Paura di Volare!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
valysor
Rullaggio
Rullaggio

Paura di Volare!

Messaggio da valysor »

:lol: Ciao a tutti, sono Valeria, una nuova iscritta. Il mio problema non è tanto la paura di volare piuttosto il timore degli interminabili giramenti di testa che mi tormentano x quasi tutta la durata del volo specie al momento del decollo.Qualcuno di voi sa come aiutarmi?Esiste x caso un farmaco contro questi disturbi?Grazie mille! :roll:
Emanuele M
FL 150
FL 150

re: Paura di Volare!

Messaggio da Emanuele M »

Ciao Valeria benvenuta tra noi... :wink:

Per quanto riguarda la tua paura di volare ti vorrei consigliare vivamente, come ho gia fatto con altri, di evitare di prendere farmaci che pur essendo "leggeri" sempre farmaci sono; cerca di rilassarti e di pensare a quanto sia bello volare, la vertigine al decollo è data solamente dal fatto che aumentano i g (la forza di gravità) e quindi ti sembra di pesare di più ma nient'altro, è una sensazione che a volte ci fa paura perchè non ci conviviamo tutti i giorni. Ripeto cerca di stare tranquilla e goditi il più possibile il volo, non capita spesso di trovarsi vicino agli uccelli e cosi in alto...:wink:
Barney
02000 ft
02000 ft

Re: re: Paura di Volare!

Messaggio da Barney »

Emanuele M.";p="55129 ha scritto:Ciao Valeria benvenuta tra noi... :wink:

non capita spesso di trovarsi vicino agli uccelli
Scusate, non ho resistito alla tentazione... :oops: :oops:
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

BARNEY!!!!!!!!!!!!!! :shock:

BO!!!!!!! :shock:

valeria ti consiglio vivamente di non prendere farmaci.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician

Re: Paura di Volare!

Messaggio da Nicolino »

valysor";p="55127 ha scritto::lol: Ciao a tutti, sono Valeria, una nuova iscritta. Il mio problema non è tanto la paura di volare piuttosto il timore degli interminabili giramenti di testa che mi tormentano x quasi tutta la durata del volo specie al momento del decollo.Qualcuno di voi sa come aiutarmi?Esiste x caso un farmaco contro questi disturbi?Grazie mille! :roll:
Non sono un medico ma credo che forse una visita presso un otorino potrebbe toglierti il dubbio di qualche problemino all'apparato vestibolare, che è quello più sollecitato in volo e particolarmente in decollo ed atterraggio. Non prender nulla se non te lo dice espressamente il medico....
Ciao e benvenuta :D
Nicolino
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

Barney";p="55134 ha scritto: Scusate, non ho resistito alla tentazione... :oops: :oops:
Confesso che io l'ho pensato... :-D
Emanuele M
FL 150
FL 150

Messaggio da Emanuele M »

Ma siete dei maiali.... :lol: :lol: :lol:
Oscar89
FL 150
FL 150

Messaggio da Oscar89 »

Benvenuta Valysor! :P Oooh, non scappare eh, sembrano matti........e lo sono pure! .....ma sono innocui come uccellini :lol:

:oops: Scusate, la dovevo dire anch'io
Claudia :angel11:

Quando al mattino il sole si leva dietro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà che ci accompagna per tutto il giorno.
Quando fra le gole profonde delle montagne sibila il vento ci ispira un sentimento di liberazione che ci fa sognare lidi lontani.
Quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi piogge ci indica il sentiero della vita e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro.
Quando l'uomo saprà capire tutte queste cose allora avrà raggiunto la felicità.

Romano Battaglia
valysor
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da valysor »

Grazie ragazzi, seguirò il vostro consiglio (eviterò cioè di prendere farmaci!) e farò di tutto x godere al meglio del mio volo con gli "uccelli"!!! :lol:
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

E mi raccomando, se ti va di farci un "report" completo dei tuoi voli, parlandoci delle tue sensazioni, emozioni (ed eventuali timori) non esitare... Li pubblicheremo volentieri, anche in home page!
E poi, come al solito... Un tentativo di andare in cabina per salutare i piloti e magari farsi un volo completo è d'obbligo, per tutti gli utenti di md80.it! Cerca nei vari topic di queste'area i nostri consigli a questo proposito... ;)
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
milly
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da milly »

Barney";p="55134 ha scritto:
Emanuele M.";p="55129 ha scritto:Ciao Valeria benvenuta tra noi... :wink:

non capita spesso di trovarsi vicino agli uccelli
Scusate, non ho resistito alla tentazione... :oops: :oops:
hihihiihihihhihihihihihihihiihiihh :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
un bacio.....milly
federico pilot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da federico pilot »

Lollissimo!! :lol:
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..
MARTI.CAMPA
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da MARTI.CAMPA »

Ciao Valysor,
a parte il consiglio sacrosanto di non prendere farmaci volevo suggerirti un rimedio tanto banale quanto efficace.

In fase di decollo dovresti evitare di effettuare movimenti, sopratutto veloci, con il capo; quarda davanti a te all'orizzonte più lontano possibile (ovviamente all'interno dell'aereo) e vedrai che avrai molto emno disturbi.

Aspetto una tua verifica

... buon volo ...

Martino :flower:
... grazie per aver volato ... con noi!
skytiger
00500 ft
00500 ft

Messaggio da skytiger »

E' sufficiente che tu respiri profondamente, bevi un po' d'acqua subito dopo il decollo oppure mastichi una caramella. 8)
Giulio
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Giulio »

Non è facile gestire i primi voli, sia da punto di vista fisico ma specialmente in considerazione del fatto che se fossimo nati per volare Dio ci avrebbe creato anche un bel paio d'ali!!!! Alcuni hanno più tolleranza allo "stress" fisico indotto dal portare il proprio corpo in tre dimensioni anzichè le noiose due. Altri invece hanno problemi e molti, come è già stato detto, dal punto di vista vestibolare. Anche provare un altalena o un giro giro tondo (tipo tagadà) può darci un idea se siamo portati ad incontrare problemi in volo o se forse sarebbe il caso di vedere un otorinolaringoiatra (mi è sempre suonato malissimo......laringoiatra....)!!! :oops: :roll:

In bocca al lupo per le prox esperienze, se ci dovessero essere ulteriori problemi e sei delle parti di Roma, mandami un mess. privato, conosco un buon otorino associato all'aeronautica!

SAS Giulio :D
Giulio
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Giulio »

P.S. "buon volo" porta male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :!: :!: :!: 0X
Rispondi