14/14 materie passate alla prima!!!!!!! Dopo 11 mesi di studio e lavoro per pagarmi i corsi è stata una soddisfazione NOTEVOLE!!

Allora, rispondo per quanto riguarda la versione dei quiz.
Non bisogna dire che chi ha la versione 12 (6635 domande) non passa i quiz. Tu i quiz li devi passare perchè hai studiato, non perchè li hai imparati a memoria :wink:

Comunque sia, io mi sono esercitato sulla versione 12 e li ho passati tutti alla prima. All'ENAC sono cambiati tutti gli annessi di FLIGHT PLANNING e RADIONAV...qualcuno di GENERAL NAV e tante domande nuove sull'FMS.
Altro non saprei dirvi... :(
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
DotMark
02000 ft
02000 ft

Messaggio da DotMark »

Ma anche la sola versione 12 dove è reperibile per chi come me ancora non ce l'ha? :mrgreen:
Immagine
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

DotMark ha scritto:Ma anche la sola versione 12 dove è reperibile per chi come me ancora non ce l'ha? :mrgreen:
Aggiungimi su msn :mrgreen:
Immagine

DotMark
02000 ft
02000 ft

Messaggio da DotMark »

I-AINC ha scritto:
DotMark ha scritto:Ma anche la sola versione 12 dove è reperibile per chi come me ancora non ce l'ha? :mrgreen:
Aggiungimi su msn :mrgreen:
Fra un'oretta che sono a casa t'aggiungo... :mrgreen: :bounce:
Immagine
I-SCDX
Banned user
Banned user

Messaggio da I-SCDX »

Visto che siamo in tema...
nessun sa(anche per sentito dire :lol: ) se hanno aggiunto qualche nuova domandina all'esame teorico PPL??!
da quello che so hanno aggiunto 1 o 2 sul GPS..nessuno sa altro?
-PPL Elifriulia F.T.O
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
Eleonora09
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Eleonora09 »

I-AINC ha scritto:Eccomi qui eccomi qui....Ho aperto proprio un'altro post per festeggiare i miei esami:

14/14 materie passate alla prima!!!!!!! Dopo 11 mesi di studio e lavoro per pagarmi i corsi è stata una soddisfazione NOTEVOLE!!

Allora, rispondo per quanto riguarda la versione dei quiz.
Non bisogna dire che chi ha la versione 12 (6635 domande) non passa i quiz. Tu i quiz li devi passare perchè hai studiato, non perchè li hai imparati a memoria :wink:

Comunque sia, io mi sono esercitato sulla versione 12 e li ho passati tutti alla prima. All'ENAC sono cambiati tutti gli annessi di FLIGHT PLANNING e RADIONAV...qualcuno di GENERAL NAV e tante domande nuove sull'FMS.
Altro non saprei dirvi... :(
Complimentoni!!! Io ne porterò giù 6 alla volta, sicuro :mrgreen:
A noi hanno dato addirittura la versione 11.. :( ! Hai la 14 quindi? Ciao!
Airplanes can be turned off when you don't want to fly. Men can't.
.:#*Ele*:+..
jack374
01000 ft
01000 ft

Messaggio da jack374 »

La 11 è praticamente identica alla 12.
I-AINC non dire cavolate i quiz li passi se sai i quiz. Se hai solo studiato dai libri l'esame non lo passi. Certo è un buon aiuto e una base fondamentale avere studiato, ma non basta.
aledabo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da aledabo »

I-AINC ha scritto: Tu i quiz li devi passare perchè hai studiato, non perchè li hai imparati a memoria :wink:

ah ah ah...voglio proprio vedere tutte quelle domande sbagliate che hanno nel database se non te le impari a memoria!
Se volete un consiglio, chiaramente studiate, ma preparatevi con un software che si chiama http://www.aviationexam.com
ha il database più completo intorno a 14.000 domande.
Non preoccupatevi l'esame non è nulla di trascendentale, con questo non voglio dire che sia semplice, ma se avete seguito bene il corso è passabilissimo.
Cià
dirk
10000 ft
10000 ft

Messaggio da dirk »

C'è di buono che da Gennaio non c'è più l'orale di communication... chiaramente qui presente c'è l'ultimo fortunato che ha avuto l'onore di sostenerlo.
Io mi sono preparato con il 12 (2, 3 giri di domande bastano se avete studiato), e di domande nuove si e no una quindicina su tutte le materie.
Gira anche un documento con una sessantina di domande sull'FMS, ma non lo trovo più...
Ciao
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

jack374 ha scritto:La 11 è praticamente identica alla 12.
I-AINC non dire cavolate i quiz li passi se sai i quiz. Se hai solo studiato dai libri l'esame non lo passi. Certo è un buon aiuto e una base fondamentale avere studiato, ma non basta.
Vedo che si fa del sarcasmo... Tralasciando il metodo di studio intanto io ho insaccato 14/14 materie al primo colpo, se vuoi ti scannerizzo il foglio e te lo mando...

PS: dalla 11 alla 12 ci sono 600 domande di differenza, la 11 ne ha circa 6000.
Immagine

jack374
01000 ft
01000 ft

Messaggio da jack374 »

Sai quanto mi interessa a me del tuo foglio. Io ho detto le cose come stanno; quindi a maggior ragione se hai passato tutte le materie al primo colpo bravo te ma non venire a dire che hai solo studiato. Se non facevi i quiz non dico che ne passavi la metà, ne passavi meno della metà.
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

jack374 ha scritto:Sai quanto mi interessa a me del tuo foglio. Io ho detto le cose come stanno; quindi a maggior ragione se hai passato tutte le materie al primo colpo bravo te ma non venire a dire che hai solo studiato. Se non facevi i quiz non dico che ne passavi la metà, ne passavi meno della metà.
Assolutamente vero, se non si fanno i quiz non si passano, ma solo perchè le domande sono poste molto male...Se non sai la teoria non si va da nessuna parte, ma tanto si studia davvero dopo i quiz 8)
Immagine

MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MarcoBCN »

I-SCDX ha scritto:Visto che siamo in tema...
nessun sa(anche per sentito dire :lol: ) se hanno aggiunto qualche nuova domandina all'esame teorico PPL??!
io farò l'esame a giugno!dei miei compagni di corso hanno fatto l'esame il mese scorso e mi hanno detto che ci sono diverse domande sulle Jar, sul GPS, e tanti problemini di prestazioni con le tabelle dei manuali di volo. Più che altro che non so dove reperire il tutto =(
in bocca al lupo per gli esami!
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
I-SCDX
Banned user
Banned user

Messaggio da I-SCDX »

MarcoBCN ha scritto:
I-SCDX ha scritto:Visto che siamo in tema...
io farò l'esame a giugno!dei miei compagni di corso hanno fatto l'esame il mese scorso e mi hanno detto che ci sono diverse domande sulle Jar, sul GPS, e tanti problemini di prestazioni con le tabelle dei manuali di volo. Più che altro che non so dove reperire il tutto =(
in bocca al lupo per gli esami!

Mi hanno riferito anche a me dei problemi di prestazioni!! :|
speriamo bene,5 giorni e poi....6 ore di esame :alien: !!
venerdi ti riferirò tutto..
-PPL Elifriulia F.T.O
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
scultore
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da scultore »

Ragazzi se a qualcuno serve io ho la Vers 14!!
AQ
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da AQ »

ciao ragazzi... ben risentiti, è un pò che non scrivo... NC!!! quanto tempo è che non scrivo su md80?? 2 anni?? ahahah... bravo cavolo! 14/14 accomplished :D ! a settembre dovrei finire anch'io con la seconda sessione... ti dico (e sai) che c'è tanta ma tanta gente in giro a cui non gli frega niente ma soprattutto non sa niente d'aeroplani e passa i quiz a roma grazie ad ausili vari... vabbè... meglio per tutti, tanto dove pensi che arriveranno dopo la teoria ATPL? anche perchè sai bene che noi studiamo per passione e non per altro... e questa è la forza maggiore che si può avere che ti fa superare qualsiasi difficoltà, compreso l'enorme stressss dei maledetti quiz:wink:!!! ... ciaooooo a presto!
Volare è bello dovunque, ma chi non c'è mai stato non può sapere quanto è bello volare su L'Aquila,regina d'Abruzzo e delle sue montagne!

Volate nell'aeroporto di AG più bello d'Italia: L'aeroporto dei parchi!
http://www.aeroclublaquila.it

PPL/A SEP

Towing glider rating
ATPL/A in progress Flying work fano
AFIS L'Aquila radio 122.50 Mhz
198hr 41' TOTAL FLIGHT TIME
Rispondi