Dunque...che dire..molto semplicemente ho una fifa nera dei voli aerei!!!Eh dico dei voli perchè a me gli aerei in se mi affascinano,capita spesso di andare con le amiche a bere un caffè all aereoporto per osservare gli aerei dalle vetrate!
Sinora ho volato tre volte( Praga,Tunisi,Parigi) ma noto come il mio timore sia come dire.....altalenante!!!
Praga: primo volo,durata due ore...al decollo pianto a dirotto,poi mi calmo e mi distraggo. Al ritorno nessuna paura sembravo proprio avezza al volo,anzi vagavo per l'aereo facendo foto da ogni prospettiva.
Tunisi...parto intimorita di mio,ma tra me e me mi ripeto che nn è il caso di imparanoiarsi per 30 minuti di volo.all andata ovviamente piango e mi dispero,però dopo circa 10 minuti mi calmo.
Ritorno...volo notturno pioggia,fulmini e saette da come l'aereo decolla inizo a piangere e pregare,a singhiozzare aggrappata al mio fidanzato.Riesco persino a convincerlo di aver sentito l'hostess piangere e che quindi sicuramente stava accadendo qualcosa di grave.
Dopo questo viaggio ho giurato di non mettere MAI piu un piede su un aereo...
Solo che io amo viaggiare...e senza l'aereo non potrei visitare la maggior parte dei posti..
Maggio...mi accodo ai miei che prenotavano un volo per Parigi(quindi decido in 3 minuti che sarei partita)...Nel momento in cui prenoto il biglietto inizio a disperarmi...
arriva il giorno della partenza( giorni e giorni che prendevo gocce per calmarmi) appena salgo sull aereo solita scena,però molto piu violenta...per un ora e mezzo ho pianto ininterrottamente (sempre attaccata al mio fidanzato) mi sn calmta un po quando ho capito che stavamo per arrivare.
Il volo di ritorno è stato orribile....non riuscivo a respirare mi mancava l'aria,abbiamo incontrato varie turbolenze,ero disperata(vi giuro non ho mai pianto e singhiozzato cosi tanto).
Voglio superare la mia paura...voglio poter volare tranquilla come tutti gli altri...