Tenuto conto che a parte Aldo (
che si fa vedere da queste parti con una certa infrequente frequenza), io sono probabilmente uno dei più assidui frequentatori di questo specifico thread, mi spiace ma non posso accettare. Vedi, appartengo già... non tanto ad una VA (
perché non ho mai voluto partecipare agli esami di certificazione), ma ad una comunità di recupero per pazzi scatenati, che è la Napulevola, con la quale volo in modo semi-ufficiale (
non sono certificato), e se venissi a far parte ufficialmente della VA che hai indicato... si metterebbero in fila tutti in ordine di anzianità per sputarmi in faccia... e non avrebbero nemmeno tutti i torti.
Poi c'è anche da considerare che voi volate in VATSIM, mentre la mia compagnia di svitati impesta e affolla i cieli virtuali di IVAO... e mettere assieme due configurazioni differenti di FS9 e X-plane 9 per entrambi i sistemi è un pensiero che mi fa venire voglia di prendere un Aulin solo sulla fiducia.
Perché non ho mai voluto certificarmi con la NPV (
della quale comunque uso il callsign)? Beh, io prendo la simulazione di volo come un hobby... quando sono online lo faccio solo per stare in compagnia con altri pazzi scatenati... inoltre sono appassionato di aerei e aviazione in generale ante-1958 (
che non si sposa poi tanto bene con le regole odierne)... per ultimo mi sta un po sulle scatole la necessità di avere dei controllori quando volo online (
no offence to controllers). Non tanto controllori con i quali posso farmi capire (
italiani), con i quali magari mi diverto pure, ma con gli altri... il mio inglese parlato non è un granché e ho problemi a capire i vari dialetti... l'inglese corretto ancora ancora... ma ti capita qualche americano che non parla, ma biascica parole, e sono costretto a chiedergli di scrivermi che accidente aveva vomitato nel microfono, fatto che rallenta tutto e mi fa fare figure di tolla... e non sono solo gli americani a darmi questo problema...

...all'atto pratico io volo online solo per stare in compagnia... e ultimamente sto partecipando pure a due differenti tour...
Spero che qualcun altro prenda in considerazione magari la tua offerta. In bocca al lupo.