[SONDAGGIO] Hai ancora paura?

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi

Hai ancora paura?

SI, come prima non riesco a volare!!!
2
15%
Devo ancora capirlo!
4
31%
NO, ora riesco a volare quasi serenamente pur con qualche sforzo!
7
54%

Voti totali: 13

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

[SONDAGGIO] Hai ancora paura?

Messaggio da Slowly »

Ciao amici.

Vorrei che rispondessero coloro i quali hanno consultato il nostro sito/forum allaricerca di "sicurezza" e metodi per abbassare il loro livello di paura.

Ovviamente il tutto è volto a milgiorare in fiunzione delle vostre risposte.

Grazie! :wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Dimenticavo: i commenti sono ben accetti!
SLOWLY
MD80.it Admin

ciattykid
Rullaggio
Rullaggio

re: [SONDAGGIO] Hai ancora paura?

Messaggio da ciattykid »

La sto superando bene, il segreto mi sembra prenderli spesso :lol:
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: re: [SONDAGGIO] Hai ancora paura?

Messaggio da Slowly »

ciattykid";p="54097 ha scritto:La sto superando bene, il segreto mi sembra prenderli spesso :lol:
Non potevi dire più semplicemente "Si, volo più spesso....."

:wink: :lol:

Mi fa piacere.

Ciao!
SLOWLY
MD80.it Admin

12358marcella
00500 ft
00500 ft

Messaggio da 12358marcella »

il sondaggio l'hai fatto male io cerco sicurezza ma non ho assolutamente paura.
come ti devo rispondere
Ciao Marcella
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

12358marcella";p="54285 ha scritto:il sondaggio l'hai fatto male io cerco sicurezza ma non ho assolutamente paura.
come ti devo rispondere
E' indirizzato a chi ha paura, se non ne hai non è duqnue indirizzato a te.

:P

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

12358marcella
00500 ft
00500 ft

Re: [SONDAGGIO] Hai ancora paura?

Messaggio da 12358marcella »

Slowly";p="47028 ha scritto:Ciao amici.

Vorrei che rispondessero coloro i quali hanno consultato il nostro sito/forum allaricerca di "sicurezza" e metodi per abbassare il loro livello di paura.

Ovviamente il tutto è volto a milgiorare in fiunzione delle vostre risposte.

Grazie! :wink:
umhh avevo capito male da queste parole va bene pardon l'hai fatto tu quindi sai tu cosa vuoi volevo eserti d'aiuto partecipando....
ok ciao ciao
Ciao Marcella
milly
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da milly »

io non ho paura di volare..... :roll: :roll: :roll: spero pero' di non capitare mai su un aereo con la a minuscola... :roll: :roll: :roll: :roll: e di poter arrivare a destinazione senza preocupazioni del tipo...... ce ne sara' di benzina a sufficienza??????? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

buonanotte....
milly
un bacio.....milly
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

milly";p="54381 ha scritto: arrivare a destinazione senza preocupazioni del tipo...... ce ne sara' di benzina a sufficienza??????? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

buonanotte....
milly
Vola Alitalia, danno i bollini al comandante e me ne mancano ancora un po' per prendere una playstation 2!!!!

Ciao!
Peppe

Messaggio da Peppe »

miyomo";p="54479 ha scritto:
Vola Alitalia, danno i bollini al comandante e me ne mancano ancora un po' per prendere una playstation 2!!!!

Ciao!
ROFTL :lol: :lol:
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

miyomo";p="54479 ha scritto:
milly";p="54381 ha scritto: arrivare a destinazione senza preocupazioni del tipo...... ce ne sara' di benzina a sufficienza??????? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

buonanotte....
milly

Ciao!
MIYOMO!!!!!!!!!!!!!! :shock:

:lol: :lol: :lol:
SLOWLY
MD80.it Admin

snekolina
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da snekolina »

Tutti i vostri consigli mi sono stati di grande aiuto...
ma quando accadono disgrazie come quella di pochi giorni fa... mi domando.. a cosa serva pensare che l'aereo e' un mezzo sicuro,oppure immaginare di essere su 1 autobus,cercare di stare tranquilli ecc.. se deve cadere... cade :-( che tristezza..
ciao a tutti..
Peppe

Messaggio da Peppe »

snekolina";p="54530 ha scritto:Tutti i vostri consigli mi sono stati di grande aiuto...
ma quando accadono disgrazie come quella di pochi giorni fa... mi domando.. a cosa serva pensare che l'aereo e' un mezzo sicuro,oppure immaginare di essere su 1 autobus,cercare di stare tranquilli ecc.. se deve cadere... cade :-( che tristezza..
ciao a tutti..
...e' vero, ma succede anche con i pullmann di linea, con i treni, con le navi... quando esco e attraverso la strada e non si ferma nessuno, quando entro in banca e becco la rapina, etc. etc.
Con questo principio non faremmo mai nulla...
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Zitto Peppe, oggi a momenti tirano sotto un bambino davanti ai miei occhi...................

E le auto dietro, che hanno assistito alla scena, secondo voi ci hanno fatto attraversare?

No...........

Fortuna che in cielo non ci sono gli stupidi.
SLOWLY
MD80.it Admin

Peppe

Messaggio da Peppe »

so di cosa parlo... attraversare con il passeggino e' una vera impresa...

ma vengo al dunque...
questo sondaggio mi ha fatto riflettere...
che strano il mondo dell'aviazione... qui si discute di aerei, di volo in generale... ma anche di incidenti...
e' un po' come se sul forum dell'alfa romeo , tra le varie discussioni dei modelli, progetti della fabbrica, sensazioni di guida, ci fosse anche quello degli incidenti stradali con tanto di foto (non e' neanche immaginabile).
E' la prova che il volo non e' (ancora) nel nostro dna...
...secondo me dentro tutti noi c'e sempre un po' di paura nascosta, quando si vola...
snekolina
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da snekolina »

boh... forse hai ragione... nn lo so... nn sono piu' certa di niente... scusate ma dopo tutte queste tragedie cosi vicine tra loro nn riesco piu' ad essere "ottimista".....
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician

Messaggio da Nicolino »

Peppe";p="54537 ha scritto:so di cosa parlo... attraversare con il passeggino e' una vera impresa...

ma vengo al dunque...
questo sondaggio mi ha fatto riflettere...
che strano il mondo dell'aviazione... qui si discute di aerei, di volo in generale... ma anche di incidenti...
e' un po' come se sul forum dell'alfa romeo , tra le varie discussioni dei modelli, progetti della fabbrica, sensazioni di guida, ci fosse anche quello degli incidenti stradali con tanto di foto (non e' neanche immaginabile).
E' la prova che il volo non e' (ancora) nel nostro dna...
...secondo me dentro tutti noi c'e sempre un po' di paura nascosta, quando si vola...

Hai perfettamente centrato....è quello che penso anch'io.. L'ho già detto in uno dei primi post da me scritti su questo sito. Si parlava di sicurezza, che è fondamentale....però esiste solo per l'aviazione..nessuno discute della sicurezza per le auto, per i camion, per i treni, per le navi, nessuno verifica che ciascuno abbia effettuato quel controllo previsto dal costruttore etc etc. Tutti si sentono a posto perchè hanno superato i controlli del proprio meccanico alla revisione...ma chi mi assicura che le migliaia di incidenti che si verificano quotidianamente non siano imputabili a guidatori non in condizioni psicofisiche ottimali, a manutenzioni effettuate male? Nessuno!!! Perchè non ci sono enti che effettuano questi controlli come esistono nel mondo dell'aviazione.. Non esiste un omologo dell'ANSV per le auto, per le navi, per i treni..Ci sono commissioni di inchiesta solo per tragedie di grosse dimensioni e quasi tutte ministeriali e non svolte da enti super partes...però nessuno che scende in piazza, nessuno che cerca di far chiudere quel tale costruttore di pneumatici
(negli USA decine di fuoristrada si ribaltavano con conseguenze disastrose proprio per difetti agli pneumatici) ..C'è ancora un pò di paura nei confronti dell'aviazione, magari nel subconscio ma c'è!!! Io fortunatamente non ho paura ma rispetto per il volo, che a mio avviso è differente dalla paura...perchè la paura è solo irrazionale, il rispetto credo lasci sempre acceso il cervello...
Nicolino
Peppe

Messaggio da Peppe »

snekolina";p="54538 ha scritto:boh... forse hai ragione... non lo so... non sono piu' certa di niente... scusate ma dopo tutte queste tragedie cosi vicine tra loro non riesco piu' ad essere "ottimista".....
comprendo benissimo... e in questo caso esporre le statistiche e' un po' ridicolo... e' inutile dire "...si ma tanto nel mondo volano tot aerei al giorno" oppure "pero' le probabilita' che in un mese...etc. etc..".
In fondo, anche quell'uno che muore in un anno per me puo' risultare inaccettabile.
Rispondi