Ma Md80.it...

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MrRedman
01000 ft
01000 ft

Ma Md80.it...

Messaggio da MrRedman »

E' da un pò che avevo il tarlo di porre questa domanda, potrebbe essere un'idea stupida, ma mesi e mesi di lettura e osservazione attenta del forum mi hanno convinto del contrario. Ho letto migliaia di post, valutato il tenore, alto, di passione e di professionalità presente in questo luogo. Bene, mi chiedevo se nessuno, mai, qui sul forum avesse mai pensato di dare un seguito a questa grande passione che ci accomuna. Come??..creando un progetto,che sfrutti le grandi possibilità e le grandi conoscenze tecniche, amministrative e didattiche presenti.
Pensavo ad una scuola di volo (forse per l'intenzione, il sogno, di offrire qualcosa di diverso dalle esperienze dirette provate) , e per questo scrivo in questa sezione.
Qualcosa di diverso dall'italica routine. Qualcosa che nasca con l'idea della professionalità prima ancora che con l'idea di facili guadagni. Qualcosa che solo la passione può creare. E trovandone tanta, qui dentro, ho deciso di buttar giù questa riflessione, per sondare un pò pensieri ed opinioni.
Per prevenire eventuali tackle :mrgreen: , non vuole essere una paturnia da ventenne ne una dichiarazione di intenti. Solo la curiosità di sentire qualche parere :wink:

Opinioni in merito sono gradite.

Saluti :wink:

MR
.......WHAT GOES AROUND.....COMES AROUND.....
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Re: Ma Md80.it...

Messaggio da G3nd4rM3 »

Una volta mi capitò di leggere....mi pare che qualcuno qui abbia/gestisca una scuola di volo/AeC.

Però di più non so...

l'unica osservazione che potrei fare è che forse siamo 1 po' troppo giovani per pensare ad un progetto del genere. E poi i fondi?
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

Mai pensare di essere giovani per sognare. L'idea la coltivo da parecchio, ma ci vuole vera passione per portarla avanti. Da soli è durissima, in compagnia è difficilissimo trovare la compagnia giusta. Se c'è vera passione, i soldi di trovano sempre e non rappresentano un problema.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
MrRedman
01000 ft
01000 ft

Messaggio da MrRedman »

G3nd4rM3 ha scritto:
l'unica osservazione che potrei fare è che forse siamo 1 po' troppo giovani per pensare ad un progetto del genere. E poi i fondi?
Come avevo scritto non vuole essere per forza un progetto. Vuole essere uno spunto di discussione prima di tutto, visto che considero questo l'ambiente migliore :wink:
MrRedman
01000 ft
01000 ft

Messaggio da MrRedman »

tartan ha scritto:Mai pensare di essere giovani per sognare. L'idea la coltivo da parecchio, ma ci vuole vera passione per portarla avanti. Da soli è durissima, in compagnia è difficilissimo trovare la compagnia giusta. Se c'è vera passione, i soldi di trovano sempre e non rappresentano un problema.
Grazie Tartan.
Giorno dopo giorno mi accorgo di quanto sia fondamentale fare un lavoro che sia anche la propria passione... Il volo, il mondo aeronautico è la nostra e proprio per questo credo sia una utile e piacevole discussione.
Quanto alla tua prima frase, beh, niente di più vero e di più bello..:wink:
Grazie Ancora

MR
Rispondi