Grazie
Moderatore: Staff md80.it
Grazie per la disponibilità!! Farò un giro di 14 giorni in macchina, isola del nord e del sud e già non sto nella pelle all'idea visto cje la NZ è la meta dei miei sogni. Ovviamente di dritte ne avrò bisogno!!N176CM ha scritto:Vedo che riparti da Christchurch quindi immagino ti fai un bel giro in auto... se hai bisogno di qualche dritta sulla NZ fai un fischio...
Ho fatto anch'io un giro come il tuo (solo qualche giorno di più), se ti fai un giro nell'area trip report ce ne sono 2-3 che ho fatto sulla NZ, così inizi ad ambientarti con i kiwi ... ah ricordati di rispettare rigorosamente i limiti di velocità.. non fare come me altrimenti finisci per conoscere la polizia neozelandeseconte.max76 ha scritto:Grazie per la disponibilità!! Farò un giro di 14 giorni in macchina, isola del nord e del sud e già non sto nella pelle all'idea visto cje la NZ è la meta dei miei sogni. Ovviamente di dritte ne avrò bisogno!!N176CM ha scritto:Vedo che riparti da Christchurch quindi immagino ti fai un bel giro in auto... se hai bisogno di qualche dritta sulla NZ fai un fischio...![]()
Conosci bene la terra dei kiwi?
No eh... a Novembre spero faccia più caldo... ora si gela quiN176CM ha scritto:Complimenti per il viaggio!!! portati i maglioni però....![]()
Grande Ale!!! sai che credo di essermi anche fermato all'aeroporto di Hamilton (strano che mi sia fermato a vedere un aeroporto.....alessandrogentili ha scritto:No eh... a Novembre spero faccia più caldo... ora si gela quiN176CM ha scritto:Complimenti per il viaggio!!! portati i maglioni però....![]()
Lo so che non farà mai caldissimo. Comunque ora fa molto freddo la mattina (tutte le mattine c'è giù ghiaccio), nel pomeriggio si esce anche in camicia. Non è poi così tragicoN176CM ha scritto:Grande Ale!!! sai che credo di essermi anche fermato all'aeroporto di Hamilton (strano che mi sia fermato a vedere un aeroporto.....![]()
)
Da lì sono passato più o meno verso il 20 di dicembre (in teoria piena estate)... ecco... proprio caldo caldo non è che faccia.....![]()
![]()
però a Windington (
![]()
) è decisamente peggio... e al sud ancora peggio..
Si, ma molto rari però...N176CM ha scritto:vedrai anche i fantastici Dash8-100 e -300![]()
![]()
Ancora un paio di settimane...N176CM ha scritto:certo che nei dintorni di Hamilton non c'è molto..... devi inizare a farti un po' di giri in aereo...
Quindi hai visto un po' di gayser! Un giro a Taupo e nel parco di Tongariro è d'obbligo, oltre a Auckland se non ci sei già stato... poi putroppo tutto il resto è piuttosto distante da Hamilton...alessandrogentili ha scritto: In macchina siamo stati settimana scorsa a Rotorua e appena finiscono sti mini-esami cominceremo a girare parecchio per l'Isola del Nord.
Complimenti per la scelta! anche a me sarebbe piaciuto frequentare un corso in New Zealand!alessandrogentili ha scritto:Si, ma molto rari però...N176CM ha scritto:vedrai anche i fantastici Dash8-100 e -300![]()
![]()
Ancora un paio di settimane...N176CM ha scritto:certo che nei dintorni di Hamilton non c'è molto..... devi inizare a farti un po' di giri in aereo...![]()
In macchina siamo stati settimana scorsa a Rotorua e appena finiscono sti mini-esami cominceremo a girare parecchio per l'Isola del Nord.
GRANDE!!!....vorrei fare anche io una rotta simile, FCO-SYD-..mi raccomando quando torni facci un lungo report!conte.max76 ha scritto:Ciao a tutti, ho appena prenotato il viaggio dei miei sogni! Il 14 novembre parto per la nuova Zelanda con Emirates. Nello specifico l'operativo dei voli è FCO - DXB (Boeing 777-300), DXB - AKL via SYD (Airbus A380), il ritorno è uguale. Volevo sapere se qualcuno di voi aveva già provato il 380 di Emirates (in Economy). La mia preoccupazione è riferita soprattutto allo spazio per le gambe, sono alto un metro e 90 e il volo DXB - AKL dura 21 ore circa, in confronto le sei ore scrse FCO - DXB sono niente... Fra l'altro in agenzia viaggi si sarebbero informati per prenotarmi un posto nelle prime file, quelli senza altri sedili davanti per intenderci. Secondo voi se po' fa'?
Grazie
Due settimane fa... Il bello di sto posto è che volare sarà impegnativo (meteo variabile)atalanta89 ha scritto:Complimenti per la scelta! anche a me sarebbe piaciuto frequentare un corso in New Zealand!
quando hai iniziato il corso?
Si... impressionante come tutta la città puzzi di uovo marcio e zolfoN176CM ha scritto:Quindi hai visto un po' di gayser! Un giro a Taupo e nel parco di Tongariro è d'obbligo, oltre a Auckland se non ci sei già stato... poi putroppo tutto il resto è piuttosto distante da Hamilton...
Grazie per le info, sapevo che Emirates è ad altissimi livelli ma volevo avere l'opinione di qualcuno di voi che ci ha viaggiato. Nell'hotel dentro all'aeroporto ci passo un nottelorann ha scritto:Ciao, io ho fatto a gennaio un volo con emirates per mauritius via dubai. Non so dirti del 380, però se gli standard sono quelli che ho visto io vai tranquillo.
Io ho girato parecchio e con diverse compagnie, ma quello che ho visto all'aeroporto di dubai mi ha impressionato, c'è anche un albergo a ore per riposarti tra un volo e l'altro oltre al duty free palestra piscina e chissà che altro.
Il volo (ho fatto complessivamente 4 tratte da 6 ore ciascuna) lo farai con gli aerei più moderni in circolazione, con un servizio e una cortesia fuori dal comune, hanno assistenti di diverse nazionalità e probabilmente troverai qualcuno che parla italiano. lo definirei un volo a 5 stelle, certo le ore sono tante, ma hai scelto il modo migliore per affrontarle.
ti auguro buon divertimento per la tua vacanza![]()
![]()
![]()
![]()
Leggevo che in NZ il 3% delle persone sono Italianigiangoo ha scritto:cos'e' tutti sti italiani in Nz? Me ne sono andato dall'altra parte del mondo apposta e vengono tutti qui?![]()
Va beh, qui andiamo avanti con la TUI (cheap very cheap, e non fa così schifo)giangoo ha scritto:Anyway, ottima destinazione, la Nz e' piccola e c'e' molto da vedere. Unico neo la birra, a parte poche small breweries, fa schifo.
infatti! Pur avendola girata in lungo e in largo, escluso il classico ristoratore trapiantato negli anni 60 a Te Anau (posto sperdutissimo nel sud), l'unico italiano che ho conosciuto era un A/V di Air NewZealand.giangoo ha scritto:va beh, su 4 milioni di abitanti il 3% siamo io, te e un tipo che conosco...![]()
Non lo dire a nessuno, ma in realtà questo viaggio è ... un sopralluogogiangoo ha scritto:cos'e' tutti sti italiani in Nz? Me ne sono andato dall'altra parte del mondo apposta e vengono tutti qui?![]()
Anyway, ottima destinazione, la Nz e' piccola e c'e' molto da vedere. Unico neo la birra, a parte poche small breweries, fa schifo.
A Settembre con Emirates FCO-SYD a 720 euro a persona. Un altro paio di giorni devo capire come si mettono alcune cose personali e poi prenotoconte.max76 ha scritto:Grazie a tutti per i consigli, ovviamente al mio rientro farò un resoconto dettagliato del volo. Fra l'altro grazie all'agenzia di viaggio a cui ci siamo affidati abbiamo acquistato i biglietti aerei a un prezzo super secondo me: andata (FCO-DXB-SYD-AKL) e ritorno (CHC-SYD-DXB-FCO) tutto con Emirates a 1100 euri a persona!!! Da vari preventivi che avevo fatto su internet nessumo mi portava dall'Italia alla NZ con meno di 2000 euro a persona, e calcolando che due anni fa ho speso 700 euro per un "banalissimo" FCO-JFK via Francoforte con LH mi sembra veramente un ottimo prezzo
Prima sono stato un anno e mezzo in australia e adesso sono in nz da aprile, un po' per lavoro un po' per amore...conte.max76 ha scritto:Non lo dire a nessuno, ma in realtà questo viaggio è ... un sopralluogogiangoo ha scritto:cos'e' tutti sti italiani in Nz? Me ne sono andato dall'altra parte del mondo apposta e vengono tutti qui?![]()
Anyway, ottima destinazione, la Nz e' piccola e c'e' molto da vedere. Unico neo la birra, a parte poche small breweries, fa schifo.. Non mi dispiacerebbe trasferirmi dall'altra parte del mondo, anche se mi hanno detto che è piuttosto complicato. Tu da quanto tempo sta in NZ?
Seguirò i consigli...giangoo ha scritto:Mai provato la Mac's? Costa un po' di piu', ma ne vale la pena. La piu' cheap? NZ Lager, 11.99$x12x330ml, 5%vol.
Fanno veramente schifo i British a livello di alcohol... però hanno la cultura del "designated driver" che in Italia non è così comune purtroppo.giangoo ha scritto:Comunque i british devono avere qualche cromosoma in comune con i veneti (treviso alcolica)![]()
Se vincevamo dovevo nascondermi dai Kiwi per una settimana...giangoo ha scritto:Preparati al match tomorrow...
giangoo ha scritto:Prima sono stato un anno e mezzo in australia e adesso sono in nz da aprile, un po' per lavoro un po' per amore...conte.max76 ha scritto:Non lo dire a nessuno, ma in realtà questo viaggio è ... un sopralluogogiangoo ha scritto:cos'e' tutti sti italiani in Nz? Me ne sono andato dall'altra parte del mondo apposta e vengono tutti qui?![]()
Anyway, ottima destinazione, la Nz e' piccola e c'e' molto da vedere. Unico neo la birra, a parte poche small breweries, fa schifo.. Non mi dispiacerebbe trasferirmi dall'altra parte del mondo, anche se mi hanno detto che è piuttosto complicato. Tu da quanto tempo sta in NZ?
Purtroppo questo e' il momento peggiore per trasferirsi, l'economia ha rallentato anche qui e la prima cosa che hanno fatto sia in australia che Nz e' stata dare una stretta ai visti, e gia' non erano velocissimi a darli (Mi ci sono voluti 3 mesi per un visto ONLINE!).
Comunque e' un'altro mondo.
Ti assicuro che appena ci metti piede capisci subito il senso di "altro mondo"... ma lascio a giangoo la descrizione...conte.max76 ha scritto: Si, mi avevano detto che è diventato tremendamente complicato installarsi da quelle parti... Non so, per ora veniamo a dare un occhiata (e a coronare un mio sogno), poi si vedrà. Anche se un'amica che vive a Wellington e che fa il mio stesso mestiere mi ha detto di preferire l'Australia, dove sarebbe tutto più semplice... Mi dai, se ti va, una breve descrizione della definizione "altro mondo"..?
ThanksN176CM ha scritto:Ti assicuro che appena ci metti piede capisci subito il senso di "altro mondo"... ma lascio a giangoo la descrizione...conte.max76 ha scritto: Si, mi avevano detto che è diventato tremendamente complicato installarsi da quelle parti... Non so, per ora veniamo a dare un occhiata (e a coronare un mio sogno), poi si vedrà. Anche se un'amica che vive a Wellington e che fa il mio stesso mestiere mi ha detto di preferire l'Australia, dove sarebbe tutto più semplice... Mi dai, se ti va, una breve descrizione della definizione "altro mondo"..?
Per la mia (breve) esperienza concordo sulla preferenza per l'Australia, ma soprattutto....![]()
Windington
![]()
![]()
noooo, cambiare città
![]()
![]()