ok inizio io....
se sarò lungo tagliate eh....
avevo già fatto tre voli quando al ritorno(quindi il quarto) mi inizia a prendere un'ansia prevolo mai avuta prima.
in aeroporto sudavo,mi metto in aereo e appena inizia a muoversi comincio a tremare e perdere letteralmente il controllo.passa il tempo ma non mi passa l'ansia anzi,non riesco a controllarmi e mi metto a piangere,sento il cuore che va a mille,mi sento morire,non capisco ma capirò poi:un'attacco di panico!!
finalmente atterro e dico mai e poi mai rimetterò piede su un aereo!!!
ma non è così,passa un anno e decido di riprovare,vado dal dottore gli racconto tutto e me da un ansiolitico per evitare il panico...volo ma è durissima perchè finche non mi rimbambisco del tutto ho un ansia tremenda..però volo...o meglio...mi faccio mettere in volo...
poi conosco md80.....comincio a leggere tanti argomenti della paura di volare e di tecnica(perchè anche capire il volo aiuta!!!) e comincio a dirmi:ce la devo fare ce la devo fare!! e così prenoto un volo per BCN....
all'andata in aeroporto ho una paura matta ma ci devo riuscire..mi metto in aereo e appena dopo il decollo mi metto con la faccia fuori dal finestrino e sto così fino all'atteraggio!!!
al ritorno so che il tempo sarà brutto e mi inquieta un pò però sento che l'attesa in aeroporto è diversa..infatti non ho paura e giro per l'aeroporto abbastanza sereno...mi metto in volo e nonostante si balla sono calmo,non rilassato ma sereno e sicuro di essere in buone mani...
devo ammettere he una pastiglia prima del volo la prendo ancora(prima ne prendevo tre ed ero teso lo stesso!!) ma il prossimo passo sarà proprio eliminare anche quella....
non conta addormentare la paura perchè s iripresenterà sempre,ma capire l'aereo e il volo per battere la paura...solo così si può vincere e dire che VOLARE é BELLO E SICURO
tutto questo grazie a md80
se sono stato troppo breve,lento,devo concentrare di più i momenti di paura o i momenti di miglioramento ditelo pure