Simulatori di volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
angelino

Re: Simulatori di volo

Messaggio da angelino »

Ashaman ha scritto:
angelino ha scritto:chi sà dove trovare un free-addon del md80, magari alitalia o meridiana, fatto bene :lol:
Freeware, tra i migliori, c'è ancora solo il vecchio lavoro di Aldus: http://www.efis.altervista.org/Samuli%20MD80.htm

Un po complicato da installare, ma basta seguire le istruzioni con attenzione.

Se poi vuoi andare più sulla flotta Meridiana, puoi scaricare il loro MD80 dal sito Meridiana: http://www.meridianavirtual.it/fleet.php

Eventualmente puoi mettere la livrea dell'uno sull'altro. Visto che sono lo stesso modello, se sai come fare, è una bazzecola.

Buon volo. :D
possono andare su fsx? :wink:
camel 75
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da camel 75 »

Scusate l'ingnoranza, ma i simulatori di cui parlate sono per piloti o per persone che hanno alcune cognizioni di volo e aerodinamica oppure a forza di provare possono essere usati da chiunque???? Ne avevo visti alcuni in internet ma poi non ne ho acquistato nemmeno uno.
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

camel 75 ha scritto:Scusate l'ingnoranza, ma i simulatori di cui parlate sono per piloti o per persone che hanno alcune cognizioni di volo e aerodinamica oppure a forza di provare possono essere usati da chiunque???? Ne avevo visti alcuni in internet ma poi non ne ho acquistato nemmeno uno.
La seconda :)
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

angelino ha scritto: possono andare su fsx? :wink:
Zio bono, Angelino... che gusti. :roll:

Per questa versione di FS, e parlando di freeware, niente di realmente valido è stato fatto. Il modello di aereo della SGA è compatibile, e infatti se vai su Flghtsim.com o AVsim e cerchi per un MD 80, qualcuno lo trovi, ma devi poi cercarti un pannello compatibile... che mi sembra sia disponibile su AVsim, ma non potrei giurarci (se non ricordo male qualcuno prese le bitmap del pannello di Marco Spada e sostituì tutte le gauges... ma non ho idea ne di come funziona ne se alias-are il pannello del 738 default possa essere meglio o peggio)... e alla fine non so se le dinamiche del MD80 SGA (pensate per FS9) siano o meno valide per FSX. :?

Insomma, chi te lo fa fare di correre dietro a questo fallimento di simulatore. Procurati lo stabile e poco esoso FS9 e avrai tutti gli aerei dell'universo a tua disposizione. :dontknow:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
angelino

Messaggio da angelino »

il bello è che prima ce l'avevo con tutti gli aerei e quasi tutti gli aeroporti italiani, ora con fsx ho poco di bello però ha una grafica migliore anche se non di molto :|

quasi quasi reinstallo fs9 :twisted:
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

angelino ha scritto:il bello è che prima ce l'avevo con tutti gli aerei e quasi tutti gli aeroporti italiani, ora con fsx ho poco di bello però ha una grafica migliore anche se non di molto :|

quasi quasi reinstallo fs9 :twisted:
Guarda, ti voglio raccontare una storia. Forse ti annoierà, ma ti farà capire da dove arriva la mia avversione a FSX.

Quando FSX era alle porte, non ancora a metà dello sviluppo, le promesse di M$, per il reparto grafico, erano per qualcosa di fenomenale, mai visto prima. Addirittura con l'utilizzo delle DX10 (che all'epoca non erano state legate indissolubilmente solo a quel refuso organico compatto di sVista) doveva essere qualcosa di... di più.

Guarda le due immagini su questa pagina per farti un'idea: http://www.techmixer.com/download-direc ... indows-xp/

Bada, non era M$ a pubblicizzare quel nuovo aspetto (perché già sapevano di stare promettendo troppo), ma non meglio definite "fonti non ufficiali". A buon intenditor... :|

Allo stesso tempo, sotto il punto di vista della simulazione, si erano sbilanciati poco. Così a memoria, parlavano di un sistema meteo nuovo, maggiore fedeltà, nuovi aerei di default... e soprattutto grande pubblicità negli ultimi tempi era stata fatta alle "missioni".

Come è andata a finire lo sappiamo tutti.

La grafica è una versione lucidata di FS9, unica differenza è che è possibile avere una densità di autogen più elevato e delle texture per il terreno più definite... solo che anche se hai un computer dell'ultima generazione ODIERNO, e porti tutto al massimo, più di 2 fps non avrai.

Peggio, le promesse di grafica fatte per bocca altrui come nel link dato sono state del tutto disattese, e se tieni conto che per spingere quel letame di sVista hanno relegato le DX10 solo su questo... uno non può che chiedersi COME MAI i conti della M$ ultimamente siano in netta perdita.

Dal punto di vista della simulazione NIENTE è stato fatto. Le migliorie apparenti al motore meteo sono tutte grafiche, e il fatto che ActiveSky 6.5, programmato per FS9, possa essere usato anche sotto FSX dovrebbe accendere più di un solo campanello d'allarme in merito.

La maggiore fedeltà promessa era sicuramente riferita alla dottrina M$, di fare quanti più soldi possibile con il minore lavoro accettabile... stavolta non ha funzionato... nemmeno per quell'altra mezza latrina di sVista. Peccato, vero?

Nuovi aerei di default e missioni... questi due li metto assieme per fare notare una cosa. Alla M$ non possono NON sapere che NESSUN utilizzatore serio di FS(qualsiasinumero) gli aerei default li usa per un'oretta appena comprato per farsi un'idea, poi va su AVsim, Flightsim.com, o quant'altro e si scarica aerei SERI. Quindi...

Aggiungi le missioni... una parte che un utilizzatore serio di FS non ha mai sentito la mancanza... per di più FSX non permette nemmeno di usare aerei militari armati, che avrebbe dato un senso alle missioni... ma no...

FSX è un videogioco.

È molto più un videogioco nell'impostazione di qualsiasi suo predecessore.

Beninteso, anche FS9 è un videogioco, ma si vede fin dalla prima installazione che è un videogioco settoriale, per ben definite persone che sono disposte a spendere del tempo a migliorare l'ambiente e farlo diventare un simulatore se non perfetto,almeno accettabile.

FSX invece è un videogioco dichiarato, che se vuoi fare diventare un simulatore devi lavorare il doppio rispetto a FS9. Alla M$ sono sicuramente partiti dal presupposto: "facciamo questa versione per i videogiocatori, che quei perditempo dei power user comunque perderanno tempo e soldi per fare di FSX un simulatore adatto alle loro necessità, quindi facciamo lavorare e spendere di più a loro, mentre noi guadagniamo più utenti tra i videogiocatori usa e getta".

Non solo un videogioco, ma uno specchio della mancanza di rispetto di M$ verso i suoi utenti, se chiedi il mio parere.

Ma la cosa peggiore tra tutte sai qual'è? Che a FSX non è stato dato un serio beta testing. Anzi non gli è stato fatto un beta testing... PUNTO. Come faccio a dirlo? È storia. FSX esce nel 2006 e si rivela essere inusabile sulla quasi totalità del computer in giro. BADA che sui PC più potenti, quelli da migliaia di €uri, non andava al di sopra dei 15 fps... e questo se toglievi TUTTO l'autogen e volavi in stile FS98 (un gran bel passo avanti no? Tornare indietro di 4 generazioni in un solo colpo E A PAGAMENTO). :x

Ora dimmi... secondo te:

1) I beta tester di M$ hanno tutti un computer della NASA a casa loro...

2) Detti beta tester si sono limitati a caricare il simulatore, hanno visto che caricava senza dare errore e quindi lo hanno chiuso e hanno detto a M$ che funzionava...

3) Il beta tester non esiste... è solo nella vostra mente bacata di creduloni dietro i comunicati stampa M$...

Dammi per favore la risposta più logica. :|

Infatti nemmeno tre mesi dopo averlo fatto uscire M$ tira fuori in fretta e furia la prima patch (chiamata in tono altisonante/sboronico "service pack"), che permetteva un raddoppio circa delle prestazioni... quindi se ti potevi permettere migliaia di €uri di spesa pere un computer ninja (dell'epoca) potevi vedere FSX a 25fps... ma purché non volessi mettere tutti gli slider al massimo però... eehh no... per quello dovrai aspettare almeno un altro paio di lustri... DA OGGI. 8)

Altro che patch, una presa per il cu... i fondelli la chiamo io.

...e poi? Poi arriva anche la seconda patch (anch'essa sboronicamente chiamata "service pack") che doveva dare la nuova grafica sopraffina DX10... e che invece, oltre a non cambiare NIENTE, solo aggiunge incompatibilità tra una versione e l'altra di FSX. :roll:

Risultato? A 3 anni dall'uscita, FSX ha una penetrazione nel campo dei power user inferiore al 20%. Infatti lo sviluppo di FS11 è stato fermato perché, in base al venduto di FSX, ritenuto un progetto in perdita. :dontknow:

Alla M$ dovrebbero davvero assumere un napoletano. Solo così imparerebbero che "accà nisciuno è fesso". Nel loro sforzo di accontentare quelli che volevano un videogioco, hanno finito per perdere tutti gli altri utenti. Quel che è peggio è che per vie traverse (alcuni forum prezzolati il cui nome posso farti solo in privato per ovvi motivi) hanno tentato di convincere comunque i power user a passare a FSX... facendo dire ad alcuni utenti che preferivano perfino usare FSX senza autogen (stile FS98), che era comunque "più migliore" di FS9... pensa un po te che razza di imbesuiti pensano che noi siamo... e non ci sono riusciti.

Al giorno d'oggi infatti la situazione è così: i FS power user, utilizzano FS9 e si stanno dando da fare per capire altri simulatori promettenti come X-plane e anche FlightGear, mentre i videogiocatori a cui piace sentirsi capitano di 747 o altro aereo glorioso, usano FSX... assieme ai videogiocatori occasionali che usano di FSX solo le missioni.

Speriamo che Austim Meyer non faccia uno svarione e approfitti della crisi di idiozia che sembra aver colpito M$. :roll:

-Benjamin Franklin
sochmer
FL 500
FL 500

Messaggio da sochmer »

Alla M$ dovrebbero davvero assumere un napoletano. Solo così imparerebbero che "accà nisciuno è fesso". Nel loro sforzo di accontentare quelli che volevano un videogioco, hanno finito per perdere tutti gli altri utenti. Quel che è peggio è che per vie traverse (alcuni forum prezzolati il cui nome posso farti solo in privato per ovvi motivi) hanno tentato di convincere comunque i power user a passare a FSX... facendo dire ad alcuni utenti che preferivano perfino usare FSX senza autogen (stile FS98), che era comunque "più migliore" di FS9... pensa un po te che razza di imbesuiti pensano che noi siamo... e non ci sono riusciti.

Al giorno d'oggi infatti la situazione è così: i FS power user, utilizzano FS9 e si stanno dando da fare per capire altri simulatori promettenti come X-plane e anche FlightGear, mentre i videogiocatori a cui piace sentirsi capitano di 747 o altro aereo glorioso, usano FSX... assieme ai videogiocatori occasionali che usano di FSX solo le missioni.
io probabilmente sono iscritto a quel forum perchè so bene cosa vuol dire utilizzare fsx...(na ciofega!)

io infatti utilizzo ancora FS9 e ho 40 frame fissi(voluti da me) sempre e comunque su un computer da 1500€

che invece su FSX ne fa 20 a malapena se attacco l'autogen

su FS9 ho 747 PMDG (con cargo) 757 captain sim (con cargo) 767 level-d 737 PMDG (600-700-800-900)

serie airbus 318 319 320 310 (wilco) serie airbus 332 333 342 343 345 346 (wilco)

embraer 145 170 190 (wilco) boeing 737-300 400 500 (wilco)

e gli scenari neanche li scrivo che ho praticamente tutti quelli dell'europa e in america mi sto avvicinando :mrgreen:
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

...e poi? Poi arriva anche la seconda patch (anch'essa sboronicamente chiamata "service pack") che doveva dare la nuova grafica sopraffina DX10... e che invece, oltre a non cambiare NIENTE, solo aggiunge incompatibilità tra una versione e l'altra di FSX.
allora ash, dici che è per quello che io, avendo installati sia fsx che fs9, quest' ultimo non va piu, o ho solo capito male io? (comunque mi da un errore riguardante la versione)
sochmer
FL 500
FL 500

Messaggio da sochmer »

no da errore tra il service pack 1 e il 2 ;)

tra fs9 e fsx non succede niente
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

Big_Teo ha scritto: allora ash, dici che è per quello che io, avendo installati sia fsx che fs9, quest' ultimo non va piu, o ho solo capito male io? (comunque mi da un errore riguardante la versione)
No, hai capito male, Teo. Come anche Sochmer (che razza nickname ti sei scelto, dai... sembra una bestemmia in romagnolo :mrgreen: ) ha anche già detto, sorgono incompatibilità incrociate tra aerei pensati per FSX liscio, FSX SP1 e FSX SP2. :wink:

Se hai FS9 che non parte più, è per qualche altro motivo. Prova a cancellare il FS9.cfg prima e riavvialo. Alle volte così facendo torna a funzionare. :)

-Benjamin Franklin
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

ok... allora chiedo scusaper aver capito male...e ringrazio ashman he come sempre è tempestivamente pront ad aiutare.
proverò come hai detto, ciao!
sochmer
FL 500
FL 500

Messaggio da sochmer »

Ashaman ha scritto:
Come anche Sochmer (che razza nickname ti sei scelto, dai... sembra una bestemmia in romagnolo :mrgreen: )
de gustibus :mrgreen:

lo ha detto la hunziker :mrgreen:

Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

sochmer ha scritto:
Ashaman ha scritto:
Come anche Sochmer (che razza nickname ti sei scelto, dai... sembra una bestemmia in romagnolo :mrgreen: )
de gustibus :mrgreen:

lo ha detto la hunziker :mrgreen:

E io che pensavo che tu avessi scelto questo nome per il modo in cui Schumacher era conosciuto a Zelig (Sochmacher), sbagliando a trascrivere... e invece... :evil4:

La parola che la hunziker ha detto è in effetti la bestemmia di cui parlavo io... :mrgreen:

Sai, avere il proprio nome dietro una bestemmia mal capita... beh... de gustibus non disputandum ad libitum sputazzella (cit. Totò)... :lol:

No che non spiego che significa... che finisce che mi bannano. È abbastanza grafica (ho vissuto tre anni da quelle parti, e vi ho lasciato il cuore quando me ne sono dovuto tornare) e anche cercando di spiegarla in italiano scadrei nel pecoreccio. :D

-Benjamin Franklin
angelino

Messaggio da angelino »

si hai ragione fs9 è molto meglio, ma visto che la mia ragazza mi aveva regalato fsx e il computer era nuovo con vista ecco fatto.
:wink:
però visto che sul pc ho sia vista che xp su quest'ultimo reinstallo fs9 e facciamo prima :wink:
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

angelino ha scritto:si hai ragione fs9 è molto meglio, ma visto che la mia ragazza mi aveva regalato fsx e il computer era nuovo con vista ecco fatto.
:wink:
però visto che sul pc ho sia vista che xp su quest'ultimo reinstallo fs9 e facciamo prima :wink:
Guarda, non per fare ironia su una disgrazia... ma sVista E FSX? :cwm10:

Povera stella. :(

Non conosco la validità di Win7, ma a dare scacco a tutti quelli che ne parlano con ammirazione, un mio amico ha tentato di installarlo (Win7)e farci girare FS9 su una macchina del tutto decente per il giorno d'oggi... e alla fine ha dovuto RIFORMATTARE e installare WinXp (e FS9 ovviamente) per disperazione. :cwm21:

Che sarà sarà. :dontknow:

-Benjamin Franklin
angelino

Messaggio da angelino »

già non è un gran che.

cosa ne pensate di questo, qualcuno lo usa?
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... t%26um%3D1
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

angelino ha scritto:già non è un gran che.

è free? :oops:
angelino

Messaggio da angelino »

Big_Teo ha scritto:

è quello che pensavo ma poi quando vai sul sito o lo ordini o niente e sono 69.99$ :|
sochmer
FL 500
FL 500

Messaggio da sochmer »

69 solo perchè lo hanno ribassato

in principio era 99 dollari :mrgreen:
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

angelino ha scritto:
Big_Teo ha scritto:

è quello che pensavo ma poi quando vai sul sito o lo ordini o niente e sono 69.99$ :|
ostia... io che ci speravo!!! beh... m manca un bel 737 NG dai tmpi del pmdg x il 2004...
angelino

Messaggio da angelino »

sul 737ng c'è qualcosa :?:
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

Il 737 Ariane aveva fama di essere pesante e poco flessibile sotto FS9... non voglio nemmeno speculare cosa è diventato sotto FSX. Se proprio si vuole un 737, molto meglio il PMDG, secondo me. :dontknow:

Io rimango fedele ai miei Constellation. 8)

-Benjamin Franklin
sochmer
FL 500
FL 500

Messaggio da sochmer »

angelino ha scritto:sul 737ng c'è qualcosa :?:
solo FS9 con PMDG

per l'NGX.... è sempre e comunque coming soon :mrgreen: (ha sarà anche per fs9 :oops: )
angelino

Messaggio da angelino »

il pilot in command è solo 737old vero? :oops:
sochmer
FL 500
FL 500

Messaggio da sochmer »

angelino ha scritto:il pilot in command è solo 737old vero? :oops:
yess

737 PIC 300-400-500

737 PMDG pacchetto 1 600-700 pacchetto 2 800-900 ;)
angelino

Messaggio da angelino »

sochmer ha scritto:
angelino ha scritto:il pilot in command è solo 737old vero? :oops:
yess

737 PIC 300-400-500

737 PMDG pacchetto 1 600-700 pacchetto 2 800-900 ;)
grazie, si aspetta l'affare :roll:
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

scusate la mia ignoranza,ma sono molto intenzionato ad acquistare un simulatore,ammesso che sarebbe la prima volta che lo uso e che ho XP , posso comprare FS9??
riuscirei a usarlo facendo un normale volo??
e ci sono aerei tipo md80 ,o 737 o airbus??
non voglio fare nulla di particolare(spero con il tempo di divetrimi molto)ma solo di riuscire ad usarlo...

grazie
tremiamo ma non molliamo...
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

brutti ha scritto:scusate la mia ignoranza,ma sono molto intenzionato ad acquistare un simulatore,ammesso che sarebbe la prima volta che lo uso e che ho XP , posso comprare FS9??
riuscirei a usarlo facendo un normale volo??
e ci sono aerei tipo md80 ,o 737 o airbus??
non voglio fare nulla di particolare(spero con il tempo di divetrimi molto)ma solo di riuscire ad usarlo...

grazie
certo che puoi prenderlo! (girava bene anche sul mio pentium 4 3ghz con 512 di ram, figurati).
gli aerei che ci sono di default sono abbastanza ( 737 747 777 cessna, learjet e poi qualche altro che adesso mi sfugge, ma manca l ottantone). però in fin dei conti se sei proprio alle prime armi ti van bene giusto x fare i primi voli ifr, ti ambienti un po diciamo. poi se vuoi ci sono integrate le lezioni che ti insegnano un po a navigare con lo strumentale principalmente e ti insegnano comunque diverse altre cose ( spaziando dal vfr sul cessnino al ifr, anche se fatto a parer mio molto spartano sul 737).
se poi vuoi simulare un po più seriamente ci sono in giro diversi addon a pagamento ( se posso citarli, sono il 737 pmdg, il maddog 2006/2008, e molti altri) che sebbene in certi casi costino tanto, per lo meno ti danno quel "tocco" (anche se a volte un "toccone" :lol: ) di realismo in più che con gli aerei di default non avresti: per dinamiche di volo innanzituttto, poi per le procedure, che spaziano dall'accensione dei motori in modo verosimile ecc ...
io per la mia esperienza ti dco che ho fatto quasitutto da " autodidatta", e alla fine quando poi capisci i diversi sistemi, procedure... alla fine ti diverti molto di più e hai un senso di appagamento, almeno, per me e così.
ci sono poi molti scenari aggiuntivi per questo simulatore, sempre sia a pagamento che non.
poi... ultima cosa, come avrai certamente dedotto dai molti interventi di diversi utenti, è nettamente meglio, per diverse ragioni, che puoisempre leggere in questo thread, fs2004 che fsx, e l'unico problema che ti si puo presentare è la ricerca di questo simulatore, in quanto ormai tutti i negozi hanno fsx, comunque cerca bene che poi trovi! :twisted:
beh detto questo... spero di esserti stato utile!
e...
buoni voli!!!!!!! :mrgreen:
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

utilissimo!!!
grazie mille....e comincerò la ricerca... :wink:
tremiamo ma non molliamo...
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

prego, se pi avrai bisogno di qualcosa, chiedi pure!
ciaoo!!
angelino

Messaggio da angelino »

737-400 british e blue panorama free per fsx ci sono?
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

angelino ha scritto:737-400 british e blue panorama free per fsx ci sono?
Prova a cercare su Flightsim.com o AVsim.

-Benjamin Franklin
SIPRO1A
FL 150
FL 150

Messaggio da SIPRO1A »

Ciao a tutti! Vorrei farvi alcune domande :wink:
Vorrei tanto scaricare LIMC 2006 isd project ma su avsim è uno dei file che ancora non hanno recuperato. :cry: Non c'è un altro sito da cui scaricarlo? Possibile che l'abbiano messo solo lì? e ora che quel team non esiste più nessuno si preoccupa che i download siano disponibili.. :cry: :cry:
Poi..avendo scaricato tantissimo traffico AI vorrei eliminare quello di default. Per togliere il dash e l'md83 li ho eliminati direttamente da aircraft, ma non posso farlo con gli altri perchè sono aerei volabili. Non c'è un modo?
Thanks
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

SIPRO1A ha scritto:Ciao a tutti! Vorrei farvi alcune domande :wink:
Vorrei tanto scaricare LIMC 2006 isd project ma su avsim è uno dei file che ancora non hanno recuperato. :cry: Non c'è un altro sito da cui scaricarlo? Possibile che l'abbiano messo solo lì? e ora che quel team non esiste più nessuno si preoccupa che i download siano disponibili.. :cry: :cry:
Poi..avendo scaricato tantissimo traffico AI vorrei eliminare quello di default. Per togliere il dash e l'md83 li ho eliminati direttamente da aircraft, ma non posso farlo con gli altri perchè sono aerei volabili. Non c'è un modo?
Thanks
Alla tua prima domanda purtroppo non ho risposta, perché ne Linate ne Malpensa hanno mai attratto la mia attenzione se non marginalmente, non li scaricai e non potrei mandarteli. La ISD è da una vita ormai caduta e il loro sito non esiste più. Però ti avvertirei di fare attenzione. Tutti i file per FS9 da AVsim sono stati recuperati, ma parecchi di questi (tra i quali alcune mie opere) non sono trovabili dal motore di ricerca se non per nome diretto. In breve, se ricordi come si chiamava il file .zip di Malpensa ISD, hai buone probabilità di poterlo scaricare di nuovo (e stavolta fattene una copia su CD).

Per quanto riguarda la tua seconda domanda, cerca nella cartella FS9\Scenery\World\Scenery il file traffic030528.BGL e... beh, non ti consiglio di cancellarlo del tutto (potrebbe servire in seguito), semplicemente rinominalo in qualcosa come traffic030528.BGL.OFF. Questo file è quello che ha le definizioni del traffico default, e se ne cambi l'estensione, non verrà riconosciuto più come file da eseguire, cancellando il traffico default.

-Benjamin Franklin
angelino

Messaggio da angelino »

allora sul 734 per fsx ho trovato su flightsim.com un pacchetto con 180 livree, fatte abbastanza bene però non c'è il blue panorama e il virtual cockpit fa schifo. nn c'è un modo di trovare un virtual cockpit del 734???
Rispondi