zittozitto ha scritto:quando siamo a velocità di crociera gli outboard ailerons non sembrano fermi ... sono fermi.
gli inboard si usano a quelle velocità per ovvi motivi di braccio ( distanza dal baricentro ) e si muovono pochissimo per via, appunto, dell'elevata velocità.
scusa Valerio, ma me ne trovo pure io un paio qui nel garage ... ma uno non è mio ... vuoi vedere che è roba tua ?
Ciao Zittozitto..... domanda:
sugli aerei FBW quello che dici te ( la possibilità di usare gli esterni O gli interni) è possibile in quanto non esiste un collegamento diretto tra alettoni e comandi , almeno credo..
sugli aerei "convenzionali", con un collegamento meccanico tra comandi e superfici ( tipo, chessò, il B767) si può comunque fare questa selezione o se muovo la barra si muovono comunque anche gli alettoni esterni??
Graz
PS se vi avanzano pezzi di aereo in garage ve li ritiro io a costo zero, non vi chiedo neanche i soldi della benzina per venire a ritirarli..
