Sono un vero amante degli aerei civili e quando posso li vado a vedere partire e atterrare all'aeroporto Marconi di Bologna. Mi affascinano molto, li seguo attraverso uno scanner ricevente, ascolto le conversazioni cta/comandante e per me è bellissimo. Quando però devo partire e salirci sopra confesso che un po' di tensione mi viene, il mio cervello comincia a farmi scherzi e comincio purtroppo a pensare a tutti gli incidenti aerei che ricordo, quello dell'aereo albanese, mi sembra, avvenuto a Verona una decina d'anni fa o più, il SAS a Linate, non ultimo l'Air france, che mi ha fatto tra l'altro ricordare quelle immagini terribili del concorde.
Lunedi prossimo vado una settimana in Grecia e parto con un volo charter della Fly LAL.
Potete darmi informazioni su questa compagnia aerea? So che è lituana ma ho sentito che è fallita e mi chiedevo come mai oggi sia utilizzata per voli charter.
Allora la mia mente perversa ha cominciato a fare stupidi 2+2, del tipo "..è una compagnia con pochi soldi quindi i tecnici addetti al controllo e alla sicurezza saranno poco pagati o magari stressati e non controllano bene...."
Strano che mi vengano queste paure non è la prima volta che prendo un aereo, la prima volta fu quando c'era ancora l'Alisarda, andai ad Olbia e mi piacque tantissimo volare, poi andai a Londra con l'Md80 dell'Alitalia, non ebbi alcun problema, l'ultimo volo che feci fu circa 5 anni fa, un 737 della blue panorama, già lì avevo un po di timore, chissà come mai? ora comincio a preoccuparmi di più forse perchè sono diventato fatalista, oppure semplicemente perchè sto invecchiando, bho!

Scusate, alla fine ho scritto un sacco! Spero in qualche vostra parola confortante

Buona giornata a tutti!