PARLIAMO DELLA SKYMATES

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
sognodivolare
02000 ft
02000 ft

Re: PARLIAMO DELLA SKYMATES

Messaggio da sognodivolare »

nel complesso dove viviamo gli appartamenti a tre vengono 380 dollari a testa.da altre parti il costo e' bene o male tanto. se vivi da solo o in due ovviamente ti costera' di piu'
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP
fra0015
00500 ft
00500 ft

Messaggio da fra0015 »

ciao ragazzi, è possibile sostenere la visita medica presso la skymates? in caso affermativo i requisiti sono diversi da quelli in italia sopratutto per quanto riguarda la vista? grazie.
SaturnV
05000 ft
05000 ft

Messaggio da SaturnV »

La visita che fai alla Skymates e' FAA e i parametri sono meno restritivi, anche se io non me ne intendo di parametri visivi, roba tipo -6 -4 astigmatismo o miopia, so solo che sono meno restrittivi. Se parli di visita JAA non la fanno.
Io consiglio, se non si e' sicuri, di fare almeno una visita in Italia o in UK per risparmiarsi un viaggio, avuta la prima classe JAA allora si puo' andare in USA senza pensieri. Comunque per info un medico che rilascia visite JAA certificato CAA inglese (approvato sul sito della CAA di Gatwich, c'e' il suo nome e il suo indirizzo) sta vicino a Dallas nel caso ce ne sia bisogno, si chiama Mc Clements mi pare.
Ciao.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
fra0015
00500 ft
00500 ft

Messaggio da fra0015 »

SaturnV ha scritto:La visita che fai alla Skymates e' FAA e i parametri sono meno restritivi, anche se io non me ne intendo di parametri visivi, roba tipo -6 -4 astigmatismo o miopia, so solo che sono meno restrittivi. Se parli di visita JAA non la fanno.
Io consiglio, se non si e' sicuri, di fare almeno una visita in Italia o in UK per risparmiarsi un viaggio, avuta la prima classe JAA allora si puo' andare in USA senza pensieri. Comunque per info un medico che rilascia visite JAA certificato CAA inglese (approvato sul sito della CAA di Gatwich, c'e' il suo nome e il suo indirizzo) sta vicino a Dallas nel caso ce ne sia bisogno, si chiama Mc Clements mi pare.
Ciao.
quindi è possibile ottenere una licenza FAA presso la Skymates e poi convertirla in JAA senza sostenere una visita medica JAA? il mio problema è che eccedo di soli +0.75 diottroe rispetto al limite che è di +5.00 a Gatwick per esempio... :(
tamba
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da tamba »

salve ragazzi, mi sono iscritto da appena 12 ore. devo ancora iniziare la 5 superiore del liceo scientifico a cremona però preferisco portarmi avanti e chiedere informazioni. ho letto sul sito della skymates nella sezione italiana che un corso faa mi viene a costare circa 30000$'s ovviamente sto parlando soltanto del corso e non delle altre spese. io sarei disposto a fare solo l'faa e trasferirmi negli usa definitivamente per lavorare lì. che possibilità di lavoro ho? una volta finito il corso con circa 250 ore di volo cosa posso fare? posso già cominciare eventualmente ad insegnare se ritenuto idoneo all'insegnamento? è davvero così difficile trovare un posto di lavoro negli usa con visti precedenze per gli americani e balle varie?
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Barone Rosso »

I brevetti FAA sono raggiungibili con meno di 30mila$ è vero. Te lo affermo con certezza perchè ho finito ieri e la mia spesa è stata questa. Praticamente intorno ai 22mila euro.
Ci sono varie possibilità per fare il corso istruttore ed insegnare, contatta direttamente la scuola per informazioni.
I visti M1 che ti permttono di fare un corso professionale e venire impiegato nell'istituzione dove vai a scuola hanno una validità di 5 anni, ma ogni anno devi rinnovarlo insieme alla scuola che te lo ha fatto prendere.

Per visti lavorativi tipo J1 e GreenCard (permesso di soggiorno e lavoro permanente negli usa) la storia è un pò diversa :)
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
tamba
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da tamba »

Barone Rosso grazie per le informazioni. adesso che hai completato l'FAA cos'hai intezione di fare? corso istruttori? o stai già cercando lavoro negli states?
fra0015
00500 ft
00500 ft

Messaggio da fra0015 »

ciao a tutti, qualcuno di voi che ha frequentatato la skymates potrebbe scrivere una "guida" con tutte le fasi da compiere prima di partire (visto, passaporto alloggio ecc. ecc.) sarebbe davvero utile, grazie.
topgun84
01000 ft
01000 ft

Messaggio da topgun84 »

Barone Rosso ha scritto:I brevetti FAA sono raggiungibili con meno di 30mila$ è vero. Te lo affermo con certezza perchè ho finito ieri e la mia spesa è stata questa. Praticamente intorno ai 22mila euro.
Ci sono varie possibilità per fare il corso istruttore ed insegnare, contatta direttamente la scuola per informazioni.
I visti M1 che ti permttono di fare un corso professionale e venire impiegato nell'istituzione dove vai a scuola hanno una validità di 5 anni, ma ogni anno devi rinnovarlo insieme alla scuola che te lo ha fatto prendere.

Per visti lavorativi tipo J1 e GreenCard (permesso di soggiorno e lavoro permanente negli usa) la storia è un pò diversa :)

Ho una domanda per Barone Rosso

1)Tu ha fatto il corso professionale FAA (solo licenze FAA), o quello JAA (ovvero Texas + UK)? in quanto sul sito della skymates c'è scritto che il corso professionale jaa costa 49,900 $ (pari a circa 34mila eurini) ovviamente senza le spese di vitto e alloggio.

2) come ti sei trovato con il training, istruttori, e organizzazione della scuola in generale?

Grazie Ciao
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

topgun84 ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:I brevetti FAA sono raggiungibili con meno di 30mila$ è vero. Te lo affermo con certezza perchè ho finito ieri e la mia spesa è stata questa. Praticamente intorno ai 22mila euro.

1)Tu ha fatto il corso professionale FAA (solo licenze FAA), o quello JAA (ovvero Texas + UK)? in quanto sul sito della skymates c'è scritto che il corso professionale jaa costa 49,900 $ (pari a circa 34mila eurini) ovviamente senza le spese di vitto e alloggio.

2) come ti sei trovato con il training, istruttori, e organizzazione della scuola in generale?

Grazie Ciao

Ottima domanda...perchè non si capisce se è un pacchetto oppure un insieme di corsi da poter attaccare uno di seguito all altro!!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
topgun84
01000 ft
01000 ft

Messaggio da topgun84 »

G3nd4rM3 ha scritto:
topgun84 ha scritto:

Grazie Ciao

Ottima domanda...perchè non si capisce se è un pacchetto oppure un insieme di corsi da poter attaccare uno di seguito all altro!!

Secondo me da quello che ho potuto capire leggendo i post precedenti e il sito dello Skymates il corso FAA si fa a prescindere e poi una volta ottenute le licenze faa fai la conversione in UK... in più credo che l'unica differenza è che se segli il percorso JAA fai la teoria ATPL JAA direttamente in texas...

Però aspettiamo le delucidazioni di Barone Rosso o di chi ci può chiarire le idee

Ciaoooo
7°94
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da 7°94 »

interessante il sistema ma secondo voi partendo da zero intendo dal ppl studiando full time si riuscirà a trovare un posto di lavoro tanto per pagarsi il mantenimento?????? anche il più umile...è chiaro! e trovare il tempo per studiare visto che la lingua inglese non è la mia materia preferita...uff...
SaturnV
05000 ft
05000 ft

Messaggio da SaturnV »

Secondo me da quello che ho potuto capire leggendo i post precedenti e il sito dello Skymates il corso FAA si fa a prescindere e poi una volta ottenute le licenze faa fai la conversione in UK... in più credo che l'unica differenza è che se segli il percorso JAA fai la teoria ATPL JAA direttamente in texas...

Però aspettiamo le delucidazioni di Barone Rosso o di chi ci può chiarire le idee

Ciaoooo
Direi che questo e' il succo.
Baro' invece di sta su facebook rispondi qui che ti stanno a chiama', ma dillo che alla oxford sei uno di quelli con la preparazione teorica migliore :mrgreen:
PS sai che hanno cambiato il GPS 36 a Midway ??? Non ti fano piu' holdare su Mixto !!!
Piloti gente strana:

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft

LA Fitness è meno cara :P comunque non ho capito cosa dovrei dire io? :S
topgun84
01000 ft
01000 ft

Messaggio da topgun84 »

topgun84 ha scritto:

Grazie Ciao

Questo qui sopra è quello che ti avevo chiesto :wink:
sognodivolare
02000 ft
02000 ft

PS sai che hanno cambiato il GPS 36 a Midway ??? Non ti fano piu' holdare su Mixto !!![/quote]

noooooo il gps 36 cambiato?perché'????????????il nostro amato mixto!!!!
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft

1) ho preso solo le licenze FAA alla Skymates. La ground del corso JAA parte domani e non volevo fare il distance learning quindi mi dispiace non poterti essere d'aiuto. comunque ti diranno i ragazzi che lo frequentano.

2) il mio istruttore era uno dei tre cfi quindi tutto sommato non mi posso lamentare. Ti posso dire comunque che se hai voglia di studiare da solo... vai avanti, altrimenti nessuno ti viene a prendere per le orecchie e a metterti la testa sui libri.
Posso dirti che le cose che mi hanno dato da studiare: libri, materiale multimediale e fogli vari... l'ho studiato e ora confrontandomi con gli altri cpl FAA qui in inghilterra mi sento abbastanza preparato.

Per il resto chiedete a Saturn che tra poco fa l'esame da istruttore ;)
topgun84
01000 ft
01000 ft

Messaggio da topgun84 »

OK Grazie per le info... magari se saturn può darci altre info ne sarei contento :wink:
Ospite

Messaggio da Ospite »

SaturnV ha scritto:PS sai che hanno cambiato il GPS 36 a Midway ??? Non ti fano piu' holdare su Mixto !!!
Dove ti fanno holdare?
SaturnV
05000 ft
05000 ft

Messaggio da SaturnV »

Barone sei un cane !!! :evil: Ti auguro 6 mesi di acqua piovana ! :twisted:
E oltretutto di prosciugarti il portafoglio nelle costosissime palestre inglesi... altro che LA Fitness !
RNAV RWY 36 e' un TAA con due IAF alle estremita' quindi non necessita piu' di un course reversal.
Probabile che JD faccia formale protesta per questa cosa.
Piloti gente strana:

sognodivolare
02000 ft
02000 ft

che tristezza il nostro caro MIXTO ci ha lasciati....sicuramente jd fara' qualcosa.
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft

sognodivolare ha scritto:che tristezza il nostro caro MIXTO ci ha lasciati....sicuramente jd fara' qualcosa.
Rassegnerà le dimissioni... *coff*
MarcoAER
05000 ft
05000 ft

Messaggio da MarcoAER »

Missed Approach di KJWY: Direct IMENE waypoint LOL
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
GiORGiOLA
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da GiORGiOLA »

Ragazzi avrei bisogno di un alloggio (1 camera e 1 bagno) tetto max 550$. (arrivo prox settimana )
ecco le mie domande :
1) la location : Arlington (anche se mi hanno detto che c'è IL NULLA), Fort Worth (me l'hanno consigliata,) o Grand Priarie
2) cerco appartamenti con aria condizionata causa il caldo torrido oppure si sopporta?
3) c'è l'accesso a internet negli appartamenti oppure dobbiamo fare il contratto con una compagnia telefonica?
4) la lavatrice... la trovo negli appartamenti? Ho letto solo che hanno gli attacchi... ci tocca la lavanderia self service?
5) quando siete arrivati le prime notti avete dormito in hotel? Se sì me ne consigliate qlcn?
6) gli appartamenti vicino la skymates più papabili sono :
I - http://wimbledoncourtapt.com/default.aspx
II - http://www.pavilionapartments.com/Pavilion/index.aspx
III - http://www.apartmentguide.com/apartment ... Club/1929/
IV - http://www.apartmentratings.com/rate/TX ... ments.html
V - http://www.apartments.com/summary.aspx? ... 1#MenuItem

Confido in voi...help me!!!

Grazie!
SaturnV
05000 ft
05000 ft

Messaggio da SaturnV »

Ciao ti scrivo dalla piscina del mio residence mentre cerco di studiare qualcosa. Mi sa che per quei soldi nn trovi granche', se vuoi stare da solo, se vuoi condividere magari trovi a cifre attorno ai 370 al mese.
Ora pero' non mi viene in mente chi abbia delle camere libere... prova a chiedre di Giacomo, lui ha una casa non lontana dall'aeroporto. Mi viene in mente solo lui ora.
Bye.
Piloti gente strana:

GiORGiOLA
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da GiORGiOLA »

Saturn grazie per la risposta.
Ci sono parecchi appartamenti con quella cifra comunque, vedi i siti che ho linkato al post precedente..
Io sarei propenso al Wimbledon Court, non è male e viene $550 al mese (1bath e 1 bedroom).
In un'altra discussione parlavano di "Wiblitalia", dove vivono parecchi ragazzi italiani, ce ne sono due : il Wibledon Court (recensioni più che positive) e il Wimbledon Oaks (recensioni negative :roll: )
Sai per caso qual'è dei due dove sono loro?
Grazie
SaturnV
05000 ft
05000 ft

Messaggio da SaturnV »

Il secondo...
Piloti gente strana:

LFPO26
00500 ft
00500 ft

Messaggio da LFPO26 »

Ciao ragazzi,

Anch'io arrivo (da Parigi perché abito li) entro tre settimane (per metà Ottobre) e sto cercando con l'aiuto della scuola un appartamento (anche a convidere, pero solo con Italiani eh :D )con una camera separate e non più di 450$ al mese.

Se qualcuno mi puo' aiutare, sono disponibile!

A presto e grazie !!!
Ultima modifica di LFPO26 il 28 settembre 2009, 8:03, modificato 1 volta in totale.
GiORGiOLA
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da GiORGiOLA »

Per caso sapete quale category dobbiamo mettere per completare il TSA?
Parlo della training request category.
category I : more than 12,500 lbs
category II : 5 opzioni da scegliere
category III : 12,500 lbs and under
LFPO26
00500 ft
00500 ft

Messaggio da LFPO26 »

Ciao !

Il TSA lo puoi fare una volta che sei in USA. Il più importante è di avere il visa.

A presto.
SaturnV
05000 ft
05000 ft

Messaggio da SaturnV »

Il TSA quando l'hai fatto non lo devi piu' fare... :wink:
Piloti gente strana:

topgun84
01000 ft
01000 ft

Messaggio da topgun84 »

Ciao a tutti!
vorrei chiedere una info...

c'è qualcuno che mi potrebbe dire quanto mi costerebbe approssimativamente fare il PPL e HB sul C172 allo skymates?

Grazie :wink:
sognodivolare
02000 ft
02000 ft

se guardi sul sito ci sono tutti i costi
CityHunter
00500 ft
00500 ft

Messaggio da CityHunter »

Ciao a tutti, sarò alla skymates da inizio novembre a fine dicembre, per fare il ppl, e avrei bisogno di un alloggio per questi 2 mesi, qualcuno ha una camera libera?
Contattatemi, anche in pm.
Grazie
Prisucci89
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Prisucci89 »

sarei interessato a frequentare la scuola (ATPL JAA Course) dopo che prenderò la Laurea triennale o la specialistica fors;. Mi piacerebbe sapere se dopo tutte le ore di volo standard 295 si può già fare l'apply per delle compagnie regionali o se ancora servono ore di volo in media!! mi piacerebbe sapere di voi che frequentate ancora o che avete finito li i corsi che possibilità di lavoro si hanno (sia in usa che in europa).

Infatti la mia preoccupazione era che oltrettutto dopo aver speso i soldini per la scuola si doveva pure pagare per type rating e per fare ore in generale... Avendo nel caso la possibilità di fare il FI mi piacerebbe sapere in generale di media quante ore di volo si fanno ( media campione non valori assoluti ) :D

PS: ma secondo voi con 43000Euro riesco a fare tutto? (residential) perchè comunque se poi per il ATPL corso (dopo fatto il CPL e tutte le cosette varie ) lo faccio da casa mia risparmio sull'affitto e il vivere lì.
grazie in anticipo e ciao.
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
Rispondi